Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io sono uno scheletro?a che disdetta! Esclama la creatura. Adesso però vorrei tanto tornare al mio corpo, questa mappa è carina ma mi sono già annoiato di non potermi grattare via le ragnatele dalle orbite.

Inviato

Maya

Certo... Annuiscono alla fine, sconsolata lasciaci solo finire di raccogliere le nostre cose e spegnere il fuoco, non vorremmo causare accidentalmente un incendio...

Quindi lo appoggio un po' lontano da noi, voltato verso la mappa come se volessi continuare a cercare di convincerlo a guardarla, e sussurro agli altri Personalmente non credo sia malvagio, forse è stato colto da una maledizione. Prendiamo le nostre cose e accompagnamolo al suo corpo. Trevor lo ha legato ad un sasso, quindi non riuscirà ad inseguirlo, se anche diventasse cattivo.

Quindi possiamo tentare di tornare all'accampamento - io e Grugliasco abbiamo trovato un guado tranquillo per attraversare - o cercare ciò che lo scheletro ha nascosto...

Dal mio tono è evidente che sono curiosissima rispetto a questo "tesoro" magari c'è modo di liberarlo dalla sua condizione. Altrimenti ne parleremo con Rarorac o col mio Maestro. Anzi, forse è meglio col mio Maestro. Quelli del suo Ordine potrebbero aiutarlo...

@All

Spoiler

Se la nostra halfing di fiducia parla Silvano magari anche la fatina può indicarci chi possa aiutarci...

Inviato

Therwyn

Osservo la discussione con lo scheletro un po' in disparte: non mi diverte la sua assenza di collaborazione, perciò rispondo con altrettanta indifferenza. Preferisco quindi concentrarmi sulla fatina che accompagna la diavolessa, con la quale non riesco a comunicare ma con cui mi sento affine, e che quindi mi sento in diritto di molestare con uno studio attento e con continui tentativi poco eleganti di instaurare un rapporto. Forse il fatto di essere, per una volta, più grossa di qualcuno mi ha dato alla testa.

Quando Maya mi ricorda della mappa e del tesoro, il mio interesse torna: Per me va benissimo cercare questo tesoro! Tu che dici Borg? Bah, non dici mai niente! Quindi direi che possiamo andare: se avete trovato un posto dove attraversare, possiamo farlo dopo. Qualcuno riesce a capire quella mappa?

Inviato

Grug

Mi concentro sul sistemare i resti dell'accampamento, per evitare di pensare alla testa parlante ed al fuoco. "Grug è curioso di tesoro, ma ha paura che Rarorac se la prenda con lui. Rarorac ha chiesto a Grug di accompagnarvi sani e salvi, non andare tra i pericoli" commento combattuto, grattandomi il mento, e cercando di capire qualcosa sulla mappa, giusto per temporeggiare. 

@dm

Spoiler

Applico la mia favolosa Sopravvivenza + 1 a cercare di capire qualcosa della mappa, anche solo se rappresenta un posto piccolo, tipo una località particolare, o è una mappa di una regione

Inviato

@Grug

Spoiler

Capisci che la prima parte è una grotta, forse la grotta in cui siete ora ma è difficile dirlo. In caso sia così ci sarebbe da proseguire oltre e cercare l'uscita indicata. Altri simboli successivi possono indicare fiumi e foreste, ma non hai chiaro cosa possano essere i vari punti di svolta.

Inviato

Maya

Rarorac non si arrabbierà troppo se non ci infiliamo nei guai... rispondo ottimista, omettendo però che - di fatto - nei guai già ci siamo fino al collo e poi, più informazioni abbiamo è più potremo spiegargli la situazione del nostro amico campione di digiuno estremo. Forse è in suo potere aiutarlo...

Ciò detto vado verso la fatina, facendole una carezza e chiedendole E tu? Vuoi venire con noi?

So che non mi capisce, ma le faccio un cenno verso una delle mie borsa da cintura (vuota, a parte un paio di monete), come ad invitarla ad accomodarsi dentro se vuole.

Inviato

@tutti

Spoiler

Quindi dentro la grotta? Che strada prendete?

Vi ricordo che finora sapete che c'è una grotta con un tunnel a destra ed uno a sinistra. Andando a destra si gira più a destra e si trova un bivio, da proseguendo verso destra si arriva al vicolo cieco con il non-morto.

Ovviamente avete sempre la mappa su drive per consultarla.

Inviato

@Master:

Spoiler

Se non sbaglio Maya aveva trascritto e studiato la mappa, trovando un possibile senso, giusto?

Osservandola ora, dopo aver visitato la caverna dello scheletro, ha più senso?

Inviato

Maya

Spiego ai miei compagni come sto interpretando la mappa, per vedere se condividono il mio modo di capirla Ecco, vedete, noi dovremmo essere qui ed indico con un dito affusolato la grotta più in basso e questa è la grotta dove abbiamo trovato il nostro amichetto troppo magro... ed indico l'Astana a destra.

Quindi aggiungo, indicando il corridoio prima della grotta dello scheletro Quindi, se prendiamo questo tunnel che va in alto e poi quello di destra nella grotta successiva, dovremmo trovare un'apertura che da' sull'altro versante della montagna. Quindi dovremmo cercare un lago...

Inviato

Therwyn

Ascolto la spiegazione della mezza diavola con sguardo appannato, prima di emettere un enorme sbadiglio e commentare: Quello che vuoi tu, genietta! Basta che andiamo a vedere qualcosa di interessante! Detto ciò, però, la noia passa in fretta nel momento in cui cominciamo l'esplorazione davvero, e comincio a zampettare qui e li seguendo i miei compagni.

Inviato

Tornate avanti verso la caverna, ritornando al bivio che va verso la caverna dello scheletro. L'altra direzione gira verso sinistra e sembra serpeggiare dritta per un bel po'. Intanto la testa esclama. 

Mi sembra di essere già stato qui. è dove ho lasciato il corpo? Non ricordo!

Inviato

Grug

Con la spiegazione di Maya, la mappa sembra avere più senso. "Anche Grug è d'accordo" annuisco, prima di recuperare il ciarpame, ed infilarmi quel che resta dell'armatura in giunchi intrecciati. "Lasciate andare avanti Grug, però se sbaglia strada, ditelo" sorrido, mettendomi alla testa del gruppo, ignorando  la testa, e tuffandomi nel tunnel di sinistra, zappa alla mano, cercando sicurezza nel familiare contatto col manico dell' "arma", cercando di non fare troppo rumore e di farmi piccolo ogni volta che devo sporgermi dopo un bivio per vedere cosa c'è dall'altra parte. 

@dM

Spoiler

Faccio una serie di prove di Spot, Listen per individuare pericoli,  Move silently, Hide per non farmi notare troppo, e Survival per tenere la direzioni, tutte con il grandissimo bonus +1 

Inviato

Maya

Hem...forse... Rispondo vaga alla testa, aggiungendo poi una mezza verità anche se non è che il mio senso dell'orientamento sia poi così buono.

Indico la direzione presunta del "tesoro" a Grugliasco che ci fa da apripista e dico, in maniera che la testa mi senta vediamo di la', magari riconosci il posto...

Inviato

Continuate procedendo dritti nel tunnel, fino ad arrivare a vedere la luce. Raggiungete una nuova grotta con un'apertura vero l'esterno davanti a voi, invece alla vostra sinistra c'è un'altro tunnel che sembra parallelo a quello da cui siete venuti.

Giunti alla grotta, però, sentite odore di feci, vi voltate intorno e subito vi accorgete che una creatura sta entrando nella caverna: un orso di dimensioni piuttosto ridotte per un esemplare di orso bruno, potrebbe essere giovane.

L'animale entra con calma nella grotta e comincia ad alzare il naso alla ricerca di odori, ma non sembra avervi ancora notato.

Inviato

Maya

Quando vedo l'orso blocco immediatamente tutti, facendo segno di tornare rapidamente indietro. Non è un orso molto grosso, ma è pur sempre un ca**o di orso!

@Master

Spoiler

Master, per le mie conoscenze come reagirebbe l'orso davanti ad un non morto? Lo attaccherebbe o scapperebbe per la sua innaturali dà?

Inviato

Grug

"Oh!" esclamo, cercando di tenere il tono basso, portandomi la mano alla bocca e raggruppando i compagni "Orso! Lui piccolo, ma madre grande zampa! Madre picchia molto! Fuggiamo, fuggiamo!" 

@dm

Spoiler

L'orso è entrato da un altro ingresso rispetto a dove siamo arrivati noi, giusto?

Inviato

@Maya

Spoiler

Un morto animato potrebbe effettivamente spaventare l'orso. Ma potrebbe anche reagire in modo aggressivo per difendere il suo territorio se si sentisse minacciato dall'essere e non sufficientemente spaventato.

@Grug

Spoiler

Sì, è entrato dalla parte opposta, da dove c'è l'esterno.

Inviato

Trevor

Vorrei ergermi a paladino a protezione del gruppo, ma sono conscio che attaccare un orso non è una buona idea. Arretrate, vi farò scudo dovesse attaccare.

• Crea nuovo...