Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

SWOOOSHH, PLIN PLIN PLIN, SWOOOOSH (rumori magici eterei mistici ecc)

Una luce blu sembra palesarsi attorno al sarcofago e va concentrandosi nella fessura tra lo stesso ed il suo coperchio.
Qualche secondo dopo scompare e tutto tace di nuovo


Inviato

Narcyssa

Quando la luce compare fa il paio con quella che mi brilla negli occhi: afferro Zeb per il braccio presa dalla smania di recuperare il tesoro.
"Forse siamo arrivati al bottino...aspettate, prima fatemi controllare!" alzo la mano libera e cerco aure magiche attorno al sarcofago. 

Inviato (modificato)

Toki Heelpet


Riusciamo a salire tutti senza grossi problemi, anche se sopra è completamente buio, mi adopero quindi per evitare che qualcuno si spezzi le corna, inciampando nell'oscurità, castando un globo luminoso sul palmo della mia mano, ma non muovendomi molto ascoltando le stranamente sagge parole del nano, circa trappole e altre amenità.

Poi succede quello che succede e sembra che il barbuto comodino abbia pronunciato le proverbiali ultime parole famose.
La risposta data sembra corretta e nulla pare muoversi dopo che la luce blu è sparita nella fessura tra coperchio e sarcofago.

Narcy tempestivamente e saggiamente controlla la presenza di aure magiche, attendiamo quindi il suo responso prima di muoverci, anche se facendo eco alle sue parole l'impazienza e la trepidazione di vedere se i nostri sforzi verranno finalmente ripagati sono tante " Secondo me si è spaventato sentendo il tuo alito ed è scappato via " rivolgendomi ad Edwarf.

Modificato da Redik
Inviato

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

Narcyssa si mette lì a salmodiare il suo incantesimo e sviene.

@Narcyssa

Spoiler

Ti metti lì a cercare di capire cosa ci sia di magico e senti una prima aura magica minore, quando ad un certo punto vieni investita da un'aura molto potente che ti acceca e ti fa perdere i sensi 

 

Inviato

Toki Heelpet


Finito di lanciare l'incantesimo, la mezz'elfa sviene poco dopo. Mi avvicino tempestivamente a lei, cercando di capire cosa le sia successo " Non avvicinatevi e non toccatela, non sappiamo ancora cosa sia successo e chissà che altro potremmo aspettarci da questa tomba... " studio la ragazza per qualche momento tentanto di capire cosa possa esserle successo

Spoiler

Heal + 7
Spellcraft +4

 

Inviato

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

@Toki

Spoiler

E' svenuta per cause che non capisci

Dopo qualche secondo Narcyssa si riprende, non sembra aver subito danni

Inviato

Edwarf

Siamo appena arrivati nella stanza più importante del complesso, ed ecco che Toki si risveglia dal suo torpore mistico in tempo per lanciarmi un insulto completamente gratuito. Talmente gratuito che l'unica cosa che posso fare è mostrargli il medio. Nel frattempo l'elfa sviene, forse per l'emozione, forse perchè è un'elfa. Visto che c'è l'infermiere ad occuparsi di lei, mi avvicino ulteriormente al sarcofago sempre controllando la presenza di trappole e congegni di sicurezza.

Inviato

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

Che bello essere nani: tutti ti stimano, ti vogliono bene, ti mandano a disattivare trappole, rischiare la vita di fronte a due guerrieri dell'aria.. e poi ti insultano. Ahhhh le gioie sempiterne.
Il bello è anche avanzare verso il sarcofago e scoprire che non c'è la benchè minima trappola. Niente di niente, e anzi.. il coperchio è anche abbastanza leggero paragonato alla forza che si deve impirgare per spostarlo di lato.
Certo non sollevarlo, ma spostarlo di lato è fattibilissimo

Inviato

Edwarf

A questo punto fatto trenta, bisogna fare trentuno. Una breve preghierina a Moradin che mi vuole bene,  una grattatina di goielli a Roknar che predica che aprire sarcofagi è cosa buona e giusta, quindi do una spintarella al coperchio per vedere cosa c'è chiuso là dentro da chissà quanto tempo.

Inviato (modificato)

Edwarf

L'avvertimento di Narcyssa mi fa effettivamente esitare. Eh... Quindi? Che magia è? Una che ti fa svenire? Perchè non siamo arrivati sin qui solo per contemplarlo...giusto? Bisognerà pur aprirlo, ad un certo punto.

APRO TUTTO

Modificato da Fezza
Inviato

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

Eeeee.. si.. sta fresca l'elfa - appena svenuta e poi ripresa - a dire "NON TOCCARLO" al nano che meno ascolta i consigli.
Edwarf infatti spinge il coperchio di lato e dentro che ci trova?

un diadema di quel che sembrerebbe argento con inciso lo stesso glifo che avete visto ovunque, quello del guerriero
due corna curve nere dalle punte rossastre lunghe cirche 30 cm
una scatola in peltro di circa 20x10x10 cm, chiusa con uno strano sigillo di metallo

Nulla capita, nessuna trappola, nessuna magia, niente.
 

  • Haha 1
Inviato

Narcyssa

"Allora devono essere oggetti magici...e potenti. Sono svenuta per la mera forza della magia, non toccarli senza precauzioni Ed" dico preoccupata anche per il nano. Mi avvicino a mia volta, curiosa.

Inviato

Toki Heelpet


La leggendaria ospitalità nanica fa sfoggio di tutta la sua grandezza nel tozzo dito di Edwarf. La pessima scelta di tempi fra il rinvenimento di Narcyssa e la smania del Nano, fa si il coperchio del sarcofago venga aperto, nonostante l'allarmato avvertimento della maga.

Tant'è che comunque il coperchio si sposta e almeno per il momento sembra che non verremo vaporizzati. Aiutata la mezz'elfa a rialzarsi, la curiosità mi spinge ad avvicinarmi al sarcofago per studiarne il contenuto " Sembra che tutto quello descritto sulle pareti fino ad ora sia finito qui dentro. Il guerriero, lo strano tizio cornuto e chissà che altro " dico indicando la scatola, cercando di far affiorare alla memoria qualunque informazione possa tornarci utile.

Spoiler

conoscenze religioni, arcane, piani e storia +3

 

Inviato

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

@Toki

Spoiler

Fezza:1D20+3 → 18(15 + 3)#conoscenze piani Toki

Riesci a capire che il glifo è identico a quello che hai studiato su di un librone tempo addietro:

il glifo della Regina del Caos

Ora tutto ti torna:

la battaglia che è descritta sui bassorilievi è sicuramente quella di Pesh, la GRANDE battaglia Pesh
Quella dove i Vaati, utilizzando le armate dei Duchi del Vento di Aaqa distrussero lo strapotere della Regina del Caos e delle sue legioni con a capo la temibile Miska - la principessa ragno-lupo - utilizzando un particolarissimo artefatto magico, del quale però non ricordi molto.

Si crede che la Regina risieda comunque in qualche piano materiale, bandita per sempre dal piano dove vivete voi, ma comunque ancora viva.

 

Inviato

Zeb Zauker

Mi affretto a sollevare l'esile Narcyssa, dandole dei colpetti ripetuti sulle guance

Quando si riprende, le sorrido 

"Uff...meno male.....pensavo che qualche maledetta magia mentale ti avesse mandato in pappa il cervello......" attendo quindi che si riprende, rialzandomi e guardando Ed. Scuoto la testa più volte per l'avventatezza del suo gesto, che poteva metterci tutti in vero pericolo

"Ma.....cioè....cosa diavolo doveva dirti per non aprirlo senza preavviso?! Aprilo?!?!" chiedo in tono retorico "So bene che andava aperto, grazie....però siamo passati per trappole pericolosissime e mortali, nonché stravaganti .....se fosse uscita una lama rotante e ti avesse tagliato in due non mi sarei sorpreso per nulla....mai fare le cose avventate in tombe sconosciute, mai...."

Passato il momento rimbrotto, mi metto anch'io a guardare gli oggetti presenti nella tomba, cercando di ricordare qualcosa sulla loro storia o sulle loro fattezze, consapevole della mia preparazione sui vari argomenti

"Già...." dico rivolto a Toki "....la storia sembra quella...sono stati molto minuziosi nel riprodurla in maniera fedele....vediamo un pò se ricordo qualcosa di più specifico...."

Master

 

Inviato

Narcyssa

Mi appoggio a Zeb, mostrandomi un poco più debole di quanto non sia davvero. Tanto vale approfittarne un po'.

"Debbo analizzare quegli oggetti. Potrebbero avere un potere e un valore immensi. Non c'è cadavere" indico il bassorilievo animato "Quindi direi che possiamo prendere tutto, una volta sicuri che non ci sono trappole o maledizioni"

Inviato (modificato)

Edwarf

Ma perchè dovete fracassarmi gli zebedei se ho controllato prima? Io non ho voglia di morire eh, voglio tornare indietro, possibilmente ricco. Chi è quello che rischia la pelle con i marchingegni qui? Io! O vuole farlo qualcun'altro il mio lavoro? Prego! Verificate pure che non ci siano trappole... Con tutta l'accortezza che desiderate. Sollevo le mani e faccio qualche passo indietro.
 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Narcyssa

Roteo gli occhi. Maschi! Quando ci sono di mezzo orgoglio e muscoli sembra di avere a che fare con un branco di viverne litigiose! Mi scosto da Zeb e mi metto tra lui e il nano "Non litighiamo ora. Edwarf, hai fatto uno splendido lavoro fino ad ora, anche contro i guardiani di questa tomba. Ora abbiamo il premio davanti a noi...è il momento di festeggiare" faccio un passo verso il nano "Ecco, puoi controllare che non ci siano trappole vicino agli oggetti? Così li prendiamo e posso capire che cosa sono, e forse quanto valgono"

Inviato

Toki Heelpet

 

" Aahh, ma certo, ma certo... " mi batto sulla fronte con il palmo della mano " Ecco cosa mi ricordava tutta questa faccenda! " prendo la scatola indicandone il sigillo
" Questo signori miei, è il glifo della Regina del Caos "

Annuisco compiaciuto " Ora tutto torna! " quindi passeggiando per la stanza mentre continuo a rigirare per le mani lo scrigno spiegando il resto della storia 

" La battaglia che è descritta sui bassorilievi è sicuramente quella di Pesh, la GRANDE battaglia Pesh...
Quella dove i Vaati, utilizzando le armate dei Duchi del Vento di Aaqa distrussero lo strapotere della Regina del Caos e delle sue legioni con a capo la temibile Miska - la principessa ragno-lupo - utilizzando un particolarissimo artefatto magico "
 mi blocco per un momento scuotendo leggermente la testa " Del quale però non ricordo molto " concludo un po' sconsolato

"Si crede che la Regina risieda comunque in qualche piano materiale, bandita per sempre dal nostro piano di esistenza, ma comunque ancora viva.
Qualcuno di voi ha per caso qualche altra informazione "

Metto quindi a disposizione la scatola degli altri nel caso in cui vogliano esaminarla " Vi pregherei di evitare di aprire la scatola, almeno per il momento, visto che considerato il mazzo fatto fino ad ora per arrivare a questi oggetti sarebbe un vero peccato morire senza avere la possibilità di godere delle tanto sudate ricompense "

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...