Ingvar Inviata 16 Dicembre 2017 Segnala Inviata 16 Dicembre 2017 A brevissimo comincia la mia prossima campagna di DnD dopo un paio d'anni di assenza dal mercato. Ho abbozzato un paio di trame, ma per ora solo ombre nella nebbia; non riesco proprio a sbloccarmi. Un appello a chiunque: sotto con idee, spunti, bozze. Trovate di cui andate fieri, cliche che hanno funzionato bene e qualsiasi incipit capace di accendere la fantasia di giocatori e DM e che possa essere presa come spunto per avventure/campagne/side quest. Muchas gracias, compañeros.
Pippomaster92 Inviato 17 Dicembre 2017 Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 Ok, vado con gli incipit, sono un classico. Incontro nella locanda. Classicone. Incontro nella locanda, ma la locanda è un luogo di incontro di vampiri/lupi mannari/altri mostri che possono cambiare forma. Incontro nella locanda, ma la locanda è un mimic. I personaggi si svegliano dentro una cella. Sono in una grande prigione, devono evadere o saranno giustiziati! I personaggi si svegliano su una nave...forse non avrebbero dovuto bere troppo alla taverna del porto! I personaggi si svegliano in un dungeon, nel suo "centro". Non ci sono boss. Non ci sono mostri. Mentre si avviano all'uscita, altri avventurieri li attaccano senza chiedere o concedere pietà. Una volta fuori dal dungeon, la gente fugge o assale i personaggi...che sia frutto di qualche maleficio? (Plot twist: i pg sono morti, il dungeon era la loro tomba, ma non si rendono conto di essere cadaveri ambulanti. Se sei molto bravo puoi spargere lentamente indizi qui e là). I personaggi si ritrovano in un luogo familiare, ma anche diverso...infatti è il loro mondo, 1000 anni nel futuro! I personaggi si ritrovano in un luogo familiare, ma anche diverso...infatti è lo specchio malvagio del loro mondo! Un oggetto deve essere trasportato dal punto A al punto B. Lungo il percorso ci sono briganti e mostri. Un oggetto deve essere trasportato dal punto A al punto B, ma c'è un tempo limite (sono medicine, magari), ci sono mostri. Un oggetto deve essere trasportato dal punto A al punto B, ma ci sono altri N oggetti e altrettanti gruppi rivali. Solo chi lo porta per primo a destinazione avrà un premio (in una mia campagna, era la Gara dei Carri, tenuta ogni primavera. I mercanti della città A pagavano avventurieri affinché guidassero un carro carico di merci fino alla città B. Il mercante che faceva arrivare prima il suo carro era ritenuto benedetto dagli dei -e aveva diritto di prelazione sui contratti di quell'anno. Gli avventurieri sono pagati profumatamente, ma solo in caso di vittoria). I personaggi sono morti. Siccome sono stati molto valorosi e altruisti, le forze celestiali li investono di nuovi poteri divini e li rimandano sulla terra (party full aasimar, o full mezzi celestiali). I personaggi sono morti. Siccome sono stati vili e malvagi, a loro tocca l'inferno/abisso. Gli immondi vogliono però sfruttarli come propri agenti, e in cambio di X anime che essi procureranno loro, i personaggi potranno riavere le proprie anime (party tiefling o mezzi immondi). I personaggi sono tutti membri di un casato nobiliare/famiglia reale. Sono fratelli e sorelle, fratellastri, zii e nipoti. Il capofamiglia/re muore in circostanze misteriose. Chi lo ha assassinato, e chi potrà prenderne il posto? (questa prima o poi voglio farla qui sul forum). I personaggi sono tutti membri di una tribù di orchi/barbari, e hanno a che fare con l'arrivo di una popolazione civilizzata. I personaggi sono tutti abitanti di un piccolo villaggio, e un grande esercito nemico sta per passare in zona! I personaggi sono tutti membri di un monastero, ma sembra che un culto malvagio si stia infiltrando nella regione. I personaggi sono tutti membri di una cabala o una scuola di magia. Alcuni professori sono in combutta con dei demoni e alcuni studenti cominciano a sparire... I personaggi sono tutti doppelganger (changeling?) al servizio di un aboleth: devono infiltrarsi in una cittadina e farla cadere nel caos per poi prenderne il controllo. I personaggi sono parte di una "scuderia" di gladiatori di provincia. Il loro lanista è riuscito a strappare un contratto formidabile per partecipare ai giochi nella capitale: ma l'arena non è poi così pericolosa rispetto alla corte della capitale. Intrighi, scommesse truccate e chi più ne ha più ne metta. 3
Ingvar Inviato 17 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2017 (modificato) Davvero molto belle, alcune fantastiche mi hanno fatto sorridere mentre le leggevo e mi hanno fatto subito viaggiare con la fantasia. Esattamente quello che avevo chiesto, grazie mille. Modificato 17 Dicembre 2017 da Ingvar
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