Karl_Franz Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Zeb Zauker Non ho dubbi....con tutti quei porci, pervertiti, maiali e tanto altro ancora....... "Ecco appunto, vediamo un pò di farti focalizzare su questa nuova attività, va bene?!" dico con un sorriso forzato, ancora arrabbiato per la scena di prima
Von Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Wilwitz Wizbit Quando veniamo fermati dallo sceriffo rimango in silenzio, lasciando che siano gli altri a parlare, in modo da non mettermi nei guai. Per fortuna però quest'ultimo e il suo gruppetto ci lasciano proseguire senza problemi, ma solo con un avvertimento. Il chierico però fa subito notare come probabilmente verremo seguiti da uno degli uomini dello sceriffo. Un simpaticone lo sceriffo - dico palesemente in tono sarcastico, senza soffermarmi ulteriormente sui commenti fatti a Narcyssa, che non sembra per nulla scossa dalla cosa - Non avevo mai avuto il piacere di vederlo al lavoro...e spero di non reincontrarlo troppo presto. A quanto pare non sono l'unico che ha lasciato o sta lasciando vecchi impieghi per altro penso tra me e me inarcando leggermente gli angoli della bocca, abbozzando un lievissimo sorriso. Dove vogliamo ritrovarci? - chiedo poi all'uomo che ha fatto la proposta.
Pippomaster92 Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Narcyssa Vedere Zeb prendersela così tanto a cuore mi rallegra un po'. É uno sciocco, ma uno sciocco gentile. Si merita un premio. Cosí poso un bacio sulla sua guancia, prima di tirarmi indietro e parlare al nuovo membro della banda "Andiamo direttamente a destinazione, meglio fare in fretta anzi" 1
Dmitrij Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Edwarf Le cose si risolvono più rapidamente del previsto, lasciandomi piacevolmente sorpreso. Quando alle parole di quel figlio di puttàana che si crede di essere la Legge, saranno state dure e volgari, ma non erano lontane dalla verità: le cose funzionano così, da queste parti. Meglio capire le regole del gioco e usare al meglio la propria mano, che pretendere una rivoluzione che non verrà. Lancio a terra il mozzicone di sigaro, ormai terminato, e mi incammino.
Redik Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Toki Heelpet Seguo l'evolversi degli eventi e delle situazione con relativo distacco, sono abituato a ragionare sulle cose prima di agire, anche se spesso non è possibile. Tutta la faccenda sembra però risolversi da sola, o meglio trovare un suo equilibrio. Che seppur precario e incerto è pur sempre un'equilibrio. Appoggio in pieno l'idea di tornare alla tomba, stando però ben attento che nessuno ci segua, quando usciamo dalla città e sopratutto quando ci cominciamo ad incamminare verso la tomba. Cerco di cancellare le nostre impronte, o comunque di coprirle e confonderle in qualche maniera. E' vero che non saremmo diretti concorrenti del loro padrone, ma gente del genere non si ferma di certo di fronte a certe sfumature... trascorro quindi il nostro ritorno alla tomba occupandomi delle impronte e di Concordia, prestando di tanto in tanto un orecchio ai discorsi del gruppo ma rimanendo sostanzialmente meditabondo e riflessivo. Spoiler non so se ti serve qualche tiro, sto cercando di capire/vedere se qualcuno ci segue e rendere difficile un possibile inseguimento tramite le tracce
Fezza Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 DM Domenica 8 novembre 764 [Lago Diamante - tomba dei sussurri - inizio sera] Il viaggio verso la tomba è decisamente più facile di quello che ricordavate. Ora che avete anche due nuovi compagni di avventure nello spiegare loro la direzione e a cosa fare attenzione , riuscite a ricordare tutto con più facilità, anche perchè per alcuni di voi questa è la seconda volta che ritornano alla tomba, senza contare il primo viaggio che avete fatto accompagnati da Nikolai. Toki è molto guardingo, si preoccupa che nessuno vi segua e si gira costantemente per osservare dietro di voi ombre, alberi, cespugli. Qualsiasi cosa che si muove appena vi ferma e vi fa segno di aspettare per poi proseguire di nuovo. Nessuno però vi pare che vi stia seguendo, anche se la visibilità si riduce man mano che passa il tempo e quasi al sopraggiungere in vista dell'entrata dovete accendere una torcia per poter vedere con chiarezza dove state andando. Dopo tutto vi servirà anche per l'interno quindi è una scelta praticamente obbligata. Il nevischio caduto negli scorsi giorni non vi causa problemi, non è proprio asciutto ma non si può dire che il percorso sia intralciante a causa delle pozzanghere di neve sciolta, sopratutto per il fatto che vi state approcciando ad un territorio pieno di massi erratici naturali e piccole colline. Il cielo è sempre grigio, non vedete il sole da qualche dì e non riuscite quindi a percepire bene le distanze tra voi e quello che vi circonda. In più verso sera si alza sempre un pò di nebbiolina fastidiosa che con le sue goccioline quasi ghiacciate vi punge il viso.. certo non quello di Goril ed Edwarf che hanno una tempra ben diversa da quella di Narcyssa e dello gnomo che vi accompagna. @Toki Spoiler Sei sicuro che nessuno vi segua
Landar Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Goril L'incontro mi lascia completamente indifferente, annoto mentalmente che a breve dovrò rompere il muso... e non solo a quel gruppetto dove solo la ragazza sembra persona temibile. Li guardo, li fisso mentre se la cantano e se la suonano per poi andarsene lasciando solo il sentore di qualche vaga minaccia. Nemmeno mi viene in mente di sprecare fatica e sudore in questo posto, ma a beccarli dove nessuno li avrebbe potuti soccorrere ah sì... sarebbe stato bello. La passeggiata è invece piacevole, anche la fresca brezza e la nebbiolina. Quantomeno non sudo copiosamente durante la 'passeggiata'. Mi guardo spesso indietro per essere certo di non essere seguiti. Ad una certa mi rivolgo al piccoletto "Allora cosa hai percepito riguardo questa... pietra?" poso la mano sull'uovo. Avremmo dovuto raccogliere informazioni o almeno gli altri visto che per me c'era poco da capire.
Dmitrij Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Edwarf La sgambata, per quanto faticosa, mi mette di ottimo umore. L'idea di essere all'inizio di un'avventura, ma soprattutto di una svolta nella mia esistenza, mi riempie di energie e ottimismo. A tutto il resto ci penseranno un po' di intelligenza e, all'occorrenza, qualche chilo di acciaio ben temprato e affilato. Che ci può fermare? Approfitto del viaggio per informarmi sulla nostra destinazione Una tomba dunque... Come l'avete scoperta? Dentro che ci avete trovato? Soprattutto, perché ci stiamo tornando? Dritto al sodo, come mio solito. Quanto agli affari personali degli altri, francamente me ne frega gran poco.
Pippomaster92 Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Narcyssa Comincio ad essere stanca: non è facile per me compiere una scarpinata così lunga, non sono abituata. "Giravano storie su questo posto...ma non è solo una tomba. È un complesso sistema di cunicoli e stanze, con trappole e strani meccanismi. Ci sono mostri, alcuni finiti per caso e altri posti come guardiani, penso. E ci sono oggetti di valore. Non abbiamo esplorato ancora ogni stanza. Siamo qui da giorni e abbiamo avuto...delle perdite"
Von Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Wilwitz Wizbit Il viaggio procede tranquillo, per quanto le condizioni non siano delle migliori. La nebbia e il freddo che pungono il mio viso non rendono la camminata di certo piacevole, ma non voglio lamentarmi e così rimango tutto il tempo in silenzio. Non molto - rispondo alla domanda di Goril - alla locanda ho solo avuto modo di notare la sua discreta aura magica. Cambio però subito discorso quando sento la descrizione delle tombe in cui stiamo per entrare - Mi dispiace per le vostre perdite. - dico sinceramente, celando un filo di preoccupazione e ansia sulla pericolosità del luogo in cui dobbiamo entrare e chi pensava ci fossero anche mostri e guardiani...e poi sono già morti alcuni loro compagni! speriamo fili tutto liscio e di portare a casa la pellaccia
Karl_Franz Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 (modificato) Zeb Zauker Annuisco alle parole di Narcyssa "Già....brutte e dolorose perdite....per questo sono stato brusco prima con Wil. La cosa è seria, non si scherza affatto con questa maledetta tomba. Grazie, comunque" dico verso lo gnomo Ormai la conosco meglio degli scranni della chiesa di St.Cuthbert, che il Randello mi perdoni per questo.... "Siccome già vedo i vostri quattro occhi baluginare al solo sentir nominare la parola "oggetti preziosi" " dico sorridendo in tono ammonitore verso il nano e lo gnomo " Vi assicuro che abbiamo capito, a nostre spese, che ogni cosa preziosa al suo interno và sudata e guadagnata. Ed è pericolosa, soprattutto" Continuo a camminare, sperando di arrivare presto al sito e piazzare il campo; lo stomaco brontola, e la camminata mi ha fatto venire fame. Per fortuna che c'è Concordia a portare le cose più pesanti, penso tra me è me, accarezzando affettuosamente la calma mula Modificato 4 Maggio 2018 da Karl_Franz
Fezza Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 DM Domenica 8 novembre 764 [Lago Diamante - tomba dei sussurri - inizio sera] Tomba in vista! Tomba in vista! Chi di voi ci è già stato ben riconosce l'entrata. Nulla è cambiato dalla vostra partenza, sembra. Goril osserva l'entrata e tutti quanti vi mettete a cercare tracce di impronte varie, passaggi..ma niente. Tutto sgombro. Nessuno sembra esserci stato dopo di voi.
Dmitrij Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Edwarf Quindi è questo il posto? chiedo mentre gli altri già sono indaffarati ad esplorare l'area circostante l'ingresso. Per conto mio mi limito ad osservare la struttura per capire com'è fatta, in attesa che dagli altri arrivi il via libera all'ingresso.
Karl_Franz Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Inviato 6 Maggio 2018 Zeb Zauker Annuisco verso Edwarf "Ebbene si, è questa la fantomatica Tomba dei Sussurri. Mentre tiriamo su un bel campo per la sera, magari verso l'interno della tomba, che è più protetta, vi aggiorneremo su quello che abbiamo scoperto. Tra poco farà buio, e già una volta abbiamo sottovalutato le condizioni meteo di quest'area" dico, prodigandomi a scandere da Concordia il necessario per approntare il campo per la notte
Pippomaster92 Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Inviato 6 Maggio 2018 Narcyssa "Già, all'interno è possibile accendere un fuoco, la tomba è ben ventilata. Con coperte e un buon pasto ci scalderemo abbastanza. Dovremo anche montare la guardia"
Redik Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Toki Heelpet Automaticamente lo sguardo va verso l'albero sotto al quale abbiamo seppellito i nostri compagni. Mormoro una breve preghiera, quindi aiuto Zeb a scaricare Concordia. " Dividiamoci i compiti e decidiamo le priorità! Direi che dovremmo occuparci di Concordia, visto che dovrà assicurarci un più agevole rientro... e poi se lo merita povera bestiola. Inoltre il campo, visto che anche noi avremo bisogno di riposare nella maniera più confortevole possibile, così da essere in forze e pronti ad affrontare le varie insidie di questo posto. Per quello che mi riguarda, posso dare una mano sia con il campo che con Concordia, ma magari preferisci occupartene tu " faccio rivolto a Narcy, guardando poi gli altri in attesa di una risposta.
Von Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Wilwitz Wizbit Arrivati alle tombe il gruppo sembra saper come muoversi e comincia a discutere su come dividersi i compiti. Io darei il mio contributo per allestire il campo. - dico mentre comincio a guardarmi attorno alla ricerca di tutto quello che potrebbe servire a partire dai rami secchi per il fuoco e un punto riparato e senza troppe correnti in cui accamparsi. @DM Spoiler Cercare +8, Osservare +6, Sopravvivenza +0 (ma magari un check di Intelligenza potrebbe aiutare XD)
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Narcyssa "Si, mi occuperò del campo. Voglio bene alla vecchia Concordia ma non saprei bene come badare a lei..." ammetto, rivolgendomi poi al più recente elemento del gruppo"Il campo lo appronteremo all'interno della Tomba. C'è sufficiente spazio per tutti, e avevamo già trovato un buon punto. Ora dobbiamo solo renderlo più comodo...e più sicuro" DM Spoiler Se non ricordo male l'ultima notte passata qui era trascorsa piuttosto bene, con fuoco acceso senza affumicarci. Sarebbe possibile migliorare il campo nella stessa zona?
Fezza Inviato 7 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2018 DM Domenica 8 novembre 764 [Lago Diamante - tomba dei sussurri - inizio sera] Ritrovate facilmente il luogo dove avete "soggiornato" la prima volta che siete entrati in questa stupenda tomba, piena di divertenti misteri e simpatici amici che vi hanno accolto a braccia aperte. Tutto è come l'avete lasciato, soprattutto l'accrocchio che avete realizzato per poter accendere il fuoco all'interno e non affumicarvi con il fumo che si genera. In effetti entrare di nuovo qui dentro, soprattutto dovendo varcare la soglia con a fianco l'albero dove avete sepolto i vostri ex compagni, vi riporta a ricordi non proprio piacevoli, soprattutto perchè adesso siete tornati con altri due nuovi avventurieri che, sebbene vi abbiano seguito di propria volontà, non sanno per niente a cosa stanno andando incontro. Almeno per le porzioni che avete esplorato voi, il resto vi è sconosciuto alla stessa maniera. Tutti quanti vi prodigate per migliorare ciò avete realizzato, soprattutto grazie alle tubature interne le pareti che Goril vi aveva ben spiegato come utilizzare, però non avete abbastanza tempo ed elementi per non rovinare il tutto.. se non appunto i picconi e le pale, che se usati nella maniera errata potrebbero rovinare l'elaborato meccanismo di passaggio dell'aria. Il vostro nano/armaiolo di fiducia vi consiglia di lasciar perdere e al massimo rialzare i giacigli da terra per non percepire l'umido della nuda terra. Lavoro non difficile che riuscite tranquillamente ad ultimare poco prima che giunga il momento di mangiare. Quel pò di legname che riuscite a rompere e raccogliere in giro (eh già, senza una sega vi rendete conto di quanto sia difficile procurarvi abbastanza legname per scaldare tutti) è umido e bagnaticcio, ne convenite che vi conviene accendere subito il fuoco per cercare di asciugarne quanto più riuscite. Vi dividete i compiti alla meglio secondo quanto siete competenti nelle varie mansioni: Goril ed Edwarf rimettono a posto i giacigli ed il meccanismo di estrazione di fumo. Narcyssa, Wiz, Zeb e Toki invece si prodigano per raccogliere più legname possibile, purtroppo la quasi totalità è bagnata e vi rendete conto che questa notte dovete decidere se passarla soffrendo un pò il freddo o quasi sommersi dal fumo (la legna bagnata che brucia provoca dei fumi non indifferenti) anche se i due nani migliorano leggermente il meccanismo non è abbastanza per evitare l'affumicamento. @Narcyssa Spoiler Goril ed Edwarf migliorano un pò il meccanismo di estrazione ma non è abbastanza per la questione spiegata qui sopra @Wiz Spoiler Purtroppo il nevischio, la nebbia quasi perenne ed il periodo pre-invernale ha bagnato quasi tutta la legna che trovate anche se vi impegnate al massimo e girate nei paraggi. Complice anche la sera tarda e (immagino) il non voler sprecare tutte le torce che avete girate per un massimo di 2 ore per raccogliere tutto il raccoglibile.
Landar Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Goril Chiudo il discorso col mezzuomo guardandolo di sbieco. Arrivati in vista della tomba iniziamo già a pensare a come fare per l'accampamento e arriviamo in breve a una conclusione. Poso la pietra/uovo a terra, badando bene però di non metterla su un'altra pietra come avendo la sensazione che questo possa risvegliarla. Quindi inizio a lavorare su ciò che ho pensato, alla fine suggerisco di sistemare i ciocchi più grandi accanto al fuoco per farli asciugare prima, ogni tanto andranno buttati in mezzo alle fiamme e si asciugheranno più in fretta se sistemati a dovere attorno ad esso. Alla fine guardo ancora la pietra/uovo "Sentite... è tempo di mantenere la promessa." mi rivolgo a tutti, nessuno si era prodigato a raccogliere informazioni e io nemmeno era intenzionato a farlo consapevole che tanto non ne avremmo trovate senza attirare attenzioni indesiderate.
Messaggio consigliato