Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Edwarf

Appena sveglio, dopo una lunga e inaspettatamente piacevole dormita, mi avvicino alle braci morenti per provare a rintuzzare il fuoco e accedermi il primo buon sigaro della giornata.
Metto a bollire dell'acqua per la colazione, poi esco per una boccata d'aria fresca e annaffiare il primo cespuglio a tiro con un po' di Eau de Ed.
Avete mappato sto dannato posto? chiedo quando nell'androne mentre mi riallaccio i pantaloni.

Inviato

Narcyssa

"Si, più o meno. Non abbiamo disegnato una mappa, ma possiamo spiegarti abbastanza bene come è fatta" comincio spiegando la struttura del primo piano, quello a livello del terreno. Guido anche i nuovi arrivati in una delle nicchie del corridoio centrale, dove si trova lo strano oggetto di pietra rotto. "Non sappiamo a cosa possa servire, ma forse tu puoi darci una mano" dico rivolgendomi allo gnomo.
Poi gli mostro il sarcofago, restando all'ingresso della stanza "Girando quello da sinistra a destra è possibile attivare alcuni cilindri che emergono dal pavimento e permettono di scendere al piano di sotto. Alcuni sono rotti"

NOTA

Spoiler

Il DM ha gentilmente messo una buona mappa qui sulla Gilda. Non ricordo se c'è anche un disegno della strana scultura di pietra e del sarcofago.

Inviato

Wilwitz Wizbit

La notte passa inaspettatamente in modo tranquillo e la mattina seguente mi alzo sentendo il bollore dell'acqua di Edwarf per la colazione.
Mi stiracchio lentamente prima di mettermi a sedere. Buon giorno -dico con voce un po' rauca e nasale, tipica di quando mi sono appena svegliato.
Quando Edwarf torna chiede subito maggiori informazioni sul luogo, di cui a quanto pare abbiamo non abbiamo una mappa.
Per fortuna le tombe non sembrano essere così grandi, o quanto meno il loro ingresso, e Narcyssa ci mostra tutto in poco tempo.
Farò un tentativo - rispondo quando mi mostra il congegno di cui non si sa ancora l'utilizzo. 
Finito il "tour" dell'ingresso della tomba mi dirigo verso lo strano oggetto rotto per vedere di capire cosa posso fare.
Sapete già se ha o aveva un'aura magica? -chiedo alla mezz'elfa prima di mettermi all'opera.

@DM

Spoiler

Farei delle prove per capire quanto meno qual era il suo funzionamento.
Immagino che Disattivare Congegni possa aiutare in qualche modo, nel caso ho +8.
Se invece non aiutasse non saprei bene che abilità vada usata, ma suppongo che sia almeno una prova di intelligenza, per cui +3.

Immagino che essendo rotto non abbia più aure magiche, ma se rotto non è e non hanno già controllato, controllo anche se ha una natura magica.

Inviato

Edwarf

Accompagno l'elfa e Will nell'ispezione, tenendo lo gnomo rigorosamente tra me e lei. Le strutture di pietra e i marchingegni m'incuriosiscono, facendomi dimenticare momentaneamente la bizzarra compagnia. E quanti piani scende il complesso?

DM

Spoiler

Fammi esaminare un po' questi ritrovamenti. Cercare +7 (+11 per manufatti in pietra o pietra naturale), check automatico per stranezze entro 6m.
Magari anche un conoscenze locali +6 può venire utile per interpretare dei ritrovamenti.
Disattivare congegni +6 / lucchetti +5, ma se ci lavora Will lo aiuto per dargli un +2 alla sua prova.

Inviato (modificato)

Goril

Al mattino sembro di buon umore, strano per un nano come me. Forse il profumo della colazione non so ma mangio volentieri ringraziando Edwarf. Ogni tanto l'occhio si posa sul 'mio' fagotto.

Quando gli altri iniziano ad attivarsi io mi rivesto dell'armatura e quindi lo prendo. Alcuni di loro entrano mentre io chiamo l'altro nano appena ha finito l'ispezione. Prima rimango fuori controllando non ci stia osservando nessuno. Appena ho la sua attenzione "Sta a guardare."
Quindi lo poso a terra a una manciata di metri dall'ingresso, mi allontano di un paio di metri e pronuncio alcune parole in Terran.

Spoiler

"Artophanx, svegliati!"

Modificato da Landar
Inviato

Toki Heelpet

Partecipo con Narcyssa al giro di presentazione della tomba, tornando poi insieme agli altri al campo base, cominciando a prepararmi per un'altra faticosa giornata di esplorazione.

Quando le parole di Goril attirano l'attenzione di tutti, e così ha deciso di farlo sul serio... rimango vicino a Concordia, cercando di tenerla buona potrebbe anche stranirsi giustamente mentre osservo con attenzione quanto accade

Inviato

DM

Lunedi 9 novembre 764
[Lago Diamante - tomba dei sussurri - mattina] 

3..2..1..
BWWAAARHHBBBBOXXX

@Chi parla Terran

Spoiler

LIIIIBEROOOOOO

Dopo pochi secondi l'uovo muta la sua forma in quella che alcuni di voi hanno già visto precedentemente: un elementale di terra. Una visione che vi fa ricordare nulla di buono.
Il suo urlo/lamento/qualsiasi cosa è incompresibile per tutti quelli non avvezzi con il terran.

Dopo essersi palesato, il bestione si porta entrambe le braccia che terminano con due cose ancora informi, data la trasformazione appena avvenuta, a quelli che potrebbero essere i suoi occhi e rimane chino su se stesso per lunghi, lunghissimi secondi forse non avvezzo alla luce del sole.

[A voi]

Inviato

Wilwitz Wizbit

Mentre sto cercando di capire che cosa fosse lo strano oggetto un urlo, che sembra provenire dall'esterno, rieccheggia nella grotta. Subito mi precipito fuori a vedere di cosa si tratti, solo per ritrovarmi difronte a un bestione di terra e roccia. Da dov'è sbucato fuori quel coso?! - chiedo un po' preoccupato e pronto a doverlo affrontare, solo se costretto.

Inviato

Edwarf

Questa poi... esclamo grattandomi la barba, perplesso. Come molti del mio popolo, la lingua delle creature della terra non mi è sconociuta. E tuttavia la loro natura resta un mistero.
E' pericoloso? chiedo a Goril dubbioso. Dove l'avete pescato?

DM

Spoiler

Riguardo all'ispezione precedente, prima che Goril cominci lo show, risultati?

Inviato

Goril

Terran

Spoiler

"Sì, sei libero. Come promesso, Goril Hammerfist mantiene sempre le sue promesse." nel frattempo però stringo l'asta della mia arma pronto a tutto "Prenditi il tuo tempo, questa è una nuova vita per te e dovrai abituarti. La libertà è molto più di ciò che ti ho chiesto in cambio, spero vorrai anche tu mantenere la tua promessa. Poi ti racconterò cosa è cambiato in questo mondo nel frattempo."

Mi sentite parlare in Terran ma la mia mano è salda sull'arma quasi ad invitare tutti ad essere pronti allo stesso modo.

Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

Il bestio sembra non aver minimamente sentito ciò che Goril gli ha detto, anzi, pare fermo in una strana forma di stasi, come se fosse bloccato da qualcosa.
Rimane fermo sul posto, rannicchiato per quanto possa riuscire un elementale a piegarsi e rannicchiarsi, tentando di proteggersi dai raggi solari che questa mattina splendono come non ricordate aver memoria.

E' una situazione paradossale: un essere di quel genere.. intimidito dalla luce del sole? O è solo momentanea la cosa?
In effetti dopo non molto lo vedete che cerca di muoversi verso la grotta.. verso l'ombra, ma è molto..molto lento. Quasi si trascina.

Inviato

Zeb Zauker

Mi porto davanti a Narcussa,mazza alla.mano

"C'era riuscito garantendogli la libertà. Ora che l'ha avuta..." dico a denti stretti

Osservo poi le difficoltà che ha il golem;sembra quasi venire bloccato dalla.luce del sole. Oppure che un antico sortilegio lo.leghi a questo luogo....

Per precauzione, continuo comunque a tenere alta la.guardia,rispondendo ad Edwarf senza staccare gli occhi da dosso alla.creatura

"Era a guardia di qualcosa,nell'ambiente sotto la sala del sarcofago. Goril,toccandolo,ha innescato la.sua....rinascita,se così vuoi chiamarla. E lo stesso Goril gli ha garantito la.libertà, facendolo tornare ad essere un uovo. Ecco svelato l'arcano sull'aura magica che Wil percepiva"

Inviato (modificato)

Goril

"Un bel problema..." commento guardando il golem trascinarsi verso la grotta. Lo seguo a discreta distanza, probabilmente su di lui è stato fatto chissà quale incantesimo per impedirgli di uscire. Poveraccio.

Modificato da Landar
Inviato

Edwarf

Beh, così com'è messo non mi sembra pericoloso e forse meglio così...
Comunque mi par di capire che in certi punti abbiate dovuto frenare l'esplorazione in alcuni punti per via di trappole, giusto? Perché non riprendiamo da lì?

Inviato

Goril

"Questo è il motivo per il quale l'ho liberato. Ci avrebbe aiutato con quelle trappole... dice che le ha fatte lui. Mah. In ogni caso sono certo sappia come liberarsene." strizzo l'occhio e continuo ad osservare l'omone di pietra avvicinarsi all'ingresso della tomba e protendere verso l'ombra.

Inviato

Wilwitz Wizbit

L'elementale non sembra essere pericoloso per fortuna, anzi ignorandoci del tutti si dirige verso la tomba.
A quanto pare il gruppetto a cui mi sono unito erano in accordo col bestione per eliminare delle trappole da lui stesso creato. se così fosse sarebbe davvero ottimo.
Un'affermazione però mi incute qualche dubbio, se le trappole la ha piazzate lui e ora sta tornando nella tomba, non è che sta tornando a fare da guardiano per qualce strana ragione? Goril, cerca di farti dire perchè sta rientrando...non vorrei che tornasse a fare il guardiano nella tomba. - dico a bassa voce al nano che sembra essere in grado di avere un minimo di dialogo e controllo sul bestione.

Inviato

Narcyssa

"Però è anche pericoloso, Goril. É lui ad aver ucciso i nostri compagni...non volontariamente, in realtà. Ma non è come noi, non ha morale o sensi di colpa. Possiamo servircene" ho un brivido involontario e stringo il braccio di Zeb con forza "Ma non alla leggera"
Il comportamento dell'elementale è comunque interessante; sembra che fuori dalla tomba sia troppo debole per fare qualunque cosa. "Potremmo provare di nuovo a liberarlo all'esterno di notte, senza la luce del sole a infastidirlo"

Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

L'elementale, seppur lentamente, alla fine raggiunge l'ombra della grotta e rimane per qualche secondo lì, fermo, come se stesse abituandosi nuovamente alla diversa illuminazione.
Poi, senza dire nulla, incomincia ad addentrarsi verso la zona interna dove si trova il sarcofago.
Nel mentre, lo sentite pronunciare qualcosa di molto gutturale:
KOOOOUSH AKH 

@Terran

Spoiler

Andare dentro

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...