Vai al contenuto

Manuale dei Livelli Infimi


Messaggio consigliato

Ho steso un planning della mia settimana, che mi ha permesso di scoprire che posso dedicare 8 ore alla settimana al manuale dei livelli infimi.

Da lunedì comincerò a lavorare al progetto regolarmente, cosa che mi permetterà di stendere ordinatamente le strutture di base del manuale e definire a livello regolistico gli accorgimenti da intraprendere nelle varie sezioni.

Per quanto riguarda la sezione personaggi non devo aggiornare ulteriormente i partecipanti al progetto. Chiunque stia lavorando sulla sezione personaggi continui come da programma ad svolegere i compiti assegnati. L'unica differenza radicale è Dusdan che abbandona il campo, almeno temporaneamente. Fortunatamente il suo apporto finora era stato abbastanza esterno e occasionale, cio ci permette di continuare a lavorare senza particolari impedimenti, nonstante la sua assenza.

invece i partecipanti alla sezione "equipaggiamento" vedranno il loro carico di lavoro ridimensionarsi parecchio, e ritornare sotto la mia diretta supervisione. La mia intenzione iniziale, tesa a darvi la possibilità di coordinarvi tra di voi e di trovare soluzioni a livello regolistico, non ha dato i frutti che avevo pensato desse. (beninteso, questa non è una mancanza vostra) Le linee guida da me fornite non sono bastate a indirizzarvi verso uno studio regolistico del materiale che dovevate sviluppare, di questo mi scuso. Elaborerò quindi in prima persona la parte regolistica, lasciandovi gli interventi descrittivi e le idee per gli equipaggiamenti.

Comincerò a stendere il lavoro Lunedì 11 Giugno, e mi farò vivo dando consegne a ogni singolo partecipante.

In ultimo, ho deciso di inserire Saky all'organico del manuale. Visto che io e saky abbiamo la fortuna di sentirci sovente via Skype darò direttamente a lui le direttive per ciò che dovrà fare, commissionandogli i lavori di volta in volta.

Ringrazio e porgo i miei omaggi,

L'altrettanto occupato, ma almeno organizzato,

Dark Megres

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il manuale dei livelli infimi non è ancora finito e già c'è chi me lo chiede!

La settimana scorsa ne avevo parlato ad un amico al Bire, peraltro molto distrattamente, e questa settimana me l'hanno chiesto almeno cinque o sei persone!

Quando ho detto che ci stavamo ancora lavorando ci sono rimasti un po' male, ma credo che una mezza dozzina di copie siano già "piazzate" comunque.

alla faccia di chi crede che senza superpoteri il gioco non è bello!

In ogni caso se servono altri scarabocchi fammi un fischio Megres.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il manuale dei livelli infimi non è ancora finito e già c'è chi me lo chiede!

La settimana scorsa ne avevo parlato ad un amico al Bire, peraltro molto distrattamente, e questa settimana me l'hanno chiesto almeno cinque o sei persone!

Quando ho detto che ci stavamo ancora lavorando ci sono rimasti un po' male, ma credo che una mezza dozzina di copie siano già "piazzate" comunque.

alla faccia di chi crede che senza superpoteri il gioco non è bello!

In ogni caso se servono altri scarabocchi fammi un fischio Megres.

Ragazzi, Dado dice assolutamente il vero!

Credetemi quando vi dico che, a ondate regolari, vengo investito da decine di richieste. Il manuale dei livelli infimi è atteso da più persone di quante ce ne possiamo aspettare, e di questo potete star certi ;-)

E' anche per questo che ogni tanto spingo sull'accelleratore chiedendovi di lavorare alacremente... il manuale è richiesto, e aggiungerei parecchio.

Non vi nascondo che sto già ponderando di stampare copie su ordinazione in stampa digitale, o addirittura (se il prodotto verrà fuori come me lo immagino) di proporlo come prodotto editoriale a qualche mio aggancio...

...gente, questo manuale può dar frutto a risultati davvero notevoli, e a grande gloria e soddisfazione per tutti noi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, pare proprio che questo manule sarà una di quelle cose che: " se non ci fosse bisognerebbe inventarlo":cool: E pensare che qualcuno è convinto che il proprio pg debba essere per forza Superman per avere un senso....mah...sarebbe come dire che ti fai schifo come persona perchè non puoi battere Mike Tyson o Bruce Lee (anche perchè ahimè quest'ultimo ci ha lasciati:banghead:) o perchè non ti porterai mai a letto Jessica Alba o Cameron Diaz... Spaccheremo un po' di c**i quando avremo finito questo manuale, e lo faremo stupendo e affascinando nel modo più difficile ma anche più vero, con poteri e abilità che non sono presi in prestito dai fumetti bensì dalla vita reale! Fossi un esperto insegnante di D&D lo consiglierei come "Corso Propedeutico" prima di cominciare una campagna col pg di primo livello...:lol:

Ma direi che basta così con lo spam...Dark Megres se hai qualche nuovo soggetto per me puoi farmelo avere tranquillamente, sarò piuttosto occupato fino al 21 ma intanto posso cominciare a pensarci...

ps: meglio se prima mi contatti via mp perchè ho qualche problema con la posta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere una cosa riguardo la sezione Equipaggiamenti: ma ci siamo o siamo in alto mare?

Io tempo fa avevo mandato una mail a coloro che facevano parte del gruppo Equipaggiamenti, ma non ho ricevuto risposta. Ieri ne ho mandata un'altra (beh, è ancora presto per avere risposte).

Potrei avere un riepilogo di chi si occupa di questa sezione?

Ho paura di aver perso un po' il filo del discorso e vorrei avere qualche conferma!!!

Grazie!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere una cosa riguardo la sezione Equipaggiamenti: ma ci siamo o siamo in alto mare?

Io tempo fa avevo mandato una mail a coloro che facevano parte del gruppo Equipaggiamenti, ma non ho ricevuto risposta. Ieri ne ho mandata un'altra (beh, è ancora presto per avere risposte).

Potrei avere un riepilogo di chi si occupa di questa sezione?

Ho paura di aver perso un po' il filo del discorso e vorrei avere qualche conferma!!!

Grazie!!

:bye:

Ho visto la mail che hai inviato, e avevo visto anche la precedente.

Come ho detto nello scorso post per una serie di motivi non siete riusciti nell'intento di coordinarvi, e i motivi sono semplici, comprensibili e di certo non riconducibili a vostre mancanze.

Come ho già scritto lunedì (domani) stenderò l'intera base regolistica della sezione equipaggiamento, assegnando poi a ognuno di voi una parte dedicata a livello creativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO TUTTI I NON ADDETTI AI LAVORI: NON APRIRE IL DOCUMENTO, CHE E' DEDICATO AGLI SVILUPPATORI. EVITATEVI SPIACEVOLI SPOILER

Eccomi a voi, piccoli puffi.

Come promesso ho steso lo scheletro della struttura della sezione equipaggiamento, dandovi finalmente l'occasione di lavorarci a dovere.

il file allegato dovrebbe consentirvi di completare in scioltezza le direttive che sto per darvi.

Ciò che dovete fare è, nell'ordine:

1) leggere il documento

2) elencare, per ogni tabella, tutti gli equipaggiamenti che vi vengono in mente. questo equipaggiamenti devono essere corredati di caratterisriche precise (ergo, tutti i campi delle tabelle devono essere opportunamente riempiti)

3) stendere una breve descrizione di tutti gli equipaggiamenti che vi sono venuti in mente, e annetterla al documento (logicamente al posto giusto). noterete difatti che ogni sezione del capitoletto ha una parte di "descrizione". li andranno inserite le descrizioni, in ordine alfabetico.

4) salvare il documento rinominandolo con il proprio nickname e inviarmelo via mail

questo lavoro va fatto singolarmente, non in gruppo. ogni membro del gruppo preventivamente assegnato alla sezione equipaggiamento deve svolgere da solo questi compiti.

non è necessario che tutte le sezioni del documento vengano completate. per esempio: se non vi viene in mente nessuna armatura pesante infima semplicemente non inseritela (va da se che più idee avete meglio è).

mi occuperò personalmente di fare una cernita di tutti gli equipaggiamenti che riuscirete ad ideare, a bilanciarli e, se necessario, a correggerli.

gli utenti previamente incaricati di partecipare alla sezione progetti sono:

Hiade_Airik

Aramil Mailo

Don Merry

Strikeiron

aggiungo oltretutto alla lista dei partecipanti Saky, che testo sul campo direttamente con la sezione equipaggiamenti ^_^

scaricate il file e postate qui un messaggio di conferma. appena avete finito con il lavoro richiesto speditemi la mail con il file e la risposta.

@aramil: tu, avendo pensato a vari equipaggiametni, sei già a metà dell'opera. devi semplicemente dividerli nelle sezioni apposite, descriverli e dargli delle caratteristiche. se intanto ti viene in mente qualcos'altro tanto meglio. ;-)

Equipaggiamento.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto... e due ;-)

Ne mancano tre ^_^

ps: aggiungo che nella prima parte del documento c'è una tabella vuota riguardante il valore dell'equipaggiamento dei pg di primo livello infimo... fate come se non ci fosse, concentratevi sulla creazione degli equipaggiamenti.

a proposito di tabelle, ce ne sono alcune in cui non ho idea di cosa scriverci (per il momento)!! Spero non sia un problema se lascio qualcosa in bianco.

A proposito, puoi darci una scadenza, così vedo se mettermi subito all'opera o aspettare ancora un po'?

Grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di tabelle, ce ne sono alcune in cui non ho idea di cosa scriverci (per il momento)!! Spero non sia un problema se lascio qualcosa in bianco.

A proposito, puoi darci una scadenza, così vedo se mettermi subito all'opera o aspettare ancora un po'?

Grazie:bye:

una settimana. ;-)

e comunque in linea generale "se potete, fatelo.", altrimenti non ci si muove più. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e sto già leggendo!

Mi do da fare fin da subito. Quando torno lo faccio come si deve no?! :rolleyes:

Approfitto di questo post per chiedere scusa ad Aramil: ho visto la tua ultima mail ma nel vortice che mi assorbe le giornate è andata dimenticata. Mi scuso. :-(

Ad ogni modo, credo che Megres abbia operato una scelta saggia a mantenere il mordente organizzativo. Come gli dicevo, non credo che noi come singoli si abbia il tempo e la possibilità di organizzarsi!

Ma basta blah blah, mi metto al lavoro!! A presto!!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho ricevuto la mail di Aramil, e devo ammettere che il materiale lascia un pochino a desiderare.

Non tanto per gli equipaggiamenti che sono stati proposti, quanto per il fatto che nessuno degli equipaggiamenti elencati è stato descritto.

Se non ho delle descrizioni (magari da correggere, ma quantomeno presenti), faccio di certo prima a fare le cose da zero in prima persona, piuttosto che prendere tutti gli equipaggiamenti proposti, smistarli, correggerli e poi descriverli. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toc toc, è permesso?

Saluto l'autore del Topic rinnovandogli i complimenti per l'idea originalissima. Non vedo l'ora di dare una occhiata al progetto! :-D

Ringrazio sentitamente per la solidarietà! Prima di cominciare a far vedere qualcosa agli interessati passerà un po' di tempo, perchè se è difficile portare avanti un progetto lo è ancora di più quando tutti i partecipanti sono impegnati, e il progetto è per molti (per forza di cose) un side-project.

Posso dire che siamo più o meno a metà del lavor di stesura... ma probabilmente la seconda metà sarà più svelta (o almeno così spero), anche perchè dipenderà da un numero inferiore di persone.

Appena avremo novità degne di nota informeremo tutti gli interessati, potete starne certi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...