Dusdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Ready e delay hanno la stessa icona.lo so, ne ho una sola anch'io Incantesimi lanciati e subiti hanno la stessa icona.so anche questo, ma non credo che abbia molto senso distinguerli (e comunque dovrei cambiare un po' di cose) Bella la pergamena, ma non si vede bene così in piccolo. E nella carica sparisce la spada...potrei ingrandire i simbolini e mettere solo due file Problema di poco conto, visto che difficilmente accadrà, ma dopo 12 simbolini, ne aggiunge ulteriori sotto sconfinando...si`, non c'e` nessun controllo, pensavo di mostrare comunque rage e carica, e ordinare gli incantesimi in base al tempo residuo, cosi` non visualizzo quelli che scadono per ultimi. Comunque il "bimbo" gode di ottima salute, mi pare.danke, e danke anche all'autore delle immagini e ai beta-tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Oltre alle giuste annotazioni di Shar (IMHO anche la rage andrebbe un po' rivista) direi che sarebbe utile, eventualmente, un tooltip col numero dei round sulla rage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Oltre alle giuste annotazioni di Shar (IMHO anche la rage andrebbe un po' rivista) direi che sarebbe utile, eventualmente, un tooltip col numero dei round sulla rage.ops, l'avevo dimenticato: pensavo di mettere il numerino in alto a sinistra sul quadratino, ma non so se si riesca a leggere. ultima nota: visto che l'omino e` abbastanza grande lo si potrebbe mettere in png cosi` riesco a metterlo tra i due livelli (adesso piri mi squarta vivo ): in piu` potrei aggiungere come opzione nel file di configurazione un'immagine da mostrare per ogni pg o mostro (come suggeriva piu` di qualcuno, non ultimo Kursk) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Mi incuriosisce... immagino te abbia il programmino exe per winzozz. Me lo potresti mandare? Così lo beta testo pure io.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 il programmino exe per winzozz Temo di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 ultima nota: visto che l'omino e` abbastanza grande lo si potrebbe mettere in png cosi` riesco a metterlo tra i due livelli (adesso piri mi squarta vivo ): in piu` potrei aggiungere come opzione nel file di configurazione un'immagine da mostrare per ogni pg o mostro (come suggeriva piu` di qualcuno, non ultimo Kursk) Macchè, ti benedico invece in PNG l'ho già fatto (pure più carino forse) ed è quello dei file già allegati. Idem, se puoi gestire i layer con i file png io ho già pronte le stilizzazioni delle classi, ergo dimmi tu se preferisci: - un singolo png con tutti i livelli - un png per ogni livello - un png per ogni classe (quindi omino e corpicapo di "classe") EDITO: in allegato le icone rivisitate...penso basti decomprimere l'archivio nella cartella "images" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Mi incuriosisce... immagino te abbia il programmino exe per winzozz. Me lo potresti mandare? Così lo beta testo pure io....strike, sappi che ho ucciso per molto meno io sviluppo il programma sotto linux e lo scrivo in python: python non si compila (in generale), si prende il file e lo si da` in pasto all'interprete. quindi se vuoi ti installi le librerie richieste (vedi post in una delle prime pagine) e te lo passo quando sara` finito si potrebbe, forse, pensare di usare py2exe e fornire un eseguibile (e comunque sarebbe un casino con le librerie), ma per adesso non se ne parla. Macchè, ti benedico invece in PNG l'ho già fatto (pure più carino forse) ed è quello dei file già allegati. Idem, se puoi gestire i layer con i file png io ho già pronte le stilizzazioni delle classi, ergo dimmi tu se preferisci: - un singolo png con tutti i livelli - un png per ogni livello - un png per ogni classe (quindi omino e corpicapo di "classe") mmh, non credo di poter gestire i livelli delle immagini, quindi mi sa che conviene avere tanti png che includano omino e copricapo, anche perche` altrimenti dovrei avere due immagini per ogni omino, e per i mostri non e` che abbia molto senso. EDITO: in allegato le icone rivisitate...penso basti decomprimere l'archivio nella cartella "images"esatto, le carica da li` (tieni conto che per il ready prende sempre l'immagine del delay) visto che cominciano ad aumentare i beta tester riposto le istruzioni per far girare il programma. si richiedono i seguenti pacchetti: python (>=2.4, testato con 2.4 e 2.5): http://www.python.org/download/ Qt (>=4.2): http://www.trolltech.com/products/qt/downloads PyQt4 (>=4.1): http://www.riverbankcomputing.co.uk/pyqt/download.php se usate una kubuntu recente dovreste gia` avere il malloppone installato. nota per win: http://doc.trolltech.com/4.2/install-win.html credo che quello che serve veramente per poter "vedere" le librerie sia aggiungere "c:\Qt\4.2.3\lib" al PATH, ma aspetto qualcuno che abbia un winzozz sottomano per provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 mmh, non credo di poter gestire i livelli delle immagini, quindi mi sa che conviene avere tanti png che includano omino e copricapo, anche perche` altrimenti dovrei avere due immagini per ogni omino, e per i mostri non e` che abbia molto senso. Ok...mi metto subito a farle... La domanda è: te le faccio un po' più grandicelle (in modo da non doverci perdere in risoluzione...pensavo a una cosa tipo 100x100 o 150x150) oppure le vuoi 60x60 (che ad una prima rapida prova perde DECISAMENTE di qualità)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Ok...mi metto subito a farle... La domanda è: te le faccio un po' più grandicelle (in modo da non doverci perdere in risoluzione...pensavo a una cosa tipo 100x100 o 150x150) oppure le vuoi 60x60 (che ad una prima rapida prova perde DECISAMENTE di qualità)? le png le puoi anche fare grandi (per fortuna c'e` http://doc.trolltech.com/4.2/qimage.html#scaled) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Ecco le PNG (nello spoiler la preview) Risoluzione 260x260 px Risoluzione 150x150 px Spoiler: Nell'ordine: Barbaro, Bardo, Chierico, Druido, Guerriero, Ladro, Mago, Monaco, Si accettano suggerimenti e consigli per caratterizzare un po' meglio le classi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Visto che in un unico messaggio non mi ci stavano, nello spoiler le calssi mancanti. Nell'ordine Paladino, Ranger, Stregone Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 e` una mia impressione o i due file sono uguali e sono quelli a 150? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 strike, sappi che ho ucciso per molto meno io sviluppo il programma sotto linux e lo scrivo in python: python non si compila (in generale), si prende il file e lo si da` in pasto all'interprete. quindi se vuoi ti installi le librerie richieste (vedi post in una delle prime pagine) e te lo passo quando sara` finito si potrebbe, forse, pensare di usare py2exe e fornire un eseguibile (e comunque sarebbe un casino con le librerie), ma per adesso non se ne parla. Dovrei scaricare le librerie in windows, metterle su una chiave usb e riavviare il portatile in mandrake 9.1 sperando di poter leggere la chiave usb in linux... dopodiché non saprei da che parte sbattere la testa. Pensavo lavoraste su open source in winzozz... e cmq pochi hanno/usano linux, pensare di fare un exe per winzozz non dovrebbe essere una cattiva idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 credo che quello che serve veramente per poter "vedere" le librerie sia aggiungere "c:\Qt\4.2.3\lib" al PATH, ma aspetto qualcuno che abbia un winzozz sottomano per provare. Anche C:\MINGW\BIN STRIKE! Prima che Dusdan ti dica di leggerti tutte le pagine precedenti, ti comunico che quello che esce da Python non deve girare su Linux, ma va tranquillamente anche su Windows, senza cambiare una virgola. Unico accorgimento, avere quelle tre cose installate. E poi, dato che il grosso lo sta facendo lui, diamogli questa soddisfazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 18 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Sotto XP Tablet Edition non sembra andare... ma stavo facendo anche altre installazioni e quindi non è detto... Fra l'alro il messaggino allegato a System Error è opera tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Dovrei scaricare le librerie in windows, metterle su una chiave usb e riavviare il portatile in mandrake 9.1 sperando di poter leggere la chiave usb in linux... dopodiché non saprei da che parte sbattere la testa. Pensavo lavoraste su open source in winzozz... e cmq pochi hanno/usano linux, pensare di fare un exe per winzozz non dovrebbe essere una cattiva idea. prendi un respiro profondo e rileggi qualche post a caso in cui ci sia scritto win Sotto XP Tablet Edition non sembra andare... ma stavo facendo anche altre installazioni e quindi non è detto... Fra l'alro il messaggino allegato a System Error è opera tua? of course in che senso non va? non parte? non funziona qualcosa? ultimamente ho modificato molto ed e` facile che qualcosa si pianti (ho appena notato che il delay ed il reay schiantano tutto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 e` una mia impressione o i due file sono uguali e sono quelli a 150? Nope. sono class.zip e classi.zip in class dovrebbero esserci quelle a 260, in classi quelle a 150. Kursk mi ha mandato via PM delle idee per alcune modifiche per caratterizare meglio le classi. Eseguo immediatamente e aggiorno i file .zip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 18 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 of course in che senso non va? non parte? non funziona qualcosa? ultimamente ho modificato molto ed e` facile che qualcosa si pianti (ho appena notato che il delay ed il reay schiantano tutto) Viene caricata l'interfaccia grafica ma tutti i comandi (da new party in avanti) non producono nessun effetto visibile. Hai integrato un po' di log? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Viene caricata l'interfaccia grafica ma tutti i comandi (da new party in avanti) non producono nessun effetto visibile. Hai integrato un po' di log?aspetta: new e save non fanno ancora niente: fai load e apri i file che ho messo io (puoi modificarli con un qualsiasi editor) Nope. sono class.zip e classi.zip in class dovrebbero esserci quelle a 260, in classi quelle a 150.ok, non avevo notato: con quelle a 260 viene bene. p.s.: per aumentare la risoluzione delle immagini ho dovuto cambiare le scale interne del pirulino, quindi gli svg mi servirebbero 36x36 invece che 12x12 (ma perche` non posso riscalare le svg, porca di quella porcazza?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Aggiornati gli zip e le preview (se tutto è andato liscio). A breve anche le svg ridimensionate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora