Kenji Inviata 7 Gennaio 2018 Segnala Inviata 7 Gennaio 2018 Buona sera e buon anno Stavo facendo un po' di conti sui danni senz'armi tenendo presente la mia build da Monaco/Psionico/FoF (LINK). Contando che ho 3 livelli da monaco, uso una cintura del monaco Weapon of Legacy (che credo che terrò a lungo) e che partirei con il Pugno di Zuoken al livello 11, dovrei arrivare a un danno senz'armi di 2d6 al livello 14. Però, prima del livello 11 farò i tre livelli del Fist of the Forest e quindi il danno senz'armi incrementa di due step. Quindi al livello 14 sarò già arrivato ai 2d10. (Tutto questo senza contare incrementi di taglia con equip ed espansione psionica) Lo step successivo dovrebbe arrivare al livello 18. A quel punto che succede?
Ermenegildo2 Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Non succede niente non è prevista una progressione oltre il 2d10, succede la stessa cosa ad un monaco puro con citura del monaco.
Giulio64 Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 ma poi,l'incremento del fist of the forest non è "staccato" da quello del monaco? o ricordo male?
Kenji Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Il manuale dice "If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table." Al primo livello il Fist of the Forest fa incrementare il danno senz'armi a 1d8 e poi a 1d10 al terzo. Siccome la progressione nella tabella del monaco è proprio 1d6 -> 1d8 -> 1d10 -> 2d6 e così via, è lecito pensare che se un monaco di un certo livello fa un certo danno, allora i tre livelli di FoF fanno incrementare questo danno di due step. Se no che senso avrebbe questa frase qui sopra?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora