Cicciput Inviata 19 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviata 19 Dicembre 2017 Salve a tutti, ho una domanda a cui trovo difficile reperire una risposta: se dopo l'accesso ad una classe di prestigio, si perde uno dei requisiti, si hanno ancora i benefici della classe di prestigio? Per esempio: la cdp del Hellfire Warlock richiede di avere, tra le invocazioni, una tra Brimstone Blast o Hellrime Blast. Accedo alla classe, e dopo due livelli di progressione nella Cdp, decido di cambiare l'invocazione scelta tra le due. Che succede? Smetto di poter progredire nella Cdp? Perdo tutte le capacità acquisite nei livelli della Cdp? Entrambe? Nessuna? grazie mille a tutti per l'attenzione Cicciput (aiutami tu) (sono emozionato, è la mia prima discussione postata sul forum, perdonatemi se eventualmente è una domanda stupida, ma non ne vengo a capo da solo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 1 ora fa, Cicciput ha scritto: se dopo l'accesso ad una classe di prestigio, si perde uno dei requisiti, si hanno ancora i benefici della classe di prestigio? Perdi tutti i benefici della cdp (eccetto DV, pf, BAB, bonus base ai TS e, anche se non viene esplicitato ti rende la vita piu semplice, punti abilita) e non ci puoi piu progredire. Nota che non puoi usare una capacita ottenuta grazie alla cdp stessa per soddisfare i prerequisiti. Ti ho spostato la discussione nella sezione apposita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicciput Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Perdi tutti i benefici della cdp (eccetto DV, pf, BAB, bonus base ai TS e, anche se non viene esplicitato ti rende la vita piu semplice, punti abilita) e non ci puoi piu progredire. Nota che non puoi usare una capacita ottenuta grazie alla cdp stessa per soddisfare i prerequisiti. Ti ho spostato la discussione nella sezione apposita. Alonewolf87, ti ringrazio, mi hai tolto un dubbio. PS: in che manuale trovo questa spiegazione? cosi imparo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 6 minuti fa, Cicciput ha scritto: Alonewolf87, ti ringrazio, mi hai tolto un dubbio. PS: in che manuale trovo questa spiegazione? cosi imparo meglio Sicuramente c'è nel Perfetto Combattente nella parte introduttiva sulle classi di prestigio, trovi un paragrafo sul soddisfare i requisiti (a parte appunto la questione dei PA che non è esplicitata ma come dicevo pare logica e rende la vita più semplice), pagina 16 dell'edizione inglese. Possibile ci sia anche su altri manuali ma ora non mi sovvengono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicciput Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Il 19/12/2017 alle 13:21, Alonewolf87 ha scritto: Sicuramente c'è nel Perfetto Combattente nella parte introduttiva sulle classi di prestigio, trovi un paragrafo sul soddisfare i requisiti (a parte appunto la questione dei PA che non è esplicitata ma come dicevo pare logica e rende la vita più semplice), pagina 16 dell'edizione inglese. Possibile ci sia anche su altri manuali ma ora non mi sovvengono. ti ringrazio, sei stato preciso e gentilissimo. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato