Vai al contenuto

Avventure 3ed e miniature D&D

Messaggio consigliato

Ciao a tutti....volevo chiedervi due cose:

1) Ho notato da master che da molto tempo ormai le avventure ufficiali della 3ed sono sempre la stessa zuppa, con una scarsità di idee incredibile (tranne forse "La citta della regina ragno", per me troppo lunga però).Niente in confronto alle meravigliose avventure della seconda edizione di Salvatore , Greenwood, Butler ecc.ecc.

Quindi volevo chiedervi se avete qualcosa da consigliare , per non essere sempre costretto a prendere quelle della seconda, convertirle e tradurle tra l' altro , in quanto molte sono rimaste in inglese.

Mi scuso per topic simili gia' presenti.

2) dove acquistate le miniature standard di plastica D&D? avete un negozio di riferimento? Purtroppo comprando le scatole le miniature sono casuali...

mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti....volevo chiedervi due cose:

1) Ho notato da master che da molto tempo ormai le avventure ufficiali della 3ed sono sempre la stessa zuppa, con una scarsità di idee incredibile (tranne forse "La citta della regina ragno", per me troppo lunga però).Niente in confronto alle meravigliose avventure della seconda edizione di Salvatore , Greenwood, Butler ecc.ecc.

Quindi volevo chiedervi se avete qualcosa da consigliare , per non essere sempre costretto a prendere quelle della seconda, convertirle e tradurle tra l' altro , in quanto molte sono rimaste in inglese.

Mi scuso per topic simili gia' presenti.

Guarda nella sezione delle avventure scaricabili dal portale di DL, ce ne sono alcune molto belle! Oltretutto the twilight tomb a me ispirava assai come avventura!

2) dove acquistate le miniature standard di plastica D&D? avete un negozio di riferimento? Purtroppo comprando le scatole le miniature sono casuali...

mille grazie.

questo non lo so... forse i negozi di "fanteria scelta"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Noi abbiamo risolto con mappe A4 a quadretti con una copertura il plastica lavabile+miniature in carta fotografica (un po' spessa) e piegate a piramide alta+pennarelli da whiteboard di vari colori per disegnare la mappa ogni volta a seconda del combattimento....non è male, e sopratutto è discretamente economico!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

A parte che un topic così l'hai aperto tu, non è mica vero... vai a vedere le uscite della wizards di quest'anno, ci sono tutta una serie di moduli molto lunghi e complessi, e soprattutto molto ben curati sotto tutti i dettagli. Se proprio non ti piacciono le avventure che scarichi gratuitamente dal sito wizards ( o dal nostro), dai un'occhiata qui, non mi sembra che ce ne siano poche.

[MOD] - Discussioni unite - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore resta sempre quella di realizzare in proprio le avventure e le campagne: ti coinvolgono di più, sono equilibrate meglio rispetto al gruppo e al modo che hai di giocare, riesci a gestirle meglio e ad adattarle meglio perchè sai esattamente cosa accade, sai rendere meglio i colpi di scena, le sfide...

Link al commento
Condividi su altri siti