Karl_Franz Inviato 24 Marzo 2019 Segnala Inviato 24 Marzo 2019 Zeb Zauker Frugando tra ciò che resta del corpo dell'incantatore, riesco a trovare una lettera bruciacchiata, "Ecco!" dico esultante. Scuoto la lettera, un pò schifato, dai resti di carne spappolata, opera magna della nostra pericolosa Narcyssa "La leggeremo con calma dopo....ora dobbiamo andare..." ispeziono velocemente con un'incantesimo di individuazione del magico tutti gli oggetti "La cotta di maglia è magica, cerchiamo di prenderla.....ed anche l'ascia che ha preso Ed" dico indicando l'enorme bipenne del defunto mezzorco Arraffo anche una delle spade dello spadaccino, mettendola alla cintura, ed aiuto gli altri a recuperare l'armatura. Lascio che siano gli altri a recuperare il denaro; capisco che ormai a loro non servono più, ma ho sempre provato imbarazzo nel farlo.
Dmitrij Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Edwarf Una volta all'esterno del Cane, mi stiracchio e mi guardo attorno. Alcuni clienti se la sono filata neanche avessero il demonio attaccato al cùlo. La voce si spargerà nel villaggio, per cui non abbiamo proprio tutto questo tempo per prendercela comoda. Beh, se prima volevamo andarcene da questo posto, adesso dobbiamo. Ma non cambia molto no? Recuperiamo Concordia, un po' di cibo per il viaggio, e via verso la città...come si chiama quella città? Quella che diceva Allustan... Io comunque i saluti alla famiglia li ho già fatti. non ho altre incombenze, qui.
Redik Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Toki Heelpet Per una volta sposo la linea spiccia di Edwarf " Pienamente concorde con te, cibo, Concordia e via da qui verso la città consigliata da Allustan... magari mentre andiamo riusciamo a capire qualcosa di interessante dalla lettera, ma vi prego, muoviamoci da qui! "
Karl_Franz Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Zeb Zauker Usciamo all'esterno, dove respiro una buona boccata di aria inquinata, migliore però del misto di rancido, puzza di bruciato e morte che si respirava all'interno del Cane Rabbioso Vinto dalla curiosità, una volta fuori dal locale, dò una occhiata veloce alla lettera, cercando di capire chi l'abbia scritta e se ci sono indizi validi sui quali poter lavorare
Fezza Inviato 25 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2019 DM Mercoledì 11 novembre 764 [Lago Diamante - Fuori dal Cane Rabbioso] Sera contenuto lettera: Cita *La prima parte è illeggibile perchè bruciata, oltre ad altre varie parti* [..] andate e ascoltate [..]. Non attirate attenzioni su di voi o [..] vuole che recuperiate delle ossa [..] al cimitero di Lago Diamante ma trovate una tomba [..] hanno abbandonato il paese e prendete le ossa dei morti che hanno lasciato indietro. [..] Filge è un necromante, non causate problemi e riportarmi questa lettera con il suo sigillo quando avete finito [..] *L'ultima parte è incomprensibile ma riuscite a notare un piccolo resto di sigillo che sicuramente non è quello di Balabar Smenk*
Dmitrij Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 (modificato) Edwarf Mentre Zeb legge, ci incamminiamo verso il luogo dove abbiamo lasciato Concordia. Quindi la lettera è stata scritta da Smenk, in combutta con questo Filge, un necromante, che ha firmato la ricevuta. Borotalco ha lavorato per questo Filge ed erano ora tornati per confermare il lavoro finito. Lavoro che consisteva nel recuperare delle ossa, con la raccomandazione di non farlo qui al cimitero di Diamante, ma di trovare una tomba altrove. E poichè non Smenk troverà questa lettera sul corpo, assumeranno che sia stata presa... da noi. E che noi abbiamo la prova per accusarlo di collusione con un necromante. Bene. In realtà, fottesega, da qui ce ne stiamo andando prima che subito. Ma bisogna vedere quanto si gonfierà la vena della legge sulla tempia dello Zebbone. DM Spoiler Dmitrij:1D20+7 → 24(17 + 7)#Ed con. locali Dove l'ho già sentito questo Filge? Modificato 25 Marzo 2019 da Dmitrij
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Narcyssa "Sinceramente non ho tutta questa voglia di immischiarmi con un necromante. Avete idea di quello che fa quella gente, si? Ti uccide, e poi ti risveglia come cadavere ambulante e ti utilizza come soldato. No, mi spiace ma non intendo mettermi contro questo Filge. Andiamocene prima che venga a sapere di noi"
Karl_Franz Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Zeb Zauker Finisco di leggere la lettera due volte, per essere sicuro di esser riuscito a decifrare anche le parti più rovinate "Nessun luogo....nessun altro nome ad eccezione di questo Filge....." scuoto la testa, voltandomi ad ascoltare le parole di Narcyssa. La guardo in modo triste più che arrabbiato "Non è così che devono funzionare le cose, cara mia.....non è così...." scuoto ancora la testa, riponendo la lettera nello zaino "Non è da Zeb Zauker lasciare che siano altri ad occuparsi del problema....perchè un necromante è un grosso problema; è come una malattia,un cancro che rode lentamente, lasciando dietro di se solo rovina e corpi dissacrati" Guardo tutti, anche se ormai la decisione l'ho già presa "Io torno al tempio per conferire con Jieran Wierus, il chierico oratore di St.Cuthbert. Gli spiegherò tutta la questione inerente le tombe trafugate, il fantasma di Alastor e...beh, anche l'uccisone di quel farabutto di Kullen e la sua cricca. Cercherò di capire dove si trova questo Filge; dovrà per forza avere una base qui intorno....qualcuno avrà pur sentito qualcosa, magari qualche traffico illecito o consegne particolari......" torno di nuovo a guardare verso gli altri, soffermandomi sulla bella mezzelfa "Vi prego di non contraddire la mia decisione, ormai ho già scelto....vi chiedo solo di attendermi un giorno a partire da ora, magari in un luogo concordato. La tomba non sarebbe male.....ci siamo stati talmente tanto che la conosciamo come le nostre tasche. Se non mi vedete tornare, andate verso Greyhawk, magari vi raggiungerò una volta sistemate le cose,chissà..." mi avvicino a Narcyssa, prendendole la mano e sorridendole in modo sincero "Narcy....bella e dannatamente pericolosa Narcy.....mi raccomando, tienili al sicuro. I tempi in cui eri una donna al servizio di altri è finito....diamine, ora sei un vero portento!......spero di rivederti" mi avvicino, dandogli un bacio appasionato sulla guancia; la tentazione di prenderla per il collo, stringerla tra le mie braccia e baciarla sulle labbra appasionatamente è tanta, ma come sempre mi trattengo Con un paio di colpetti di tosse per camuffare lo stato d'animo un pò triste, mi volto per raggiungere in fretta la chiesa di St.Cuthbert 1 1
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Narcyssa Ascolto irritata le parole di Zeb. Uomini! Sempre a sacrificarsi e a fare gli eroi! "Ascolta, Zeb" dico dopo che mi ha baciata, prendendolo per le spalle "Non devi farlo. Ascoltami dannazione: finirai ammazzato. Non hai idea di cosa stai facendo e anche nel migliore dei casi ti metti contro Smenk. Lo so che tu ti senti in dovere di combattere il necromante, sei un uomo di fede. Lo so ben io, che non ti si può sviare dalla tua fede! Ma per una volta fa come ti dico e vieni via con noi. Non posso sopportare di vederti andare alla morte" 1
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Edwarf Cerco di ignorare la scenetta da dramma adolescenziale tra Zeb e l'elfa e concentrarmi sui fatti importanti. Aspettare un giorno in più significa attirarci un sacco di guai. Per cosa, per un nome di cui nessuno ha mai sentito parlare? E se fosse tutta un'idiozia di Smenk? Senti Zeb, nemmeno a me piace chi dissotterra cadaveri, ma ragioniamo a mente lucida. Noi cinque qui combiniamo poco contro Smenk, quello ha le mani ovunque. Quindi i casi sono due: o la tua chiesa ci sostiene, polticamente e praticamente e qui faccio il gesto del grano, perchè il lavoro gratuito è il male assoluto legittimandoci nelle indagini, allora posso pensarci. Altrimenti, ci dividiamo il bottino restante e ognuno per la sua strada. Io non resto qui a rischiare la pelle per ipotesi e principi assurdi.
Karl_Franz Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Zeb Zauker Le parole di Narcyssa mi scuotono; un sorriso di soddisfazione appare sul mio viso, guardando bene la donna. Ho già deciso però, mia bellissima musa ispiratrice..... Scuoto le mani sia verso Narcy che Ed "Io la mia decisione l'ho già presa, e non ho la minima intenzione di morire, fidati; come avete potuto notare, ho la pellaccia dura" le faccio un occhiolino, seguendo con il dito il segno lasciato dall'ascia di Kullen sulla corazza "e poi ho sempre intenzione di lasciare questo posto, per cui dopo aver fatto quello che va fatto, andrò via comunque. Non dovrò confrontarmi con Smenk e la sua cricca quando tutto sarà finito, o vivere con il terrore di ripercussioni" se finirà mai.....penso tra me e me Mi rivolgo poi ad Ed "Non credo sia un'idiozia o una scherzo, Ed. Sento che il necromante c'è.....So bene quanto tieni al denaro, e non ti biasimo affatto per questo. Ma ti ho chiesto un solo giorno, per giunta lontano dalla città. Il rischio è minimo....se per un motivo o per un altro la mia chiesa non dovesse appoggiarci, allora non mi vedrete arrivare lì. Ma credo che St.Cuthbert non sia tipo da chiudere un occhio sulla faccenda...." dico serio Alzo il dito indice "Un solo giorno da oggi, vi chiedo solo questo"
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 (modificato) Edwarf Quando sapremo se i tuoi capi possono pararci il cùlo, saprò se posso darti tutto il tempo che vuoi. Veniamo tutti alla chiesa. Al denaro ci tengo, ma alla pelle di più. Non avrei MAI pensato di mettermi in affari con la chiesa dei bacchettoni di Cuthbert, ma di necessità si fa virtù. Sempre. Modificato 27 Marzo 2019 da Dmitrij
Fezza Inviato 27 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2019 (modificato) DM Mercoledì 11 novembre 764 [Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata! Arrivate alla Chiesa e la trovate ovviamente chiusa. Bussate e chi viene ad aprire? Il solito Haneserus.. un grande classico La porta si apre appena e una la luce di una lampada ad olio rischiara il viso dell'aiutante che Zebbone ben conosce. Con fare sonnolento si sporge appena per cercare di riconoscervi Zauker? A quest'ora? Che fine avevi fatto.. [EDITATO PER TUTTI] Modificato 27 Marzo 2019 da Fezza
Landar Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Goril "Calma calma. Io sto con Zeb, è doveroso combattere per ciò in cui si crede ma dobbiamo andare tutti lì. E' inutile stare qui. Muoviamoci. In ogni caso non oseranno attaccarci lì e se lo faranno beh... peggio per loro." cerco conferma con lo sguardo rivolto a Zeb "Dai avanti. Andiamo tutti." Tutti Spoiler io direi di andare tutti lì e di muoverci cmq tutti assieme per ora
Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Narcyssa Seguo Zeb con aria chiaramente irritata, ma non faccio altri commenti. Arrivati al tempio scruto all'interno oltre la spalla del servo che ci apre. Non mi piace stare per strada, dopo quello che abbiamo fatto "Possiamo entrare, intanto?"
Redik Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Toki Heelpet Al solito la ferrea fede di Zeb non ci lascia molta libertà di azione. Per quanto concerne me e la mia divinità, siamo molto più inclini a seguire gli eventi piuttosto che causarli, in fondo nel caos della vita, la neutralità risulta essere l'unica scelta realmente imparziale. Mi ritrovo così a seguire il gruppo, sufficientemente preoccupato, specialmente ora che potremmo essere nel mirino di un potente necromante, che per giunta sembra tenere in pugno colui che di solito detta legge in città. Arrivati al tempio, riconosco il novizio, salutandolo " Non sta bene far aspettare degli ospiti per strada, sopratutto di notte... non crede? " aggiungo avallando le parole di Narcyssa.
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Edwarf Mi limito ad un falsissimo sorriso a 54 denti rivolto all'uomo che ci scruta dall'uscio.
Karl_Franz Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Zeb Zauker La scelta degli altri mi lascia senza parole; a nulla valgono i miei rimbrotti sul fatto che non devono per forza farlo. Sembra che abbiamo scelto di seguire me,e la cosa mi inorgoglisce non poco "Gr...grazie....ve ne sono grato,dico davvero.....ora pero andiamo,non perdiamo altro tempo" Una volta davanti il tempio,un'assonnato Haneserus ci accoglie "Buonasera Haneserus. Sono stato via,ti spiegherò dopo....ora dobbiamo conferire urgentemente con Jieran. Urgentemente.... " rimarco in modo inequivocabile l'urgenza del colloquio, invitando gli altri ad entrare
Fezza Inviato 28 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2019 DM Mercoledì 11 novembre 764 [Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata! Il ragazzo vi fa entrare senza problemi ..ma.. adesso? Starà dormendo.. va beh.. vado a chiamarlo ma solo perchè sei tu. Vi porta dentro la grande chiesa e vi fa accomodare in una stanza che Zebbone ben conosce: la stanza del cilicio, dove l'alto prelato spesso si chiudeva (per quanto Zeb si ricordi) a fustigarsi quasi ogni sera. NON.. fate rumore. Chiude la porta con queste ultime parole rivolto verso ai due nani Passano circa 15 minuti e poi la porta si riapre. Il ragazzo tiene la porta aperta per Jierian che fa il suo ingresso vestito di una palandrana tutto imbacuccato per il freddo (vi ricordo che siete nel periodo freddo e l'ora è tarda, la temperatura è bassa) Zauker. Di nuovo? Appari.. e scompari. Con il candelabro in mano scruta i presenti soffermandosi maggiormente sul sangue che ricopre tutto l'equipaggiamento di Zeb ma non commenta ..cosa succede.. questa volta?
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Edwarf Mi guardo attorno, uccidendo l'attesa con un buon sigaro. Non c'è che dire... L'aroma del tabacco scaccia quello fastidioso dell'incenso. Bel posto. Queste visite sono utili a ricordarmi perchè bisogna stare lontani da queste case di matti. Alla fine compare un vecchio tutto imbaccuccato che sembra scappato da una casa di riposo. Lascio a Zeb le presentazioni.
Messaggio consigliato