Von Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Wilwitz Wizbit Magari questa volta riusciremo a non far attivare il mascherone. - dico fiducioso di trovare il meccanismo che lo innesca e metterlo fuori uso. Il fatto che ci sia un modo per accedere alla vera tomba mi tranquillizza, anche se mi preoccupa un po' il guardiano che ci aspetta. Da quanto ho capito potrebbe essere un bestione come questo - dico facendo un cenno della testa ad indicare l'elementale di terra - ma che abbia a che fare con l'aria. Direi di pensare quindi a come affrontarlo... - faccio una breve pausa passando lo sguardo tra tutti i membri del gruppo che hanno già avuto a che fare con il primo guardiano - voi che avete già affrontato uno di questi esseri, avete scoperto punti deboli o comunque un modo per combatterli al meglio? Infine volgendomi verso la mezz'elfa - Bella domanda, anche se come dicevo ora dovremmo capire come affrontare il guardiano...così potrei capire se i miei poteri arcani possano essere utili contro simili creature.
Karl_Franz Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Zeb Zauker Annuisco verso Narcyssa "Io sono a posto. Wil, il mascherone, come lo chiamavano anche noi, credo sia disattivato ormai. Enoch e Goril ci hanno rimesso la pelle, lassù, e anche Arthon, i due compagni che sono...morti..." facendo seguire un sospiro alle mie parole "Comunque....direi che come dice giustamente Toki, è già tutto pronto, dobbiamo solo andare su. La volta precedente, abbiamo interrotto l'esplorazione solo per saperne di più su questo luogo, lo ricordo bene. E per quanto riguarda il presunto guardiano, non possiamo essere sicuri di nulla. Fidati, questo luogo è capace di sorprenderti...e non di poco...." lo sguardo serio e convinto
Pippomaster92 Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Narcyssa "In realtà non abbiamo sconfitto questo elementale, non sappiamo di per certo come batterne uno. Io dal canto mio spero che fuoco e freddo possano danneggiarlo, perché la mia magia è molto specializzata in quella direzione" spiego, gratificando lo gnomo con uno sguardo scocciato "Non puoi essere più preciso su quello che sai fare? Puoi lenire le ferite, oppure spostare oggetti, o scagliare fulmini? Anche piccoli..."
Von Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Wilwitz Wizbit No, niente fulmini o cose simili, le mie arti magiche sono meno tangibili ed evidenti, giocano di più con la percezione della realtà. Se devo ferire qualcuno mi affido alla mia balestra. - rispondo a Narcyssa abbozzando un lieve sorriso alla fine, come se volessi essere più rassicurante sulle mie doti arcane, che effettivamente potrebbero non sembrare molto adatte al combattimento.
Landar Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Goril Mi gratto la testa perplesso guardando il Golem. Terran Spoiler "Dove voglio portarti non c'è la luce del sole. Roccia, tanta roccia. Ma sarai libero e avrai cose da fare." cerco di convincerlo per l'ultima volta "E se dobbiamo salire in quel buco spero potrai aiutarci quantomeno. Con la tua forza e la tua mole per noi sarà facile entrarci, poi penseremo a come vincere quel maledetto vento." Mi rivolgo quindi agli altri "Non sembra abbiamo altra scelta giusto? Andiamo lì sopra e chiudiamo questa faccenda prima che questo posto diventi un parco giochi per monelli."
Fezza Inviato 23 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2018 DM Lunedì 9 novembre 764 [Lago Diamante - Tomba - Mattina] @Goril e chi capisce il terran Spoiler ARTOPHANX PESARE TROPPO, NON POSSO ANDARE SU E NON POTERE PIEGARE, TROPPO ALTO PER STANZE LA'. SE IO TORNARE DORMIRE DOPO DEBOLE, IO ORA DEBOLE PER INCANTESIMO NADROC, SERVE TEMPO PER ESSERE DI NUOVO FORTE, SERVE OMBRA PER GIORNI. SE VOI VA SU IO DETTO QUELLO CHE ARTOPHANX SAPEVA. ARTOPHANX UTILE SOLO QUELLO. VOI SOTTO GIA' STATI, LI' ARTOPHANX FORTE.
Dmitrij Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Edwarf Annuisco alle parole di Goril, è ora di muoversi, tanto più che l'elementale ribadisce che Non ci può aiutare in altro modo. Inoltre sono curioso di vedere questo portale ventoso di cui si parla tanto.
Landar Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Goril Terran Spoiler Insisto "Ma se torni pietra come prima posso trasportarti fino a quando arriveremo dove desidero portarti. In una fortezza nanica. Come vuoi." "Bene. Allora dobbiamo tornare su e questa volta salire tutti. Direi solo di preparare qualche cosa di morbido sotto a quel buco per cadere sul soffice nel caso..." sembro fremere, non vedo l'ora di salire e scoprire cosa si nasconde lì dentro.
Karl_Franz Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Zeb Zauker Faccio cenno a Goril "Proprio come l'altra volta allora; prendiamo le coperte da Concordia" dico indicando la mula,e prendendo la mia coperta per piazzarla sotto il cunicolo "Andate avanti voi,io chiudo la fila"
Dmitrij Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Edwarf Finalmente si passa all'azione. Mi metto di buon grado in testa al gruppo. Noi nani vediamo meglio al buio e la familiarità con la pietra del dungeon unita alla buona vista e all'ancor miglior udito ci può evitare sgradite sorprese.
Von Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Wilwitz Wizbit Non sapendo bene che cosa intendano per "come l'altra vola" mi adeguo osservando come si stiamo preparando e facendo ciò che fanno loro. Finito mi affianco a Edwarf in testa al gruppo pronto a cercare ed evitare le trappole che ci aspettano.
Fezza Inviato 27 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2018 Lunedì 9 novembre 764 [Lago Diamante - Tomba - Mattina] @goril è chi capisce il trrran Spoiler SERVE TEMPO PER TORNARE A DORMIRE. ORA ARTOPHANX NON PUÒ. SERVE NON SO, TEMPO DIPENDE DA FORZA DI ARTOPHANX MA ORA DEBOLE. Decidete di salire la corda e riuscite molto tranquillamente ad arrivare tutti e 5 sopra, aiutandovi a vicenda. La situazione é immutata: la grande bocca aperta di pietra ma nessuna trappola che scatta, avendola disattivata l'altra volta. Oltre l'apertura vi si apre quella strana stanza di qualche metro con il pavimento inesistente, sembra senza fondo, é tutto nero, nemmeno chi di voi ha scurovisione discerne cosa siano quelle strane sfere metalliche che riempiono la "fossa" fino a 3 metri sotto al pianerottolo..dall'altro lato sapete che c'è un'apertura esattamente alla stessa altezza della bocca. Invece il soffitto lo vedete, é poco più alto di 2 metri rispetto al piccolo pianerottolo sul quale potete affacciarvi per osservare l'interno della stanza. Su di esso potete starci in 2 massimo, é stretto e si spinge per circa 1 metro verso il vuoto/buio, é qui che l'altra volta avete trovato, proprio dietro il faccione, la leva del meccanismo della trappola che avete disattivato. Ricapitolando..stanza vuota, senza un collegamento tra pianerottolo ed altra apertura sull'altro lato, soffitto basso e, pare, senza un fondo ma a circa 3 metri sotto di voi una distesa di strane sfere di un metallo sconosciuto.
Landar Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Goril Terran Spoiler "Fai come vuoi. Riposati, poi dormi e ti porterò via." Una volta sopra mia guardo attorno, sopra sotto e davanti. Poi prendo una qualsiasi cosa inutile che ho io o altri e la butto sulle sfere metalliche per vedere che fine fa e cosa succede. Dubito che cadendo lì sopra sia poi possibile riuscire, mi danno come l'impressione di essere in grado di portarti giù e trattenerti senza possibilità di fuga.
Fezza Inviato 28 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Lunedì 9 novembre 764 [Lago Diamante - Tomba - Mattina] La cosa che fai cadere risuona dopo poco: TOC È probabile che le sfere formino una base solida a circa 3-4 metri sotto di voi. Forse meno. Tuttavia finché non scendete non potrete capirlo. [fate tutti un check su ascoltare]
Von Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 (modificato) Wilwitz Wizbit Osservo con attenzione il tentativo di Goril di capire come passare dall'altro lato, che però a quanto pare sembra non portare a molto. Beh non sembra esserci nulla che attivi meccanismi particolari...l'unica opzione che ci rimane è provare a legare qualcuno e dopo averlo calato vedere cosa succede raggiunti i dischi di metallo, sperando che non accada nulla di spiacevole...sempre che non abbiate altre idee. - dico osservando tutti quanti sperando che ci siano anche altre proposte e soprattutto volontari per la mia idea. @DM Spoiler Von:1D20+6 → 23(17 + 6)#Ascoltare Modificato 28 Maggio 2018 da Von
Karl_Franz Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 (modificato) Zeb Zauker Arrivo per ultimo sopra la.galleria,non prima di aver dato una.bella carezza sul.capo della.nostra Corcordia. Una volta su,ritroviamo la medesima situazione di prima,con il pavimento a circa 3mt da noi con le sfere,e l'altro accesso alla stanza a più di dieci metri,stando alle stime di Goril. Poggio una mano sulla.spalla di Will "Beh,stai sicuro che se qualcuno propone il "lancio dello gnomo", sarò il primo ad oppormi" dico sorridendo Guardo poi in alto,visto che il soffitto è più basso del previsto,cercando qualche appiglio o aggancio da sfruttare per passare dall'altro lato. Magari potrebbe essere una valida alternativa almcalarsi di sotto,chissà Master Spoiler KarlFranz:1D20+4 → 22(18 + 4)#Ascoltare Zeb Modificato 28 Maggio 2018 da Karl_Franz
Landar Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 (modificato) Goril Per nulla soddisfatto mi imbroncio, più di quello detto la volta scorsa non posso dedurre da questo tentativo. "Io sono troppo pesante per farmi calare. Serve qualcuno leggero." controbatto. Spoiler Modificato 30 Maggio 2018 da Landar
Pippomaster92 Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Narcyssa "Non so quanto sia sicuro scendere la sotto. Di certo è un qualche tipo di trappola come il mascherone di pietra. Forse risponde a qualche gesto o parola? Fatemi controllare una cosa" sporgendomi verso il basso allungo una mano e lancio un semplice incantesimo. Spoiler Detect Magic sulle sfere, ci dovrei arrivare. Pippomaster92:1D20+ → 3(3 + 0)#ascoltare
Redik Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Toki Heelpet Anche utilizzando le torce, la visibilità non migliora molto, cerchiamo di identificare la natura degli oggetti sottostanti, ma senza avere molto successo " Quanti metri saranno fino all'altra sponda? Dite che potremmo provare a lanciare una corda, fino all'altro capo e passare in questa maniera? " Spoiler Redik rolls d20+3 = 7 #ascoltare
Fezza Inviato 30 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Lunedì 9 novembre 764 [Lago Diamante - Tomba - Mattina] @Narcyssa Spoiler Stai un pò lì concentrata e.. ti pare di sentire del magico che parte dal vostro pianerottolo ed arriva fino al pianerottolo successivo, dove c'è l'altro passaggio che palesemente non sareste riusciti ad attraversare con un solo salto. Inoltre senti un'altra presenza, non è proprio sotto, più di lato.. ma si sposta. Sembra una presenza magica che sta dentro la parete e si muove dentro di essa, poi sta ferma e poi si rimuove verso l'alto, poi verso il basso.. stranissimo.
Messaggio consigliato