Albedo Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Camminate per tutto il giorno seguendo il ruscelli che non cresce più in drmensioni, ma si immette in un vero e proprio fiume. Mangiate e bevete a metà giornata. Bud racciglie altre erbe, funghi, licheni, qualcosa di simile al guano e grandi foglie in cui mettere il tutto. Verso sera uscite dalla foresta senza fare alcun i contro degno di nota, ma in lontananza sono inequivocabili le luci di un centro abitato.
DarkSight Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Bud Per tutto il viaggio, mentre raccoglievo cose da terra, da alberi, dicevo a voce sommessa "ah si si, questo serve.." e "mmmm.. questo si che è buono" Senza curarmi ne delle persone ne degli ambienti. Vedendo le luci, gli occhi sfavillano, "Finalmente un centro abitato! secondo voi riusciamo a esserci in un paio di ore?"
Hugin Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Thorgard ThorKarr Spaccacrani Le mie tozze gambe faticano a tenere il passo dei miei compagni spilungoni, ma alla fine, seguendo il corso del fiume come da me predetto, riusciamo ad uscire dalla foresta. Davanti a noi, in lontananza ammiriamo le luci di quello che pare essere un centro abitato. Abbiamo solo un modo per scoprirlo. mi avvicino a Bud posandogli una ruvida mano sulla spalla. Rapidamente, con un sorriso sornione stampato sul viso, inizio rapidamente a dirigermi verso il villaggio.
Albedo Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Man mano che vi avvicinate al centro abitato notate che non vi sono mura o altri elementi a proteggerlo, tuttavia vi sono alcune figure che, a intervalli regolari, passano davanti alle luci, ne deducete che sia un sistema di ronda. Dalla parte da cui provenite non vedete strade o simili, ma potrebbero esserci dall’altra parte, notate che le case sono basse, al massimo di due piani, costruite in legno e pietra. Non è un centro abitato molto grande, ma neppure minuscolo. Saranno un centinaio di edifici. Giunti in prossimità della città udite una voce. Alt! Chi va là? Chi siete? Quanti siete? Cosa volete? Non riuscite né a vedere né a capire chi abbai parlato o da dove. Distate ancora circa 100 metri dal centro abitato.
Lamadanzante Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Zarzuket Siamo solo dei viandanti in cerca di un riparo per la notte. Abbiamo visto le luci in lontananza della vostra cittadina e siamo venuti a vedere se c'era una locanda .
Blues Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Alec Ed inoltre vorremmo trovare qualche sarto dove comprare dei vestiti. Come vedi sembriamo dei spaventapasseri, con questa tunica.
Orso Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Sherazad Il viaggio è lungo ma non mi pesa, sembra che io sia abituato a viaggiare. Seguire il corso d'acqua si è dimostrato il percorso migliore e alla fine ci ha condotto alla civiltà. Una voce ci intima l'alt. Resto silenzioso, in allerta, lasciando parlare i miei compagni. Non sono sicuro se gli abitanti di questo villaggio abbiano dei pregiudizi contro la mia razza o peggio. Spero solo che il nostro abbigliamento non ci crei problemi.
Albedo Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Viandanti? Cambiare le vesti? Quindi non siete dei penitenti dell'Assetto? Colui che ha parlato ora si palesa, uscendo letteralmente dalle ombre, essendo egli stesso un'ombra. E' a pochi metri da voi. Ha le sembianze di un umanoide, con una veste leggera e una spada in mano, ma tutto è fatto d'ombra. Siete stati forse vittime di qualche saccheggio? Nel tono della guardia non c'è alcuna inflessione.
Hugin Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Thorgard ThorKarr Spaccacrani Questa storia sta decisamente prendendo una brutta piega. Quello che compare davanti a noi non è un uomo, bensì una figura...fatta d'ombra. Che cazz....chi sei tu? domando sbalordito da quella visuale. Cerco di riprendermi. Amico noi non vogliamo grane. Non sappiamo né dove siamo, né tantomeno chi sono questi penitenti dell'Atteso, Assetto o quel che sia. Vogliamo solo riposare, mangiare e capire qualcosa in più della nostra fottuta vita.
Albedo Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 La figura resta immobile, ma abbassa la spada. io mi chiamo Hulzak. Capisco. Siete stati aggrediti, derubati e chissa cos'altro e non ricordate più nulla. Capisco. Capisco. Capisco. Capisco. .. Sì. Venite, seguitemi. Vi daremo alloggio. detto ciò l'ombra si avvia verso le case.
Blues Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Alec Non avendo alternativa migliore mi tocca seguire questa 'mala' ombra. Mi giro verso il mio gruppo senza farmi sentire da chi ci sta guidando verso una nuova sistemazione e vocifero: Occhi ben aperti ed in guardia! Intesi? In questa condizione non possiamo fidarci di nessuno.
Albedo Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Figuratevi noi, che stiamo accogliendo degli sconosciuti giunti di notte e armati con ossa e armi di fortuna! Esclama ridendo Hulzak. Non avete di che preoccuparvi. Le città e i paesi sono luoghi sicuri. Da che piano siete giunti? Deve essere stato un bel trauma: la distruzione del proprio piano d'esistenza e poi essere rapinati. L' Assetto ha creato un gran danno, ma non possiamo fare altro che accettare la condizione. Comunque non credevo che l'Assetto avesse ancora effetto sui piani, forse è tutto dilatato nel tempo. Mi ricordo ancora quando il piano delle ombre è stato risucchiato e distrutto. Un vero incubo... con tutta quella luce e colori brillanti che improvvisamente ci circondarono... brrr... Trovate tutto questo strano e bizzarro, vero? E' la prima sensazione di tutti, poi ci si abitua, o come dice il vecchio Falsom: "ci si rassegna". Giungete nel paese. Le costruzioni non sono molte, ma costruite nei modi più svariate impensabili, una cozzaglia di stili, colori, simmetrie che al primo impatto vi danno un senso di nausea, come s evi trovaste dentro a un vortice, ma poi vi abituate e riuscite a recuperare.
Hugin Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Thorgard ThorKarr Spaccacrani Annuendo alle parole di Alec mi avvio dietro la guardia con l'intenzione di seguirla. L'umano che ci accompagna ha ragione, non possiamo fidarci di nessuno, ma d'altra parte nelle nostre condizioni nemmeno possiamo permetterci il lusso di fare gli schizzinosi. Sbuffo, facendo muovere la mia barba rossiccia, ma non dico nulla. Sono attento a ciò che mi circonda e di sicuro tra le mani stringo il mio osso, giusto per rimanere in guardia... Ascolto attentamente le parole di Hulzak e rimango abbastanza disorientato. Piano? Mica eravamo caduti dal secondo piano di una locanda! Cosa andava mai farneticando quel tipo? Scuoto le spalle, non ci ho capito una mazza. Spero che i miei compagni riescano ad orientarsi meglio in quel fiume di parole che il tipo ci riversa addosso.
Orso Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 (modificato) Sherazad "Piano. Purtroppo non ricordo. O forse non l'ho mai saputo. Mi presento, mi chiamo Sherazad. Hulzak puoi stare tranquillo, non siamo ostili. Siamo armati con oggetti di fortuna perchè abbiamo dovuto difenderci da una creatura e cacciare per sfamarci" La reazione dell'ombra alla frase del mio compagno non è ostile, per fortuna. "Chi è il vecchio Falsom? e chi o cosa è l'Assetto?" Modificato 7 Febbraio 2018 da Orso
DarkSight Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Bud Rimango in silenzio ed osservo. La guardia è strana , il posto è strano, e quello che descrive è ancora più assurdo. Ma potrebbe avere qualche senso. "Il piano dal quale siamo venuti? A giudicare da quel che vedo e sento.. non penso di aver cambiato piano.. " mi fermo..per un attimo per formulare la frase "oppure questo piano è identico a quello dal quale arriviamo. Non sono un esperto di queste cose, a me bastano un pò di reagenti e qualche fiala per farmi felice" cambiando poi discorso, " Ma questo Falsom, ci si può parlare? è il sindaco della città?"
Albedo Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Vi sto portando da Folsom, gestisce l'unica locanda del paese... ecco, forse dovrei avvisarvi in anticipo per evitare equivoci... Folsom è un Lich. Però è una brava persona... bhè se si può usare il termine "persona" per lui... Hulzak si ferma innanzi a una porta di legno verde e l'apre. La calda luce della taverna, i suoi profumi invitanti ed il calore interno vi investono in pieno, senza che ve ne rendiate conto siete dentro. L'intenro è accogliente pur essendo un'accozzaglia di mobili e drappeggi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro, però l'insieme dà l'impressione di un posto sicuro e confortevole. Complice anche la luce rossastra che proviene dal grande camino posto i fondo al locale. Ai tavoli vi sono diverse creature: umani, ombre, demoni, tiefling, nani... c'è chi mangia qualcosa, chi beve liquidi rossi o verdi. Al bancone, intento a pulire con un panno bianco un boccale di birra vi è uno scheletro. Hei Folsom... guardo cosa ho trovato! Pare che l'Assetto stia facendo ancora danni! Esclama Hulzak. A quelle parole lo scheletro si blocca, alza la testa e notate che nelle sue orbite vuote vi sono due luci intense verde-giallastre, che paiono quasi due fiamme. E non smetterà mai. Prego venite... accomodatevi. Vi preparo subito una zuppa calda. Sarete affamati.
DarkSight Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Bud curioso come una scimmia, mi guardo intorno . Tutti colori, l'accozzaglia di architetture, anche all'interno della locanda. "Zuppa, ben volentieri!" dico guardando stupefatto il lich, "Ma in che posto siamo finiti? Cos'è questo assetto?"
Albedo Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Folsom borbotta qualcosa di incomprensibile mentre armeggia con i fornelli e le pentole dietro al bancone, dopo qualche minuto riempie della scodelle di coccio e ve le posa davanti. Dentro vi è un denso liquido rossastro, dentro si intravedono pezzi di carne e verdure. l'odore è lievemente speziato, ma invitante. Questa è la mai locanda risponde con tono scherzoso scherzi a parte, difficile dire cosa sia esattamente o cosa fosse prima. l'Assetto ha fatto un gran "casdlet". Quello che è successo è terribilmente semplice i vari piani di esistenza non esistono più. Sono crollati, confluiti, sciolti, scegliete voi, l'uno nell'altro, in tutto o in parte. Uno degli effetti è che non si possono evocare creature da altri piani, e tutta la magia legata ai piani non funziona più. Quindi i vari abitanti dei diversi piani si sono ritrovati tutti qui, e dopo circa cento anni di guerre si è giunti alla pace e alla convivenza. Cos'è o cos'era l'Assetto. Non so se qualcuno lo sa con certezza. Quello che, lentamente si è saputo, è che l'attivazione dell'Assetto ha causato tutto ciò. C'è chi dice fosse un artefatto molto potente, chi un portale per muoversi fra i vari piani di esistenza. Conosco un tizio, un drow vecchio, cieco e mezzo matto che asserisce di averlo visto e di averci addirittura lavorato, secondo lui era solo un convogliatore di magia o qualcosa di simile. fatto sta che qualcuno pensò che l'Assetto fosse una punizione divina e pensò che facendo i penitenti, vivendo di privazioni e punizioni corporali si potesse ristabilire il normale equilibrio, sono i penitenti dell'Assetto. Probabilmente voi eravate in qualche pezzo di piano ancora integro e la cui distruzione vi ha scaraventati qui. A volte succede ancora... dopo oltre trecento anni. Vedendovi immagino siate senza nulla e senza soldi. Accettereste un piccolo aiuto?
Lamadanzante Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Zarzuket Tutta quella storia rasentava l'assurdo! Un lich locandiere? I piani tutti mischiati? Era un sogno...o meglio , un incubo! Ehmm...si, signor...Folsom, qualsiasi aiuto sarebbe benvenuto. Ma, una domanda, se non le spiace. Lei e'...mm...una creatura potente immagino. E immagino altresi' chealtre creature potenti siano confluite qui da altri piani. Maghi, chierici...magari anche qualche drago eh! Non c'e' modo di sistemare questo...Assetto? O questo che l'Assetto, qualsiasi diavoleria sia, ha fatto?
Blues Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Alec Esterrefatto dal discorso del locandiere, resto per quasi un minuto a pensarci su, poi a bruciapelo Toglimi una curiosità, cerca di ricordare, chi ha deciso l'ordine dell'Assetto? In questo calderone credo che nessuno si trovi a suo agio, forse bisognerebbe ristabilire i livelli allo stato originale, dico giusto Folsom? Rivolgendomi ai mie compagni di sventura: Credo che cercare chi sia all'origine di questo Caos e ristabilire il tutto sia la nostra ragione di vita a questo punto. Così potremmo forse anche recuperare il nostro passato, che ne dite?
Messaggio consigliato