Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Appena Thorgard si avvicina, gli scheletri si sollevano da terra con tale forza e velocità che le ossa si dislocano e cadono a terra con un rumore sinistro, rivelando al contempo cosa li stesse animando:  quattro tentacoli arancioni irti di denti affilati e acuminati. Li avete già visti e li riconoscete, sono gli stessi che avevano, forse, divorato il vostro, forse, compagno e  quasi ucciso Alec.

Iniziativa :)

Spoiler

 

Thorgard

tentacolo 1

Bregan

Bud

tentacolo 2

Alec

Zarzukert

Tentacolo 3

Tentacolo 4

 

 

Inviato

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

E' impossibile fermare un nano in corsa verso il suo nemico, soprattutto se il nano in questione sono io con uno spadone in mano! Non fa differenza se lo scheletro si è frantumato e dei tentacoli sono comparsi dinnanzi a me: ora il mio solo ed unico scopo è quello di distruggere la minaccia!

Spoiler

Txc +5 danni 2d6+6 su tentacolo 1. CA 17 HP 16

 

Inviato

La spada del nano fende l'aria e non solo, mozzando in modo netto il tentacolo. Il moncone cade a terra contorcendosi nei suoi ultimi spasmi e spruzzando sangue viola ovunque, il tentacolo monco si ritira nel sottosuolo da dove è giunto.

 

prossimi:

Bregan e Bud

Inviato

Bud

Senza comprendere troppo quello che sta succedendo, ne preoccuparmi troppo di questa comprensione.. ricordando la ferocia e la paura di quando ci siamo svegliati, velocemente preparo una fiala e la lancio contro il tentacolo più vicino, possibilmente evitando quello cui sta combattendo Thorgard

mentre lancio la fiala grido un "Kabbooomm

Spoiler

Considero il fatto di essere entro 9m, o di portarmi ad ogni modo a 9 metri dal bersaglio tiro per colpire a contatto +5, 1d6+5 danni da fuoco, e nel raggio dello splash 5 danni 

 

Inviato

Alec

Non faccio in tempo ad affacciarmi dalla porta che una forza dirompente mi afferra e mi stringe sull'addome da dietro le spalle. La lampada ad olio cade per terra mentre riesco a malapena a liberare la mano destra dalla presa. Riconosco che si tratta di quel tipo di tentacolo che gia' in passato avevo avuto la fortuna di fare conoscenza.

Tento di colpire il tentacolo...

 

Spoiler

Attacco sul tentacolo

Longsword    4+3 damage 1d8 HP 11 AC 19

 

Inviato

Bregan

Facciamolo uscire dalla sua tana disse allontanandosi un po' dal buco, sarà più facile uccidere quella bestiaccia.

Spoiler

Per ora mi allontano dal buco, vediamo se esce ;-)

 

Inviato

La bomba di Bud esplode sul tentacolo facendolo a pezzi e mandando schizzi violacei e maleodoranti ovunque, gli altri tentacoli subiscono lievi danni ma non si ritirano nel sottosuolo. Anzi.

I restanti tentacoli attaccano Thorgard. Il primo si schianta contro l'armatura del nano senza alcun effetto, ma il secondo riesce a Thorgard alla mano che impugna l'arma ferendolo lievemente.

La spada di Alec interviene prontamente mozzando la clava uncinata del tentacolo che con un sibilo rientra nel sottosuolo.

 

iniziativa:

Zarzurket

Thorgard 2 danni

 

Inviato

Zarzuket

La prima reazione e' allontanarmi da quelle cose schifose. Poi, una volta relativamente al sicuro, prendo di mira uno dei tentacoli ancora fuori , alzo la mano e mormoro veloci parole arcane. Un fiotto d'acio verde parte dalla mia mano verso il tentacolo...

DM

Spoiler

Acid Spalsh TXC a contatto +4 danni 1d3

 

Inviato

Dalle mani di Zarzuket parte una freccia verde brillante che colpisce il tentacolo, immediatamente uno sfrigolio e una puzza acre riempiono la stanza, l'ultimo tentacolo si ritrae nel sottosuolo lasciando, apparentemente, la via libera.

Inviato

Bud

"Ma questi tentacoli... escono da ogni buco... ma che diamine!?"  dico guardandomi intorno.

"Ma di sto Drow? qualche traccia? Sembra una caccia al tesoro... se io abitassi qua... probabilmente non ci abiterei!

Inviato

Bregan

Direi di proseguire con l'eplorazione, cerchiamo di passare lontano da quel buco ... disse aggirando la tana di quella bestia per raggiungere la porta non ancora esplorata

Spoiler

Se non succede nulla individuazione del magico su altra porta da esplorare

 

Inviato

Zarzuket

Non mi stupirei che questi fossero i suoi cuccioli da guardia. Piani devastati o meno, non dimentichiamo con chi abbiamo a che fare: un drow, un essere malvagio. Gli odi ancestrali non erano facili da cancellare. Seguo gli altri, mantenedo un occhio attento su quei buchi. Se esce un altro di quei tentacoli gli lancio contro un altro fiotto d'acido.

Inviato

Superate le due stanze raggiungendo la porta divelta opposta a quella da cui state provenendo.

Nessuna traccia di magia, solo segni di violenza e devastazione su ogni cosa.

L'ingresso su cui siete da su una solida rampa di scale che scende perdendosi nel buio.

 

Inviato

Alec

Ragazzi ormai il gioco lo conosciamo a memoria, vado avanti illuminando il percorso armato di spada e voi mi fate scudo dietro. E così procedo...

Inviato

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Faccio segno ad Alec di proseguire mentre tengo ancora in mano il pesante spadone. Sputo a terra, poi sulla lieve ferita che mi è stata inferta: è il modo più rapido che conosco per ripulirla alla meno peggio.

Inviato

Scendete lungo le scale con cautela. La luce della lampada proietta sui muri inquietanti ombre che paiono danzare sulle note di qualche macabra musica. I gradini sono ricoperti di chiazze rossastre, resti umani e di altre creature sono adagiati contro la parete, tutti riportano i segni di morte violente. Segni, graffi e incisioni adornano la pietra del muro lungo il quale camminate.

Superate una pietra metallica sfondata e vi ritrovate in un lungo corridoio, la luce della lampada non riesce a coprire tutto il corridoio, ma solo i primi metri.

Il corridoio è largo un paio di metri, sia a destra che a sinistra si affacciano delle gabbie. Celle, senza alcun dubbio.

Alcune sbarre sono contorte, altre integre, tutte arrugginite. Scheletri giacciono sul pavimento di queste. Alcuni rannicchiati negli angoli, altri incastrati fra le sbarre, quasi avessero cercato in modo disperato di scappare.

@Alec

Spoiler

hai un flash back. Urla e grida di disperazione. amni che si allungano fuori dalle sbarre per elemosinare qualcosa. Tu quel posto lo consoci.

@Thorgard

Spoiler

Urla. Grida. Dolore. Occhi malefici. maledizioni. Sensazione di paura e malvagità si accavallano a rapidi e brevi flash back di persone incatenate, creature legate, esseri deformi una volta uomini. E una frusta che li percuote. un pungolo che li tortura per puro piacere.

@Zarzuket

Spoiler

Osservi una cella vuota, ne osservi la panca ormai marcia, i graffi sulle pareti. un pensiero irrompe nella tua mente "la mia cella". Il pensiero è tuo. La cella è la tua. Scuoti la testa. Chiudi gli occhi. Quando li riapri per un istante ti sembra di provare una sensazione di abbandono e di freddo. Vedi te tremare in un angolo. Ma era solo un flash back.

@Bud

Spoiler

Nell'osservare le celle ti porti istintivamente una mano al fianco, allo stesso tempo hai come un flash back di una zampa artigliata che ti colpisce al fianco e le risate del carceriere.

@Bregan

Spoiler

Osservi ciò che la lampada illumina. Fai un passo avanti, volti la testa a sinistra e vedi una catena fissata ad un anello. Non ti meravigli, sapevi che c'era. L'hai sempre vista quando eri detenuto lì. E' dove i carcerieri poggiavano le fruste... come già vista? come sapevi... tu sei già stato qui? quando? nel passato. Il tuo passato.

 

 

 

 

Inviato

Bud

Impallidisco,, "Sembra che.. sia già stato qui".. mi guardo meglio intorno , "Ma che questa fosse il luogo dove tutto è cominciato?" sembra quasi che barcolli sui miei passi. Guardo gli altri per vedere se hanno avuto impressioni simili.

Inviato

Bregan

Un brivido percorse la schiena dell'uomo, anke Trakard sembrava fremere in un misto di angoscia e rabbia. Non sembra che tu sia l'unico, anche io ho ricordi lontani di questo luogo, anche se evanescenti. Questo drow ci dovrà molte spegazioni, sempre che lo troviamo. Disse procedendo per lasciare quel luogo di antichi e brutti ricordi.

×
×
  • Crea nuovo...