Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@Goril

Spoiler

Non ti sembra preziosa e non hai mai visto una cosa simile. Potrebbe però essere preziosa per qualcun altro visto che è stata messa su un piedistallo.

Non capisci cosa sia, è fatto di pietra.. sembra

 


Inviato

Zeb Zauker

Sciolgo la fune di Goril, e anche se la melma sembra davvero essersi bloccata, e borbotto verso di lui

"Non si è mai troppo sicuri, mastro nano. Meglio prevenire..." dico, porgendo di nuova la fune a Graster

Osservo con attenzione la stanza, sbirciando oltre il nano soffermandomi prima sula statua, poi sulla strana pietra bucherellata, ed infine sul piedistallo con la pietra a forma di uovo, cercando di ricordarmi qualcosa dai miei studi giovanili

"Narcyssa aveva individuato tre aure magiche....di cui una più potente...." dico dubbioso, trattenendo poi Goril dal prendere la pietra

"Oh oh....Aspettiamo di vedere che non ci sia qualche trappola prima....meglio essere prudenti" lo sguardo di chi ricorda troppo bene le varie trappole che abbiamo già incontrato lungo il nostro cammino. Potrò risultare fastidioso, ma non voglio incappare in un'altro trabocchetto; chi ha costruito questo luogo, sembrava davvero sapere il fatto suo....

Master

 

Inviato (modificato)

Goril

"Ah... va bene." lascio la pietra continuando a guardarla "Non è preziosa, almeno per chi non sa come usarla, ma non posso capirne altro."

Detto questo mi metto a guardare intorno cercando di rivelare trappole o altro, se su pietra non dovrei avere difficoltà.

Tutti

Spoiler

Ma Enoch? E' stato rialzato?

DM

 

Modificato da Landar
Inviato

Narcyssa

"Esatto, una delle aure potrebbe proprio essere quella cosa" commento sovrappensiero, mentre lascio a Goril le analisi dell'oggetto. Sembra decisamente competente in materia e non intendo disturbarlo. 

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@Zeb

Spoiler

Ti metti lì a cercare nella memoria dove hai già visto quel simbolo.. perchè sei sicuro di averlo già visto da qualche parte.

[UOVO] [Con. Religioni DC passata]
Dopo un pò che ci pensi e ci ripensi ti ricordi dove l'avevi visto:
è il simbolo di Ogrèmoch e cioè un leggendario prìncipe degli elementali.
Hai capito qualcosa! Bene.. ma non benissimo. Ricordi infatti che non brillasse proprio per rettitudine morale e bontà divina, bensì tutto il contrario.
Sei sicuro che manchi qualcosa nel cassettino della memoria che hai aperto.. ti ricordi che hai letto di questo prìncipe in un libro di un'antichissima guerra tra divinità di Legge e Caos, ma non riesci a trovare un collegamento tra questo uovo, il principe e soprattutto il posto dove siete capitati
.

E' sicuramente fatto di pietra e percepisci qualcosa che emana da esso. Anche il perchè sia stato posizionato su di un piedistallo ti è sconosciuto.

[STAFFA]
Mentre sei lì che ci pensi, ti metti anche a guardare la staffa che ha in mano la grande statua di pietra.. deve per forza c'entrare qualcosa con l'uovo.. o no?
Noti perfettamente che è divisa in 7 parti diverse tramite 6 tacche. Ogni porzione è lunga come le altre e sono perfettamente identiche allo sguardo.
Le 7 parti non si possono rimuovere perchè il blocco è unico.

@Goril

Spoiler

Sei certo non ci siano trappole in questa stanza. Enoch non è stato rialzato ma facciamo di sì perchè se no, porello, rimane lì sdraiato ad libitum :)

@Narcyssa

Spoiler

L'aura più forte arriva sicuramente dall'uovo sul piedistallo

Le due aure più piccoline arrivano una dalla strana pietra con i buchi e l'altra dalla stanza in generale.. ti rendi conto infatti, ora che siete entrati, che le lucine di Graster fanno sì che possiate vedere meglio.. ma c'è un'aura di luce fioca che rischiara l'uovo.
Forse un incantesimo di luce perenne.. che si è scaricato nel tempo e permane solo una lievissima traccia

 

Inviato

Toki Heelpet

Annuisco verso le precauzioni messe in atto da Zen. Una volta entrati osservo attentamente gli oggetti cercando di capire qualcosa in più.

Li studio con cura, cercando di trovare qualcosa che possa possa aiutarci a capire di fronte a cosa ci troviamo.

Spoiler

Se serve casto individuazione del magico, rimanendo concentrato sulle varie aure il tempo necessario a comprenderne quante più informazioni possibili

Arcane e storia +2

Piani e religioni +1

Concentrazione +4

 

Inviato

Zeb Zauker

Continuo ad osservare pensieroso l'oggetto, frugando nella mia fitta biblioteca dei ricordi. Poi, pensando ad un libro che lessi anni or sono, ricordo dove ho già visto quel simbolo.

Annuisco con soddisfazione, tornando poi subito serio

"Ecco dove l'avevo già visto!" dico indicando lo strano uovo " è il simbolo di Ogremoch, un leggendario Principe degli Elementali" attendo che gli altri acquisiscano l'informazione

"...si, capisco che possa non dirvi nulla. E' roba per specialisti, ed anche io non riesco a collegarlo a questo luogo....." mi gratto il mento dubbioso "....anche perchè questo Ogremoch non era di certo uno stinco di santo, anzi....Se non sbaglio, è legato all'eterna lotta tra Legge e Caos, e lui teneva per la seconda fazione...."

Continuo a fare smorfie con il viso, ma non riesco davvero a collegarlo a niente

"La staffa invece, non mi sembra niente di che, non si può muovere per cui.....ha quelle sette tacche, che mi ricordano solo quelle sette fastidiosissime lanterne ed i relativi tunnel..." dico sospirando

"Comunque, non avendo ulteriori indizi, direi di esplorare l'altro lato e poi tornare di qua. Di quella..." dico indicando la pietra"...boh, non so neanche se ha un reale valore. Aspettiamo di vedere cosa ce di là e poi magari la prendiamo, va bene?" dico scrollando le spalle.

Mi sposto quindi dall'altro lato del corridoio insieme a qualche altro membro del gruppo.

Master

 

Inviato

Graster Lightouch

Dopo aver aiutato Enoch a rialzarsi entriamo tutti nella stanza.

"Dannazione! Ancora niente oro. Solo un'altra dannata statua, una pietra nera e un tavolo che...oh..."

appoggio un foglio sulla sua superficie che con la spinta dell'aria levita in alto fino a volare via.

"Simpatico, inutile ma simpatico" dico mentre provo a far levitare altri oggetti di dimensione e peso sempre maggiori per "sondare" la potenza del vento.

Osservo poi attentamente la statua con i suoi simboli e ripenso alla battaglia disegnata sopra, a Ogremoch principe degli elementali e mi chiedo se conosco delle ballate, dicerie o qualsiasi altra cosa che potrebbe calzare con questa roba.

@DM:

Spoiler

Conoscenze bardiche +5

 

Inviato

Goril

 

"Allora cosa ci impedisce di portarcelo via? Anzi... buttiamo giù questo posto." sbotto in una grassa risata dando una sonora pacca sulla spalla di Enoch.

Osservo Graster giochicchiare con le correnti che emergono da quella lastra di pietra.
"Non penso vogliate tornare qui, se non c'è altro da vedere. Quindi tanto vale svuotarla e ed andare oltre. Sbaglio?" inizio ad essere piuttosto pragmatico e impaziente.

Inviato

Narcyssa

Non capendone molto di divinità elementali e del caos o dell'ordine, mi allontano verso l'altro il punto dove sembrava esserci un'altra stanza. Se ci fosse stato un qualche mostro sarebbe già balzato su di noi, e se ci fosse altra muffa potrei occuparmene. Do un colpetto alla spalla di Arthon per fargli cenno di seguirmi, non si sa mai...
"Toki, Zeb: se è roba divina la lascio a voi sacerdoti, io per conto mio voglio capire che diavolo di posto era questo...non sembra una tomba e basta. Che bisogno c'è di tutte queste stanze e corridoi?"

 

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@Graster

Spoiler

Quando Zeb nomina Ogremòch ti metti lì a scavare nei cassettini della memoria ma non ti sovviene proprio niente. Deve essere una roba troppo religiosa o comunque troppo vecchia e poco interessante.. poi di solito le ballate narrano di eroi, avventure mitiche e rarissimamente di principi elementali.

Una biblioteca, o qualche vecchio religioso potrebbe sapere qualcosa, tra le tue conoscenze però scarseggiano

La portata della spinta del venticello che esce dalle fessure sembra che possa reggere abilmente almeno 100kg. E' sicuramente magico.. tutto ciò che ci metti sopra rimane in levitazione a circa 5 cm da esso, sia che pesi 10, sia 100kg

@Toki

Spoiler

Il racconto di Zeb ti fa balzare alla memoria le medesime informazioni, devi aver letto anche tu da qualche parte quelle storie: una battaglia tra caos e legge.. un qualcosa di primordiale, vecchissimo, quasi all'alba dei tempi.

Tu però ricordi qualcosa in più.. qualcosa riguardo ad un bastone, una staffa. E proprio in questa stanza c'è una statua con cosa in mano?

Solo non ricordi chi c'era in una fazione e chi nell'altra.. e questo Ogremòch che ruolo aveva? Proprio non riesci a ricordare, ti servirebbe parlare con qualche vecchio sacerdote che potrebbe ricordarsi qualcosa.. o ancora meglio leggere dei bei tomi. Vecchi tomi. Vecchissimi.

Narcyssa e Zeb decidono di lasciarsi questa stanza alle spalle e cercare di vedere dove portano le altre due vie.. e scoprono quanto segue

44.jpg.ed701cbc6bab84ba3ef6bc773d5b9d7e.jpg

La stanzetta di fronte alla fontanella non è altro che una latrina

Inviato

Goril

Rimango lì col broncio di fronte agli altri e accanto all'uovo per avere una risposta se prenderlo o meno, è evidente che fremo per farlo e nessuno dopo l'avvertimento di Narcyssa sembra essersi opposto alla mia volontà. Aspetto solo qualche istante.

Tutti

Spoiler

se nessuno lo ferma prende l'uovo per saggiarne quantomeno il peso.

 

Inviato

Zeb Zauker

Ispeziono insieme a Narcyssa l'altro lato dell'ambiente; una stanza simile alla precedente,con un altra di quelle panca "ad aria" e nulla di più. I miei occhi si posano poi sullo scheletro alla mia sinistra

"Un'altra trappola....."

Prima di ispezionare, però, sento.gli altri parlottare sullo strano.uovo

Mi riaffaccio di nuovo

"Ragazzi,quello.che sapevo dieci minuti fa lo so anche adesso...non posso dirvi con certezza se sia pericoloso o meno,ma solo che è legata a quel cavolo di Ogremoch, che era una brutta persona a che ricordo..."

Scrollo le spalle

"Siete peso ne adulte,fate un po voi, non essendo una divinità positiva non ho remore"

Torno poi ad osservare la sezione la trappola con i resti,cercando dincapirne di più

Master

Spoiler

Sono senza PC fino a sabato,cortesemente se può tirarmeLe lei le prove :D

 

Inviato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@Goril, Graster, Toki, Enoch

Spoiler

Goril, noncurante delle avvisaglie di Narcyssa e Zeb prende in mano l'uovo per testarne il peso. Ahhh.. questa cocciutissima testardaggine nanica prima o poi vi ucciderà.. o magari subito.

Appena il nano tocca l'uovo, quest'ultimo sembra prendere vita e inizia a trasformarsi in qualcosa di più grosso, di MOLTO più grosso. Una forma umanoide di pietra.. ma anche mostruosa. Sembrano uscire due braccia, due mani ed una testa; come se l'uovo fosse un feto che sta crescendo a velocità impressionante

[Avete un round per fare quello che volete mentre notate questa cosa]

@Zeb, Narcyssa

Spoiler

L'omino ormai morto ha addosso una cosa molto bella.. che a prima vista non avete notato a causa del buio e polvere varia: una bellissima chainmail.. è proprio bella.
Inoltre sentite provenire dalla stanza di fianco dei rumori strani.. si, la stanza dove avete lasciato gli altri

 

Inviato (modificato)

Enoch

@Graster, Toki, Goril

Spoiler

 

Era solo questione di tempo prima che la prossima disgrazia ci capitasse addosso. 

La pietra toccata da Goril inizia a cambiare forma e sopratutto dimensioni.

Annusando l arrivo del prossimo scontro mi sposto di lato in modo da trovaemi alle spalle di qualunque cosa quell affare decida di diventare

 

mettete sempre in spoiler quando siete separati

Modificato da Fezza
aggiunto spoiler
Inviato (modificato)

Toki Heelpet

@Goril, Graster, Enoch

Spoiler

 

Scuoto la testa sconsolato, mentre la tomba ci mette ulteriormente alla prova, senza però concederci molto in cambio per il momento.
Mi muovo velocemente fuori dalla stanza, mentre mantengo la concentrazione alta sullo strano essere che si sta formando.

Imbraccio la balestra e lo scudo, ma aspetto di capire qualcosa in più prima di attaccare.

 

Spoiler

ho individuazione del magico attiva

Se dovesse parlare e non lo dovessimo capire, casto comprensione dei linguaggi!

Sorry, hai ragione per lo spoiler

mettete sempre in spoiler quando siete separati

Modificato da Redik
aggiunto spoiler
Inviato

Graster Lightouch

@Toki, Goril, Enoch
 

Spoiler

"Beh, se non altro scopriremo qualcosa!"

Dico mentre esco dalla stanza estraendo la balestra. Mi fermo in un punto che mi renda possibile vedere cosa succede all'uovo.
Da fuori inizio un canto che trasmette vigore per una eventuale battaglia. (Ispirare coraggio +1)

 

Inviato

Zeb Zauker

Con la bella Narcy

Spoiler

Analizzando meglio il vecchio scheletro, notiamo che indossa una bellissima cotta di maglia.

Annuisco soddisfatto, e mi comincio a preparare per raccoglierla quando sento dei rumori provenire dalla stanza precedenti, quasi ci fosse una concitazione da parte degli altri

Sospiro sonoramente, roteando gli occhi verso l'alto

"E ora cosa diamine stanno facendo?....spero non sia per quella strana pietra...." dico mentre mi rialzo in piedi " non si può proprio stare una attimo da soli con una bella ragazza ,eh?!" dico sorridendo, mentre torno indietro a vedere cosa stanno facendo quei testoni

 

Inviato

Narcyssa

Con il...non troppo brutto Zeb

Spoiler

"Spero non siano altre creature schifose come le ultime.." seguo Zeb a ruota, pronta ad intervenire se si dovesse presentare un qualche pericolo. Ma per sicurezza resto comunque dietro al prode sacerdote. 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...