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Inviato

@Blues " Le bestie gli arrivano al ginocchio, non hanno peli , scaglie o simile, solo una, apparentemente, viscida pelle, grandi occhi simili a quelli degli insetti, un lunga coda terminante con una sorta di clava. " cito il master...non credo abbiano capacità di parlare la nostra lingua...sono tipo animali. Meglio allora scagliarsi addosso così da avere un round di sorpresa, se non erro


Inviato (modificato)

@Hugin

che ne so, nel fantasy tutti parlano... magari queste bestie ci danno ricovero

Solo il master lo sa :) 

 

edit: la verita' e' che ho letto creature che arrivano al ginocchio ed ho saltato la parte dove specifica bestie. Per cui credevo fossero gnometti o cose del genere con la coda ( nella mia mente mi faccio film) 

perdona

 

Modificato da Blues
Inviato (modificato)

Ma alla fine interpretativamente parlando ci sta.

Non ne conosciamo la razza, non abbiamo ricordi, nel gruppo c'è anche un gattone parlante.... perchè non potrebbero parlare anche le altre bestie?

Modificato da Orso
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4 minuti fa, DarkSight ha scritto:

cmq se è un problema il fatto che sarò un magic user.. passo tranquillamente a una classe mischia..

Assolutamente no!!! 

Inviato

Come si fa a controllare il proprio attacco etc. 

 

scusate è la prima volta che gioco :frown:

 

master cortesemente assistimi per il primo periodo, grazie

Inviato

È semplice scrivi che attacchi e con cosa.  In spoiler metti il tuo bonus per colpire e i danni dell'arma. Ora ancora non sai quanti danni fa la tua arma, quindi metti solo il bonus per colpire (e' sulla scheda sotto melee), e i danni aggiuntivi del bonus forza. In questi giorni leggi sul manuale i combattimenti.

Inviato

Ora il dubbio sono questi 10 punti xp, vanno distribuiti tra le skills o annotati in parte?

Io riesco a fare qualcosa di buono dal terzo livello mi sembra di aver inteso, leggendo il manuale.

Inviato
5 minuti fa, Blues ha scritto:

Ora il dubbio sono questi 10 punti xp, vanno distribuiti tra le skills o annotati in parte?

Io riesco a fare qualcosa di buono dal terzo livello mi sembra di aver inteso, leggendo il manuale.

i 10 xp vanno segnati, devi preparare la scheda di primo livello.

piu o meno tutti i personaggi fanno più bella figura dal 3 ^ :D

 

Inviato
3 minutes ago, DarkSight said:

i 10 xp vanno segnati, devi preparare la scheda di primo livello.

piu o meno tutti i personaggi fanno più bella figura dal 3 ^ :D

 

come si prepara una scheda di primo livello, cosa cambia, tutte le skills?

dio bono e' come essere all'universita' anzi peggio... quante regole :)

Inviato

??

Sinceramente, il manuale lo hai letto tutto? O solo qua e là?

La scheda l'hai guardata?

xp = punti esperienza . Nella scheda, prima riga: character name - player - alignment - current xp

per le skill bonus int + punti indicati sul manuale per il guerriero. il risultato lo spammi nella colonna rank delle skill

Per il combattimento il valore bonus da considerare è quello accanto a melee, cmb è un'altra cosa.

Adesso sei al 1 livello, cosa c'entra il terzo?

Sei a Londra, da quanto scrivi, quindi dovresti sapere l'inglese e sapere che melee = mischia

Ricordati che come guerriero devi scegliere 2 feat.

 

 

Inviato
5 minuti fa, Blues ha scritto:

come si prepara una scheda di primo livello, cosa cambia, tutte le skills?

dio bono e' come essere all'universita' anzi peggio... quante regole :)

https://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/gettingStarted.html

la parte che ti interessa te la metto qua sotto spoiler

Spoiler

Generating a Character

From the sly rogue to the stalwart paladin, the Pathfinder RPG allows you to make the character you want to play. When generating a character, start with your character's concept. Do you want a character who goes toe-to-toe with terrible monsters, matching sword and shield against claws and fangs? Or do you want a mystical seer who draws his powers from the great beyond to further his own ends? Nearly anything is possible.

Once you have a general concept worked out, use the following steps to bring your idea to life, recording the resulting information and statistics on your Pathfinder RPG character sheet, which can be found at the back of this book and photocopied for your convenience.

Step 1—Determine Ability Scores: Start by generating your character's ability scores. These six scores determine your character's most basic attributes and are used to decide a wide variety of details and statistics. Some class selections require you to have better than average scores for some of your abilities.

Step 2—Pick Your Race: Next, pick your character's race, noting any modifiers to your ability scores and any other racial traits (see Races). There are seven basic races to choose from, although your GM might have others to add to the list. Each race lists the languages your character automatically knows, as well as a number of bonus languages. A character knows a number of additional bonus languages equal to his or her Intelligence modifier.

Step 3—Pick Your Class: A character's class represents a profession, such as fighter or wizard. If this is a new character, he starts at 1st level in his chosen class. As he gains experience points (XP) for defeating monsters, he goes up in level, granting him new powers and abilities.

Step 4—Pick Skills and Select Feats: Determine the number of skill ranks possessed by your character, based on his class and Intelligence modifier (and any other bonuses, such as the bonus received by humans). Then spend these ranks on skills, but remember that you cannot have more ranks than your level in any one skill (for a starting character, this is usually one). After skills, determine how many feats your character receives, based on his class and level, and select them from those presented in Feats.

Step 5—Buy Equipment: Each new character begins the game with an amount of gold, based on his class, that can be spent on a wide range of equipment and gear, from chainmail armor to leather backpacks. This gear helps your character survive while adventuring. Generally speaking, you cannot use this starting money to buy magic items without the consent of your GM.

Step 6—Finishing Details: Finally, you need to determine all of a character's details, including his starting hit points (hp), Armor Class (AC), saving throws, initiative modifier, and attack values. All of these numbers are determined by the decisions made in previous steps. Aside from these, you need to decide on your character's name, alignment, and physical appearance. It is best to jot down a few personality traits as well, to help you play the character during the game. Additional rules (like age and alignment) are described in Additional Rule

 

Inviato
5 minutes ago, Albedo said:

??

Sinceramente, il manuale lo hai letto tutto? O solo qua e là?

La scheda l'hai guardata?

xp = punti esperienza . Nella scheda, prima riga: character name - player - alignment - current xp

per le skill bonus int + punti indicati sul manuale per il guerriero. il risultato lo spammi nella colonna rank delle skill

Per il combattimento il valore bonus da considerare è quello accanto a melee, cmb è un'altra cosa.

Adesso sei al 1 livello, cosa c'entra il terzo?

Sei a Londra, da quanto scrivi, quindi dovresti sapere l'inglese e sapere che melee = mischia

Ricordati che come guerriero devi scegliere 2 feat.

 

 

Non ti arrabbiare :/

in questa tua frase: 

Quote

 

per le skill bonus int + punti indicati sul manuale per il guerriero. il risultato lo spammi nella colonna rank delle skill. 


 

devo modificare qualcosa ora in base al cambio di livello?

 

Due feature vuol dire che devo scegliere due abilita', gia' da subito?

 

Inviato
3 minuti fa, Blues ha scritto:

Non ti arrabbiare :/

in questa tua frase: 

devo modificare qualcosa ora in base al cambio di livello?

 

Due feature vuol dire che devo scegliere due abilita', gia' da subito?

 

Alec hai un mezzo diverso dal forum per interagire? così ti spiego meglio e ti do una mano a completare la tua scheda

Inviato

Ho aggiornato la scheda, grazie all'immenso aiuto di DarkSight.

Intendo mi manca solo l'equipaggiamento, e pensavo che questo non e' altro per me che la bottiglia usata prima e gli intestini secchi per l'arco.

Dico bene?

 

@Albedo: io vorrei usare lo spadone come vedrai dalla scheda, quindi cosa me ne faccio delle 'corde' per tendere l'arco?

Grazie

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