Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Parecchio tempo fa mi sorse un dubbio inerente a questi due incantesimi.

Trovandosi nel mezzo ad una oscurità magica la stregona del gruppo ampliò l'incantesimo "luce" portandola ad avere un raggio di 18 metri di luce intensa ed altri 18 di luce fioca (come per l'incantesimo "luce diurna") grazie ad una capacità della Cdp dell'Artigliere Arcano.

La domanda che ora mi pongo è: può l'incantesimo "luce" acquisire le stesse capacità dell'incantesimo "luce diurna" se portato a parità o superiorità di estenzione? E' una questione di qualità ed intensità della luce, oppure è solo una questione di area che va a ricoprire.

Puo secondo voi una "luce" portata ad estenzione ed area di una "luce diurna" dissolvere una oscurità magica come farebbe normalmente il suddetto incantesimo di 3° livello?


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

no.....l'incantesimo luce diurna non differisce da quello di luce per l'estensione ma per la "qualita" della luce che l'incantesimo è in grado di produrre. Se un incantesimo di luce fosse anche esteso con un raggio di 5km comunque NON riuscirebbe a contrastare una oscurità magica.

ciao

  • Amministratore
Inviato

Il punto è che gli incantesimi di luce contrastano solo quelli di oscurità di livello inferiore. E fin qui ci siamo. I talenti di metamagia, anche se vanno ad occupare uno slot di livello superiore, non alzano il livello dell'incantesimo; una luce estesa occupa uno slot di livello alto, ma resta un incantesimo di livello 0. L'eccezione è Incantesimi Intensificati (Heighten Spell) che alza il livello effettivo dell'incantesimo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...