Vai al contenuto

La Galleria di Nadrim


Nadrim

Messaggio consigliato

Mi fa piacere sapere che piacciono, per i colori ho deciso che tutti gli elfi devono avere il rosso, così cerco di dare un tono omogeneo al mio (misero) esercito.

Poi me lo sono portato pure su babbadon per simpatia.

La spada azzurra? Si era decisamente meglio (in effetti di fulmini gialli se ne vedono ben pochi)...ci ho provato.

"Ma non m'è uscita bene"----Disse Nadrim guardandosi la punta dei piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro pupazzetto, stavolta però ho cerccato di tenere a freno quanto più possibile la voglia di colori sgargianti. Dopotutto un guerriero del caos mica si può presentare come un elfo?

Questo è stato anche il mio primo lavoro di imbasettamento che non fosse smplice erbetta. Spero sia riuscito.

Fronte:

chaoswrsi0.jpg

Retro:

chaoswarriorbackvm3.jpg

Alla prossima, sperando di riuscire a finirlo in tempi ragionevoli: è bello grosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Altro pupazzetto, stavolta però ho cerccato di tenere a freno quanto più possibile la voglia di colori sgargianti. Dopotutto un guerriero del caos mica si può presentare come un elfo?

Questo è stato anche il mio primo lavoro di imbasettamento che non fosse smplice erbetta. Spero sia riuscito.

Fronte:

[immagine]

Retro:

[immagine]

Alla prossima, sperando di riuscire a finirlo in tempi ragionevoli: è bello grosso!

Anche qui, il solito appunto. Per essere un guerriero del caos (brutto, grezzo e corrotto dal male) è un po' troppo "pulito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, il solito appunto. Per essere un guerriero del caos (brutto, grezzo e corrotto dal male) è un po' troppo "pulito".

Già, chissa se è una questione di colori o tecniche, eppure qui sono partito con sfondo nero, ho usato ink e dry-brush a manetta cercando di evitare il più possibile lavori di precisione, eppure...niente. E pensa che dovrei fare un'intero esercito del caos 40K!

La mitica legione delle checche dell'occhio del terrore!

le guardie della fenice sono veramente ok,ma quesst'ultimo del caos,aveva già il mantello bucherellato o lhai fatto te?

In effetti per le guardie sono abbastanza soddisfatto del risultato, per il giovanotto del caos il mantello è così di suo, non so il perchè, in effetti non è che mi piaccia tantissimo. Lo avrei preferito più "sfrangiato" tipo quello di Archaon, ma questo passa il convento GW.

Link al commento
Condividi su altri siti

nadrim,volevo ask you,riguardo alla guardia della fenice,la vendi?a che prezzo indicativo?

ps.con cosa hai fatto le foto?io ho provato con il mio telefonino ma sono venute male!

No, quella la uso per gioco, non è in vendita per ora. Anche se un paio di volte ci ho pensato ad abbandonare gli efli per qualcos'altro.

Per le foto io uso una digitale, con l'opzione macro close up. Penso che il telefonino non abbia un tale zoom.

Almeno credo, quelli di ultima generazione sono meglio di alcune macchine digitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella la uso per gioco, non è in vendita per ora. Anche se un paio di volte ci ho pensato ad abbandonare gli efli per qualcos'altro.

Per le foto io uso una digitale, con l'opzione macro close up. Penso che il telefonino non abbia un tale zoom.

Almeno credo, quelli di ultima generazione sono meglio di alcune macchine digitali.

no io ho un cell baracca....ma indicativamente, quanto potrebbero costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, chissa se è una questione di colori o tecniche, eppure qui sono partito con sfondo nero, ho usato ink e dry-brush a manetta cercando di evitare il più possibile lavori di precisione, eppure...niente. E pensa che dovrei fare un'intero esercito del caos 40K!

La mitica legione delle checche dell'occhio del terrore!

Probabilmente, a mio avviso, è questione di colori. Se non sbaglio, per il mantello hai usato un Blood Red, mentre IMHO era meglio il Red Gore. Poi, le decorazioni fatte color fiamma contribuiscono molto ad accendere il colore della miniatura. Prova a dare mani di Black Ink qua e là, oppure Brown Ink, e magari fare delle strisce di colore in Kommando Khaki sulla parte bassa del mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io ho un cell baracca....ma indicativamente, quanto potrebbero costare?

Una buona macchinetta fotografica con il macro close up? Un centinaio d'euro.

Probabilmente, a mio avviso, è questione di colori. Se non sbaglio, per il mantello hai usato un Blood Red, mentre IMHO era meglio il Red Gore. Poi, le decorazioni fatte color fiamma contribuiscono molto ad accendere il colore della miniatura. Prova a dare mani di Black Ink qua e là, oppure Brown Ink, e magari fare delle strisce di colore in Kommando Khaki sulla parte bassa del mantello?

Il modello è (quasi) completamente ripassato con il black ink...per il mantello: si, è blood red, ma senza ink. Il red gore era sicuramente meglio, su questo sono più che d'accordo, purtroppo non ce l'ho...e qui non esiste un cappero di negozio che venda tali colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no intendevo le miniature!:-D

Ops, scusa, ho preso fischi per fiaschi.

Che io sappia una miniatura, dimensione umanoide, dipinta abbastanza bene arriva a costare più o meno il doppio del valore normale. Ho visto, su e-bay, intere truppe dipinte da 10/20 modelli dove l'asta oscillava tra i 30 e i 50 euri. ovviamente dipende pure dai modelli, e sopratutto dal livello di pittura.

Modelli grandi, e dipinti da esposizione arrivano a cifre belle grosse, tipo il centinaio d'euro, e pure oltre.

Ad ogni modo non sono un granchè pratico dei prezzi di modelli pittati, anzi, se qualcuno che si trova a passare per di qui ne sa qualcosina e ci rende partecipi, ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, scusa, ho preso fischi per fiaschi.

Che io sappia una miniatura, dimensione umanoide, dipinta abbastanza bene arriva a costare più o meno il doppio del valore normale. Ho visto, su e-bay, intere truppe dipinte da 10/20 modelli dove l'asta oscillava tra i 30 e i 50 euri. ovviamente dipende pure dai modelli, e sopratutto dal livello di pittura.

Modelli grandi, e dipinti da esposizione arrivano a cifre belle grosse, tipo il centinaio d'euro, e pure oltre.

Ad ogni modo non sono un granchè pratico dei prezzi di modelli pittati, anzi, se qualcuno che si trova a passare per di qui ne sa qualcosina e ci rende partecipi, ne sarei grato.

ma io trovo che le tue guardie phoenicis siano da considerarsi da esposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io trovo che le tue guardie phoenicis siano da considerarsi da esposizione

Ti ringrazio sinceramente.

Anche se in giro ho visto dei modelli da esposizioni che per me sono inarrivabili, davvero spettacolari. Il mio sogno sarebbe quello di mantenere questo standard per tutto il resto dell'esercito, ma al momento la tesi mi ha preso tutto il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che sei molto bravo. Volevo farti una domanda:

qual'è la risoluzione minima di cui ho bisogno x fotografare le mie miniature?

Ho provato con un olympus da 4 megapixel ma le foto vengono come se la fotocamera fosse miope :-).

A me piacerebbe farvi vedere come dipingo in modo da ricevere consigli e critiche... Ti Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è la risoluzione minima di cui ho bisogno x fotografare le mie miniature?

Ho provato con un olympus da 4 megapixel ma le foto vengono come se la fotocamera fosse miope.

Ti Ringrazio in anticipo

Grazie a te hakel, per quanto riguarda le foto spero di eserti utile. Il fatto è che io ho una Nikon, 4 megapixel. Non credo funzionino in maniera tanto diversa, ad ogni modo io per fare le foto faccio così (faccio un elenco perchè è più pratico):

- Uso solo la luce naturale, foto solo di giorno e quando c'è il sole.

- Uso il macroclose-up della macchinetta, sulla mia ha il simbolo di un fiorellino, simbolo che, se non sbaglio, è usato da tutte le marche.

- Tolgo il flash, se no la miniatura viene "coperta" di luce; e appoggio la macchinetta ferma su una base, con l'autoscatto, perchè il tempo di esposizione è maggiore e tenerla in mano sfoca tutta la foto.

- Poi avvicino la miniautra, cercando la distanza giusta perchè metta a fuoco. Con la mia macchinetta, impostato l'autoscatto, si deve premere due volte; la prima è per mettere a fuoco, poi parte il conto alla rovescia per l'esplosio..ehm la foto.

- A volte, dopo che la macchinetta ha messo a fuoco ed è partito il conto per l'autoscatto metto una sorta di tenda (na maglia, un panno) tra la finestra (o comunque la fonte di luce) e il modello+macchinetta, per non fare arrivare la luce direttamente sul modello; se non alcuni colori tipo i chiari ed i metallici fanno una sorta di effetto specchio.

Va da sè che questo NON è IL modo di fare le foto, è solo come le faccio io, e come ho fatto le foto che ho messo in questo topic; a mio giudizio escono più o meno decentemente.

Spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...