higorion Inviata 28 Dicembre 2017 Segnala Inviata 28 Dicembre 2017 Questa e la dicitura del manuale (Frostburn PAG 160)riguardo a questo umano mostruoso per farlo personaggio quanti punti abilita e punti ferita dovrebbe avere? La classe che vorrei fare e il guerriero e che disparita di livello puo avere rispetto ad un pg normale ? FROST FOLK AS PLAYER CHARACTERS Frost folk are feared, and the chill that surrounds them is more than physical. Human tribesfolk don’t trust them and call them “ice demons.” Snow goblins, urskans, and others have a superstitious fear of their ice blast. Frost folk have few friends in the frostfell. Many frost folk are barbarians, befi tting their savage nature. Rogues, fi ghters, clerics, and druids are also common. Very few frost folk are sorcerers or wizards. Frost folk characters possess the following racial traits. — +4 Strength, +2 Dexterity, +2 Constitution, –2 Charisma. —Size Medium. —A frost folk’s base land speed is 30 feet. —Darkvision out to 60 feet. —Racial Hit Dice: A frost folk begins with four levels of monstrous humanoid, which provide 4d8 Hit Dice, a base attack bonus of +4, and base saving throw bonuses of Fort +1, Ref +4, and Will +4. —Racial Skills: A frost folk’s monstrous humanoid levels give it skill points equal to 7 × (2 + Int modifi er). Its class skills are Climb, Hide, Listen, Move Silently, Spot, and Illus. by M. Cotie Q orrashi genie 131CHAPTER 6 MONSTERS OF THE FROSTFELL Survival. Frost folk have a +8 racial bonus on Hide checks in snow or ice. —Racial Feats: A frost folk’s monstrous humanoid levels give it two feats. —Weapon and Armor Profi ciency: Frost folk are profi cient with the battleaxe and composite longbow, as well as all simple weapons. They are profi cient with light armor and shields. — +2 natural armor bonus. —Ice blast (see Combat). —Snowsight (see Combat). —Cold subtype (see page 113). —Automatic Languages: Common. Bonus Languages: Auran, Draconic, Dwarven, Giant, Goblin, Orc. —Favored Class: Barbaria level adjust +1
KlunK Inviato 28 Dicembre 2017 Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 Ha 4DV da umanoide mostruoso e +1 di MdL, quindi se fosse un guerriero di 1° sarebbe equivalente ad un guerriero di 6° (1 livello + 4 DV +1 MdL) I 4DV da umanoide mostruoso oltre a pf, BAB e TS già indicati danno 2+Int punti abilità per livello. Al 1° DV sono moltiplicati per 4 come di consueto, quindi in totale saranno (2+Int) x 7 I PF saranno 4d8+mod Cos (x4) più i pf dei livelli da guerriero.
higorion Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2017 grazie del chiarimento per te e fattibile un personaggio cosi li vale i 6 livelli ?
KlunK Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 Se vuoi fare un "gozzone" la razza certamente più forte è il goliath (che ha solo MdL +1), ma a me stilisticamente non piace per nulla e lo farei mai. In generale poi sempre meglio livelli di classe che DV da umanoide mostruoso o altri tipi. Però dipende un po' da cosa stai cercando, se ti interessa solo una razza particolare per un PG combattente ce ne sono diverse, compresi alcuni archetipi.
higorion Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 ci sono per me 5 build interessanti che mi piacerebbe fare abbinando archetipo mezzo Minotauro con classe guerriero o barbaro e sono : felino perche arriveresti a 15m di movimento +3 AC MDL +2,umano per i talenti +2AC +1 MDL ,nano(progenie di Azer) perchè avresti una mobilita in armatura sia media che pesante e carico medio e pesante a 9 m +2 AC +2 MDL, Goliath avresti la possibilita di avere armi di taglia enorme +2AC +2 MDL , Mezzogre (manuale delle specie selvagge)che diventa taglia enorme con un +6AC +2 MDL
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora