Dardan Inviata 15 Gennaio 2018 Segnala Inviata 15 Gennaio 2018 Un caldo benvenuto ai miei giocatori questo sarà il topic di servizio della nostra avventura Riepilogo qui il regolamento del pbf. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.
Dardan Inviato 16 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Ecco le linee guida per la creazione dei personaggi : Razze : Solo umani ( 1 talento in più al primo livello , 1 punto abilità in più per livello) Livello : 4 Point buy : 24 ( Tutte le abilità partono da 10 , ogni punto che spendi aumenta una singola abilità di 1 punto fino a che il punteggio raggiunge 15. Per ogni punto sopra 15, costa 2 punti per migliorare l'abilità di 1. Per ogni punto sopra i 17, costa 4 punti per migliorare l'abilità di 1.Non è possibile acquistare un punteggio superiore a 18, inoltre puoi scegliere uno dei tuoi punteggi come debolezza. In tal caso, si scende a 8 e non si può spendere punti per miglioralo in fase di creazione , in cambio, ottieni 2 bonus punti da spendere per le tue abilità.) Dadi vita : il primo pieno più il bonus di costituzione , per gli altri livelli si tira più il bonus di costituzione. Ricchezza : Avete 600 mo per comprarvi l'equipaggiamento.
Pentolino Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 1 hour ago, Dardan said: Ecco le linee guida per la creazione dei personaggi : Razze : Solo umani ( 1 talento in più al primo livello , 1 punto abilità in più per livello) Livello : 4 Point buy : 24 ( Tutte le abilità partono da 10 , ogni punto che spendi aumenta una singola abilità di 1 punto fino a che il punteggio raggiunge 15. Per ogni punto sopra 15, costa 2 punti per migliorare l'abilità di 1. Per ogni punto sopra i 17, costa 4 punti per migliorare l'abilità di 1.Non è possibile acquistare un punteggio superiore a 18, inoltre puoi scegliere uno dei tuoi punteggi come debolezza. In tal caso, si scende a 8 e non si può spendere punti per miglioralo in fase di creazione , in cambio, ottieni 2 bonus punti da spendere per le tue abilità.) Dadi vita : il primo pieno più il bonus di costituzione , per gli altri livelli si tira più il bonus di costituzione. Ricchezza : Avete 600 mo per comprarvi l'equipaggiamento. Tratti?
Dardan Inviato 16 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2019 2 tratti , di cui uno solo può essere di background.
Pentolino Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 (modificato) 6 hours ago, Dardan said: 2 tratti , di cui uno solo può essere di background. Ottimo, alla fine ho optato per un personaggio di concetto...un Berserker 😈 @Dardan Se ho capito bene ile regole dovrei essere a posto, mancano i punti ferita dei livelli successivi al primo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1887086 Modificato 16 Aprile 2019 da Pentolino 1 1
dalamar78 Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 Il 16/4/2019 alle 16:18, Pentolino ha scritto: Ottimo, alla fine ho optato per un personaggio di concetto...un Berserker 😈 @Dardan Se ho capito bene ile regole dovrei essere a posto, mancano i punti ferita dei livelli successivi al primo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1887086 Ho dato un'occhiata al tuo PG, ma non ti manca 1 talento? 2 al 1° +1 extra da umano e uno al 2° O sbaglio?
Pentolino Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 Just now, dalamar78 said: Ho dato un'occhiata al tuo PG, ma non ti manca 1 talento? 2 al 1° +1 extra da umano e uno al 2° O sbaglio? Pensavo al primo livello fosse 1+1, sbaglio?
Dardan Inviato 17 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2019 (modificato) Si sono due quelli iniziali , che sono uno per il primo livello e uno per l'umano. @Pentolino Ma mi pare che manchino dei talenti dovresti averne dieci al quarto livello , due iniziali , due di armor feat e sei di power feat . Poi dovresti avere 1d4+8 punti ferita per livello più tre punti ferita in più per livello grazie alla costituzione. e hai una riserva di punti vita che ti servono per curarti (come da pagina 187 del manuale ) di 60 Modificato 17 Aprile 2019 da Dardan
Pentolino Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 2 hours ago, Dardan said: Si sono due quelli iniziali , che sono uno per il primo livello e uno per l'umano. @Pentolino Ma mi pare che manchino dei talenti dovresti averne dieci al quarto livello , due iniziali , due di armor feat e sei di power feat . Poi dovresti avere 1d4+8 punti ferita per livello più tre punti ferita in più per livello grazie alla costituzione. e hai una riserva di punti vita che ti servono per curarti (come da pagina 187 del manuale ) di 60 Ok correggo ed aggiungo i feats mancanti. Riguardo i punti vita avevi detto che avresti tirato tu per i livelli successivi all 1
Dardan Inviato 17 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2019 io ho scritto "Dadi vita : il primo pieno più il bonus di costituzione , per gli altri livelli si tira più il bonus di costituzione." intendendo che tirate voi , mi fido . 1
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 10 ore fa, Dardan ha scritto: Si sono due quelli iniziali , che sono uno per il primo livello e uno per l'umano. @Pentolino Ma mi pare che manchino dei talenti dovresti averne dieci al quarto livello , due iniziali , due di armor feat e sei di power feat Non ho capito un paio di cosette.. All'inizio del capitolo sui talenti (pag 114 del manuale base) dice che ogni PG parte con 2 talenti al 1° livello, quindi è già sottointeso che uno è quello bonus dovuto all'umano o hai modificato te questa regola? Come fa il PG di Pentolino ad avere 10 talenti? Ok per i due iniziali (o tre a seconda delle risposta alla mia prima domanda) ma gli altri da dove gli derivano? Nel senso, non lo trovo scritto da nessuna parte... Io ho intenzione di giocare un Executioner, a me quanti ne competono al 4° livello?
Dardan Inviato 18 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2019 (modificato) Per talenti si io intendo che sia sottinteso essendo l'unica razza giocabile hanno semplicemente messo due non serviva specificare che uno è perché sono umani. @Pentolino @dalamar78 @Crees @rikkardo scusa e scusate tutti ho capito male io , si guadagna un talento ogni livello pari perciò uno al secondo uno al quarto e cosi via , i numeri posto di lato alla tabella della classe indicano il massimo livello di maestria che si può raggiungere in quel determinato mastery feat a parità di livello. Perciò un personaggio di quarto livello ha quattro talenti più altri dati dalla classe se ne ha. Approfitto per dire che inizieremo dopo Pasqua e che i vostri personaggi si conoscono già , siete tutti dei soldati di professione che lavorano per chi li paga di più. Modificato 18 Aprile 2019 da Dardan
Dardan Inviato 23 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Bene , Pasqua è passata aspetto di avere le schede di tutti complete e poi partiamo 😀
Pentolino Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Settimana complicata per me cerco di fare il possibile per finire la scheda
Pentolino Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 On 4/23/2019 at 8:16 AM, Dardan said: Bene , Pasqua è passata aspetto di avere le schede di tutti complete e poi partiamo 😀 Dovrei aver fatto, mi mancano soldi ed equip Vardek Crom
Dardan Inviato 24 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Ok mi pare a posto , ora aspettiamo le schede degli altri ☺️
Pentolino Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 (modificato) 7 minutes ago, Dardan said: Ok mi pare a posto , ora aspettiamo le schede degli altri ☺️ Vorrei farlo originario della regione nord. Spostatosi ovunque inizieremo l avventura. Visto che ci conosciamo tutti potremmo pensare di essere una banda di mercenari che sta insieme da un po'? Che ne pensate? Tipo la Brotherhood Without Banners di Lord Beric Modificato 24 Aprile 2019 da Pentolino 1
Dardan Inviato 24 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Allora , si di base sarete una squadra , che siate soldati o mercenari cambia poco , siete comunque uomini d'arme che combattono per chi paga di più . Se volete scrivere un pò di bg fate pure ma non è necessario come uomini di ventura a meno che non torniate nella vostra città o villaggio d'origine , influenzerà poco o nulla il gioco.
Crees Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Io ho praticamente finito, posto stasera quando rientro o domani al massimo. Io un po' di BG lo farei e va benissimo il gruppo mercenario.
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2019 Segnala Inviato 25 Aprile 2019 Giorni pieni, vedo di finirla quanto prima Approvo però l'idea di Pentolino di essere una squadra e farebbe figo trovarci anche un nome, che so.. Senzanima (cit. Dragonero), Acciaio Rosso, cose del genere
Messaggio consigliato