Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Zeb Zauker

Dopo un paio di goffi tentativi, mi ritrovo a dover ringraziare con un pò di vergogna l'anello magico anticaduta. Certo, l'agilità non è mai stata uno dei miei punti forti, ma stavolta ero davvero sembrato impacciato come un troll in un negozio di alchimisti.

Mi scrollo di dosso la polvere, imbracciando la mazza leggera e lo scudo, ma rimanendo nelle retrovie

"Mi dispiace per il ragazzo, ma meglio così. Mi ha davvero....scosso, devo ammetterlo..." dico sollevato "Narcyssa ha ragione. Ed, vedi di stare attento, e basta con il tuo sarcasmo spicciolo...." dico serio "....ci sono trappole davvero mortali.....sono morte delle persone, per cui massima attenzione. E che il Randello veglio su tutti noi" dico in tono sommesso, baciando il simbolo sacro appeso al collo

Ora che la porta è infine aperta, attendo che i due nani avanzino alla ricerca di trappole, mentre mi concentro sull'individuazione di magia o oggetti magici nelle vicinanze

Master

Spoiler

Casto Individuazione del Magico, durata 2min (appena ci avviciniamo alla porta)

 


Inviato (modificato)

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Entrate, oltrepassando la porta che prima era chiusa. Ed si mette davanti e controlla tutto il controllabile senza trovare traccia di trappole o simili.

Quello che avete davanti è una stanza molto grande, circolare, completamente di pietra, sia pavimento che pareti.
L'illuminazione è naturale ma fioca.. per non dire quasi inesistente e proviene dall'alto. Non capite come sia possibile perchè non vedete il soffitto talmente è alto, però qualche fioco raggio di sole - o forse altra fonte luminosa che non capite -  riesce a penetrare.

Al centro di essa c'è una piattaforma, dominata da un lungo "pilastro di vento" che parte da un buco nel piano di calpestìo e arriva fino al soffito. E' la tomba di un Duca del Vento dopotutto.. ma cosa sia quel particolare "pilastro" è un mistero.

Dalla vostra posizione potete notare che la piattaforma è isolata dal pavimento dove siete tramite un abisso nero, un buco nella pavimentazione.. profondo quanto? Non potete saperlo.
4 passaggi uniscono lo spazio centrale con quello dove vi trovate, 2 di esse sono evidentemente crollate nel tempo ma le altre 2 sono intatte.. almeno per quel che sembra.
Le pareti laterali "rientrano" leggermente nella pietra. 

[Immagino abbiate acceso almeno una torcia, altrimenti non ci vedete una mazza, poi ditemi chi la tiene]

Proseguite verso destra, dove Ed inizia il suo giro, e appena cercate di osservare meglio le rientranze notate che nella parete ci sono dei piccoli fori che costellano dei bassorilievi ritraenti delle scene varie.. che immaginate ritraggano scene tipo quelle che avete visto nella parte inferiore della tomba.
La particolarità di queste immagini è che appena vi avvicinate per vedere meglio, del vapore esce da quei piccoli fori che avete notato e rende le immagini vengono offuscate, sembra che si mescolino tra loro.
E' un effetto che non avete mai notato prima d'ora, vi sembra impossibile evitare che il vapore fuoriesca ogni volta che vi avvicinate. Fate un tot di tentativi ma si ripete sempre la solita cosa.

Tuttavia vi pare che possiate riuscire a capire di cosa trattino le varie scene se vi mettete lì a concentrarvi per qualche minuto.

QR4b102.png

Modificato da Fezza
Inviato

Zeb Zauker

La tomba torna di nuovo a sorprenderci. Davanti ai nostri occhi, osservo la magnifica architettura composta dal pilastro centrale e la piattaforma, unita al resto dell'ambiente da due passaggi.

Che spettacolo di ingegneria....davvero notevoli questi Duchi del Vento.....

"Sarà un bel pò bastarda, che St.Cuthbert mi perdoni, ma questa tomba è stata costruita da gente che sapeva il fatto suo. Un'opera magnifica....." dico mentre osservo meglio gli affreschi, controllando sempre Ed nel caso individui qualche trappola nascosta

"Queste immagini sono molto complesse.....forse fanno parte di un ciclo di eventi...o forse no...." dico mentre mi gratto il pizzetto, guardando meglio ad una ad una le varie sezioni. Sono molto interessato al complesso, e cerco di concentrarmi al meglio, sperando di far affiorare ricordi 

Master

Spoiler

Oltre alle prove, osservo bene le immagini come hai detto tu, per capire bene d cosa si tratti

KarlFranz:1D20+3 → 22(19 + 3)#K.Religioni Zeb

KarlFranz:1D20+1 → 2(1 + 1)#K.Storia Zeb

KarlFranz:1D20+5 → 22(17 + 5)#Spot Zeb

 

Inviato

Toki Heelpet

Arrivati nuovamente alla tomba, noto con piacere che la copertura messa in piedi abbia ottenuto il suo scopo. Rimango pensieroso e taciturno tutto il tempo, isolandomi un po'.

Questo mi porta ad essere particolarmente goffo nella salita della corda, così come il mio compagno di reparto, evidentemente ancora intontito dagli effetti di quella strana pietruzza.

Una volta riuscito ad arrivare in cima, con non poca fatica, noto insieme agli altri che la porta è aperta " Spero tu abbia trovato la giusta strada " mormoro, mentre dedico una preghiera all'anima del ragazzo.

Impugno a mia volta lo scudo e la palestra avanzando dietro la nostra prima linea, ma la stanza che troviamo di fronte a noi per il momento ci riserva meraviglie più che pericoli. Rimango per qualche attimo in contemplazione, rubando con gli occhi, ogni dettaglio che la luce della torcia strappa all'oscurità.

Quindi cerco per quanto possibile di identificare meglio quanto raffigurato nella stanza.

Spoiler

Conoscenze arcane, piani, religioni, storia +2

Spot +3

P.s. sono dal cell e non riesco a fare i tiri, sorry 

 

Inviato (modificato)

Edwarf

Lascio le valutazioni artistiche al resto del gruppo, continuo a scandagliare il terreno calpestabile a caccia di trappole e butto un'occhio alla struttura provata dal tempo. Sarà pure bella, ma non vorrei che mettendoci sopra qualche chilo in più venga giù tutto, noi compresi.

DM

Spoiler

Non importa quanto nano sei, in d&d3.5 solo i maghi possono fare gli ingegneri (aka con. ingegneria).
Se però posso usare Valutare per fare una stima del "valore" della struttura, cioè la qualità/robustezza della sua realizzazione e non il prezzo, allora:
Dmitrij:1D20+10 → 18(8 + 10)#Valutare qualità struttura

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Inviato

Narcyssa

Senza lo spettro a mettermi in apprensione posso rilassamri un pochino e osservare con calma e attenzione la stanza. Un tipo di costruzione immensa e senza eguali, almeno per la mia esperienza. Bellissima architettura nonostante i danni. Mi soffermo sulle immagini, che però divengono sfocate ogni qual volta mi avvicino troppo. Ciò nondimeno mi posiziono vicino a Zeb e le osservo concentrandomi. 

Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

@TUTTI
[Chi tiene la torcia? Dovete ancora dirmelo]

Descrizione delle varie immagini nelle aree, ricordate che le immagini sono in movimento e in base a come e quanto vapore esce dai buchi, le immagini cambiano:

[ 24a ]

Spoiler

Questa immagine raffigura una scena tranquilla dove alcuni Vaati si stanno rilassando e amoreggiando in un paesaggio idilliaco. sopra di loro dozzine di cerchi disegnati nell'aria riempiono il cielo (le creature dell'aria che avete visto anche raffigurate altrove, uguali a quella che è raffigurata sul sarcofago. NdM).
Quando il vapore passa sopra questa rappresentazione incominciate a vedere che sui bordi della parete emergono delle figure che prima non avevate visto:
forme strane, scure, spigolose che potreste ricondurre a creature mostruose che ricordano un mix tra ragni giganti e lupi.

Stanno correndo, o galoppando.. o qualsiasi cosa facciano i ragni quando si muovono veloce.. e stanno avvicinandosi alle altre figure che si stanno rilassando.

Man mano che i lupi-ragno si avvicinano ai Vaati vedete scomparire dalla rappresentazione i cerchi che prima avevate notate nel cielo, ma non li raggiungono mai.

----------

La sequenza termina con il vapore che riempie completamente la parete e poi ricomincia in un loop sempre uguale a sè stesso.

[ 24b ]

Spoiler

Questa immagine raffigura un Vaati che troneggia su una legione di guerrieri, pare essere intento a dare delle istruzioni o comunque fare un discorso.
Ha una veste con gli stessi simboli che avete visto altrove in questa tomba.. ma non riconoscete chi sia.
Su di un guerriero al centro riconoscete il glifo di Zosiel sull'armatura, ma tutti.. anche gli altri guerrieri portano dei simboli; ovviamente differenti rispetto a quello di Zosiel ma nessuno di loro è senza glifo.
Quando il vapore fuoriesce e passa sopra le immagini riuscite a vedere che tutta la legione solleva le armi che hanno in pugno a mò di saluto verso il Vaati che troneggia su tutti loro.

----------

La sequenza termina con il vapore che riempie completamente la parete e poi ricomincia in un loop sempre uguale a sè stesso.

[ 24c ]

Spoiler

Questa immagine raffigura un gruppo di sette Vaati all'interno di una grande stanza circolare inginocchiati di fronte ad altre figure, quest'ultime sedute su delle specie di troni di pietra.
Pare che portino al cospetto di una specie di "elite" di anziani un'asta che ricorda una verga.
Quando il vapore fuoriesce, "l'anziano" seduto nel trono al centro si alza raccogliendo l'asta in alto. Quest'ultima si divide poi in 7 diverse parti che rimangono fluttuanti nell'aria. 

[ 24c ]

Spoiler

Questa immagine rappresenta una grande guerra, un campo di battaglia immenso.
Quando il vapore fuoriesce potete notare un guerriero che spicca tra gli altri con in mano un'asta che ricorda quella che avete visto nell'immagine precedente con la quale impala nell'aria una sorta di mostruoso drider con 4 armi e una testa umana, dalla quale subito dopo fuoriesce una specie di raggio nero che trafigge il guerriero.
Entrambe le figure poi cascano a terra, morte.

@Ed

Spoiler

I due passaggi verso il getto di aria centrale ti paiono molto resistenti, come tutto il resto della struttura

@Tiri vari di conoscenze

Spoiler

Fallimento automatico

 

  • Mi piace 1
Inviato

Zeb Zauker

Mi prendo tutto il tempo necessario, studiando attentamente le immagini che appaiono sfocate, quasi cangianti, merito della sopraffine arte ingenieristica di questi misteriosi vaati.

Ragiono ad alta voce, coinvolgendo anche gli altri

"Bene....cosa abbiamo qui....mmmh....allora, direi che la prima scena rappresenta una sorta di scampagnata in allegria, dove questi vaati si godono un pò di pace insieme...sembrano felici....almeno fino a quando....questi cerchi cosa saranno??" dico dubbioso, guardando gli strani oggetti disegnati "....comunque, dicevo...fino a quando questi esseri metà lupo e metà ragno sembrano attaccarli....."

Mi sposto verso l'altra nicchia, avido di conoscenza

"In questa invece, connessa con la prima.....c'è una sorta di conclave di guerra...deduco che sia una conseguenza dell'attacco di prima. Svetta tra tutti questo Zosiel, un guerriero, che arringa le armate. Sembra essere un vero leader...."

Mi sposto ancora, più veloce, gli occhi che si muovono in modo ritmico su ogni immagine 

"Questa è l'immagine più emblematica......i vaati sembrano essere al cospetto di un circolo ancor più importante....e sembrano discutere di una verga....forse un'arma per vincere la guerra?" chiedo ad alta voce. E' l'unica idea che mi viene in mente

"L'ultima è ovviamente l'epilogo della storia; c'è la grande battaglia, ma senza lieto fine. Sembra che Zosiel alla fine muoia uccidendo il suo nemico,..." indico il mostruoso drider "....davvero spaventoso, tra l'altro...."

Mi inumidisco le labbra

"Beh, per la storia direi che non ci sono dubbi. Una lotta tra i vaati e dei mostruosi esseri simili a ragno-lupi, davvero inquietanti devo ammettere.....ho notato che il numero 7 è ripetuto, sia nel numero dei vaati al cospetto degli anziani sia nella divisone della verga...a sto punto direi che la tomba di Zosiel sia questa....."

"Per ora non riesco a trovare un nesso con il pilastro centrale.....forse una sorta di  "ascensore" per il paradiso dei vaati? " dico dubbioso  "Altre conclusioni?

Aspetto quindi anche i giudizi degli altri

Inviato

Ed

Certo che non finiremo giù nel pozzo, mi unisco agli altri a rimirare i disegnini fumosi. Annuisco alle parole di Zeb, d'altra parte la storia sembra piuttosto lineare.
Io non ho capito cosa sono i cerchietti in cielo, lì, nel primo disegno. Scompaiono con l'attacco dei mostri e non tornano più. Creature dell'aria? Che creature?
Mi volto verso il centro della sala.
Pare anche a me che quel pilastro debba portare da qualche parte. Diamo un'occhiata da più vicino, per esaminarlo.

Inviato

Edwarf

Mi sporgo verso il baratro. Bello profondo... Anche con il gingillo a frenare la caduta, non ho tutta questa voglia di finire laggiù. Datemi sto anello e prepariamo una corda.
Me la lego attorno alla vita, porgendo poi l'altra estremità a Goril. Se muoio, lascio tutti i miei averi a te. Non devo spiegargli che tutti i miei averi ce li ho addosso.
Mentre mi avvio verso il centro, comincio a fischiettare un motivetto, così, per scaramanzia.

DM

Spoiler

Dmitrij:1D20+5 → 9(4 + 5)#Ed utilizzare corde
Mi son ricordato troppo tardi che avrei almeno potuto prendere 10... dita incrociate.

 

  • Haha 1
Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Ahhhh.. l'ebbrezza del non conosciuto.. del proibito.. del vietatissimo..
Spavalderìa, coraggio, imprudenza, pazzìa.. tutte "qualità" che Ed ben possiede e delle quali non teme di far sfoggio in qualsivoglia situazione, anche in una tomba sconosciuta di antichi guerrieri che hanno (pare) combattuto una battaglia cruenta contro mostri mai visti e dei quali non sapete niente.

Appena il vostro fischiettante compagno nano mette piede su di un camminamento per dirigersi verso il pilastro di vento

*ZAN ZAN*

..vedete comparire dal nulla.. o meglio.. dal vento stesso.. due figure che all'inizio paiono essere evanescenti ma in pochi secondi si materializzano a pochi metri da Ed

Qwgr30C.png

Hanno dei mantelli che sembrano muoversi al vento.. anche se di vento dentro la stanza dove siete.. non ve ne è traccia, tranne per il pilastro.

[ROLLARE INIZIATIVA PREGO]

Inviato

Zeb Zauker

Sto ancora pensando a cosa potessero essere quei misteriosi dischi, che Ed si avvia a passo spedito verso uno dei passaggi ancora in piedi

"Anche perchè....a ragion veduta.....potrebbero essere delle macchine ingegneristiche? o costrutti? .....ma cosa?!...." un alito di vento mi fa voltare di nuovo verso  Ed, notando che ora non è più solo

L'apparizione dei due guerrieri mi lascia di stucco

Non si può avere un attimo di pausa per far funzionare il cervello, che diam....

Rimango a guardare le due misteriose figure, di certo guardiani di questa tomba; hanno armature bellissime, il pennacchio rosso ed i mantelli si muovono come mossi dal vento, che però non percepisco. E le due lame sembrano promettere nulla di buono....

Master

Spoiler

"Iniziativa?no grazie!"

(ho rollato 1)

 

Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

I due guerrieri che vi si palesano davanti non sembrano amichevoli.. tuttavia non stanno facendo ancora nulla.

@Iniziativa

Spoiler

18: ED
17: TOKI
12: WIND WARRIORS
 7: GORIL
 5: NARCY
1: ZEB

 

Inviato (modificato)

Edwarf

Il sangue che pulsa mi suggerisce di colpire prima di tutti, farlo bene e toglierne di mezzo almeno uno. Ma poi il buonsenso, l'istinto di sopravvivenza hanno la meglio e quella sana dose di codardia prendono il sopravvento davanti a due mostri comparsi dal nulla. Non sono i soliti bambocci, questi. Muovo qualche passo indietro, raggiungendo Zeb e indicando a Goril di arretrare dall'altro lato, lasciando spazio al centro dove attirare i due e poi prenderli ai fianchi.

DM
 

Spoiler

Se non ho capito male ci sono Narcyssa in B6 e Zeb in B11. Toki non ho idea di dove sia.
Movimento in B10.
Azione preparata di attacco contro il primo che arriva a portata.
Dmitrij:1D20+4 → 21(17 + 4)#Ed attacco preparato
Dmitrij:1D10+3 → 9(6 + 3)#Ed danno attacco preparato

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Ed decide di muoversi verso Zebbone, la sua strategia è palese a tutti.. almeno nella sua testa.
I due guerrieri, tra l'altro, paiono infischiarsene bellamente di quello che ha pensato il vostro compagno e si muovono proprio verso il centro del passaggio ma una volta lì.. si fermano.
E subito dopo capite il perchè:
entrambi sollevano a mezza altezza le spade sbattendole con forza l'una sull'altra, puntandole verso le vostre direzioni.

Il risultato è un'onda sonora che investe (purtroppo) i due gruppi che sono andati a formarsi

@Dadi e iniziativa + mappa

Spoiler

Fezza:2D6 → 8(6 +2)#Sonic blast

Fate tutti un TS Riflessi DC 15 per dimezzare o prendete 8 danni sonici a cono

dtyLSQY.png

 

Inviato (modificato)

Goril

Nonostante la mia tempra l'onda sonora pare trafiggermi i timpani causandomi una fortissima emicrania e di conseguenza sonore imprecazioni che fanno da eco al loro attacco. Alzo lo scudo troppo tardi ma rimango saldo in piedi e subito dopo prendo la posizione di Ed seguendo il suo suggerimento per tappare l'attacco dei nemici, anche se a mio avviso non avranno intenzione di venirci incontro se non debitamente provocati.
"Certo poteva dircelo quel moccioso putrefatto."
Ancora scosso dall'ondata sonica scuoto il capo in cerca della giusta concentrazione per combattere.

DM

Spoiler

Guadagno Vanguard Attack e mi muovo verso D-8 mettendomi sulla difensiva al momento.
AC 22

 

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

Narcyssa

Sento i capelli rizzarsi sulla nuca quando l'onda comincia a propagarsi, e la mia moderata esperienza con gli incantesimi è sufficiente a permettermi di evitare il colpo...ma di un soffio!
Subito, senza nemmeno pensarci, dal mio braccio teso parte una freccia magica che punta su uno dei due guerrieri in armatura. 

Ora che si sono mostrati chiaramente nostri nemici non ci resta altra scelta che combatterli: intesso un rapido incantesimo di fuoco e pietra, una sfera di piccole dimensioni ma molto pericolosa se ben indirizzata...

DM

Spoiler

Pippomaster92:1D20+3 → 15(12 + 3)#riflessi

Come Reazione uso Counterfire, ne ho 3 usi al giorno per via della specializzazione Pippomaster92:1D20+4 → 23(19 + 4)#Counterfire l'attacco è touch a distanza...credo di aver preso con 23! I danni sono, ahimé, solo Pippomaster92:1D6+ → 5(5 + 0)#danni da forza

Preparo già l'attacco successivo: Kelgore's firebolt, Riflessi CD 14 dimezza Pippomaster92:3D6fuoco → 160(6 +6 +4 fuoco=0) danni. Non so come sia uscito 160...sono 16 danni da fuoco, comunque. Se posso sullo stesso a cui ho fatto 5 danni subito prima. 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...