Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]

Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Sbuffo,facendo un gesto con la mano

"Bahhh,ho sempre pensato che i peccati sono quelli che escono,e non quello che entrano da una bocca. Sono stato un membro della Croix Blue,e ti assicuro che quasi tutti,nella nostra cerchia ristretta, ogni tanto un bicchiere in compagnia lo facevamo sempre,soprattutto.dopo qualche scaramuccia."

Mi incammino verso la locanda con gli altri,guardando le forme di Narcy

Se parliamondi carne,poi,è un altro.discorso.....

Scuoto la testa,allontanando simili pensieri,e tornando al discorso di prima

"Che poi,per dirla.tutta....ci sono culti che predicano tanto l'essere astemi,e poi i loro sacerdoti sbevazzano sull'altare durante le cerimonie! Ma pensa te...." scuoto il capo ,ridacchiando e lisciandomi il pizzetto. Certo,se qualche confratello mi vedeva bere,poteva storcere il muso o redargurmi,ma sapevano come la pensavo. Non mancavo di certo di rispetto al Randello gustando una corposa birra in compagnia di graditi commensali,per cui non mi ponevo troppi problemi

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Suggerisco al gruppo di andare presso l'Abile Carrettiere, che è un locale relativamente tranquillo dove possiamo riposarci un poco prima di continuare con i nostri giri.
Una volta in loco aspetto che tutti prendano posto e facciano le loro ordinazioni (prendendo per me un singolo bicchiere del vino rosso più economico che c'è) prima di mettere le carte in tavola con il nuovo venuto.
"Allora, Edwarf: di preciso chi sei e come pensi di aiutare questo nostro gruppo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Seguo con interesse le risposte di Zeb alla domanda di Narcy " Concordo con la scelta dell'Abile Carrettiere... " mi interrompo, distratto per lo stesso motivo di Zeb 

" Si dicevo comunque che se volete evitare di esporvi troppo potrei provare a vedere io per quanto riguarda la le stime e le spese. Per quanto non troppo valida, la natura del mio credo, mi giustifica più di voi altri a poter fare spese o cose insolite, in fondo il mio girovagare potrebbe portarmi ovunque "

Raggiunto il nostro tavolo dentro l'edificio, prendo una birra, mentre aspetto una risposta alla puntuale domanda di Narcyssa, annuendo interessato a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Alla fine il Carrettiere andrà bene. Non è divertente come il Cane Rabbioso, ma credo che non tutti quelli del gruppo se la passerebbero bene laggiù e l'ultima cosa che voglio sono rogne. La domanda dell'elfa mi coglie un po' di sorpresa e ragisco con una scrollata di spalle. Beh innanzitutto facendovi uscire da un negozio con 20 monete in più in saccoccia. Nella vita in generale ho fatto un po' di tutto. Da Osgood mi occupo di aggiustare serrature e marchingegni, per altri... anche. Le rughe del volto si stirano in un leggero sorriso malizioso. E se c'è da usar le mani non mi tiro indietro. Due colpetti sull'ascia sottolineano il concetto.
Sospiro compiaciuto quando mi mettono davanti al naso una caraffa di birra schiumosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Guardò storto Edwarf "Ti assicuro che non è Balrim la causa, ma la fucina." nonostante tutto quel tipo era un gran lavoratore o forse il nano non aveva capito la battuta del 'cugino'.

Si trovò d'accordo con la proposta di Narcyssa "Dove abbiamo incontrato quel ragazzino sveglio? Beh sarà felice di rivederci. Spero non ci chiederà altro perché rimedierà solo uno scoppolone." era chiaro che i sospetti di Zeb fossero ben fondati. Avevano monete, avevano qualche cosa da raccontare, c'era un tipo pronto ad ascoltare... nulla lo avrebbe fatto desistere dall'idea di una bella bevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo Narcyssa e gli altri all'abile Carrettiere,spiegando.che dopo vorrei comunque passare da Benazel,l'alchimista

"Vorrei prendere alcune ampolle...l'idea di Toki non mi dispiace,magari dopo facciamo una lista di cose utili: darai di sicuro.meno nell'occhio rispetto a noi residenti"

Una volta.seduto al.tavolo,aspetto la mia birra schiumosa. Mi piace.concedermi ,ogni tanto,qualche buon bicchiere. Senza esagerare va tutto bene,sono solito.ripetermi

Seguo la.risposta di Edward

"Non saranno di.certo.20mo a farti fare buona impressione su di noi. Non ti conosco,ma.conosco Goril e il suo valore in battaglia. Se lui garantisce per te,come ha fatto con altro..." faccio una breve pausa "...per me va bene. Altra postilla; come detto prima,esigo in certo rispetto per lei" dico indicando Narcy "gradirei evitare,in futuro,uscite "razziali" su di lei. Per il.resto,credo possa andare bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Potrei risponderti che se fossi tua madre,saresti almeno quaranta centimetri più alto,ma tradirei quello che ti ho detto prima. Per cui mi limito a dirti che se vuoi far parte del.gruppo,non tolleriamo cavolate o prese di posizione senza senso" meglio mettere in chiaro fin da subito che bisogna avere un certo atteggiamento

"Quando si scopre un luogo ancora non razziato,da molti secoli,non anni,attenzione......beh..." lo guardo con occhi penetranti "...tutti vorrebbero sapere dove si trova,come arrivarci,e cosa diamine c'è lì dentro. Per questo la prudenza non è mai troppa,Edwarf. La prudenza,ed il rispetto" 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Poso una mano su quella di Zeb, per calmarlo "Va bene così. Non devo mica sposarlo, Edwarf. Finché lavoriamo assieme ci spartiamo il bottino in modo equo e ci proteggiamo le spalle a vicenda, il resto non importa" 
Addolcisco un po' il tono "Grazie comunque, Zeb" 

"Incontrare l'alchimista potrebbe davvero esserci utile. Buona idea"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

La strigliata di Zeb non ha quasi senso "Quanta premura Zeb. Lui non è certo il tipo da mettere in imbarazzo una gentile donzella che ha appena onorevolmente abbandonato il lavoro dove lavorava." inarco un sopracciglio "Abbiamo tutti avuto storie, saremo in grado di riderci sopra sempre se i racconti sono accompagnati da una buona birra. Quindi muoviamoci."

Solo a quel punto accarezzo la coperta sistemata a mo di borsa che ho a tracolla e guardo Edwarf ammiccando.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Abile Carrettiere - ora di pranzo]

[..] Entrate all'Abile Carrettiere e la vostra impressione è quella di avere a che fare con tutto fuorchè una taverna dato il traffico che c'è all'interno: potete vedere gruppi di persone che entrano ed escono diretti alle stalle, altro grande edificio posto in aderenza allo stabile principale, una coppia di guardie posizionate all'entrata e altre due che fanno il giro del perimetro, elfi, nani, halfling e umani occupano gran parte dei tavoli e mangiano quello che hanno nel piatto. Raramente si potrebbe vedere una così grande quantità di razze sotto lo stesso tetto.
Tuttavia sapete che l'Abile Carrettiere è parte di una grande compagnia commerciale con sede a Greyhawk la quale affitta carrozze, carri, cavalli e tutto ciò che serve a mercanti e chi vuole arrivare velocemente senza problemi da un posto all'altro, quindi vi pare abbastanza normale che ci sia un gran traffico e che le stalle siano così grandi.
E' certo che la maggior parte di chi passa da qui non sia originario di Lago Diamante, piuttosto è di passaggio diretto verso altri posti.

Mentre siete lì a discorrere sulla vostra vita vedete avvicinarsi un ragazzino che arrivato al vostro tavolo vi saluta con la mano vi dice: buongiorno signori, bentrovati all'Abile Carrettiere, vi fermate per pranzo immagino visto che vi hanno già servito le birre indicando le bevande che avete davanti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Una zuppa di cipolle al posto dei fagioli per me." dico pregustando il sapore delle cipolle dolci. Di certo noi due nani non risparmieremo agli altri sonori e profumati concerti più tardi.

Mentre alzo il boccale guardo Toki appena interpellato da Edwarf "Prima un brindisi avanti." il mio pacco/borsa è sopra le mie cosce, non intendo lasciarlo a terra. Sperando non si trasformi facendomi fare la fine degli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

lo scambio di opinioni fra i presenti non mi preoccupa più di tanto, è necessario che si vengano a creare nuovi equilibri, limando le possibili incomprensioni e questo è il modo migliore, in fondo qualche scaramuccia verbale non ha mai fatto male a nessuno.

Il filo dei miei pensieri viene interrotto dalla roca voce di Edwarf " Si perché no... in fondo le tue doti da venditore possono tornarci sicuramente utili " dopo qualche momento mi volto verso il ragazzo che viene a prendere le ordinazioni " Verdure grigliate, pane nero e frutta secca grazie "

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Abile Carrettiere - ora di pranzo]

La velocità con la quale torna il ragazzino é strabiliante, dopo nemmeno 5 minuti dalle vostre ordinazioni lo vedete arrivare con un altro coetaneo: entrambi portano un vassoio che posano un po' maldestramente sul tavolo 

Scusi signor barbaffo..  esordisce riferendosi a Edwarf fissandolo per ualche secondo, forse controllando se ha fatto cadere qualcosa dal vassoio ..pane, fagioli e formaggio continua porgendo al nano la sua ordinazione ..pane formaggio e cipolla in umido a tuo fratello mentre serve Goril gli si palesa sul volto un sorrisone dolcissimo che parla da sè, forse i due bambini sono fratelli e si rispecchia..o pensa di rispecchiarsi in voi, anche non conoscendo minimamente il vostro grado di parentela. 

..e questi a voi l'altro piccolo svuota il suo vassoio porgendo le ordinazioni a Toki, Zeb e Narcyssa. 

Poi si mettono entrambi i vassoi sotto braccio e rimangono fermi con le braccia e le mani a conchetta rivolte verso di voi guardandosi un attimo per poi recitare in coro: 2 monetine di rame a testa o 1 moneta d'oro per tutti

Mentre vi servono notate che c'è sempre movimento e anche grande tranquillità nel locale. L'atmosfera pare gioviale anche in assenza di un bardo e i sorrisi sulle facce della gente si sprecano. Tutto il contrario rispetto alla routine dei tipici abitanti di Lago Diamante, nessuno dei presenti presumete sia autoctono. 

@Narcyssa

Spoiler

Si, lo conosci. É un frequentatore dell'Emporium, ma più che per questo ne conosci qualche pettegolezzo dai tuoi passati clienti che ti han parlato di lui, dato che tu non l'hai mai visto di persona:

soprannominato l’Alchimista, Benazel è l’alchimista della Smelting House, l’unica fonderia di Diamond Lake, così fortificata e ben guarnita da sembrare una fortezza. Dalle sue ciminiere escono fumi tossici e i suoi tubi di scarico danno direttamente sul lago, inquinandolo con scarti di raffinazione. Benazel vive in una torre della fonderia, che ha convertito in un alloggio privato su un piano, un ufficio su un altro piano e nel suo laboratorio alchemico personale su un altro ancora.

Si dice sia una persona schiva e riservata ma che intrallazzi con un po' tutti i possessori di miniere di Lago Diamante, vendendo le sue creazioni a chiunque abbia i soldi per pagare, stinchi di santo..o criminali per lui non fa differenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Prendo una moneta da quelle del fondo comune,porgendola al ragazzo

"Bene,ora che ci siamo chiariti e che abbiamo "accolto" il buon Edward in seno alla nostra eterogenea comitiva" alzo il boccale,facendo una buona sorsata" ...direi che possiamo organizzarci sulle prossime mosse"

Sgranocchio qualcosa dal.cibo,tornando poi ad osservare gli altri

"Direi che la proposta di Toki ed Edwarf di fare compere sia buona; danno meno nell'occhio e sono meno conosciuti. Per me direi che un paio di ampolle d'acido e un paio di olio potrebbero bastare,forse; a voi che serve? E dove altro vogliamo.andare? Con il nostro.budget,direi di evitare spese.eccessive,e di attendere il prossimo ritorno per acquistare o identificare gli oggetti"

Cerco.quindi di capire se.uno dei ragazzi è il Nikolai che ci ha indicato la Tomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...