Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maya 

Laggiú ci sono dei funghi... dico con tono allegro che dite, li raccogliamo? Non credo che la carne di cervo basterà per molto tempo in cinque...

Lo dico comunque dopo aver sorpassato la zona di un paio di metri, quel tanto che basta affinché non siano in vista.

 


Inviato (modificato)

Maia si affretta a raccogliere i funghi da sola quando nota che non c'è voce in contrario, poi proseguite fino alla caverna.

Arrivate alla stessa grotta che avete raggiunto prima, qui Gledril si sofferma prima a studiare i segni di vita e poi il disegno.

Diploc era ferito quando è arrivato qui, quella benda non può che essere sua. Commenta con aria investigativa. Quindi qualunque cosa lo ha ridotto in quel modo è stato dopo essere venuto qui.

Voi, invece, fortuna che non eravate inseguiti da qualcuno perché le vostre tracce sono fin troppo limpide.

Poi torna alla mappa, estrae una pergamena e comincia a disegnarsela.

Questa è una mappa confusa e difficile, ci credo che vi siete persi e siete finito al nostro campo. La prima regola di un esploratore è compiare ogni mappa che si vede... Sfruttate l'occasione e provate ad imparare qualcosa almeno, ragazzini.

Modificato da Athanatos
Inviato

Maya

Giusto... commento convinta, quando il "genio" Gledril ci comunica che avremmo dovuto copiare la mappa. Ad ogni modo mi avvicino a mia volta, spiegandogli sono riuscita più o meno a capire questa prima parte... ed indico quella che penso sia la parte inerente il complesso di grotte vedi...qui è dove abbiamo trovato quel che resta del tuo amico Diploc...e dove si trova ancora il suo corpo... aggiungo con un sussurro.

Questa strada, invece, porta alla grotta dell'orso...

Inviato

Lui annuisce. E questo è il lago dove abbiamo perso le sue tracce. Annuncia, indicando il primo simbolo dove il percorso tracciato devia. 

Invece l'accampamento era da queste parti. Fa, puntando verso un'area nella zona in basso a destra ma prima del lago.

O lo sarebbe se le proporzioni di questa mappa fossero affidabili. Ma dubito fortemente lo siano...

Ad ogni modo... Resta da capire cosa sono gli altri simboli. Sicuramente avevano senso nella testa di Diploc. Ma sembra difficile contare su di lui, ultimamente.

Inviato

Trevor

Non ci aspettavamo di perderci, la prossima volta compreremo una mappa come si deve. Ribadisco all’uomo, facendogli capire che siamo arrivati fin qui per caso. 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

C'è altro o ci muoviamo, con una lunga marcia possiamo raggiungere il lago entro il mezzogiorno di domani. Ci possiamo fermare a pescare e poi riprendere come indica la mappa. Qualcosa in contrario? Dice Gledril mettendosi via la pergamena con la mappa copiata ed iniziando ad incamminarsi.

Inviato

Maya

Sì, sono d'accordo... Annuisco quando Gledril afferma che la testa potrebbe esserci utile speriamo che - quando arriveremo lì - il luogo gli ricordi qualcosa. Piuttosto, mi chiedo se dovremmo recuperare anche il suo corpo. Non so se il renderlo integro migliorerebbe le sue... connessioni...

Spoiler

Potrebbe avere senso?

 

Inviato

@Maya

Spoiler

Non ne hai idea. Non sai niente di questo tipo di non morto o di questo genere di perdite di memoria e maledizioni.

Sarei poco propenso a portarmi dietro un non morto pazzo, specialmente sapendo che gli ho tirato un quadrello nella gamba quando era ancora in vita. Dice Gledril. Ma se pensate che serva... 

Inviato

Therwyn

Beh, possiamo tenerli divisi no? Tu tieni il resto delle ossa e Trevor la testa, poi vi mettete uno in testa e uno in coda così siamo sicuri che non si riuniscano... Tu potresti guidarci, che dici di aver capito dove dobbiamo andare, e Trevor si assicura che non ci sia qualche bestia affamata a seguirci...

Inviato

Maya

Raggiunto il corpo del nostro scheletro personale, mi volto verso Trevor, dicendo Non credo sia aggressivo...ad ogni modo, Trevor, potresti legargli una corda attorno e...portarlo a spasso?

Inviato

Riuscite a fatica a legare lo scheletro e cominciate a portarvelo. La vista sarebbe comica, se non fosse un non morto mezzo pazzo e potenzialmente pericoloso quello che portate come un animale da passeggio.

Gledril si tiene bene a distanza mentre proseguite, ma per il resto la creatura sembra non fare resistenza e non ci sono incidenti nel percorso.

Ripercorrete i vostri passi, superando la grotta dell'orso, la terra di caccia del coboldo e la zona rocciosa dove, secondo Gledril, vi siete persi fino a raggiungere il suo accampamento. Stavolta proseguite più dritti, percorrendo, in effetti, un territorio che non ricordate dal giorno prima.

Purtroppo il buio cala e non siete ancora giunti al fiume.

Vi accampate ancora una volta e terminate la carne di cervo. Come prima Gledril vi lascia e si ritira nella sua tenda, ma prima dice, con il suo solito sorriso. Legate quel coso ad un albero. Non vogliamo certo che Diploc decida di vendicarsi di come lo stiamo trattando in un attimo di lucidità.

@tutti

Spoiler

Fate turni di guardia? Come?

A cibo state a 0 (eccetto i funghi avvelenati raccolti da Maya) e di acqua vi resta un giorno.

 

Inviato

Grug 

Aiuto a condurre il corpo del non morto tenendomi a debita distanza, e limitandomi a guidarne il percorso col manico della lancia, di tanto in tanto. "Gli dei e gli spiriti  puniranno noi per questo" borbotto tra me continuano a fissare di traverso il cadavere ambulante "Ossi devono stare in terra, al massimo in pancia, ma no camminare come vivi" 
Aspetto che Gledril sia andato a letto, e che il corpo sia assicurato prima di parlare coi compagni. "Noi stasera finito cibo. Se domani arriviamo fiume Grug pesca, se no fame. Non dobbiamo farci prendere cibo da lui" indico la tenda di Gledril col ditone peloso "O lui comanda noi" 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Maya

Hai ragione, Grug... Annuisco alle parole del Mezz'orco sul cibo, ignorando come al solito quelle sullo scheletro dato che per me è più che altro una stranezza ti do la mia lenza e il mio amo, se vuoi...

Inviato

Il giorno dopo arrivate al lago, trovando tracce di un vecchio falò, un paio di dardi spezzati e diverse macchie di sangue secco. Qui è dove lo abbiamo perso. Sembra essere riuscito a coprire le sue tracce, persino la perdita di sangue. Probabilmente il mio quadrello non l'aveva preso abbastanza in profondità.

Gledril imbraccia la sua balestra e comincia a camminare verso il fiume. Vado a cercare qualche animale che si abbevera, trovate anche voi il modo di rendervi utili. Poi parleremo di come proseguire nel viaggio.

×
×
  • Crea nuovo...