Dmitrij Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Non ricordo...ma dovrebbe esserci weapon finesse, no? Nope! Sono le operative weapons ma devo studiarmi la faccenda
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 5 minuti fa, Fog ha scritto: Noto che l'equipaggiamento ha un livello accanto. Significa che l'oggetto è utilizzabile solo da quel livello in poi? Non necessariamente. Serve a farsi un'idea: è consigliato che un personaggio non utilizzi oggetti di più di un livello superiore al suo. Inoltre, alcune cose come la durezza e i punti ferita si basano sul livello dell'oggetto. Infine serve per alcune feature e magie: per esempio lo stile di combattimento di Hector gli permette di creare una granata "gratis", ma lo limita ai modelli con un livello pari al suo. 3 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Nope! Sono le operative weapons ma devo studiarmi la faccenda Permettono di usare la Destrezza per l'attacco (ma non per i danni, penso)
Fog Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 6 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Nope! Sono le operative weapons ma devo studiarmi la faccenda Ehm... qualcuno mi spiegherebbe anche questa cosuccia?
Cronos89 Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 Io non so se prendere la competenza in qualche arma tipo fucili. Di talent validi ne hanno messi pochi per i livelli bassi In compenso la mia meccanica sarà ferrata in tutta la parte tecnologica ovviamente.
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 6 minuti fa, Fog ha scritto: Ehm... qualcuno mi spiegherebbe anche questa cosuccia? Le armi con la dicitura Operative funzionano con la Destrezza invece della Forza (ma si può sempre scegliere) per il txc. Praticamente Weapon Finesse è integrato nell'arma e non esiste come talento. 3 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Io non so se prendere la competenza in qualche arma tipo fucili. Di talent validi ne hanno messi pochi per i livelli bassi In compenso la mia meccanica sarà ferrata in tutta la parte tecnologica ovviamente. Non so se ti convenga, ai primi livelli non si hanno i soldi per le armi come i fucili. Una pistola base + armatura base + coltello base sono 605gp in totale, su 1000. Skill Sinergy è un buon talento, ti concede due skill di classe, o +2 a due skill che già hai di classe (o una combinazione delle due). Io l'ho preso per Stealth e Bluff. 1
Dmitrij Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 (modificato) Confidando di non essere l'unico neofita, volevo condividere questa mia scoperta regolistica. Cita Full Action A full action consumes all your effort during your turn, meaning if you choose to take a full action, you can’t take any other standard, move, or swift actions that turn. The most common full action is the full attack. Big change sin da quando vennero introdotte le swift in 3.5. Inoltre anche rinfoderare un'arma, oltre ad estrarla, può essere combinato con un'azione di movimento se si possiede BaB +1. L'attacco completo è cambiato completamente: 2 attacchi con -4 di bonus; ci sono talenti e class features per mitigare la penalità. Caricare ora dà -2 sia al TxC che alla CA. Sparito anche il Combattere con 2 armi, integrato nel completo di cui sopra. Modificato 18 Gennaio 2018 da Dmitrij
Pippomaster92 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 10 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Inoltre anche rinfoderare un'arma, oltre ad estrarla, può essere combinato con un'azione di movimento se si possiede BaB +1. Si, questa cosa però come HR la applicano un sacco di master in Path e 3.X.
Dmitrij Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Vero. Altra novità grossa: niente più passi da 1,5 gratuiti! Ora c'è il guarded step: azione di movimento da 1,5, ma niente AdO.
Cronos89 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Riuscite a spiegarmi al volo la cosa dei punti ferita, resistenza e stamina?
Dmitrij Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 2 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Riuscite a spiegarmi al volo la cosa dei punti ferita, resistenza e stamina? Punti ferita: come al solito. Punti Stamina: un cuscinetto di punti prima che vengano intaccati i Pf. Resolve points: punti da spendere per varie funzioni, tra cui recuperare Stamina.
Pippomaster92 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 24 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Riuscite a spiegarmi al volo la cosa dei punti ferita, resistenza e stamina? Al primo livello comunque funziona così: Additionally, your character’s class affects her total Stamina Points (Sp). Stamina Points measure how much punishment she can absorb before it begins to really hurt her and reduce her Hit Points. At 1st level, you gain the number of Stamina Points listed in your class + your Constitution modifier. At 1st level, you also add the number of Hit Points indicated in your class to the number of Hit Points you gain from your race. (See Hit Points and Stamina Points.)
Cronos89 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Chiedo a voi e al master: Drone stealth o da combattimento?
Dmitrij Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 (modificato) 2 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Chiedo a voi e al master: Drone stealth o da combattimento? Considerando che ci sono un guerriero e un solarian nel party, direi la prima. Se poi tutti abbiamo stealth e si fa uno stealth commando... Modificato 18 Gennaio 2018 da Dmitrij
Pippomaster92 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Conta però che il guerriero ha stealth +7 e c'è un operativo. Si equivalgono abbastanza i due ruoli.
Fog Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Confermo. Suppongo che il mio pg sarà abbastanza stheltoso Cosa fanno di peculiare i due droni? (Ricordate che il combattimento non sarà la parte principale)
Cronos89 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 49 minutes ago, Fog said: Confermo. Suppongo che il mio pg sarà abbastanza stheltoso Cosa fanno di peculiare i due droni? (Ricordate che il combattimento non sarà la parte principale) Cambiano le caratteristiche iniziali, la grandezza. di base quello da combattimento ha armatura e slot per armi più grosse. Quello stealth è più piccolo, può prendere +10 a stealth se sta fermo e può alloggiare un'arma piccola. Direi che forse lo stealth è più versatile
Dmitrij Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Qualcuno s'è preso Ace Pilot come theme? Altrimenti mi sa che lo prenoto!
Fog Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Vai vai. Io mi butto su quello criminalesco visto le condizioni del party
Pippomaster92 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: Qualcuno s'è preso Ace Pilot come theme? Altrimenti mi sa che lo prenoto! Io Studioso. tra l'altro Ace va bene anche per i veicoli di terra!
Lamadanzante Inviato 18 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 Bravi ragazzi, gruppo in autogestione, eheh. Solo una HR che vorrei implementare, riguardo al livello degli oggetti. Voi, se vorrete comprarli, avrete accesso solo a oggetti di, massimo, due livelli piu' del vostro. Cioe' all'inizio, essendo di livello 1, avrete accesso a oggetti di livello 1, 2 e 3. Questo limite non ci sata' negli oggetti "trovati". Cioe' potrete comunque imbattervi in oggetti di livello piu' alto. 1
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