Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Therwyn

Mi sento a disagio in uno spazio così ristretto, quindi cerco di strattonare Grug per la cinta dei pantaloni (il punto più in alto che riesco a raggiungere) esclamando: Vieni via! Vieni via! E arretro con lui.

 

Inviato

Maya

Forza, allarghiamoci nella grotta, quando quel coso arriva colpiamolo tutti assieme! Grido, la voce di 7/8 ottave troppo alta.

@Master

Spoiler

Azione preparata: appena ho linea di tiro attacco con la fionda: colpire +0 danni 1d4

 

Inviato

Grug 

Sbuffo, sorpreso dal colpo andato a segno. "AH! muori cattivo fango!" esclamo, ignorando i consigli di Therwyn e continuando a mulinare la lancia, con movimenti simili a quelli di un giardiniere completamente adirato con il proprio pratino. 

@dm 

Spoiler

continuo con la lancia scadente, col +0 a colpire e +4 ai danni 

@tutti 

Spoiler

scusate, ma mi ero completamente perso tutti i post 😮

 

Inviato

Nonostante i suggerimenti dei suoi compagni, Grug non cede terreno e continua ad infilzare l'ameba con la sua lancia. Stavolta fa pressione sull'essere gelatinoso e cerca di scomporlo. A sorpresa di tutti questo basta e l'essere sembra adagiarsi a terra e smettere di muoversi.

Dopo aver controllato con cautela che la creatura sia veramente morta, proseguite nel corridoio, ancora più attenti di prima visti i rischi appena passati.

@dadi

Spoiler

1d20+0 = 18+0 = 18 colpito; danni: 1d8+4-1 = 4+3 = 7; morto.

@iniziativa

Spoiler

finita

Ma stavolta non incontrate niente ed arrivate ad una stanza quadrata. Qui vedete tre teste di animali scolpite uscire dal muro di fronte a voi. Uno sembra un leone, uno un drago ed uno una pecora. Appena entrate vi accorgete che le bocce di queste teste si aprono, rivelando un profondo buco che va dentro il muro in ciascuna di esse. Sembra che le mattonelle all'ingresso della stanza abbiano attivato questo meccanismo.

Sul pavimento compare una scritta che recita: Se la pecora vuoi toccare, prima il leone dovrai sfidare. Se il drago vuoi ignorare, non potrai non bruciare. Se la pecora lasci scappare, solo indietro potrai tornare.

Fantastico, un indovinello! Commenta Gledril, già scocciato.

Inviato

Trevor

Bravo Grug, ben fatto. Ci addentriamo nella stanza e ci si para davanti un indovinello. Se seguiamo ciò che è scritto, l'ordine sembra drago, leone e pecora. Ma cosa esattamente dobbiamo fare, ciò mi è ignaro. Maya? Qualche idea?

Inviato

Grug 

Quando vedo la creatura collassare e smettere di muoversi, continuo a grugnire e a dare calci e colpi di lancia sgraziati per qualche istante a quel che ne resta "Grug ha vinto!" commento raggiante, voltandomi verso i compagni, ed avvicnandomi a loro balzellando. "Grug contento!" 
Arrivo alle tre teste sempre con un sorriso ebete sul volto, che lascia le zanne inferiori in bella vista. Quando vedo le parole scritte, rimango a grattarmi il mento, fissando i compagni e Gledril per vedere se ci stanno capendo qualcosa, poggiato sulla lancia. "Grug non capisce. " aggiungo mestamente. 

Inviato

Maya

L'ordine sembrerebbe in effetti Drago-Leone-Pecora... annuisco alle parole di Trevor, lambiccandomi il cervello per capire se la scelta dei tre verbi - toccare, sfidare e ignorare - è casuale o meno - ma innanzitutto bisogna capire cosa va infilato in quei buchi. Cerchiamo nella stanza se ci sono pali o altri oggetti delle giuste dimensioni...

@Master

Spoiler

Cercare +3 studio i buchi e cerco qualcosa di utile intorno.

 

Inviato

Therwyn

Trattengo rumorosamente il fiato quando Grug decide di ignorarmi e continua a combattere la schifezza melmosa, ma la sua vittoria mi fa squittire di gioia: Bravo Grug! Bravissimo!

Continuiamo quindi ad avanzare lungo la stretta galleria, fino a raggiungere una stanza in cui apparentemente ci troviamo davanti un indovinello: forse bisogna infilarci una mano, no? Glendil, che ne dici di provare? Domando con tono innocente al nostro antipatico amico, mentre comunque mi guardo intorno

Inviato

Cercate qualcosa nella stanza da poter usare. Maya trova delle pietre ma si accorge subito che sono pezzi di parete caduti. Esaminate le teste ed il pavimento, non trovando proprio nulla che potete usare.

Gledril non sembra stare al gioco di Therwyn. Io non infilo niente. Muovetevi a risolvere questo enigma, prima usciamo da questo posto meglio è.

Inviato

Maya

Beh, abbiamo sempre il nostro amico smagrito, no? Propongo, mentre mi avvicino al buco del drago, studiandolo con attenzione per capire come sia fatto e quanto sia profondo.

Mi faccio anche prestare da qualcuno una freccia o il manico di una torcia per verificare la profondità.

Inviato

Maya

Dentro c'è qualcosa... Dico, ritirando il bastone.

Quindi mi avvicino allo scheletro, dicendogli per favore, potresti prendermi quel che c'è lì dentro, così potremo vincere il gioco?

Inviato

Maya

No, c'è qualcosa...solo che non lo hai trovato... Rispondo prnsierosa,prima di aggiungere col bastone ho sentito un materiale meno denso della roccia. Prova a spingere sul fondo...in fondo, se non fosse nascosto, che gioco sarebbe?

Inviato

Lo scheletro prova di nuovo, stavolta cercando di spingere. Sentite un crack quando lo fa, la testa del drago si chiude lasciando la mano scheletrica intrappolata all'interno. Immediatamente anche la testa della pecora si chiude.

Ah! Fa male! Anzi no... però secondo me doveva fare male! Urla Diploc.

Inviato

Grug 

"Allora bene che ci hai messo braccio tu! Con carne sopra faceva più male! " rimango pensoso a guardare la scena, ricordando qualche avvenimento passato. "Padre ha raccontato a grug che tanto tanto in basso usano zucche con un buco ed un sasso dentro per prendere goblin di foresta. Goblin stringe sasso e è così stupido da non lasciarlo più, così rimane incastrato finché non torna cacciatore! Forse Scheletro farà stessa fine!" 

×
×
  • Crea nuovo...