Redik Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Toki Heelpet L'arrivo dello gnomo e le notizie portate da Zeb non sono le cose migliori che potevano accadere. Cerco di affrontare le cose una alla volta nonostante la schiettezza di Goril abbia già messo in chiaro diverse cose " Non sappiamo nulla di te... nessuno di noi sa chi sei, cosa vuoi, come pensi di poterci essere utile, ma più importante di tutto; come pensi di guadagnarti la nostra fiducia! Perché sinceramente non sei partito nel migliore dei modi " dedicando poi la giusta attenzione alle parole di Zeb " Un motivo in più per essere tempestivi e consolidare la nostra posizione visto che oramai la frittata, anche se in parte, è stata già fatta! "
Pippomaster92 Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Narcyssa Quando Zeb ci dice che non ci stiamo più muovendo in segreto mi scappa una parola non certo adatta ad una signorina. Anzi, è quel genere di parole che farebbero arrossire un minatore nerboruto. "La cosa non va bene" dico ignorando temporaneamente lo gnomo "Come sistemiamo la faccenda?"
Von Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Wilwitz Wizbit Posso capire i miei sguardi indiscreti non siano stati cortesi, ma mi sembra di essere stato più che onesto con voi fin dal principio su tutto quanto e cosa mi piacerebbe ve l'ho già detto. Capisco che non mi conosciate e non vi chiedo di fidarvi di uno sconosciuto sin da principio, speravo solo che un approcio diretto e onesto... un po' deluso da quanto paranoici siano questi tizi lascio il discorso a metà - Aah! lasciate perdere, si vede che sono stato troppo ottimista come sempre. Buona giornata. Concludo non solo deluso ma anche piuttosto scocciato da come siano andate le cose, per poi uscire dalla locanda. Vediamo se riesco a trovare questo Nikolai. Non vogliono la mia compagnia? Bene! Scoprirò dove sono andati e se ci sono altri oggetti simili per i fatti miei! @DM Spoiler Se i ragazzini sono usciti li cerco e gli chiedo di Nikolai, visto che sembra il più chiacchierone. Se sono ancora nella locanda, esco ed attendo che escano, per poi chiederglielo.
Karl_Franz Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Zeb Zauker Prima che lo gnomo lasci il tavolo, mi alzo, poggiandogli una mano sulla spalla. A volte c'è bisogno di qualcuno che prenda in mano la situazione, e modestamente mi sento il più adeguato in questo compito, come già fatto vedere nella Tomba "Credo che rimarrai con noi, invece" gli dico sorridendo, spingendolo sulla sedia dalla quale si era alzato "Non vorrei che andassi a raccontare in giro fandonie e racconti mirabolanti su tesori o quant'altro. Voi gnomi sapete essere così fantasiosi!" voltandomi verso gli altri, con un falso sorriso a sottolineare, per qualche attento osservatore, che ci stiamo divertendo a fare battute scontate e di pessima qualità su luoghi comuni Guardo poi Narcyssa, Toki e Goril; ormai la frittata era fatta, e dovevamo sbrigarci. Forse la precauzione sarà eccessiva, e posso sembrare paranoico, ma per esperienza so per certo che non è mai troppa "Direi che qui abbiamo finito. Vediamoci tutti" dico guardando anche Wil " all'esterno della locanda, in un luogo appartato. Visto che si sono proposti, Toki ed Edwarf possono andare a fare compere "veloci" come detto prima " sottolineando la necessità di lasciare di nuovo Lago Diamante Master e tutti Spoiler A parte la malcelata modestia ,direi che possiamo vedere in TdS cosa comprare. Pe me sicuro un'ampolla di acido ed una di olio, le pozioni curative ne abbiamo già e poi ci sono i nostri incantesimi, per cui direi che siamo apposto. Altre richieste? 1
Von Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Wilwitz Wizbit Certo che siete dei tipi strani, prima dite una cosa e poi un altra...e vediamo di tenere le mani a posto. - rispondo per nulla contento di come sembra si stiamo mettendo le cose e scansando la mano dalla mia spalla. Non ho intenzione di spargere alcuna voce, come vi ho già detto avrei piacere a unirmi alla vostra prossima scampagnata, ma la paranoia sembra avervi tappato le orecchie. Finito di parlare esco subito dalla locanda Ma vedi questi...uno sembra quasi amichevole, l'altro totalmente paranoico e l'ultimo! L'ultimo addirittura fa neanche tanto velate intimidazioni...se non fosse che andare da solo, ovunque siano andati, potrebbe essere più pericoloso che in gruppo li avrei già salutati da un pezzo e magari pure con il fagotto magico 1 1
Dmitrij Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Edwarf La scenetta suscita una certa ilarità, i baffi della barba si arricciano insieme alle labbra. E' evidente che ormai è tempo di alsciare la locanda, quindi scolo l'ultima birra e schioccando la lingua soddisfatto mi avvio verso l'esterno.
Landar Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Goril Mi fermo a guardare Zeb per qualche istante mentre mastico un bel pezzo di cipolla, poi sbotto "E io che avevo detto?" dico con toni piuttosto accesi sbuffando e sputacchiando la zuppa. Finisco in fretta e sono pronto a uscire.
Karl_Franz Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Zeb Zauker Mi affretto con gli altri ad uscire dal locale, raggiungendo facilmente lo gnomo vista la differenza di allungo Torno di nuovo a prenderlo per la spalla, facendolo girare; ho notato che prima si era infastidito, ma meglio essere chiari "Solo per chiarire che non mi piace toccarti, apprezzo il gentil sesso e sei troppo basso per i miei gusti....ma devo farlo ,visto che non hai afferrato il concetto espresso prima, dandotela a gambe chissà dove" incrocio le braccia sul petto, il simbolo di St.Cuthbert in bella mostra " Devi prendere atto che non hai a che fare con gente di primo pelo....voglio che ti sia chiara questa cosa....e se ti infastidisce il nostro atteggiamento, beh, mettiti nei nostri panni. Uno gnomo, razza nota per la propensione al pauperismo, si avvicina al nostro tavolo e chiede lumi su un oggetto in nostro possesso, che egli reputa di grosso valore. E dopo aver appreso che siamo stati in un certo luogo a fare certe cose, esce dal locale e và....via, non so dove ma cerca di andar via" gesticolo abbondantemente, per avallare la stranezza della cosa Sospiro "Come detto prima, apprezzo il fatto che hai agito alla luce del giorno; potevi andare dal tuo Tidwoad e riferirgli tutto sottobanco, e magari avremmo subito qualche imboscata lungo la strada. Questo lo valuto, Wil, non temere." Mi volto verso gli altri "Senza troppi giri di parole, io sono propenso a portarlo con noi. Farebbe più danno lasciarlo qui, penso. Certo, quando ritorniamo dove dobbiamo andare, dovremmo stare con gli occhi aperti. Mi fido, ma non troppo...." dico guardando lo gnomo Forse riuscirà a fugare questi dubbi a breve, spero 1
Von Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Wilwitz Wizbit Uscito dalla locanda vengo ben presto raggiunto dal chierico di Cuthbert che tra tutti quelli del suo gruppo sembra essere il più aperto al dialogo. Ancora una volta vengo afferrato per la spalla ancora una volta, ma questa volta non dico nulla vedendo di chi si tratta e come subito cerchi di chiarire la cosa. Per fortuna in ogni razza ci sono delle eccezioni - esordisco accennando un lieve sorriso - Capisco la vostra diffidenza e come già detto non mi aspetto vi fidiate fin da subito, sarà ovviamente mia responsabilità conquistarmi la vostra fiducia con i fatti - lascio quindi che discutano un attimo tra loro, ma più fiducioso sul fatto che mi lascino andare con loro; risparmiandomi il viaggio in solitaria.
Pippomaster92 Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Narcyssa "Per me può anche restare, ma deve mostrarsi utile. Non voglio sembrare antipatica" addolcisco un po' il volto con un sorriso "Ma stiamo andando in un luogo molto pericoloso e non possiamo badare ad un peso morto. Non possiamo proprio permettercelo"
Dmitrij Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Edwarf E così anche lo gnomo fa ora parte del branco. Devono essere proprio disperati, se prendono cani e porci... Me incluso, ovviamente. Un ghigno mi si stampa sul viso mentre rifilo una pacca al piccoletto. Bravo Wil! Non ti conosco neppure e già ti sono grato: ora sei tu la matricola del gruppo! E comunque è risaputo: gli gnomi sono creature gioviali e ingegnose. Sono assolutamente certo che darai prova del tuo valore. O quantomeno non andrai in giro con la ruota da pavone per un po' di rachitica passera elfica. Bene! Ora che abbiamo deciso chi c'è e chi no, facciamo spesa e partenza? Stiamo facendo la muffa in questo buco di paese dimenticato dagli dei. Prendo Wil con una mano sulle spalle. Che combini nella vita Wil? 1
Pippomaster92 Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Narcyssa Fatti tutti gli acquisti è giunto il momento di tornare alla tomba. "Direi che ora è il momento giusto per partire. Anche se dovremo muoverci con grande cautela per evitare di farci sorprendere da qualche agguato. Non è un'evenienza da escludere..."
Von Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Wilwitz Wizbit Lavoro da Tidwoad al momento, un tipo furbo e che si approfitta di tutti...ma se tutto va bene un giorno non avrò più bisogno di tornare nel suo negozio. - rispondo al nano, che fin ora si era tenuto in disparte Tu invece?...che poi come ti chiami? O meglio come vi chiamate? Mi sono reso conto di non sapere i vostri nomi... - dico passando lo sguardo, da prima rivolto verso il nano, su anche tutto il resto del gruppo.
Dmitrij Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Edwarf Edwarf dico allo gnomo. Mah più o meno come te, sbarco il lunario alla forgia di Osgood, è mio zio. E arrotondo con qualche lavoretto qua e là. Speriamo sia la volta buona che ci lasciamo alle spalle questo vecchiume, eh Will? Faccio cenno con la testa di andare. Siamo in partenza.
Fezza Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 DM Domenica 8 novembre 764 [Lago Diamante - In qualche parte a Lago Diamante - tardo pomeriggio] Siete lì che parlate in tranquillità, due persone nuove.. oddio persone, più o meno. Uno gnomo impiccione e un nano dalla battuta facile. QUANDO AD UN CERTO PUNTO venite avvicinati da alcuni personaggi che vi sembra di riconoscere.. Kit: "bene bene.. chi abbiamo qua Kat?" Kat: "sembrano avventurieri" Eddie: "a me sembra di averli già visti qualcuno di loro" Sceriffo: "ZITTI. Piuttosto voi, chi siete e dove state andando con quell'asina piena di roba sulla schiena?" Kit: "..." Kat: "..." Eddie: "..." Norman: "..." @I VOSTRI NUOVI AMICI Spoiler SCERIFFO CUBBIN EDDIE KIT KAT NORMAN Non fate fatica a riconoscerli, sono lo Sceriffo Cubbin ed alcuni dei suoi scagnozzi. Non tira aria buona al momento..
Pippomaster92 Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 (modificato) Narcyssa "Giusto...Narcyssa, lavoro come danzatrice e prostituta all'Emporium, ma spero di tirare fuori abbastanza soldi da potermene andare" vengo interrotta dall'arrivo dello sceriffo e dei suoi. Gli rivolgo un gran sorriso, sbattendo le palpebre "È un reato possedere un mulo, caro sceriffo?" Modificato 30 Aprile 2018 da Pippomaster92
Dmitrij Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Edwarf Mmmmm... penso aggrottando le sopracciglia mischiose quando ci si para davanti l'allegra combriccola. Cerco di smaltire l'improvviso prurito alle mani con un paio di boccate di sigaro. Gli sceriffi non mi sono mai piaciuti. Questo poi li supera tutti e i suoi tirapiedi... lasciamo perdere. Incrocio le braccia in ossequio alla prima regola di vita: non parlare con gli sbirri.
Fezza Inviato 2 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2018 DM Domenica 8 novembre 764 [Lago Diamante - In qualche parte a Lago Diamante - tardo pomeriggio] "Un reato" ride guardando i proprio compagni di merende "quello che è reato è relativo a come mi gira in quel momento" poi si avvicina alla mezz'elfa per guardarla meglio e nel farlo anche i suoi uomini si avvicinano, rimanendo però ad una certa distanza dal vostro gruppetto "Hai detto che lavori da Madame Zalamandra ma ora non stai lavorando, se pensi di volertene andare ti conviene tornare a succhiare càzzi invece che stare qui con questi tizi.. ed una mula con un.. piccone forse? Una pala? E chissà cos'altro" non apre la sacca da carico ma i due strumenti da lui nominati spuntano e sono facilmente riconoscibili "Minatori ce ne sono già abbastanza in queste strade e lavorano tutti per chi tu sai bene, non ne servono altri, vedete di non sgarrare e fare di testa vostra" [Sapete tutti in un modo o nell'altro che lo sceriffo è alle dipendenze dirette di Lanod Neff.. il quale dovrebbe governare la cittadina ed i territori limitrofi con equità.. ma chi possiede le miniere, possiede tutto.. quindi.. ] "Sceriffo ma non gli facciamo nemmeno una multa?" "..." vedete che la donna non dice nulla ma assesta un ceffone all'uomo che risuona nell'aria, guanto d'arme contro armatura. Un bel "CLANG" sonoro.. e l'uomo si zittisce subito. "Due nani, due uomini, uno gnomo ed una mezz'elfa.. tenete a memoria quello che vi ho detto e levatevi dalle palle" Lo sceriffo si allontana da voi e lo seguono a ruota gli altri quattro, anche se uno di loro continua a girarsi per controllare cosa fate fino a che non li vedete girare l'angolo.
Karl_Franz Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Zeb Zauker Le parole dello sceriffo sono sprezzanti, e mi trattengo a fatica, stringendo i pugni e ingoiando la bile. Sto quasi per rispondergli per le rime, quando decide di andarsene con i suoi scagnozzi, senza attendere una nostra replica. Quando la situazione è tornata alla normalità, mi avvicino agli altri, scuro in volto "Che St.Cuthbert mi abbia in gloria, ma stavo davvero per dirgliene quattro a quel pallone gonfiato!" sbotto " "succh...." ma dico! Sono modi di parlare ad una donna, diamine?!" Meglio memorizzare mentalmente le cinque facce, soprattutto quella dell'aiutante donna, Kat; davvero una cara figliola, non avevo avuto modo di parlarci così da vicino.... Scaccio i pensieri con un colpo di tosse "Ora direi che è giunto il momento di andarcene. Facciamo le ultime compere come stabilito e fissiamo un punto d'incontro. Di sicuro metteranno qualcuno a tampinarci, sono pronto a scommetterci"
Pippomaster92 Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Narcyssa Le parole dello sceriffo non mi colgono di sorpresa: di solito annuncio la mia professione proprio per vedere il tipo di reazione che scatena e giudicare le persone in accordo. Lo sceriffo è un individuo spregevole, e già lo si sapeva. Di certo, come dice Zeb, metterà qualcuno a tenerci d'occhio. Poso una mano sul braccio del chierico, per tranquillizzarlo "Non preoccuparti, è stato volgare ma non mi ha certo offeso. Del resto quello è il mio lavoro. O lo era, visto che ultimamente sono più impegnata a lanciare incantesimi che a fare altro...Comunque sono abituata a sentire molto di peggio"
Messaggio consigliato