Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Alec

Diamoci dentro, io mi occupo dell'ultima casa. 

Cerco tra i mobili marci mangiati dall'umidita' qualcosa di utile, che sia un semplice libro per fare un po' di luce alla nostra vicenda, piuttosto che un pezzo di pane duro da mettere sotto i denti, anche qualcosa per difendersi o piu' semplicemente un indumento per coprirci dalle nostre nudita'.

Che situazione disperata la nostra, io come loro non ricordo il passato, ma non credo che nella mia precedente vita abbia mai dovuto patire e toccare il fondo come ora. Guardateci, semi ignudi, miserabili come non mai a rovistare tra le macerie per sopravvivere o arrangiare informazioni sul nostro passato. Eppure qualcosa di tremendo d'evesserci capitata. 

Inviato (modificato)

Zarzuket

Visto che tutte le case stanno essendo investigate io rimango fuori, nel caso arrivasse qualcosa di pericoloso. O qualcuno, in quello strano mondo. Cosi' mi piazzo fuori alle piccole casette e mi guardo intorno, mentre i miei compagni le ispezionano.

Modificato da Lamadanzante
Inviato

Sherazad

Il sentiero nel bosco si è dimostrato meno pericoloso di quanto si potesse immaginare.

La visione delle rovine porta un pò di speranza al gruppo. "...ed io mi occuperò di cercare nei resti della seconda casa"

@ Albedo

Spoiler

Prendo 20 su percezione. Prima di tutto cerco eventuali trappole o pericoli in generale, come buchi in terra o nelle pareti. Quando ho la certezza che l'area è sicura, allora passo alla ricerca di qualsiasi oggetto, che sia in buono stato o meno, e comunque riciclabile.

Inviato

Nonostante qualche lieve puntura d'insetto, di ragno, qualche pianta urticante, riuscite a farvi strada fra le rovine dei ruderi e a rovistare come topi.

Attorno voi tutto è tranquillo e dopo quasi un'ora di ricerche meticolose vi riunite con il bottino raccolto:

Spoiler

Al netto di cose marce, inutilizzabili, in polvere riuscite a recuperare, fra tutti:

1 gamba di un tavolo

3 coltelli da cucina

2 forchette

2 gambe di una sedia

1 lampada ad olio senza olio

1 borsa a tracolla

5 candele

1 pezzo di uno specchio

12 chiodi arrugginiti

1 piatto

3 tazze metalliche

3mt di corda

5 cucchiai

1 grosso osso, forse un femore di qualche grosso animale

1 bottiglia vuota

Ovviamente è tutto sporco di terra ed altre cose che preferite non sapere

Inviato

Sherazad

"Bene, la nostra caccia al tesoro si è conclusa positivamente. Il risultato non sarà sicuramente quanto speravamo ma abbiamo qualcosa in più rispetto a prima.

Quello che ci manca ora è l'acqua. Sia per lavare quello che abbiamo trovato sia per dissetarci e rifornirci"

@Albedo 

Spoiler

se non ci sono altre proposte, inizio a guardarmi intorno alla ricerca di una fonte d'acqua, speranzoso che chi avesse costruito casa lì, non lo avesse fatto troppo lontano dall'acqua.

Inviato (modificato)

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Osservo tutto ciò che abbiamo trovato e inizio a pensare che, viste le nostre condizioni, poteva andare decisamente peggio. Afferro istintivamente l'osso, potrebbe essere una buona arma da impugnare con entrambe le mani...sebbene non ricordi nulla della mia vita passata, sento come il bisogno di stringerlo a mò di martello. Spaccacrani, forse è per quello che mi chiamo così? Faccio spallucce, non me ne curo per il momento. Munitevi di un'arma: le gambe del tavolo e delle sedie possono essere ottimi randelli. Tutto il resto mettiamolo nella borsa a tracolla e cerchiamo dell'acqua. Le mie fauci sono secche, dannazione! Arrhg! sputo a terra un grumo di saliva accumulatosi per la disidratazione. Se non ci muoviamo saremo spacciati. Avete visto tracce o sentito rumori di animali mentre ci inoltravamo nel bosco? dobbiamo anche pensare alla questione cibo...se non vogliamo azzannarci l'un l'altro. istintivamente mi volto verso Alec, l'unico umano del gruppo: chissà com'è la carne di uomo cotta allo spiedo...mi passo la lingua sulle labbra, inizio a battere la testa dell'osso sulla mano aperta...

Modificato da Hugin
Inviato

Effettuata la divisione del vostro piccolo tesoro vi mettete a cercare nell'intorno la presenza di pozzi o altro.

Un lieve suono attira Thorgard dietro ad una piccola collina, con cautela l'aggira e si trova innanzi a una piccola sorgente, e a tre creature.

Le bestie gli arrivano al ginocchio, non hanno peli , scaglie o simile, solo una, apparentemente, viscida pelle, grandi occhi simili a quelli degli insetti, un lunga coda terminante con una sorta di clava. Dalla bocca non si direbbero carnivori, però non è detto che si lascino rubare l'acqua tanto facilmente. Non pare si siano accorti della presenza di Thorgard.

Inviato

Mi trattengo dal chiamare i miei compagni a gran voce. Quelle bestiacce sono strane, non posso dire di averle già incontrate o meno dato che non ricordo un accidente della mia vita passata, ma posso comunque constatare che non appartengono all'ordinario. In che razza di mondo ci troviamo? Tuttavia, unica nota positiva, abbiamo trovato l'acqua. Pst! sussurro ai miei compagni facendo loro cenno di avvicinarsi. Che dite, saranno buoni allo spiedo? domando con un filo di voce per evitare che le creature ci sentano. Stringo l'osso a mò di mazza, inizio a leccarmi le labbra...

Inviato

Bud.

Prendo forchette e coltelli e stringo maggiormente il laccio alla vita in modo da inserirli a portata di mano ma stretti a sufficienza da non ferirmi e non cadere.

"Bene.. effettivamente ora manca solo pietra focaia e acciarino, un tetto un letto, qualcosa da bere e qualcosa da mangiare..."

ghigno un pò sarcastico. Speravo di trovare qualcosa di più, peccato.

Quando il nano barbuto ci chiama, impugno il randello che avevo trovato pronto a dare battaglia! "Al tuo tre, facciamo spezzatino di rana!" bisbiglio ormai sobrio.

Inviato (modificato)

Alec

Da un'occhiata furtiva direi che quello Spaccacrani mi guardava con una certa morbosita' poc'anzi. Alzero' la guardia.

Ragazzi quando volete, diamoci sotto. Mi spiace per loro ma vita mea, morte tua. Almeno che loro non ci offrano qualcosa di meglio. Proviamo inizialmente col dialogo, magari ci daranno informazioni, alloggio e ci sfameranno per una notte. Se vediamo ostilita', ce li mangiamo.

Mi avvicino a loro in modo pacifico alzando una mano col palmo aperto in segno di pace e non belligeranza.

Voi statemi dietro e vediamo come si mette. Pronti a saltarli sopra se qualcosa va storto.

Chiedo loro chi sono e da dove vengono.

Modificato da Blues
Inviato

Sherazad

Alla spartizione delle nostre primitive armi, prendo la gamba della sedia. La osservo perplesso. Poi incuriosito guardo la reazione degli altri. Il nano sembra a suo agio a maneggiare quel grosso osso come una clava. L'hobgoblin ha fissato coltelli e forchette in cintura, con una apparente dimestichezza e sicurezza. Imitandoli provo a brandire la gamba di sedia come una spada o qualcos'altro, ma la mia sensazione è di non sentirmi soddisfatto. "Chissà cosa facevo fino al mio risveglio? Comunque vista la situazione, meglio adattarsi"

La ricerca di una fonte d'acqua non è lunga, ma non senza sorpresa: "Altre bestie" dico a bassa voce mentre mi sporgo anche io silenziosamente per osservare i tre animali.

"almeno questi non sono nascosti dentro delle buche"

La reazione e la decisione dell'umano mi lascia senza parole. Una mente sana penserebbe immediatamente di lasciarlo andare, ma la mia indole mi dice che non posso lasciarlo andare da solo e che devo stargli dietro, anche se me ne pentirò. 

Inviato

Allibisco nel vedere l'umano procedere verso le bestie con l'intento di...parlare! Mi guardo con gli altri, negli occhi ho un misto di stupore e incredulità. Vedete anche voi ciò che vedo io? sussurro retorico ai miei compagni cercando di afferrare l'uomo per un braccio e tirarlo indietro. Dove cazz.o vai si può sapere? il tono è sempre volutamente basso, ma nel volto ho dipinta la rabbia per quell'azione senza senso. Bud ne ho le palle piene! Andiamo a mangiare! TRE! e fuoriesco con l'osso in mano caricando una delle tre bestie!

Inviato

Nel vedervi arrivare di corsa e con fare minaccioso, le tre creature si voltano di scatto mostrandovi le code che iniziano a muoversi come delle fruste.

Iniziativa:

Thor - Bud - Sherazade - Zurk - Alec - animali

Inviato

Non esito più e fuoriesco dal mio nascondiglio con la bava alla bocca. Mulino l'osso e sono pronto ad abbatterlo su una delle tre creature con il chiaro intento di farla fuori e di accaparrarmi l'acqua, oltre alla sua carne.

dm

Spoiler

dunque, ho +4 in forza quindi il txc dovrebbe essere +4. CA è 12. Per i danni dell'arma ci pensi tu? Conta il bonus di una volta e mezzo la forza per arma a due mani?

Inviato

Bud

Mi slancio anche io al fianco di Thorgard brandendo il bastone che avevo trovato precedentemente cercando di mantenere però un atteggiamento più difensivo.

Spoiler

attacco sulla difensiva -4 txc, ca 15 

Sono decisamente concentrato nell'azione e non lascio uscire parole o grida

Inviato

Sherazad

Lo scontro inizia. Nelle forme più primordiali: la sopravvivenza. Attacco anche io lo stesso bersaglio di Bud e Spaccacrani, nella speranza che ferendo o abbattendo uno dei tre animali, i due rimanenti scappino.

Meccaniche

Spoiler

Bab: +2; arma: gamba di sedia; CA: 13

Inviato

Zurzaket

Mi sono armato di un coltello. Non mi trovo a mio agio con le cose pesanti e sicuramente non sono adatto al combattimento, mingherlino come sono. Quando mi avvicino a vedere cosa i miei nuovi compagni hanno trovato, rimando basito un attimo. Gli altri saltano addosso a quelle strane bestie senza pensarci due volte. Io rimango a distanza, cercando di nascondermi in qualche cespuglio in zona e o sservando l'evolversi della situazione, pronto a intervenire se ce ne dovesse essere bisogno..

DM

Spoiler

Le abilita' razziali ce le ho? CIoe' gli incantesimi che puo' lanciare lo gnomo li posso usare?

Inviato (modificato)

Alec

Tiro fuori dalla sacca la bottiglia, vedendo i tre compagni gettarsi all'attacco per la reazione spropositata delle bestie, e do manforte a loro.

Spoiler

Attacco brandendo la bottiglia con : +3 STR +3 bonus attacco CMB

Modificato da Blues
Inviato

Chi in preda alla fame, chi alla necessità, chi alla sola voglia di uccidere, scattate in avanti brandendo le vostre armi improvvisate, con forza le abbassate sui crani degli animali che, privi di ossa a proteggerli, si spappolano sotto i vostri colpi decretando l'immediata morte delle creature.

Ora avete acqua e carne fresca per soddisfare i vostri bisogni primordiali. Mentre scuoiate le creature e ne togliete le interiora per poterle cuocere nelle vostre menti vi sono dei lampi del vostro passato.

Alec

Spoiler

Armi. Ti rendi conti che tu sapevi usare ben altri tipi di armi, e osservando le budella della creatura ti ricordi che molti archi usavano intestini ritorti come corde da tendere.

Sherazade

Spoiler

meditazione e studio. Studio e meditazione... una vita monastica... le armi non fanno per te, sai in qualche modo che la tua volontà è un'arma più forte, e che le tue mani possono essere più letali di una spada

Bud

Spoiler

intrugli e  pozioni...e  quest'odore... Zolfo! La sorgente è parzialmente sulfurea, e infatti vedi dello zolfo vicino alla sorgente, che unito a del carbone e al salnitro che hai visto incrostare i ruderi... boom! Puoi fare delle miscele esplosive... ma sai anche fare tante altre miscele... o pozioni come le chiamavi.

Zarzuket

Spoiler

Senti qualcosa di strano dentro di te. Solo apparentemente è nuovo, ma in realtà sai che è con tè dalla nascita. Istintivamente mormori alcune parole e dalle tue mani si sprigiona un forte calore che incendia il pezzo di legno secco che avevi in mano

Thorgard

Spoiler

Uccidere con furia e con rabbia... Sì! il potere della rabbia in battaglia, quel momento di esaltazione che ti rende più forte che mai e che ti permette di accedere a poteri ed energie altrimenti nascoste. Per un attimo godi di questa sensazione di ritrovata forza

Siete passati al 1 livello e avete 10 xp a testa.

Ora aggiornatevi le schede e pensate anche a come creare delle armi un po' più decenti di pezzi di mobilio e ossa...

• Crea nuovo...