Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1451578

@Bregan

Spoiler

Appena apri la porta un gruppo di grosse mosche grandi quanto dei pipistrelli ti ronzano sopra la testa disperdendosi nell'aria. Torni a guardare l'interno della stanza. E' piccola, e priva di porte o finestre, noti in un angolo un mucchio indefinito alto quanto un uomo.

@nella breccia

Spoiler

Alec prova ad aprire la porta, questa si muove di qualche centimetro poi si blocca, come se dietro ci fosse qualcosa che ne impedisce l'apertura.

@bud

Spoiler

La stanza in cui vi trovate è circa 3 metri di larghezza per 6 di lunghezza

• Risposte 319
  • Visualizzazioni 13,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorgard ThorKarr Spaccacrani Devo forse ricordarvi che siamo nudi come vermi senza la benché minima traccia di armi? Quella cosa ha appena mangiato un uomo. Volete davvero farlo venire fuori? E

• Thorgard ThorKarr Spaccacrani Ho un flash, un flash rivelatore. La rabbia è ciò che mi fa andare avanti, la furia che scateno ogni volta che ho un'arma in mano, un'arma grossa, come un martello.

• @bud e tutti  

Posted Images

comment_1451588

Bregan

Ma che c@%%o disse scacciando i grossi insetti. Utilizzò nuovamente il precedente incantesimo per controllare se la "cosa" e l'interno della stanza avessero aure magiche, in caso negativo prese un ciottolo da terra e lo tirò (delicatamente) verso la "cosa" per vedere se c'erano reazioni. In caso nuovamente negativo entrò nella stanza per esaminare meglio quell'ammasso.

@DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico per vedere se c'è qualcosa di magico nella stanza e sul coso, se non ce ne sono lancio un ciottolo vicino allo stesso per vedere se c'è qualche reazione, in caso negativo entro ad esaminarlo Percezione +2 (io ho scurovisione 18 m )

• Author
comment_1451623

@bregan

Spoiler

Non c'è nulla di magico, attualmente almeno. Forse una volta. Almeno questa è l'impressione che hai, o meglio ancora sensazione.

Prendi un piccolo sasso e lo lanci  nel mucchio. Senti un rumore che ti suona familiare, ma non riesci a focalizzare e ricordare cos'è.

Ti avvicini con cautela, i tuoi piedi schiacciano qualcosa di minuto rompendolo, forse legnetti, o corpi di insetti morti. Quando sei abbastanza vicino riesci a capire cosa hai di fronte: un cumulo di ossa. Teschi, colonne vertebrali, tibie, omeri, dita. Ossa ammassate in un qualche modo, qualche osso è rotto, qualche cranio fracassato, anche le altre ossa riportano dei segni. Segni di morte violenta, o forse di predazione...

• Author
comment_1451630

Alec

Spoiler

Spingi con tutte le tue forze. CRACK. La porta si spalanca all'improvviso, senza più nulla a contrapporsi alla tua forza cadi in avanti. Riesci a non farti male. Ti rialzi e osservi l'ambiente circistante. È una stanza di 3 x 3 metri, davanti a te una scala sale perdendosi nel buio. Poi vefi delle assi marce. Erano loro che ti bloccavano l'accesso. E ti sembra fossero piazzate per bloccare la porta. Poi vedi dei resti. Umani. Forse. Sono sei, a terra. Ormai solo ossa e brandelli di vestiti. Uno di essi è trafitto da una grossa trave. Enorme. E non è caduta dal soffitto.

comment_1451644

Bregan

Esco dalla stanza, Qui ci sono solo resti ammucchiati, nulla di utile. Dico ai compagni presenti nel cortile. Cosa vogliamo fare, saliamo la scala o andiamo a vedere gli altri all'interno della breccia cosa hanno trovato?

comment_1451654

Alec

Interessante scena penso. Prima cosa smuovo le assi dietro la porta e le apoggio al muro. Posiziono la lampada ad olio, che avevo recuperato dalla breccia, sui primi gradini della scala in modo che abbia una certa altezza e dia chiarezza a tutto l'ambiente. Volgo lo sguardo al soffitto per vedere se e' ceduto del tutto  e cosa si intravede.

Spoiler

+3 perception, se c'e' qualche essere vivente nella stanza oltre a me.

Cosa vedo oltre i primi gradini, aiutato dalla luce, dove portano?

Edited by Blues

• Author
comment_1451658

@Alec

Spoiler

il soffitto è integro, quindi quell'asse grande quasi come un tronco è stata presa e scagliata. La scala procede verso l'altro.

comment_1451678

Bud

Esamino le stanze con minuzia, alla ricerca di qualsiasi genere di oggetto, di valore, magico o altro. 

Spoiler

percezione +4. Prendo anche 20 se serve e mi prendo il tempo che serve. 

comment_1451694

Alec

Odo a malapena le voci ed i rumori dei compagni che stanno rovistando gli spazi nel cortile. 

Non avendo avuta percezione di nessun essere vivente nella stanza mi faccio coraggio e decido di percorrere la scala.

Raccolgo la lampada tenendola con la sinistra e sguaino la spada con l'altra mano. Procedo lentamente sugli scalini passo dopo passo, la luce danza con me sulle pareti creando strane ombre e riflessi sulla mia lama d'acciaio. Non mi impressiono ed aguzzo la vista per scorgere qualsiasi cosa oltre la fioca luce.

Edited by Blues

comment_1451741

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Mugugno alle parole di Bregan. Andiamo dagli altri. Non è saggio girare in questo luogo divisi tra di noi.concluse raggiungendo il resto del gruppo.

• Author
comment_1452097

@Alec e Zarzuket

Spoiler

La scala  è in pietra e ha resistito al tempo, si perde in salita nel buio oltre il cerchio di luce. Notate sui gradini e sui muri grandi chiazze rossastre e tagli che hanno inciso la pietra.

@Bregan, Thorgard

Spoiler

Lo squarcio è una vera  e propria breccia. Difficile dire se originariamente c'era un muro o una porta. Sicuramente qualcosa ha sfondato quel muro, spesso quanto Throgard, dall'interno. Non ci sono tracce di bruciature, in compenso sui muri e sul pavimento notate diversi segni, lunghi quanto un vostro braccio e largo quanto una mano. Sono profonde incisioni simili a tagli. Per il resto la luce delle lampade  illuminano quella che sembra essere una stanza vuota, a parte dei mucchietti di legno decomposto, e qualche maceria. A destra e a sinistra vi intravedono due porte, quella di sinistra sfondata verso di voi a destro sono entrati Alec e Zarzuket

@Bud

Spoiler

Non c'è nulla di utile o di magico, ma hai la sensazione che ci sia stato qualcosa di magico e molto forte, tanto tempo fa.

comment_1452099

Bregan

Raggiungiamo Alec e Zarzuket, questo posto mi manda strane vibrazioni e non mi piace, meglio restare uniti dico al compagno nano avviandomi verso la porta sfondata

comment_1452116

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

per dm e Bregan

Spoiler

Non piace nemmeno a me. asserisco in risposta al mio compagno. Ho di colpo perso la mia consueta goliardia: quel luogo lugubre sembra essere stato teatro di una qualche battaglia a giudicare dai graffi sulle pareti...Guarda quei tagli. Qualsiasi cosa abbia lasciato quella roba...doveva essere molto grosso. E forse pure incazzato. scuoto la testa spostando lo sguardo verso la porta aperta dai miei compagni.

comment_1452136

Alec

Odo dei passi alle mie spalle che riconosco in quelli di Zarzuket prima e successivamente di Bregan e Thorgard.  Esprimo la mia riconoscenza ai miei compagni con un gesto del capo ed al nano in particolare rivolgo il mio sguardo riconciliante aggiungendo un grazie soffocato tra i denti ed un sorriso.

Qualcosa di disumano dev'essere accaduto lungo il percorso. Le macchie per terra mi gelano il sangue piu' dei solchi che graffiano i muri;  li considero un incentivo a proseguire nel mio intento.

• Author
comment_1453335

Salite le scale con cautela. Sui gradini sembra che a suo tempo sia scorso un fiume di sangue. Tagli, sfregi e buchi segnano sia il muro alla vostra destra che i gradini. Poi la lampada di Alec illumina qualcosa di inquietante: un osso, forse un femore è stato letteralmente conficcato nella pietra del mura, sorte simile, ma sui gradini, è toccata a un cranio, che per metà è inglobato nella roccia.

Cinque gradini più sopra vi è un pianerottolo e una porta di legno di cui vi è solo la parte superiore, osservandola meglio vi sembra che sia fatta di legno... fuso, o almeno è l'impressione che vi dà e il giudizio che avreste dato se fosse stata in metallo, ma eppure è in legno materiale che stride con il suo stato attuale: forme arrotondate verso il basso in grosse gocce rapprese attaccate tramite sottili stili alla parte più alta.

@Bud

Spoiler

nulla di nulla, solo ciò chi resta di chi è morto in modo estremamente violento

comment_1453355

Bregan

Aspettate ad aprire la porta disse ai compagni, poi lanciò nuovamente un incantesimo di individuazione per controllare che sulla porta e nelle vicinanze non ci fossero aure magiche, se tutto era tranquillo avrebbe dato l'ok per l'apertura della porta

Spoiler

Individuazione del magico, se tutto ok dico di aprire