Vai al contenuto

Aiuto con la PS2

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

E' successo una cosa strana, la mia fedele PS2 non legge più i DVD film, mentre funziona perfettamente con i giochi.

Ho provato sia con DVD originali che con giochi originali.

Un amico mi parlava di un software, attraverso cui la play legge i DVD.

Qualcuno può aiutarmi.

THX

No aspetta... da quel che ricordo io la PS2 legge i giochi su CD e i film su DVD... può darsi che si sia rovinata la lente del DVD... ma non avendo la PS2 aspetto conferma da chi magari già ce l'ha. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui spiegano come tarare la lente a seconda delle necessità...

http://playstation2planet.forumcommunity.net/?t=1562359

O la porti in assistenza, o provi la via MacGyveresca e tenti di ripararla da te, io onestamente proverei visti i prezzi attuali, nel senso che se fosse ancora in garanzia sarebbe un conto, altrimenti mi sa che piuttosto che farla riparare da terzi ti convenga quasi comprarne una nuova, e allora tanto varrebbe prima provare da solo... :bye:

Occhio che nel link che ti ho postato danno consigli da non sottovalutare: prima di tutto se non hai pratica sappi che rischi di peggiorare le cose, secondariamente potrebbe essere la lente da cambiare e basta (ma dubito, se ti legge i CD...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui spiegano come tarare la lente a seconda delle necessità...

http://playstation2planet.forumcommunity.net/?t=1562359

O la porti in assistenza, o provi la via MacGyveresca e tenti di ripararla da te, io onestamente proverei visti i prezzi attuali, nel senso che se fosse ancora in garanzia sarebbe un conto, altrimenti mi sa che piuttosto che farla riparare da terzi ti convenga quasi comprarne una nuova, e allora tanto varrebbe prima provare da solo... :bye:

Occhio che nel link che ti ho postato danno consigli da non sottovalutare: prima di tutto se non hai pratica sappi che rischi di peggiorare le cose, secondariamente potrebbe essere la lente da cambiare e basta (ma dubito, se ti legge i CD...).

Grazie,

vicino casa mia c'è un centro assistenza.

oggi ci provo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

vicino casa mia c'è un centro assistenza.

oggi ci provo :)

Che il Demiurgo Elettronico ti assista... Fammi sapere come và, che non si sa mai che capiti anche a mia sorella.

Ricordati di non essere troppo generoso con il potenziometro, prova a girarlo poco per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti