Baronts Inviata 4 Aprile 2007 Segnala Inviata 4 Aprile 2007 Il topic che mancava qua su DL Perchè non postare qua un riassunto di poche righe su ogni avventura da noi creata? A quale scopo? semplice per aiutare i poveri master che hanno il blocco dello scrittore e non gli bastano, le 100 idee per avventure sul MdM.. 2
Nadrim Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Inviato 4 Aprile 2007 Bell'idea, mi piace. Anche se in poche parole un'avventura può sembrare banale o "forzata", ma è una questione di velocità di discorso. Però buono come pozzo d'idee. Quella che sto masterizzando adesso è partita con 5 Pg che non si conoscevano, per un motivo o per un'altro dovevano tutti recarsi in un posto, e si sono uniti ad una carovana di mercanti e viaggiatori. In viaggio la compagine è stata attaccata dai classici banditi, ma i Pg l'hanno scampata, ed all'arrivo a destinazione si sono ritrovati tra i possibili sospetti di complicità. Più o meno spontaneamente (!!!) i Pg si sono messi sulle tracce dei banditi, scoprendo un'organizzazione divisa in numerosi gruppetti indipendenti formati da umanoidi e banditi, più un certo numero di infiltrati o ricattati nelle varie gilde ecc. L'organizzazione segue una rigida gerarchia numerica, di cui ogni componente conosce solo il diretto superiore (da cui prende ordine) ed il diretto subalterno (a cui li dà). Tra taglie, minacce, complici, traditori ed amici segreti (qualche mercante a cui interessa togliere i banditi sempre si trova), i Pg risalgono la scala gerarchica, fino ad arrivare ad un baronetto, o comunque una persona di un certo rilievo e potere, un soggetto sulle cui terre avvenivano meno furti che altrove, o meglio, stessi furti, ma più arresti... In realtà tale feudatario si rivela un Doppleganger (spero si scriva così), al servizio di un soggetto esterno, ma molto esterno, che con una tale organizzazione mirava a discreditare i metodi in cui venivano mantenute giustizia e sicurezza in altri feudi, per mettere poi i suoi uomini nelle giuste posizioni di potere. Lo scopo? In realtà ce ne sono tanti, o ce ne possono essere, quando preparavo l'avventura ero indeciso se ipotizzare un soggetto che volesse prendere possesso di terre di confine per poter avere via libera con un' esercito, qualche mago interessato a qualche luogo/oggetto dimenticato nelle sabbie del tempo di quelle terre, un semplice avido di potere, il Prof che vuole conquistare il mondo, un pazzo spostato.... Alla fine ho fuso due idee: un guerriero-chierico di una divinità malvagia intento a spostare un ingente esercito su quelle terre perchè lì avrebbe trovato un portale. Poi ho lasciato ai pg la strada libera: se fermare il tizio, o se cercare il portale prima del tizio. Spero sia piaciuta! 1
Joe Perficio Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Inviato 4 Aprile 2007 [MOD] - Ho unito i due topic, molto simili negli intenti - Samirah Difficile da ammettere per un master, ma dopo che le hai pensate tutte, dopo che hai chiesto consigli ad amici e parenti GdRisti, cerco la speranza in voi o compagni avventurieri... Sto creando una nuova ambientazione completamente magica, dove la magia è di casa, dove le armi magiche si vendono sulla bancarella sotto casa. Ma non riesco a trovare una dannata geografia adatta. Mi spiego meglio, un mondo normale di D&D è rotondo, come la terra, per questa ambientazione vorrei qualcosa di nuovo, di esaltante, qualcosa che faccia dire "UAO!!!" ai giocatori, cerco quindi suggerimenti su questo. Se potreste essermi d'aiuto anche tramite link vari, ve ne sarei immensamente grato!
FeAr Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Inviato 4 Aprile 2007 Mi viene da consigliarti un'ottima ambientazione di cui sul forum ho letto molto bene e ho visto qualche recensione, forse proprio per come è strutturato il "mondo di gioco" fa al caso tuo, per la magia non so. COmunque si chiama Empyrea. Dai un'occhiata http://www.extremefantasy.it/ambientazioni.php?di=Empyrea Ciao!
MIK Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Inviato 4 Aprile 2007 se non ho capito male vorresti disegnare il "mondo" in maniera differente... parlando proprio del mondo inteso come pianeta. potresti farlo al contrario magari, ovvero: prendi la normale figura sferica; la tagli a metà prorio sull'equatore diciamo; poi prendi l'emisfero sud e lo metti sopra quello nord in modo che i 2 poli si tocchino; come clima si inverte, in mezzo (i vecchi poli) freddo e a nord e sud (vecchio equatore) caldo; poi pero' dovresti inventarti qualcosa una volta arrivati (se possibile) alle due estremita del mondo (cioè a nord e a sud), magari potresti pensare a qualcosa di quasi epico da oltrepassare oppure dato che la magia e' di casa a qualche portale magico che ti rispedisce dalla parte opposta...non so. spero di aver capito bene il senso del topic altrimenti mi sa che ho scritto un sacvco di cavolate :lol:
Morwen Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Un mondo costituito da due o magari anche tre, sei, dieci pianeti gemelli..? Visto che la magia è di casa, potresti far sì che gli incantesimi di trasporto siano diffusissimi e che gli spostamenti da un pianeta all'altro non siano affatto difficoltosi.. Mi vengono in mente piccoli pianeti, del tipo un pianeta = un regno.. o magari due.. Si tratterebbe di pianeti vicinissimi (chi se ne frega delle orbite e dell'attrazione gravitazionale.. ma sì! ), perfettamente visibili in particolari momenti della giornata, per esempio al tramonto o di notte.. Per fare un esempio, due pianeti sostituirebbero la luna durante la notte e nel periodo tra l'alba e il tramonto un terzo pianeta potrebbe percorrere la volta celeste da nord a sud, un pò come fa il sole da est a ovest.. Potresti far si che durante il giorno siano visibilissimi diversi satelliti.. Ritornando ai due pianeti di prima, potresti mettere una piccola luna che gira intorno ad uno di essi.. Il succedersi dei periodi di luce e buio potrebbe essere totalmente diverso.. Per esempio 10 ore di luce, 4 di buio, 8 di luce, 2 di buio.. Ehm.. prego di notare l'ora.. perdonate il delirio notturno.. ^^
Shar Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Un pianeta cavo? Nel senso che la superficie è il lato interno di quello della sfera (invece che dell'esterno come nel nostro caso) e il "sole" è il centro del pianeta? Non mi spiego come la gravità possa far aderire gli oggetti/le persone verso il lato esterno piuttosto che attirarli verso il centro, ma si sa: con la fantasia tutto è possibile...
Joe Perficio Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Io tempo addietro cominciai una campagna senza alcuna voglia, degli amici inesperti mi chiesero di masterizzare per loro ed io non volevo creare niente di epico ne qualcosa di assolutamente stupido. Decisi quindi di fargli scrivere un bel background ciascuno, ed attraverso le loro storiecreare la campagna... devo ammettere che venne fuori qualcosa che non mi aspettavo, infatti ancora oggi i miei amici ne parlano di quella campagna, l'hanno vissuta come se fosse la storia della vita dei loro PG... ... è un peccato che non sia terminata...
Dr. Randazzo Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Io propongo i portali di teletrasporto: una ditta specializzata in questo senso ha l'appalto per la costruzione di molti portali x destinazioni fisse dirette, anche a 1000 km di distanza (dietro pedaggio). Poi propongo l"osteria del paladino macellato" (catena di fast pala food) dove servono carne di paladino di prima scelta. Propongo il "ponte di vetro" accessibile solo ai sacerdoti che arrivan oa camminare all'altezza giusta per sfruttare di questo collegamento tra 2 continenti. Poi... volendo anche 1 pianeta costituito da 2 pianeti scontratisi milioni di anni fa e ora ha questa forma.... con 2 protuberanze e non tondo come al solito. Questo permette la costituzione di 2 forme viventi diverse formate da appunto 2 generi diversi di esseri viventi provenienti dai rispettivi spicchi di pianeta. Puoi fare animali con 2 teste e 30 occhi dall'emisfero destro e "normali" mostri e animali da quello sinistro.... Che ne pensi? A me sembra randazza come idea
Mantorok Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Un tempo su questo forum, esisteva un progetto di ambientazione chiamato "mondo cubo" in quanto composto da 6 facce che rappresentavano ognuna una zona differente raggiungibile magicamente (ideale per un posto dove la magia è di casa) Non so che fine abbia fatto quel topic (io ero uno degli ideatori di 1 faccia) lo ho completamente perso di vista...
Samirah Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Un tempo su questo forum, esisteva un progetto di ambientazione chiamato "mondo cubo" in quanto composto da 6 facce che rappresentavano ognuna una zona differente raggiungibile magicamente (ideale per un posto dove la magia è di casa) Non so che fine abbia fatto quel topic (io ero uno degli ideatori di 1 faccia) lo ho completamente perso di vista... Quel progetto non è più sul forum DL, ma nessuno vieta di usare un'idea di base simile.
Selvaggio Saky Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Ed il "mondo disco di Terry Pratchett? Non lo vogliamo mettere nelle possibilità? Secondo me se ampliato viene una delizia per master e giocatori e riporta alla mente l'idea che il mondo sia piatto (cosa non trascurabile IMHO ) Secondo me la cosa migliore è vedere il Bg dei giocatori e legarci qualcosa (come già detto ) Io sto masterando un'aventura con quattro PG. In un villaggio tranquillo di umani e gnomi che lavorani in una miniera, durante la notte, scompaiono gnomi giovani e si parla di licantropi. I licantropi in verità sono due ladri che hanno rubato ad un mago abbastanza importante della vicina città, delle pozioni di forma licantropica e si sono insediati nel villaggio come finti chierici. Cercano di far andare via gli gnomi dalla miniera ed impossessarsi di essa con il potere divino che reclamano ingiustamente. Da questo punto lascio alla vostra fantasia perchè i miei giocatori hanno già scoperto dei finti chierici, ma non sanno cosa li attende e magari girando internet capitano qui e la festa è finita
Baronts Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Grazie Nadrim, bella la tua idea mi piace Se non volete farvi sgamare dai vostri pg, postate avventure che avete masterizzato in passato Tempo fa i pg indagarono su un diamante molto grosso adorato da alcuni barbari, alla fine il druido riusci ad entrare in forma selvatica nella caverna protetta dai barbari e tocco il diamante per esaminarlo, questi gli si incastonò nel petto. Solo con la morte del barbaro si poteva levare. Questo si attivava solo quando una persona alla quale il portatore teneva moriva. Fu così che passarono molti mesi coi pg nel mistero, infatti nessuno gli sapeva spiegare cosa fosse quel diamante incastonato nella spina dorsale del druido ^^, fino a quando uno del party morì ed allora i pg vennero teletrasportati su un altro piano creato dal diamante. Questo era un isola abitata da folletti e giganti (badate bene non folletti giocherelloni ma maligni). Il giorni erano scanditi dal sole e la pioggia, niente notte. Per uscire dovevano raccogliere delle fiammelle magiche, una ogni scuola di magia, queste le avevano dei custodi. Ad ogni scuola vi era una prova specifica, esempio "ammaliamento" cercava di mettere zizzania fra il party, "necromanzia" si trovava in una grotta Horror ed il custode chiese in cambio la morte di un pg del party.. Una volta raccolte tutte vennero riportati a casa.
Joe Perficio Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Questo era un isola abitata da folletti e giganti (badate bene non folletti giocherelloni ma maligni). Il giorni erano scanditi dal sole e la pioggia, niente notte. Bellissima questa idea, di giorno sole e di notte pioggia, mi attira un casino Baronts! Grazie! :-D
Joe Perficio Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Ennesima capata del vostro buon vecchio Fengor. Osservando alcuni disegni del grande Lockwood mi è venuto in mente questo: Un mondo dominato da Celestiali, dove il bene ha raggiunto livelli di potere così alti da rendere il male quasi inesistente. "E dove sta il trucco?" direte voi... ma è proprio qui, una specie di Ravenloft al contrario, la maggior parte dei PG è malvagia, e fa di tutto per tornare a far regnare il male nel mondo. Pensate al bene ed alla legalità che vige in questo mondo, un povero tizio non potrebbe neanche pensare a qualcosa di malvagio senza dover fare i conti con i "protettori del mondo". le divinità malvage avrebbero poco potere ed i loro adepti sarebbero molto pochi, ma agguerriti e pronti a combattere per rendere felici i "signori del male". A me piace come idea... voi che ne pensate?
Zell The Phoenix Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Grazie Nadrim, bella la tua idea mi piace Se non volete farvi sgamare dai vostri pg, postate avventure che avete masterizzato in passato Tempo fa i pg indagarono su un diamante molto grosso adorato da alcuni barbari, alla fine il druido riusci ad entrare in forma selvatica nella caverna protetta dai barbari e tocco il diamante per esaminarlo, questi gli si incastonò nel petto. Solo con la morte del barbaro si poteva levare. Questo si attivava solo quando una persona alla quale il portatore teneva moriva. Fu così che passarono molti mesi coi pg nel mistero, infatti nessuno gli sapeva spiegare cosa fosse quel diamante incastonato nella spina dorsale del druido ^^, fino a quando uno del party morì ed allora i pg vennero teletrasportati su un altro piano creato dal diamante. Questo era un isola abitata da folletti e giganti (badate bene non folletti giocherelloni ma maligni). Il giorni erano scanditi dal sole e la pioggia, niente notte. Per uscire dovevano raccogliere delle fiammelle magiche, una ogni scuola di magia, queste le avevano dei custodi. Ad ogni scuola vi era una prova specifica, esempio "ammaliamento" cercava di mettere zizzania fra il party, "necromanzia" si trovava in una grotta Horror ed il custode chiese in cambio la morte di un pg del party.. Una volta raccolte tutte vennero riportati a casa. questa è stupenda non sotto leggete se miei giocatori siete Spoiler: penso di usarla,ma sapresti dirmi qualcosa di più riguardo le scuole di magia?grazie:-D
Judge_Helios Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Per me, solo Underworld o piano elementale dell'aria. Due posti da favola
Sabaudian Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 Daccordo.. questa è soltanto una mezza idea buttata lì di un avventura nella quale uno dei pg deve ruolare il cattivo in incognito... ora spiego Battuto un mostro con tesoro notevole (lich, drago, gigante delle tempeste, quelche vi pare) il gruppo viene in possesso di una bellissima scacchiera costruita interamente di metalli preziosi e incastonata di gemme. è Notevole il fatto che Il re Nero ha un piccolo Opale in mano, mentre il re bianco sembra non avere nulla dove dovrebbe reggere una pietra. Chiunque cominci una partita noterà subito che i pezzi nerri a partita iniziata sono inamovibili e muovono autonomamente. Sono infatti animati dallo spirito di un Demone intrappolato nell'opale del re nero... ma i pg non lo sanno. E nemmeno si accorgono che quando il giocatore bianco perde la partita (perchè la perde) l'anima del pg viene sostituita da quella del demone e sulla scacchiera il re nero passa l'opale al re bianco... Ora il giocatore che ha perso interpreterà il demone (decida il master come meglio farglielo fare e queli sono gli obbiettivi del demone) e il gruppo potrebbe o dovrebbe scoprire il tutto con avventura connessa per far tornare il compagno in gruppo. la scacchiera è un artefatto minore che può essere distrutta solo riunendo l'attuale anima prigioniera al suo corpo originale senza sostituirla con un altra, per poi spaccarla fisicamente... Giusto una mezza idea...
Hades Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Ennesima capata del vostro buon vecchio Fengor. Osservando alcuni disegni del grande Lockwood mi è venuto in mente questo: Un mondo dominato da Celestiali, dove il bene ha raggiunto livelli di potere così alti da rendere il male quasi inesistente. "E dove sta il trucco?" direte voi... ma è proprio qui, una specie di Ravenloft al contrario, la maggior parte dei PG è malvagia, e fa di tutto per tornare a far regnare il male nel mondo. Pensate al bene ed alla legalità che vige in questo mondo, un povero tizio non potrebbe neanche pensare a qualcosa di malvagio senza dover fare i conti con i "protettori del mondo". le divinità malvage avrebbero poco potere ed i loro adepti sarebbero molto pochi, ma agguerriti e pronti a combattere per rendere felici i "signori del male". A me piace come idea... voi che ne pensate? Questa mi sembra una bellissima idea per chi volesse variare dalla solita "routine", un mondo talmente perfetto da sembrare falso, ma dietro tutto questo splendore in realta' si cela un folle umano che si fa chiamare dio, e che controlla tutto il mondo sotto le mentite spoglie di entita' benevola che ha portato la pace e prosperita' in questo mondo. Con la sua polizia punisce con atroci torture e con la morte la gente anche solo per un pensiero negativo o una semplice azione perche' considerata fuorilegge e contro il "bene superiore". I pg dovranno combattere insieme a queste piccole sette di ribelli malvagi per spodestare il "dio".
Baronts Inviato 23 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2007 aggiungo una cosa ai miei post sopra. Allora: premetto che in alcune zone su quel mondo chi aveva gradi in "sapienza magica" poteva con una prova a CD 15+liv incantesimo lanciare qualsiasi incantesimo arcano. Ogni custode stava in una grotta o roba analoga, e nelle zone dove vivevano i custodi si poteva castare solo incantesimi della scuola appropriata.(i pg non lo sapevano) Quelli divini non esistevano. NECROMANZIA: porta d'ossa conduceva in una grotta molto Trhiller, dove cascavano arti che se toccati attaccavano. Incontrano una stanza con tanti vasi pieni di organi, ossa e uno strano liquido rosso. Se aperti il liquido rosso si spargeva succhiando forza vitale. Poi hanno trovato una tavola imbandita da re. Il mezz'orco ha odorato il porcellino arrosto e questo si e' animato mordendogli il naso. Poi sono entrati in un cunicolo che girava realizzando la forma di un teschio. Nascosto in un anfratto c'era un osso col quale i pg dovevano bucarsi un dito facendo uscire del sangue, cosi' facendo si apriva una porta che li portava dal custode. questi per la fiamma ha chiesto in cambio una vita di un PG. altre erano collegati a lanciare gli inc della scuola..esempio Abiurazione: partivano dardi incantati a random, i pg si salvavano lanciandosi Scudo o campo antimagia (sempre con la sapienza magica) erano moltissime le prove.. Una chicca..il tizio della divinazione dice:"guardate nella pozza d'acqua e troverete la fiamma" la pozza era tipo un acquasantiera..il trucco non era guardarci dentro ma vedere il riflesso dell'acqua, questa rifletteva un grosso albero sulla cui cima vi era la fiamma..
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