Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina

LA vostra velocità è stata provvidenziale nello sconfiggere il rimanente essere, tuttavia i due sfortunati rimangono a terra.. oltre all'angolo ancora nonavete capito cosa ci possa essere

@A voi


Inviato

Zeb Zauker

Lo scontro finisce ancor prima di iniziare, e la creatura occhiuta viene velocemente eliminata.

Alle parole di Narcyssa, mi muovo in avanti, facendo cenno all'atro chierico di darmi una mano. mi chino quindi sui due compagni stesi a terra, cercando di capire che tipo di male li affligge

Master

Spoiler

KarlFranz rolls d20+4 = 17 (13 + 4) #Prova di Heal

 

Inviato

Toki Heelpet

Annuisco con convinzione, ritardando di un momento l'avanzata di Narcyssa, sinceramrmi che non ci sia davvero più nessun pericolo.

Quindi mi avvicino ai due distesi a terra, chiedendo allo gnomo di farci luce e coprirci le spalle, mentre cerco di capire, insieme a Zeb, cosa sia capitato ai nostri amici.

Spoiler

Heal +5

@Fezza non ho il roller sottomano, potresti provvedere tu? O al massimo girami il link così me lo salvo anche sul cell.

Grazie

 

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

Dopo le analisi dei chierici.. pare che i due a terra si stiano per riprendere, alla fine era quasi certamente un effetto momentaneo e non duraturo. Però avete capito che quegli esseri, almeno dalle vostre conoscenze incrociate, devono essere stati messi lì da qualcuno che non voleva che si entrasse in questo posto. 

La cosa strana è che sono esseri di natura malvagia, ma nè i bassorilievi nè la tipologia di luogo vi porta a rimembrare nulla di malvagio: nessuna religione che ricordiate ha quei particolari utilizzi grafici nè architettonici (bassorilievi simil-egizi e caverne geotediche a emiciclo). E' sicuramente tutto molto strano.
In definitiva però capite che se qualcuno si fosse avventurato lì sotto in gruppo poco preparato avrebbe fatto una brutta fine con questi esseri: avete capito perfettamente che il loro scopo era immobilizzare le vittime e poi attorcigliarsi al collo per soffocarle.. poi chissà cosa ne avrebbero fatto. 

E' anche strano che non avete trovato alcun resto di esploratore qua sotto, vuoi anche per il fatto che c'era quella particolare trappola e che magari senza Graster non sareste riusciti a spostare il masso ed evitare la sicura trappola..

..insomma in definitiva non state capendo molto, vi sembra tutto alquanto confuso, vi mancano dei pezzi importanti, tipo chi fossero questi "creatori" di tombe e quali divinità venerassero. La cosa che più vi interessa a questo momento è però CHE COSA STESSERO PROTEGGENDO. Va bene che non siete predatori di tombe.. però.. già che siete qua..

Inviato

Toki Heelpet

 

Dopo esserci rassicurati sullo stato di salute dei due prodi avanguardisti, la curiosità prende il sopravvento.

Tornati in piedi, invito il buon Graster a farci luce per osservare quanto meno cosa si celi dietro l'angolo che qualche problema ci ha causato.

Inviato

Graster Lightouch

Rassicurato che i miei compagni si riprenderanno e tronfio dell'aver infilzato mortalmente il mostro rispondo di slancio alla richiesta di Toki.

"Bestie schifose questi Occhi Volanti. Infime nel far cadere sopiti gli avversari quanto fragili fisicamente. Da un certo punto di vista affascinanti!
Caro il mio Toki, ora tocca a noi! Andiamo a vedere da dove spuntano gli Occhi Volanti!"

Intonando una breve cantilena evoco tre sferette luminose che mando ad illuminare il corridoio oltre la svolta e con ancora la balestra stretta saldamente in mano mi avvicino all'incrocio e mi affaccio sulla parte inesplorata.

Inviato

Narcyssa

"Fermi tutti! Questi sono...erano...una specie di beholder. Una specie piccola e molto meno forte, vero. Ma comunque pericolosi. Possono stordire e strangolare una persona, dobbiamo muoverci in gruppo" commento nervosa, occhieggiando il cadavere mezzo distrutto dalla mia magia.

Inviato

Goril

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

Mi rialzo ancora confuso e stordito, lentamente. Mi guardo attorno come se non ricordassi quasi nulla "C'erano due orrendi sgorbi occhiuti o l'ho sognato?" chiese per non rimarcare la sua debolezza.

Poi sento Graster cantilenare e Narcyssa fermare tutti. Ma ancora non capisco.

Inviato

Narcyssa

"Ricordi bene, Goril. Ma le abbiamo distrutte" commento ancora nervosa per lo scontro "Però non mi piacciono per niente. Le altre creature avevano un senso, qui dentro. Queste avevano il chiaro intento di uccidere chi passa di qui"

Inviato

Zeb Zauker

Dò delle pacche sulle spalle del nano, scuotendolo

"Per una volta ti abbiamo tirato noi fuori dai pasticci, Goril " gli dico con un sorriso, voltandomi a guardare Narcyssa, e ricollegandomi poi al suo discorso

"....motivo che ci lascia intendere che erano qui per proteggere qualcosa di valore. Che la fortuna abbia finalmente voltato pagina?" dico dubbioso

Controllo quindi la mazza leggera, che quasi non si è neanche sporcata vista la velocità con la quale abbiamo abbattuto l'essere, e seguo con lo sguardo le luci danzanti di Graster entrare nel corridoio, pensando a cosa diamine potrà ancora riservarci questa misteriosa tomba

Inviato

Enoch

Mi risveglio con la testa che mi martella come il maglio di un fabbro. Porto le mani alle ginocchia chinandomi come se dovessi vomitare mentre attendo che l'effetto svanisca.

"Non mi sentivo cosi male da quella volta che sfidai un mezzorco a birra e salsicce"

poi ascolto con attenzione la descrizione di cio' che e' avventuo.

"Beh di sicuro chiunque abbia messo quei cosi qui dentro doveva aver avuto un dannatissimo buon motivo per prendersi questo rischio"

dico rimettendomi dirtitto e tornando sul corridoio

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

I due belli addormentati si riprendono.
Graster evoca delle lucine che svolazzano verso la parte inesplorata.. e quello che vedete è questo:

Untitled-1.jpg.7a5ae8352fdca110b8b2135a301aa14a.jpg

Uno strano liquido.. che sembrerebbe melmoso, giallo, quasi color oro.. non capite bene. Poi riuscite ad intravedere una stanza  che si apre oltre ad un'apertura, e una specie di pietrone/panca, ma anche qui.. se non vi avvicinate non capite cosa possa essere.

Inviato

Enoch

Mi avvicino con cautela fino al limitare della zona coperta dal liquido melmoso. Quando sono vicino cerco di capire di cosa si tratta, lo annuso, ci sputo sopra, taglio un pezzattino di sapone e ce lo butto sopra per vedere cosa succede

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

@Enoch

Spoiler

Ti avvicini al limitare dello strano liquido/melma e stai per tirare fuori il pezzo di sapone che hai quanto senti un freddo tremendo che ti colpisce fin dentro le ossa

[12 danni da freddo non letali. Non hai aggiornato la scheda per quanto riguarda i tuoi PF, io ne leggo ancora 7. Se sei svenuto scrivilo sul TdG, altrimenti aziona pure]

 

Inviato (modificato)

Zeb Zauker

Mentre parlo con Goril e Narcyssa, quel dandy mancato di Enoch avanza verso la melma, illuminata poco prima dalle luci di Graster. 

Come già avvenuto in precedenza,la tomba non perdona piani avventati; il ragazzo cade come una pera cotta, bianco in volto, anche se nulla pare averlo toccato.

"Enoch!!" mi ritrovo ad urlare, per poi voltarmi.verso gli altri,visibilmente alterato "il prossimo che parte a ficcanasare senza dire nulla,gli faccio assaggiare il mio Randello, che St.Cuthbert mi perdoni!" dando sonore pacche sulla mazza leggera,a scanso di libidinosi equivoci 

Mi avvicino ad Enoch,rimanendo comunque a distanza di tocco

"Narcy,percepisci aure magiche? Sembra quasi che o la melma emani qualcosa o ci sia una sorta di zona protetta...."  dico dubbioso, irritato per.non aver preparato un incantesimo adeguato di individuazione

Faccio poi cenno ad Arthon di avanzare, con la corsesca può provare a tirare verso di noi il povero Enoch

 

Modificato da Karl_Franz
Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

@Zeb

Spoiler

Fai per avvicinarti alla melma ma percepisci una sensazione di freddo, molto freddo.

Diciamo che, matematicamente parlando, la percezione è direttamente proporzionale al quadrato della distanza.

 

Inviato

Narcyssa

"Ora controllo..." mormoro in risposta a Zeb, mentre già mi sto concentrando sull'incantesimo. 
Normalmente non sprecherei una risorsa così, ma considerando ciò che è accaduto ad Enoch mi sembra il minimo.

Spoiler

Detect magic senza spostarsi da dove mi trovo, ha 18m di area, dovrebbe bastare!

 

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

@Narcyssa

Spoiler

Ti concentri e percepisci un tot di cose:

1 - Il liquido non è magico
2 - All'interno della stanza, ora illuminata dalle lucine di Graster, vi sono 3 auree magiche
2.1 - Ci sono due auree deboli, emanate forse da oggetti
2.2 - C'è poi un'aura strana, sembra medio/forte ma ti pare anche limitata in potenza

Anche tu, come Zeb (che si è avvicinato ad Enoch) percepisci del freddo arrivare dal corridoio. Più ti avvicini e più è pungente. Quando eri a circa 9 mt non sentivi nulla, ma ora è più definita la sensazione

Non sai dire se arrivi dalla stanza, da qualcosa dentro la stanza, dal corridoio o da qualcosa che c'è oltre il corridoio che ancora non avete visto/esplorato

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...