Posted 5 Gennaio 20187 anni comment_1423750 Salve a tutti e piacere di conoscervi, dato che è uno dei miei primi post , ma veniamo al dunque: sono in pieno brainstorming per tirare giù la trama di fondo di una nuova campaga per D&D ambientata nei FR e nei piani (non so ancora se usare Planescape). Premessa: Sistema - D&D 3.5/Pathfinder Cosmologia - Grande Ruota (quella dei FR di AD&D) + World Serpent Inn + Vari Piani e Semipiani (soprattutto Reame Remoto), il tutto, nel caso di Planescape prima della Faction War Ambientazione - Forgotten Realms più o meno intorno al 1400 DR, eliminando tutti i rimandi alla Spellplague + info&lore varie prese sia dalla 4E che dalla 5E. La base di partenza dei PG sara la Free Barony of Fleshroun nei Regni di Confine e lo Shaar. Elementi che vorrei inserire nella campagna: Tharizdun - divinità di GH che è entrata a far parte dei FR recentemente, i suoi primi adepti si sono manifestati nel 1340 DR (dunque hanno avuto tutto il tempo di radicarsi). Divinità dell'entropia ambisce alla distruzione di tutto compreso se stesso e una volta libero si deve vendicare praticamente di qualsiasi divinità del multiverso. Imaskari - il Deep Imaskar nel 1372 rompe l'isolazionismo e si riaffaccia in superfice, inoltre gli antichi Artefici Imaskari sono tra i pochi a conoscere i segreti del "Semipiano dell'Imprigionamento" dov'è rinchiuso Tharizdun, Hilather ( l'attuale Halaster Blackcloak) è uno di quelli ancora in vita, ma non è il solo e molti sono sparsi tra i piani. Sarrukh di Okoth - Hanno una città nascosta sotto Azulduth, Il Lago di Sale nello Shaar Orientale e venerano Set divinità non troppo amata dagli Imaskari Per finire un pò di viaggi planari, il Reame Remoto, magari anche i continenti noti come Tabaxiland e Katashaka e per finire forse alcune Fazioni, o rami di esse, che vedono di buon occhio l'entropia o sono in lotta con le divintà. Questi sono gli elementi di base, qualsiasi idea o spunto è bene accetta, grazie anticipate dell'interessamento.
6 Gennaio 20187 anni comment_1423914 Non ricordo bene, ma nel chessenta c’è una città dominata da una famiglia che adora una sfera annientatrice come manifestazione dell’entropia (in segreto Tiamat), potrebbero finire in contrasto con i seguaci di questa divinità i pg potrebbero essere ingaggiati da uno dei due gruppi per trovare il classico artefatto mistico per avere più potere, salvo poi scoprire che questo verrà usato per distruggere il mondo; i pg, dopo che una delle fazioni gli ha sottratto l’artefatto, possono essere salvati dagli imaskari, che gli aiutano a contrastare i seguaci di Tharidzun, magari erigendo una barriera magica per circoscriverlo fuori da Toril, fino al confronto finale tra pg ed un aspetto di Tharidzun stesso
9 Gennaio 20187 anni Author comment_1424843 Bella roba , ora ricontrollo anch'io ma non sarebbe male inserirci pure Tiamat in questo calderone...... oltretutto è venerata nello Shaar nelle città di Kormul e Shaarmid. Per ora grazie.
13 Gennaio 20187 anni Author comment_1426132 Rileggendo ho scoperchiato l'ennesimo calderone , Entropia, un Elder Evil si scopre che potrebbe essere egli stesso Tharizhdum e volendo anche parte di Pandorym........ Tiamat ha soltanto sfruttato la sua sfera d'influenza. ( Trovate una discussione a riguardo sul forum di Candlekeep nella quale partecipano autori com Tom Costa). A breve scriverò un riassunto della prima bozza dove apparirà persino la dea Ecate Edited 13 Gennaio 20187 anni by Ben Bilburn
13 Gennaio 20187 anni comment_1426148 Scusa, solo una cosa: visto quante divinità hanno i forgotten realms, invece di inserire dei da altre ambientazioni e da altro materiale, non sarebbe più semplice usare il pantheon locale?
17 Gennaio 20187 anni Author comment_1427515 Tutto è in funzione dell'aspetto multiplanare della campagna, anche la divinità Ecate è collegata ai FR, oltretutto tra le prime avventure della campagna vorrei giocare l'avventura "A Simple Deed, Well Rewarded" del modulo AD&D "Tales of the other Planes". In questa avventura si parte dai FR e si gira per i Piani al servizio di Ecate, oltre ad entrare in contatto con divinità faeruniane e non. Mentre Tharizdun è il nemico per eccellenza non soltanto per tutti i primi piani materiali ma per tutti i pantheon di qualsiasi ambientazione, dopotutto vuol distruggere il multiverso. Ho optato per lui anche per la sua connessione con il Reame Remoto in primis e per la connessione con i Piani Interni dei Principi Elementali che inconsapevolmente lo seguono (Ritorno al Tempio del Male Elementale).
Crea un account o accedi per commentare