Fog Inviata 14 Gennaio 2018 Segnala Inviata 14 Gennaio 2018 Buona sera a tutti! Dato che nessuno ha ancora avanzato l'idea ci provo io. Dopo aver visto il film Bright, su netflix, non ho potuto fare a meno di pensare che mi sarebbe piaciuto giocare una cosa simile. L'idea sarebbe dunque quella di una classica ambientazione fantasy, quindi con elfi, orchi, nani e chi più ne ha più ne metta, ma ambientata ai giorni nostri. Con la presenza quindi di armi fa fuoco, automobili, un sistema politico strutturato (a scelta del master) ecc. Aver visto il film aiuta... Se quindi siete stanchi di prendere birra calda e sgasata in locande puzzolenti e volete concludere le vostre avventure con una bella apericena nel locale più in della city allora fatevi avanti! P.S. la parte dell'apericena è opzionale... 1
Xolum Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 19 ore fa, Fog ha scritto: Buona sera a tutti! Dato che nessuno ha ancora avanzato l'idea ci provo io. Dopo aver visto il film Bright, su netflix, non ho potuto fare a meno di pensare che mi sarebbe piaciuto giocare una cosa simile. L'idea sarebbe dunque quella di una classica ambientazione fantasy, quindi con elfi, orchi, nani e chi più ne ha più ne metta, ma ambientata ai giorni nostri. Con la presenza quindi di armi fa fuoco, automobili, un sistema politico strutturato (a scelta del master) ecc. Aver visto il film aiuta... Se quindi siete stanchi di prendere birra calda e sgasata in locande puzzolenti e volete concludere le vostre avventure con una bella apericena nel locale più in della city allora fatevi avanti! P.S. la parte dell'apericena è opzionale... Ho visto il film e mi è piaciuta molto l'ambientazione, anche se poi i personaggi non si sono sviluppati come dovrebbero abbattendo di molto l'interesse. Sarei disposto ad essere il master di questa eventuale campagna. Quello che mi viene in mente è di andare sul "classico" quindi NY, estrema modernità, con un sistema di razze molto vicino a quello di shadowrun. Per il gioco base, quindi il sistema di dadi e simili lascerei la scelta ai giocatori, ma probabilmente andrei di 4 giocatori e non di più. Se va bene posso iniziare a stendere una piccola trama iniziale 1
Fog Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 11 minuti fa, Xolum ha scritto: Ho visto il film e mi è piaciuta molto l'ambientazione, anche se poi i personaggi non si sono sviluppati come dovrebbero abbattendo di molto l'interesse. Sarei disposto ad essere il master di questa eventuale campagna. Quello che mi viene in mente è di andare sul "classico" quindi NY, estrema modernità, con un sistema di razze molto vicino a quello di shadowrun. Per il gioco base, quindi il sistema di dadi e simili lascerei la scelta ai giocatori, ma probabilmente andrei di 4 giocatori e non di più. Se va bene posso iniziare a stendere una piccola trama iniziale Ehi! Non giocare con i miei sentimenti! ed io che stavo quasi per gettare la spugna... Abbiamo un master!!!
smite4life Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Ciao Xolum! Se il sistema che verrà utilizzato alla fine è uno fra quelli che conosco potrei farci una pensata! Per dire, potrei addirittura tirare fuori il buon Rober dalla sua fossa [chissà se te lo ricordi ancora, poveraccio...]!
Xolum Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Ciao Xolum! Se il sistema che verrà utilizzato alla fine è uno fra quelli che conosco potrei farci una pensata! Per dire, potrei addirittura tirare fuori il buon Rober dalla sua fossa [chissà se te lo ricordi ancora, poveraccio...]! Hola fisico Quali sistemi conosci?
Fog Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Io avevo proposto pathfinder... sarebbe molto carino se usassimo quello...
Latarius Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 L'idea potrebbe interessare anche me, però non sono un grande conoscitore/apprezzatore di PF xD Yo @Xolum, ci si rivede!
Fog Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Onestamente non ho troppo tempo per imparare nuovi sistemi di gioco
Xolum Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 La soluzione è semplice Pathfinder very low magic con nuove abilità, guns everywhere e ad un sistema di valuta in dollari
Fog Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 13 minuti fa, Xolum ha scritto: La soluzione è semplice Pathfinder very low magic con nuove abilità, guns everywhere e ad un sistema di valuta in dollari Mi piace!
smite4life Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Mmmm... Potrei starci! Attendo sviluppi sulle idee iniziali (tipo se ci sono requisiti particolari meccanici o narrativi, eventuale livello e simili) per pensarci meglio!
Xolum Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 bene, se tutti mi danno conferma posso aprire una piccola gilda Iniziamo con alcune basi -setting: Ny attuale, quindi presidente trump, problemi con la corea, e tutto moderno moderno esistono le razze fantasy, ma sono integrate storicamente da sempre come in bright. Gli orchi sono equivalenti alla "razza nera", gli gnomi sono i simil cinesi, i nani sono europei, soprattutto italiani, e gli halfling sono irlandesi. Gli elfi gestiscono tutto dall'alto e i popoli ispanici sono rappresentati nelle varie sfaccettature dai vari tipi di aasimar e tiefling, per arabi e indiani invece rakhasha e genjekin. -inizio personaggi: inizierete livello 7, nessuna classe con incantatore puro (quindi nessuno che arriva a castare di nono) e un bp di 25 inizierete con una base di monete d'oro pari a quella del vostro livello (ma in dollari) +2500 da spendere in oggetti mondani con allegato prezzo reale -gun's everywhere come già detto -nuove abilità: -tecnologia(int) -guidare(des) -informatica(int) conoscenze: arcana-magica dungeon-genetica geografia-geografia storia-storia locali-locali nobiltà-politica natura-biologia piani-occultismo religione-teologia nuove conoscenze chimica fisica arte religione-teologia
Xolum Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 1 minuto fa, Albedo ha scritto: Ok! Oracolo permesso? nessuna classe che casta di nono.
Fog Inviato 17 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 Molto bello l'adattamento, bel lavoro! Alchimista è fattibile?
Xolum Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 2 minuti fa, Fog ha scritto: Molto bello l'adattamento, bel lavoro! Alchimista è fattibile? si, casta fino al 6 quindi va bene 1
Latarius Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 A me l'idea attira ma mi trovo in difficoltà non conoscendo pathfinder, se non per il fatto di aver letto mezza-volta l'srd online.
Fog Inviato 17 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 1 minuto fa, Latarius ha scritto: A me l'idea attira ma mi trovo in difficoltà non conoscendo pathfinder, se non per il fatto di aver letto mezza-volta l'srd online. Conosci d&d 3.5?
Messaggio consigliato