Athanatos Inviato 9 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Seguite il piano di Maya ed infilate la zappa e la canna nel leone e drago. L'effetto inizialmente sembra simile a quello di prima tuttavia notate che la testa della pecora non si chiude quando si chiudono le altre due. A questo punto provate anche l'altra e notate che invece di un pulsante trovate una chiave. Gledril nota. Bel lavoro ragazzini, siete più svegli di quanto pensassi. Una chiava, tre serrature, altre due porte... direi che troveremo altre due nelle prossime stanze. Commenta. Andiamo, c'è molto lavoro da fare.
1701E Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 Maya Grazie... Rispondo, fingendo sicurezza anche se - dentro di me - ho sudato freddo finché la mia idea non ha funzionato direi di andare alle prossime stanze, ma facciamo attenzione: potrebbero esserci altre creature come quella specie di gelatina! @Master Spoiler Cammino nelle retrovie del gruppo: ascoltare & osservare -1, cercare +3
Athanatos Inviato 10 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Mentre tornate indietro per raggiungere la prossima sala notate che la porta d'ingresso è bloccata. Dopo alcuni tentativi ad aprirla vi rendete conto che è ben sigillata. Forse le chiavi devono essere messe a posto per uscire... Diploc deve averle messe a posto dopo aver trovato il tesoro. Nota Gledril. Qualunque cosa l'ha reso quello che è adesso, doveva essere molto più sveglio quando è fuggito da qui. Proseguite nella seconda stanza e fortunatamente non trovate alcuna melma sul percorso. Qui trovate una situazione ben diversa dalla precedente. La porta si apre in una stanza quadrata dalle pareti lisce e prive di decorazione. Oltre a questo nella stanza c'è un piccolo altare di pietra circolare, stranamente con macchie di sangue raggrumato sopra di esso, per terra vedete polvere, ragnatele ed uno scheletro per terra. Entrando sulla stanza notate che lo scheletro si alza in piedi ed impugna una spada e comincia ad avvicinarsi minaccioso. @iniziativa Spoiler Therwyn 1d20+0 = 19+0 = 19 Trevor 1d20+1 = 16+1 = 17 Grug 1d20+1 = 14+1 = 15 scheletro Maya 1d20+2 = 10+2 = 12 Gledril
Karsh Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 (modificato) Trevor Impugno le armi e vado incontro allo scheletro. Tutti Spoiler Scusate l’assenza momentaccio Modificato 11 Aprile 2019 da Karsh
smite4life Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Therwyn Uuuu!!! Un altro Diploc! To! Esclamo, scagliando rapida un proiettile con la fionda. Poi, indico la creatura e chiedo l'aiuto del mio fedele compagno: Forza, attacca quel mucchietto di ossa! Sfortunatamente, il grosso mastino non sembra particolarmente intenzionato ad affaticarsi, pertanto si siede a terra con un movimento calmo e deliberato... Spoiler Fionda -1 per 1d3 danni........ Ehm! 😄
Athanatos Inviato 11 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Therwyn aziona la sua fionda e colpisce lo scheletro in testa, la pietra rimbalza sul cranio e fa una crepa ma la creatura continua ad avanzare verso di voi. @dadi Spoiler Therwyn attacca: 1d20-1 = 13-1 = 12 colpito; danni: 1d3 = 2 @iniziativa Spoiler Therwyn Trevor Grug scheletro - 2 danni Maya Gledril
Karsh Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Trevor Vi faccio da scudo. Urlo agli altri mentre mi pari davanti allo scheletro. Vibro l’ascia verso il teschio, sperando di finirlo subito. Dm Spoiler Master ho difficoltà ad accedere alla scheda dal lavoro, puoi verificare le stats per l’attacco?
Roald Nordavind Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Grug Rimango un attimo interdetto sul da fare "Scheletro amico di nostro schel" sto per chiedere, quando vengo interrotto dalla battaglia che parte furiosa. Per non essere da meno, prendo la zappa e mi lancio verso il mucchio d'ossa animato "AAAAAAGH!" con quello che mi immagino sia un possente urlo di guerra. Spoiler Zappa +1, 1d8+4 danni 🙂
Athanatos Inviato 12 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Trevor e Grug avanzano verso lo scheletro ma sono troppo preoccupati dalla spada e mancano il bersaglio. Lo scheletro alza la spada verso Grug e prova a tagliarlo, ma quest'ultimo è troppo veloce e riesce a schivare il colpo. @dadi Spoiler Trevor attacca scheletro: 1d20+2 = 3+2 = 5 mancato. Grug attacca scheletro: 1d20+1 = 3+1 = 4 mancato. Scheletro attacca Grug: mancato. @iniziativa Spoiler Therwyn Trevor Grug scheletro - 2 danni Maya Gledril
1701E Inviato 13 Aprile 2019 Segnala Inviato 13 Aprile 2019 Maya Vedendo lo scheletro faccio un paio di passi indietro, facendo ruotare la fionda, quindi scaglio un sasso senza troppa convinzione. @Master Spoiler Fionda: +0 danno 1d4
Athanatos Inviato 13 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2019 Il buio, la pressione o forse la fortuna sembrano essere tutti contro di voi. Sia Maya che Gledril si uniscono a tirare contro lo scheletro ma nessuno ha abbastanza precisione per colpirlo. @dadi Spoiler Maya attacca scheletro: 1d20+0 = 2 mancato. Gledril attacca scheletro: mancato. I dadi stanno facendo schifo per tutti in questo combattimento! @iniziativa Spoiler Therwyn Trevor Grug scheletro - 2 danni Maya Gledril 1
smite4life Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Therwyn Forza sacco di pulci! Provo a muovere il mio peloso compagno ma, quando mi rendo conto che è una operazione inutile, torno a rivolgere la mia attenzione al combattimento: Ehi! Cercate di colpirlo, non posso mica essere solo io! La fionda rotea nuovamente a mezz'aria, mirando al bacino dello scheletro. Spoiler Fionda -1 per 1d3 danni. Fortuna che ci sono io! 😄
Athanatos Inviato 15 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Therwyn scopre di avere una mira, oppure una fortuna, incredibile. Ancora una volta il suo sasso fa pieno centro sul petto del non morto. Peccato che la creatura non sembra subire neanche un graffio dal colpo. @dadi Spoiler Therwyn attacca: 1d20-1 = 17-1 = 16 colpito; danni: 1d3 = 1 @iniziativa Spoiler Therwyn Trevor Grug scheletro - 3 danni Maya Gledril
Roald Nordavind Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Grug "AH! Grug manca, ma anche scheletro manca, forse senza occhi vede male!" urlo quando la spada dello scheletro mi passa accanto senza ferirmi, quindi carico di nuovo con la zappa, cercando di piantare la lama dell'attrezzo agricolo nella fronte scheletrica dell'essere. @dm Spoiler Zappa +1, 1d8+4 danni @tutti Spoiler Ora ho una irrefrenabile voglia di farmi fare una zappa da LARP 1
Karsh Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 Trevor Cadi, maledetto mucchio d’ossa! Attacco ancora, sperando in un esito migliore. dm Spoiler Stesso attacco di prima, come siamo posizionati?
Athanatos Inviato 17 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2019 Ancora una volta Trevor e Grug si dimostrano meno confidenti di quanto sperassero con gli attacchi, invece lo scheletro fa un affondo preciso e letale, il mezz'orco si ritrova con un grosso fiotto di sangue che gli esce dal bacino. Il dolore è atroce ma Grug riesce a trovare abbastanza forza in sé per sopportarlo e continuare a combattere. @dadi Spoiler Trevor attacca scheletro: 1d20+2 = 4+2 = 6 mancato. Grug attacca scheletro: 1d20+1 = 5+1 = 6 mancato. Incredibile, questi tiri sono orribili. Scheletro attacca Grug: colpito; danni: 3. @iniziativa Spoiler Therwyn Trevor Grug - 3 danni scheletro - 3 danni Maya Gledril @tutti Spoiler Grug e Trevor sono di fronte allo scheletro, gli altri sono ai lati ed a distanza, lo spazio della stanza è aperto.
1701E Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Maya Dannazione, insistiamo! Dico, mulinellando la fionda, ben conscia che i miei incantesimi non siano affatto adatti ad un avversario come questo. @Master Spoiler Come prima, fionda +0 danno 1d4
Athanatos Inviato 18 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Maya mette a segno un colpo e lo scheletro sobbalza ancora una volta, però resta in piedi. Gledril ricarica un altro quadrello ma fallisce di nuovo, incolpando la luce della caverna per questo. @dadi Spoiler Maya attacca scheletro: 1d20+0 = 11+0 = 11 colpito. Danni: 1d4 = 3 Gledril attacca scheletro: mancato. @iniziativa Spoiler Therwyn Trevor Grug - 3 danni scheletro - 6 danni Maya Gledril
smite4life Inviato 19 Aprile 2019 Segnala Inviato 19 Aprile 2019 Therwyn Gledril! Sei inutile! Mettici un po' di buona volontà! E tu prendi questo! Attacco ancora con la mia fionda, sperando di andare a segno anche questa volta. Spoiler Continua! Fionda -1, 1d3 danni
Athanatos Inviato 19 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2019 Threwyn si lamenta di Gledril per la sua mira e poi procede a mancare il bersaglio lei stessa. Causando una forte risata da parte di Diploc. @dadi Spoiler Therwyn attacca: 1d20-1 = 8-1 = 7 mancato. @iniziativa Spoiler Therwyn Trevor Grug - 3 danni scheletro - 6 danni Maya Gledril
Messaggio consigliato