-=-Tesla-=- Inviata 18 Gennaio 2018 Segnala Inviata 18 Gennaio 2018 (modificato) Ciao a tutti, mi fa molto piacere vedere questa comunità ancora attiva dopo tutto questo tempo. Veniamo al punto di oggi: uno (boy)scout non ottimizzato visto che attualmente il caster più potente del gruppo è un bardo... XD e perché iniziamo a giocare con persone che si avvicinano ora alla 3.5 Manuali concessi: tutti quelli in italiano e probabilmente sono da evitare le classi warlock e ladro magico (*sigh*) La campagna è già partito e siamo al livello 1; le caratteristiche sono abbastanza alte ad eccezione di carisma e forza che sono rispettivamente 11 e 13 DES > COS = SAG > INT > FOR > CAR Idee, suggerimenti? Insomma cose carine da giocare e/o interpretare. Modificato 18 Gennaio 2018 da -=-Tesla-=-
Ciro Chiacchiera Inviato 19 Gennaio 2018 Segnala Inviato 19 Gennaio 2018 Ciao! Con come classe base l'esploratore ci vedrei bene una cdp come il predatore delle montagne o il cacciatore consacrato (oltre all'abusatissimo iniziato dell'ordine dell'arco), inoltre se volessi proprio sperimentare potresti provare a prendere un'arma a distanza esotica e con il maestro delle armi esotiche disarmare la gente con la classica freccia in mano XD 1
-=-Tesla-=- Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 (modificato) Il 19/1/2018 alle 07:52, Ciro Chiacchiera ha scritto: Ciao! Con come classe base l'esploratore ci vedrei bene una cdp come il predatore delle montagne o il cacciatore consacrato (oltre all'abusatissimo iniziato dell'ordine dell'arco), inoltre se volessi proprio sperimentare potresti provare a prendere un'arma a distanza esotica e con il maestro delle armi esotiche disarmare la gente con la classica freccia in mano XD Il predatore mi sembra molto in linea con lo scout, e l'idea di disarmare a distanza mi stuzzica. Mentre il cacciatore consacrato non mi dice molto e l'iniziato dell'ordine dell'arco lo vorrei evitare visto che abbiamo già un ranger che si vuole focalizzare sullo stile a distanza. Sul perfetto avventuriero avrei visto 2 classi che mistuzzicano un po' la fantasia: 1) Daggerspell Mage - https://dndtools.net/classes/daggerspell-mage/ 2) Daggerspell Shaper - https://dndtools.net/classes/daggerspell-shaper/ Che ne pensate? Mi ispira di più un arcanista, però come prerequisito dovrei multiclassare come ladro... Pareri? Opinioni? Consigli? Modificato 22 Gennaio 2018 da -=-Tesla-=-
KlunK Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 55 minuti fa, -=-Tesla-=- ha scritto: Il predatore mi sembra molto in linea con lo scout, e l'idea di disarmare a distanza mi stuzzica. Mentre il cacciatore consacrato non mi dice molto e l'iniziato dell'ordine dell'arco lo vorrei evitare visto che abbiamo già un ranger che si vuole focalizzare sullo stile a distanza. Sul perfetto avventuriero avrei visto 2 classi che mistuzzicano un po' la fantasia: 1) Daggerspell Mage - https://dndtools.net/classes/daggerspell-mage/ 2) Daggerspell Shaper - https://dndtools.net/classes/daggerspell-shaper/ Che ne pensate? Mi ispira di più un arcanista, però come prerequisito dovrei multiclassare come ladro... Pareri? Opinioni? Consigli? Se parliamo di uno scout da mischia guarda anche la tempesta e il derviscio Il daggerspell mage invece è una classe da ladro/mago, non c'entra tantissimo con lo scout 1
covenant Inviato 23 Gennaio 2018 Segnala Inviato 23 Gennaio 2018 22 ore fa, KlunK ha scritto: Se parliamo di uno scout da mischia guarda anche la tempesta e il derviscio Confermo anche io, se non vuoi specializzarti sulla distanza puoi entrare nel derviscio e poi nella tempesta. Altrimenti potresti fare 2 livelli di iniziato dell'ordine dell'arco per poter attaccare da vicino con l'arco per mera motivazione scenica. Magari poi ci aggiungi qualche livello da Guerriero variante Ladro, tanto per avere ab alto e furtivi (che ti aprono la strada a future classi di prestigio interessanti e divertenti). Non saresti per nulla op, ma sarebbe divertente attaccare sui fianchi con un arco.
-=-Tesla-=- Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 Vi rigranzio per i consigli, però vorrei provare a rifare la domanda in modo diverso. Un personaggio con queste caratteristiche come lo evolvereste? (Senza contare la razza e considerando solo i manuali in italiano) DES 19 COS 16 SAG 16 INT 14 FOR 13 CAR 11
KlunK Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) 4 ore fa, -=-Tesla-=- ha scritto: Un personaggio con queste caratteristiche come lo evolvereste? (Senza contare la razza e considerando solo i manuali in italiano) Nel senso che hai queste caratteristiche fisse e devi partire da queste? Dipende, puoi fare tante cose. Le domande più importanti sono: a te cosa piacerebbe fare? Cosa fa il resto del gruppo? Modificato 28 Gennaio 2018 da KlunK
-=-Tesla-=- Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 Mi piacerebbe fare qualcosa di strano che non é nei manuali base. Ho un debole per gli stregoni (visto che sono caster spontanei), ma considerando le caratteristiche e che abbiamo 1 arcanista e 1/2 nel gruppo eviterei tale strada.
KlunK Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 Viste le caratteristiche per qualcosa di diversi potresti provare uno swordsage. Altrimenti un Ranger arciere? Sarebbero ottime quelle caratteristiche anche per un ranger con la variante della forma selvatica che poi sfocia nel maestro delle molte forme. Purtroppo con quelle caratteristiche fisse sei abbastanza limitato, altrimenti scambiandole ci sono tante combinazioni interessanti. Per esempio con intelligenza alta potresti pensare a classi più "esotiche" come Wu Jen, Duskblade, Beguiler, Factotum ecc... 1
-=-Tesla-=- Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2018 20 ore fa, KlunK ha scritto: Sarebbero ottime quelle caratteristiche anche per un ranger con la variante della forma selvatica che poi sfocia nel maestro delle molte forme. Potrebbe essere una idea: Scout 3 / Ranger 5 / Master of many form 10 E come talenti potrei prendere Schermaglia migliorata + Swift Hunter Grazie mille KlunK, sempre molto disponibile. Se hai altri suggerimenti scrivi pure. Ora tutto dipende dal DM.
KlunK Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Inviato 30 Gennaio 2018 Mah non hanno molto senso quei livelli da Scout, con le varie forme è più probabile che starai in mischia a fare attacchi completi
Messaggio consigliato