Pubblicato 27 Dicembre 20177 anni comment_1421961 Ciao a tutti, il mio gruppo nell'ultima sessione si è comportato bene e ha distrutto un accampamento di orchi abbattendo un Ogre uscito da una caverna per dare man forte agli orchi (si trattava di una piccola side quest con poco legame alla storia principale, un vicolo cieco diciamo). Hanno trovato metodi intelligenti per gestire il combattimento quindi li vorrei ricompensare. Nella prossima sessione vorranno sicuramente ispezionare la caverna, io avevo pensato di metterci un piccolo tesoro, con magari un equipaggiamento magico, ma è un po banale... avete qualche idea su qualcosa di particolare che potrebbero trovarci? suggerimenti? vorrei stupirli prima di riprendere la storia principale. Grazie, Ciao
27 Dicembre 20177 anni comment_1421968 Un prigioniero. Anziano, ricco, lawful, ferito, che come ringraziamento per la libertà regala loro un’oggetto magico, un medaglione che portava sotto i vestiti e che l’ogre Non aveva trovato. O anche lo stesso personaggio ma morto e su uno spiedo. Con i suoi averi ancora in un sacco. Edited 27 Dicembre 20177 anni by savaborg
27 Dicembre 20177 anni comment_1421971 O tanti prigionieri. Magari, trasforma una side quest "a vicolo cieco" in una quest la cui ricompensa ha a che fare con la storia. Magari i prigionieri sanno qualcosa di inerente alla trama principale.
27 Dicembre 20177 anni comment_1421976 Un gruppo di goblin/coboldi schiavizzati dall'ogre che acclamano i PG come salvatori e decidono di seguirli. O al contrario temono un nuovo padrone e si ribellano anche se non sono una minaccia.
27 Dicembre 20177 anni comment_1421977 Oppure anche un oggetto magico, ma qualcosa di molto particolare. La prima cosa che mi viene in mente è uno specchio (che l'ogre non aveva idea di come usarlo) che una volta sintonizzato permette di comunicare con una persona (o con un luogo). Magari è collegato con l'alloggio di un potente mago (è suo) che non era riuscito a recuperarlo da solo (per n motivi, magari la caverna è naturalmente protetta dalle magie di scrutamento e non riusciva a localizzarlo) e quindi potrebbe ricompensare i pg se glielo riportano. Oppure il mio oggetto preferito, una fortezza portatile! In generale, comunque, secondo me è più che valida l'idea di fare in modo che si ricolleghi alla trama principale in qualche modo (anche non banale): magari il mago potrebbe avere un qualche contatto che li può aiutare, ma solo se loro lo chiedono.
27 Dicembre 20177 anni comment_1421983 Potresti far trovare loro un qualcosa che darà inizio ad un'altra quest secondaria. Magari prima che arrivassero l'ogre e gli orchi la caverna era utilizzata da dei banditi come base, e tra i corpi i personaggi ritrovano il frammento di una mappa e il diario del capo dei banditi, dove parla dei suoi compagni con cui ha diviso il ricco bottino in vari pezzi di mappa. I personaggi indagheranno cercando i pezzi mancanti per arrivare al ricco tesori dei ladri?
27 Dicembre 20177 anni comment_1421990 L'dea del prigioniero, malconcio e riconoscente, è perfetta e ti consente di ampliare la side quest come preferisci.
27 Dicembre 20177 anni Author comment_1421996 Grazie, tutte idee buone. Non vorrei creare complicazione nella quest principale, in pratica sanno già dove andare per proseguire e chiudere la storia principale, questa era solo una "fermata lungo il viaggio". E non vorrei ampliare troppo la quest secondaria perché sento che hanno bisogno di proseguire con la principale. Potrebbe essere un idea quella del prigioniero/gruppo di prigionieri, o dell'oggeto magico da restituire al mago molto potente come aggancio per un nuovo filone della storia principale. Cioè la side quest diventa la nuova quest principale una volta terminata quella corrente... Nel caso dell'oggetto da restituire al mago potrebbe essere un potente amuleto di un mago malvagio (ovviamente ai personaggi la malvagità non è nota)... Edited 27 Dicembre 20177 anni by edrev
13 Gennaio 20187 anni comment_1426197 Il prigioniero (ricco o importante) potrebbe anche offrirgli una ricompensa se lo riportassero nella sua città. Poi in futuro finita la missione principale potrebbe contattarli ancora per chiedere loro aiuto. Lo specchio magico (o un altro artefatto) potrebbe avere uno scopo all'apparenza semplice (ha un qualche incantesimo giornaliero da poter usare) e finita la missione principale inizia a comportarsi in modo strano (il proprietario si è accorto che è stato riattivato e sta cercando di localizzarlo o comandarlo/riattivarne i pieni poteri a distanza)
Crea un account o accedi per commentare