Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Edwarf

Dopo aver dato due vigorose sgrullate (perchè la terza, si sa, non s'ha da fare) e aver riposto il Tesoro Nanico (TM) all'interno del forziere, lancio un'ultimo sguardo verso il baratro e ritorno verso Toki e il Don. Fondo è fondo... Ho come la sensazione di avere appena pisciato in testa a qualcuno di un'altra dimensione. Comunque, qualcuno di voi baciapile può darmi una rattoppata? e scostata la camicia, mostro i colpi di lama al petto che appena si sono rimarginati.

• Haha 1

Inviato

Zeb Zauker

Scuoto la testa alle parole di Ed

"Se non fosse per questi due...."baciapile" come ci hai definito....a quest'ora avresti smesso di fumare" dico annuendo serio

"E diamine, smettila di pisciare dove capita,suvvia! Ricordati che è pur sempre una tomba....Toki, dagli una sistemata; io vedo di sistemarmi da solo" dico mentre infondo su me stesso le energie curative di un incantesimo divino

Consumo poi brevemente una frugale colazione, a base di acqua fredda e qualche razione secca, ripromettendomi di fare una sana mangiata come si deve una volta tornato in città.

"Allora....." faccio un bel sorriso "....direi che siamo finalmente pronti per finire di esplorare la parte più importante di questa tomba, che tanti dolori ci ha dato..." guardo Goril e poi Toki " facciamo andare prima il nostro nano corazzato? Non credo abbia problemi di peso, però meglio essere cauti. E' pur sempre un anello della caduta morbida, ma ricordiamoci che questo abisso sembra no avere un fondo...."

Master

Spoiler

Ho usato un CFL normale (ero a 9/16) [Inc. usato Favore Divino]

KarlFranz:1D8+3 → 9(6 + 3)#CFL su Zeb

Ora sono full, e con il passaggio di lvl sono a 23/23

Inviato

Edwarf

Pisciare ovunque? Mi stai dicendo che hai intenzione di tenerla finché non usciamo? Rispondo pacatamente. Comunque anche io sono una creatura di fede, Don. Seguo devotamente i precetti di Moradin, che mi chiedono di avere cura dei miei fratelli, anche di quelli più piccoli come Goril... E quelli di Roknar, che mi spingono quotidianamente a migliorare me stesso e la mia... Condizione. Siamo entrambi di solidi principi Don! Concludo rifilandogli un'amichevole pacca sulla schiena con la stessa mano che poco prima reggeva il Tesoro Nanico (TM). Sono pronto a seguirvi appena Toki si rende utile.

Inviato

Narcyssa

"L'anello rallenta la caduta, non la ferma. Ma potrebbe dare a chi cade abbastanza tempo da cambiare traiettoria...comunque, ho studiato un po' l'anello ieri sera e penso di poter emulare la sua magia con le mie forze. Significa che oltre a chi porta l'anello, possono salire in sicurezza almeno altre due o tre persone" spiego mentre finisco di sistemarmi gli abiti, infilando il grosso libro magico nella scarsella e contando i quadrelli rimasti nella piccola faretra. 

Inviato (modificato)

Edward

Io preferisco continuare ad usare l'anello... senza offesa eh... L'ultima volta mi sono trovato con scaglie di ghiaccio piantate nel cùlo. Chiaramente non me lo sono dimenticato. Quindi mi avvicino a Toki, lo prendo delicatamente per le spalle, lo guardo un attimo negli occhi e poi lo scuoto con violenza PRETE SVEGLIA, SERVONO LE CURE!

Modificato da Dmitrij
Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriSera?

Toki, risvegliato dal torpore del dormiveglia dall'alitazza di Ed si prodiga nel fare ciò che gli è stato chiesto ed impone le mani curando le ferite del nano.

[1 CFL e 1 CFM da scalare]

"TEH, ora sei a posto, vai in pace e non appestarmi più con quell'alito di sigaro" commenta il baciapile

Inviato

Edwarf

Bravo annuisco al sacerdote bastava dirlo subito, se avevi bisogno di una scossa. Ora vediamo di dare un'occhiata a quell'ascensore ad alito.
Goril, ci leghiamo ancora con la corda?
dico mostrandola a mio cugino. Così proviamo a salire insieme e se uno cade c'è sempre l'anello.

Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764

Goril preferisce mandare il cugino sopra.. o sotto.. ovunque lo porterà quell'alitazza di vento "fai che andare tu vah, se sparisci da qualche parte io punto bene i piedi e ti recupero.. che con quelle braccine che ti ritrovi mi lasceresti sicuramente penzolare per un sacco prima di riuscire a tirar su il mio cùlo"

Detto.. fatto.  Corda ben legata attorno e.. viiiia in esplorazione. Appena Ed si butta dentro..

WOOOOOSHH.. e non vedete più Ed che viene risucchiato dal vento verso qualcosa che sta sopra di voi, tuttavia Goril ha ancora parecchi metri di corda, e sembra che ad un certo punto Ed non tiri più.. deve essersi fermato a circa 6 metri sopra di voi.

@Edwarf

Spoiler

Vieni risucchiato dalla forza del vento verso una camera superiore e, come per magia o non capisci cosa, l'impeto della spinta si arresta quasi quando raggiungi circa 1 metro sopra il pavimento.

Con un movimento laterale di addominali, o lardominali.. riesci a buttarti oltre la spinta ventosa e atterri sul freddo lastricato.

E' buio ma la tua scurovisione ti aiuta a capire cosa ti circonda:

il getto di aria domina la metà Nord-Est della stanza che è di forma rettangolare.
All'opposto del getto vedi tre scalini che precedono un sarcofago di marmo bianco identico a quello che avevi visto nella stanza sotto, quella grossa con le lanterne colorate.

Sulle mura che circondano la stanza.. sempre lo stesso "vapore" che hai visto nei bassorilievi della stanza di sotto, quello che faceva muovere le figure rappresentate.

Questo bassorilevo è molto ben inciso nella pietra e ritrae la stessa figura che viene rappresentata sul sarcofago: un guerriero pelato, androgino, che impugna una grande spada lunga e indossa semplici indumenti, nessuna armatura.
Alla sinistra del guerriero c'è una figura demoniaca con due lunghi corni rossi che impugna uno strano "aggeggio", sembra una bacchetta dalla quale scaturisce una sorta di raggio che pare controllare un globo nero grosso quanto la testa del guerriero.
Questo globo sembra toccare il guerriero stesso e nel mentre lui alza le braccia come colto di sorpresa.. e scompare.

Poi tutto il bassorilievo del muro scompare coperto dal vapore.. e riappare, ciclicamente.

• Haha 1
Inviato

Edwarf

Non troppo coraggio eh... ghigno a Goril prima di fare, ancora una volta, da apripista. Adesso so come si sentono le scimmie evocate per sminare trappole.
A questo punto muovo un passo nel vento. Tre strattoni rapidi alla corda significa via libera. Tutto il resto... tiratemi fuori da là.
...e FFFFFUP! vengo portato via con un risucchio degno di Narcyssa.

piano superiore

Spoiler

Mi guardo in giro prima guardingo, poi un po più rilassato.
Bei posti mi vien da dire con un tocco di sarcasmo nanico ...e bella gente.
A quanto pare, al proprietario del luogo hanno costruito un luogo di sepoltura e memoria che gli ricordi costantemente com'è morto. Ottima idea. Mi ricorda qualcosa...
Comunque, nel frattempo tiro tre volte e con decisione la corda, comunicando agli altri di poter salire.

• Haha 1
Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764

La corda viene tirata 3 volte, segno che si può salire tranquillamente

Inviato

Zeb Zauker

Tiro un sospiro di sollievo quando la corda viene tirata per tre volte

"Bene....stranamente non ci sono problemi" dico in tono allegro agli altri

"Vogliamo provare a salire?Potremmo anche non usare la corda, a questo punto,ma nel caso... "prendo un'altra corda dal mio zaino "...possiamo usarne un'altra"

Inviato (modificato)

Toki Heelpet

Immerso nelle preghiere non mi accorgo del nano che si avvicina, nonostante il tanfo che si porta dietro. Riesco a finire le mie orazioni prima di essere scosso, quindi sfrutto il potere dei nuovi favori che mi sono stati concessi per rattoppare le ferite che ancora fanno bella mostra di loro su Edwarf.

Constatato poi che l'esplorazione abbia dato risvolti positivi, almeno per il momento, mi appresto a salire utilizzando lo strano condotto.

Spoiler

spell preparate
LV 0: 2 Ind del magico
          2 luce (una sacrificata per CFL)

LV 1: 1 comprensione dei linguaggi
          1 incuti paura (convertito in CFM)
          +1 Santuario

Modificato da Redik
Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764

Uno ad uno salite tutti quanti nella stanza superiore.

[Guardate tutti lo spoiler che era solo per Edwarf]

Inviato

Goril

"Hey! Non ci provare cugino che mi girano ancora..." dico rispondendo ad Ed appena sono sopra. Uniche parole uscite dalla mia bocca a parte quelle dell'invito a salire rivolto ad Edwarf. Nemmeno un buongiorno.
Inizio a guardarmi attorno incuriosito e punto il dito verso il bassorilievo sapendo che alcuni di noi non possono vederlo.
"Alla fine ha perso... o chissà che fine ha fatto. Quindi qui di certo non troveremo il corpo." deduco forse in maniera errata osservando le pareti e ripetendo in parte le parole della maga.

Inviato

DM

Lunedì 9 novembre 764

Ed si mette a cercare in giro per la stanza trappole di vario tipo.. ma sembra non trovare nulla anche mettendoci tutto se stesso.
Però.. però..
..appena mette piede sull'ultimo gradino per salire al piano dove c'è il sarcofago succede qualcosa:

il bassorilievo sembra animarsi.
Il guerriero raffigurato su di esso guarda dritto negli occhi del nano e dice DI' IL MIO NOME stranamente, in comune. Lo sentite tutti in maniera ben distinta, ma pare si rivolga solo ad Edwarf

Inviato (modificato)

Edwarf

La visione mutata del bassorilievo mi fa congelare sul posto. Il piede sinistro appena appoggiato sul gradino, in viso matura l'espressione dolorosa, contrariata e colma di invocazioni alle divinità di chi ha appena pestato la cacca dell'alano del vicino di casa.
Mi passo la mano sulla barba, lisciandola un paio di volte, preda dell'indecisione... per poi guardare di nuovo il bassorilievo e sputare la risposta più ovvia, sperando sia anche quella giusta: Zosiel...?
Non resta che sperare di averci azzeccato, e che la risposta corretta non sia, invece, "il mio nome".

Modificato da Dmitrij
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...