Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Glendril fa un sorriso. Metà per me, metà per voi. Una scelta generosa visto che il mio gruppo era più numeroso del vostro prima che voi. Dice l'uomo, apparentemente non aperto a discutere della decisione.

Inviato

Maya

Inoltre Glendril ha promesso di aiutarci a ritrovare la strada per Silvermoon... spiego alla Halfing in questo modo tutti noi potremo tornare dai nostri rispettivi maestri prima che siano loro a doversi scomodare per venire a cercarci.

Non che sia così convinta che questo ladro ottempererà alla sua parte dell'accordo, ma ormai dovrebbe aver capito che sono una maga e magari il ricordargli che ho un maestro - forse un mago potente - gli rammenterà che non c'è convenienza a farci del male per poi inimicarselo mi dispiacerebbe distrarre il Maestro Liam dalle sue ricerche sui Diavoli per una sciocchezza come il fatto che ci siamo persi.

Inviato

Esatto. Dice Gledril, concludendo la discussione.

Vi incamminate di nuovo verso la grotta, seguendo il percorso fatto prima. Stavolta non vi imbattete nel coboldo ed arrivate senza incidenti alla caverna con l'orso. Notate subito che l'animale è lì steso, forse addormentato.

C'è la tana di un orso lì. Nota Gledril. Come lo avete superato quando siete venuti?

Inviato

Puoi ammansirlo, allora? Domanda Gledril, guardando poi Borg e facendo una faccia dubbiosa. Facci vedere di cosa sei capace, allora. Dice, infine, invitando l'halfling con la mano ad andare verso l'animale.

Inviato

Maya

Osservo la situazione un momento, prima di proporre magari potremmo usare un po' di cibo come esca per farlo allontanare? Che mangiano gli orsi?

Inviato

Therwyn

Non credo che gli piaccia... Però tu hai le gambe lunghe, potresti attirarlo fuori e poi seminarlo... Sorrido a Gledril, prima di tornare seria: A parte gli scherzi, immagino che possiamo provare ad attirarlo fuori con del cibo, possiamo provare con la carne di cervo anche se secondo me non gli piace... Alternativamente, potremmo provare a guardare se troviamo altri ingressi no? 

Inviato

Maya

Un altro ingresso c'è, quello che abbiamo usato noi per entrare nella grotta... Spiego ma è verso il fiume, quindi praticamente dall'altro versante della montagna. Ci vorrebbe molto tempo per raggiungerlo.

Rifletto un momento prima di aggiungere Direi che la nostrs migliore opzione resta la carne di cervo, se siete d'accordo. 

Quindi guardo il nostro "alleato" chiedendogli Perdona la franchezza, ma non so molto di te e di ciò che sai fare...quanto sono leggeri i tuoi piedi? Perché la cosa migliore sarebbe portare la carne sopra vento, a lato della grotta, ma deve farlo qualcuno capace di non farsi notare. Io - in caso di problemi - posso temporaneamente accecare l'orso, ma la cosa migliore sarebbe se non si sccorgesse proprio di noi.

Inviato

Maya

Per me va bene... Rispondo con un cenno del capo ricominciando a camminare e, al contempo, giocherellando con la fatina svolszzante usabdo alcuni rametti intrecciati e delle foglie per farle un minuscolo ventaglio.

In realtà mi guardo attorno in cerca di tracce di pericoli o di... opportunità...

Inviato

Proseguite lentamente nella foresta. Per il primo tratto del tragitto Gledril sembra guardingo, sempre voltandosi indietro verso la caverna. Ma ben presto torna tranquillo.

Maya invece sembra distratta, osservando spesso la natura attorno a lei e giocando con la fatina che la segue in continuazione. Ad un certo punto, lungo il cammino, sembra rallentare per un momento.

@Maya

Spoiler

Hai notato dei funghi che ha fatto stare male i tuoi compagni, lungo la strada. Potresti riuscire a raccoglierne qualcuno ma è fuori dal percorso, quindi è difficile non essere notata.

• Crea nuovo...