Kratus Inviata 13 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviata 13 Gennaio 2018 Salve a tutti, ho dei dubbi su l'incantesimo Consacrare (riportato nello spoiler in parte). Spoiler Consacrare Invocazione [Bene ] Livello : Chr 2 Componenti : V, S, M, FD Tempo di lancio : 1 azione standard Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli ) Area : Emanazione del raggio di 6 m Durata: 2 ore per livello Tiro salvezza : Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Descrizione: ... Se l'area consacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla divinità, al pantheon o alla potenza superiore allineata dell'incantatore, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (bonus sacro di +6 per scacciare, penalità di -2 per i non morti nell'area). ... Da giocatori, come fareste a mettere un altare e definirlo permanente? Quale sarebbe il costo dell'altare? Mettiamo il caso che io sia in una locanda, posso portarmi 1 altare di legno, inchiodarlo, dedicarlo alla mia divinità e ottenere il bonus potenziato di consacrare? Vi ringrazio anticipatamente per vostre le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2018 35 minuti fa, Kratus ha scritto: Salve a tutti, ho dei dubbi su l'incantesimo Consacrare (riportato nello spoiler in parte). Rivela contenuti nascosti Consacrare Invocazione [Bene ] Livello : Chr 2 Componenti : V, S, M, FD Tempo di lancio : 1 azione standard Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli ) Area : Emanazione del raggio di 6 m Durata: 2 ore per livello Tiro salvezza : Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Descrizione: ... Se l'area consacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla divinità, al pantheon o alla potenza superiore allineata dell'incantatore, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (bonus sacro di +6 per scacciare, penalità di -2 per i non morti nell'area). ... Da giocatori, come fareste a mettere un altare e definirlo permanente? Quale sarebbe il costo dell'altare? Mettiamo il caso che io sia in una locanda, posso portarmi 1 altare di legno, inchiodarlo, dedicarlo alla mia divinità e ottenere il bonus potenziato di consacrare? Vi ringrazio anticipatamente per vostre le risposte Se non mi ricordo male su Difensori della Fede (la versione 3.0 del Complete Divine praticamente) c'era la versione portatile di un altare al modico costo di una ventina di monete d'oro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kratus Inviato 13 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2018 Si ho trovato, Altare portatile in abete a 20 m.o. , quindi è sufficiente quella x lanciare la versione, diciamo "potenziata", di consacrare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2018 1 minuto fa, Kratus ha scritto: Si ho trovato, Altare portatile in abete a 20 m.o. , quindi è sufficiente quella x lanciare la versione, diciamo "potenziata", di consacrare? La discrezione sta sempre al DM quindi conerma con lui, ma in teoria sì sarebbe possibile, specie se è un altare portatile che il tuo personaggio usa da parecchio tempo e che quindi ha avuto modo di impregnarsi di energia divina e preghiere continue. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato