Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Credo ce ne siano più d'uno.

Abbastanza diffuso c'è Miranda (www.miranda-im.org), che è open source...

c'e` anche kopete, ma per kde

mi pare che 'sto miranda abbia qualche problemino di licenza, non sono convinto di questo utilizo della gpl: e` linkato dinamicamente?

Inviato

License Miranda IM is published under the GPL license and is free of charge.

Testuali parole... per quanto valgano...

Ma non capisco quali siano i tuoi dubbi, D., né cosa intendi per linkato dinamicamente...

Inviato

License Miranda IM is published under the GPL license and is free of charge.

Testuali parole... per quanto valgano...

Ma non capisco quali siano i tuoi dubbi, D., né cosa intendi per linkato dinamicamente...

scrivere che e` sotto la gpl non implica che lo sia.

intendo che usano le mfc, che sono librerie proprietarie (non gpl) della microsoft, quindi non possono linkarle staticamente (e non sono neanche sicuro che possano farlo dinamicamente)

Inviato

Se usano queste mfc per poter supportare l'MSN messenger, non è possibile che le debbano utilizzare tutti i multiprotocollo che lo gestiscono?

A che servono le mfc?

Cosa vuol dire linkare staticamente o dinamicamente?

Inviato

Se usano queste mfc per poter supportare l'MSN messenger, non è possibile che le debbano utilizzare tutti i multiprotocollo che lo gestiscono?

A che servono le mfc?

Cosa vuol dire linkare staticamente o dinamicamente?

le mfc sono le librerie per "fare le finestre" di windows, l'equivalente delle qt, quelle di cui ti ho mostrato il designer qualche giorno fa.

per la differenza tra linking statico e dinamico ti rimando ad un corso di programmazione :P

scherzi a parte te lo spiego quando ho un attimo di tempo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...