Mezzanotte Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Parlare di "stanza" è un tantinello eccessivo. Le postazioni private sono più simili a minuscoli sgabuzzini chiusi da sottili tramezzi di compensato. A parte il computer e la luce posti su un basso pianale non c'è nulla. Il tuo cubicolo è un flat seat, vale a dire sprovvisto di poltrona, perciò ti siedi a gambe incrociate sul tappetino di gomma morbida dopo esserti sfilato le scarpe ed aver chiuso la porta dello stanzino. Dovresti avere abbastanza spazio per stenderti, magari rannicchiandoti un po', quando deciderai di dormire. Spargi i fogli del dossier davanti a te e cominci a leggere, cercando le informazioni che potrebbero farti più comodo. Ci sono i luoghi frequentati da Kumagai e Nakamori, i loro opachi rapporti con la politica e la destra ultra-nazionalista, le persone che conoscono, le attività della kumi in città. Il quartier generale della Matsuba-kai invece è nel distretto di Asakusa. Il loro oyabun sembra sia stato ucciso da Nakamori ed ora a reggere le sorti della famiglia è la sua vedova, Fumiko Taoka. Ufficialmente è presidente di un'agenzia che eroga prestiti ma a quanto pare ha un vero talento imprenditoriale per prostituzione e pornografia.
Ipergigio Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 (modificato) Nel dossier trovo informazioni sulle abitudini dei miei bersagli ed anche qualcosa sui loro rivali: la Matsuba-kai. Potrei optare per un attacco diretto: pedinare Kumagai ed il suo gorilla e poi attaccarli, tuttavia in quel caso sarei solo e sarei costretto a cavarmela con le mie sole forze se dovessero sorgere delle complicazioni. In caso contrario, potrei provare a coinvolgere nella mia missione la Matsuba-kai, potrei condividere con loro alcune delle mie informazioni e spingerli ad uccidere i due yakuza al posto mio. Una vedova può essere un nemico terribile, però ancora non ho idea di come potrei fare per conquistare la fiducia di Taoka-san... Pensieroso sul da farsi sollevo lo sguardo dal dossier finché non noto il volto di Ryo che si riflette sullo schermo del monitor. D'un tratto mi ritrovo a pensare che il ragazzo avrà anche avuto il carisma di un tonno surgelato, ma esteticamente non è affatto male... forse potrei avvicinarmi alla vedova se... scuoto la testa per scacciare quel pensiero, devo trovare un sistema migliore. Modificato 9 Febbraio 2018 da Ipergigio
Mezzanotte Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Decidi di dormirci su. Spoiler All'alba guadagni 1 Fede (torni a 3 su 3). La mattina dopo le ferite ti fanno ancora male. Forse è meglio rimetterti in sesto prima di cacciarti in altri guai.
Ipergigio Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 (modificato) Non so dove mi trovo. Sono immerso nel buio ed è come essere nell'Abisso e mi semto spaesato. Poi, la tenebra si disperde e mi ritrovo nel soggiorno di casa Hasegawa. Per un momento, provo felicità e nostalgia, fino a che non avverto una presenza alle mie spalle. Mi volto e vedo Emi dinnanzi a me, non si muove e non parla, si limita a starsene lì in piedi al centro di un'enorme macchia di sangue. Lo spettro tace eppure io comincio ad avvertire ansia e disagio. Il senso di colpevolezza che provo, cresce a dismisura e diviene opprimente a tal punto che non posso evitare di risvegliarmi bruscamente. Ho dormito sul tappetino di gomma ed il mio cprpo è tutto dolorante, così impiego un po' del mio potere per far migliorare le ferite che ho addosso. Devo riprendere a studiare i fascicoli sulla Kumagai-gumi: nella routine delle mie prede deve pur esserci un momento im cui sono più vulnerabili. Inoltre, devo anche prestare attenzione a Fumiko Taoka: se voglio il suo aiuto, devo scoprire su cosa posso far leva per conquistarla. Mi lascio scappare un sospiro, non mi sento molto motivato. "In che razza di guaio mi sono cacciato? Vorrei solo sbrigarmi alla svelta..." È un problema aver ereditato l'umoralità di Ryo assieme al suo corpo e ai suoi ricordi. Decido di concedermi una doccia calda, forse ritroverò un po' di ottimismo. Spoiler Spendo un punto fede per curare le ferite. Modificato 12 Febbraio 2018 da Ipergigio
Mezzanotte Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2018 Spoiler Spendi 1 Fede e vai ad Hurt (-1). Rigeneri parte dei tessuti danneggiati del tuo ospite. Ci sono parecchi danni, ma spendere troppo potere per guarire tutto in una volta è pericoloso: le tue risorse sono limitate e se non le amministri saggiamente rischi di ritrovarti inerme di fronte alle prossime sfide. Certo ci sono modi che potresti usare per accumulare potere in fretta, ma comportano altri pericoli. Pericoli che non sei sicuro di voler correre. Esci dal tuo cubicolo. C'è la fila al bagno. Durante la notte il Manboo si è riempito di impiegati che hanno perso l'ultimo treno della sera e netto-kafenanmin, lavoratori poco salariati che vivono nei manga-kissa perché non possono permettersi l'affitto di un appartamento in città. Si tratta di una vita scomoda e brada perché appena lasciano il cubicolo questo torna libero. Sotto di loro ci sono solo i rojo-seikatsusha, i barboni senzatetto disoccupati che vivono in strada e dormono nei parchi, nella metropolitana, come topi, nutrendosi di scarti e riciclando rifiuti. Per i giapponesi sono una vergogna e la stragrande maggioranza di loro fa semplicemente finta che non esistano. Perciò a volte li chiamano gli invisibili. Mentre aspetti il tuo turno per la doccia ti versi una coca dal distributore gratuito e prendi qualche manga dalla ricchissima libreria che fiancheggia il corridoio. Non che Ryo ne leggesse molti. Troppo intento a studiare per far felice il paparino. Finalmente puoi lavarti. Poi torni al cubicolo per fare altri piani. I documenti ti permettono di sapere dove trovare Kumagai e Nakamori. Nakamori si allena spesso al Club360, una palestra di Rappongi. Lui e Kumagai si incontrano almeno due volte a settimana nel vicino Grand Hyatt Hotel. L'hotel è il luogo giusto per beccarli assieme, ma lì la sicurezza è alta. Se si esclude di prenderli mentre si spostano rimangono le loro tane. Kumagai vive in una villa che sembra una fortezza, sulle Rappongi Hills. Si sente sicuro lì. Nakamori invece è un paranoico puro. Ogni notte cambia posto in modo casuale; è capace di dormire in un super-attico di Ginza e passare la sera successiva in un fetente strip club di Kabukicho. L'impressione è che non sarà affatto facile. Se ne uccidi uno, l'altro entrerà in allerta. E se provi a prenderli assieme raddoppi rischi e pericoli. A meno che... ...non ti inventi qualcosa di intelligente.
Ipergigio Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Quello che leggo sul dossier conferma i miei timori iniziali: Kumagai e Nakamori non sono affatto bersagli facili, da solo avrei davvero poche possibilità di portare a termine la mia missione. Ho anche il vago sentore che lo stesso Shoei non nutra molta fiducia nel buon esito del mio incarico o non mi avrebbe spedito ad eliminare due pezzi grossi della malavita tutto da solo. Se soltanto riuscissi a fare in modo che abbassino la guardia, forse avrei una chance... La tentazione di chiedere aiuto alla Matsuba-kai si fa sempre più forte, tuttavia la cosa è più facile a dirsi che a farsi: cosa potrebbe mai convincere degli yakuza a fidarsi di me? Ponendomi questa domanda passo a studiare il fascicolo su Fumiko Taoka, la vedova del precedente capo clan. Offrirle l'opportunità di vendicarsi è un buon punto di partenza, ma temo che non basti per portarla dalla mia parte, cosa posso fare? Nella mia testa le domande continuano a moltiplicarsi.
Mezzanotte Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Nelle carte non ci sono molte informazioni sulla Matsuba-kai. Fumiko Taoka sembra una lavoratrice abitudinaria e ogni giorno si reca puntualmente a lavoro negli uffici del sarakin che dirige, ad Asakusa. La sera invece viene spesso avvistata al Shangri-la, un host-bar di Kabukicho.
Ipergigio Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Le informazioni su Fumiko Taoka non sono esaudienti quanto quelle su Kumagai ed il suo gorilla e me ne domando il perché. Chiaramente Shoei-san pare nutrire un particolare interesse per la Kumagai-gumi e mi domando se in quello stanzino della stazione di polizia, il mio fratello della Prima Casata non si sia tenuto alcuni dettagli per sè. Decido di provare ad incontrare Taoka-san. Andarla a trovare sul posto di lavoro, mi sembra complicato, non mi resta che tentare di intercettarla allo Shangri-la. Preparo una copia dei documenti che intendo consegnarle e li ripongo in una cartellina dal peculiare colore fucsia. Dopodiché, cerco su internet informazioni sullo Shangri-la: mi è venuta voglia di prendere un nuovo lavoro part-time! Spoiler Secondo te è realistico farmi assumere con un'identità fasulla?
Mezzanotte Inviato 19 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Lo Shangri-la è un host-bar, un locale dove bei ragazzi intrattengono signorine bisognose di un decente contatto umano. Apparentemente non ha niente a che fare con la prostituzione, almeno quella fisica. Posti del genere sono sempre in cerca di facce nuove, e con il tuo bel visino avresti sicuramente una chance.
Ipergigio Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) Chiamo col mio telefono per sapere se lo Shangri-la sia interessato a reclutare del nuovo personale. In tutta onestà non sono convinto di essere tagliato per questo lavoro, ma il mio reale obiettivo è riuscire a contattare Taoka-san e se lei è una cliente abituale del locale, allora lavorando lì dovrei riuscire ad incontrarla prima o poi... Intanto, aspetto che dall'altra parte qualcuno risponda. Modificato 20 Febbraio 2018 da Ipergigio
Mezzanotte Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Dallo Shangri-la rispondono di essere interessati a nuove reclute. Ti fissano un appuntamento in serata per un colloquio. Questo vuol dire che hai il resto della giornata libera.
Ipergigio Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Il dado è tratto, nel bene o nel male questa sera sosterrò un colloquio di lavoro allo Shangri-la. Ma per il momento, mi titrovo con un sacco di tempo libero e decido di impiegarlo per ispezionare i luoghi che le mie prede frequentano abitualmente.
Mezzanotte Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Prendi la metro e ti rechi a Rappongi. Fra le lunghe zampe insicure di una specie di regno postmoderno di bronzo scruti i 54 livelli di negozi, appartamenti ed uffici della Mori Tower. Il Club360 si trova al 24esimo piano, mentre ll Grand Hyatt Hotel è un edificio relativamente più basso, poco distante dalla torre. Se ti fermi ad aspettare magari potresti incrociare Nakamori che si reca ad incontrare il suo capo.
Ipergigio Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 (modificato) Il Club360 e l'Hyatt Hotel non sono molto distanti l'uno dall'altro, che questo sia indice di quanto i due uomini si sentano sicuri nel loro territorio? Decido di stazionare nei paraggi, forse con un po' di fortuna potrebbe capitarmi di assistere all'incontro tra Kumagai e Nakamori ma in quel caso, cosa dovrei fare? Mentre aspetto senza aver un piano preciso in mente, mi guardo attorno alla ricerca di particolari interessanti e ispirazione: le strade, i palazzi, il traffico automobilistico ed il contnuo via vai di persone, ognuna delle quali è presa dalla propria quotidianità fatta di cose normali. Con tutto il terribile potere di cui dispongo, non posso fare a meno di invidiarli questi umani! Spoiler È possibile un tiro per vedere se qualcosa attira la mia attenzione o mi da un'idea? Modificato 22 Febbraio 2018 da Ipergigio
Mezzanotte Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Attendi per ore. Finalmente, verso le tre del pomeriggio, appare Saigo Nakamori scortato da un paio di guardie del corpo. Riconosci i tratti brutali dalle foto che hai visto nel dossier dell'Araldo, ma anche non sapessi chi è avvertiresti il pericolo che lo circonda. Saigo trasuda minaccia da ogni movimento, ogni gesto che compie; è come una tigre famelica, no è peggio: la violenza è la sua vita, il suo ossigeno. Spoiler Attraversa lo spazio con la baldanza strafottente dell'intoccabile superpredatore, inarrivabile, in cima alla catena alimentare. La piazza è gremita, ma le persone si spostano istintivamente al suo passaggio facendo il vuoto attorno a lui. Fende la folla come uno squalo un branco di aringhe mentre si dirige a passo spedito verso la Mori Tower.
Ipergigio Inviato 24 Febbraio 2018 Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 Quello è uno dei miei nemici: Saigo Nakamori, un uomo che ha fatto della violenza il suo stile di vita, la stessa violenza che ora traspare con chiarezza da ogni suo gesto. Si tratta senza dubbio di un uomo brutale e pericoloso. Lo vedo farsi largo tra la folla che istintivamente si fa da parte cedendogli il passo. Lo seguo con lo sguardo finché posso ma io stesso non oso muovere un passo da dove mi trovo, qualcosa dentro di me mi suggerisce che non sarebbe saggio attirare l'attenzione, forse dovrei defilarmi...
Mezzanotte Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 (modificato) Nakamori sparisce con i suoi lacché nel grattacielo, probabilmente diretto alla sua palestra preferita, al ventiquattresimo piano. Immagini pregare gli venga un attacco di cuore mentre solleva pesi sia eccessivamente ottimistico da parte tua. Modificato 24 Febbraio 2018 da Mezzanotte
Ipergigio Inviato 25 Febbraio 2018 Segnala Inviato 25 Febbraio 2018 Tuttavia, invoco ugualmente l'intervento di nostro Padre mentre mi allontano dalla tana delle belve dall'aspetto umano. È quasi ora di pranzo e mi viene da pensare che son giorni che non mangio qualcosa di decente, anche se ad onor del vero, non è che il corpo di Ryo abbia poi così tanto appetito ultimamente...
Mezzanotte Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2018 Spoiler Puoi passare il resto della giornata come preferisci. Se non hai altri piani passiamo al tuo colloquio di lavoro al Shangri-la.
Ipergigio Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Mentre mi preparo per andare al Shangri-la al sicuro nella mia piccola base operativa al manga-kissa, un dubbio mi assale: cosa sto combinando? Davvero sto pensando di presentarmi ad una regina del crimine dicendole "Ehi, aiutami ad uccidere due tizi"? Anche se fossi così fortunato da non finire pestato dai suoi uomini, di sicuro farebbe svolgere qualche indagine su di me e non ci metterebbe molto a capire cosa c'è dietro. Non sono sicuro che l'Araldo ne sarebbe felice, forse devo riconsiderare l'idea di coivolgere Taoka-san, ma al colloquio ci vado ugualmente, perché ho bisogno di denaro.
Messaggio consigliato