baallast Inviata 7 Gennaio 2018 Segnala Inviata 7 Gennaio 2018 Sto cercando (se esiste) una qualche ambientazione per D&D che sia molto ricca di materiale e anche in Italiano. In particolare non mi serve che tutto il materiale sia in italiano (poichè eventuali approfondimenti me li posso leggere anche in inglese) ma quantomeno mi serve in italiano il manuale "base" per così dire, da poter far leggere anche a chi non mastica l'inglese. Ora sto utilizzando Forgotten realms (principalmente poichè esiste un sacco di materiale pubblicato e pertanto come ambientazione è molto profonda) ma non ho trovato nulla in italiano. Esiste qualcosa acquistabile?
savaborg Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Il manuale di Ambientazione per Forgotten Realms, uscito per la 3.5, contiene tutto quello che ti serve.
Edward Volth Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Ti dico come ho gestito io l'introduzione di un'ambientazione. Ho giocato per molti anni ad un gioco full gdr online, chiamato The Miracle Shard, Ultima Online, in cui è stata creata un'ambientazione. Siccome io la utilizzo per campagne tra amici, e nulla più, e avendo giocato per tanti anni, la conosco come le mie tasche. In più ci sono molte informazioni, mappe, regni, storia, calendari e quant'altro. Quello che manca, o non ti piace, ovviamente, lo modifichi a piacere Ecco il link The Miracle Shard
DarthFeder Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Se ti piace il fantsy low magic c’è Alfeimur del buon @Dracomilan! È un’ottima ambientazione, misteriosa e spietata, dove l’uso della magia può generare conseguenze impreviste (e talvolta catastrofiche) e con un background complesso di avvenimenti, guerre tra popoli ecc. Molto avvincente a mio avviso. 1
Dracomilan Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Grazie @DarthFeder per la citazione. @baallast Da questa pagina puoi partire ad esplorare l'ambientazione http://alfeimur.com/ambientazione-fantasy-d20/, se poi hai domande o dubbi scrivimi pure un mp
baallast Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Grazie sembra un lavoro ben fatto. Essendo però un dm alle prime armi cercavo qualcosa di più classico poiché essendo anche i pg alle prime esperienze abbiamo tutti un immaginario fantasy condiviso che poi è quello più tradizionale. abbiamo per ora escluso razze come i warlock proprio per iniziare a prendere dimestichezza con un immaginario fantasy molto semplice e concentrarci per lo più sulle meccaniche di gioco. Tuttavia vorrei iniziare parallelamente ad introdurre anche un'ambientazione che potesse fare al caso nostro. Vi ringrazio comunque della segnalazione
Messaggio consigliato