Ciotola Inviata 19 Gennaio 2018 Segnala Inviata 19 Gennaio 2018 druido healer ,come impostarlo ? classe druido /variante healer ph2 razza gnomo lv di partenza 5 manuali consentiti . ph/ph2/dm/M1/M3/4P/DcN/SS talenti: aumentare guarigione, guaritore spontaneo il nostro master ha poi concesso gli incantesimi di cura ranged , sia per facilitare il compito all healer ,sia per evitare situazioni ridicole sopratutto in combattimento la formula è quindi di mezzo metro per livello dell incantatore quali altri talenti potrei prendere ? eventuali cdp (che rinunzino anche alla forma selvatica) per potenziare le cure fornite ?(la cdp che rimanga in linea con il concetto di druido . ovvero di guardiano dell equilibrio della vita e della morte)
KlunK Inviato 19 Gennaio 2018 Segnala Inviato 19 Gennaio 2018 2 ore fa, Ciotola ha scritto: sia per evitare situazioni ridicole sopratutto in combattimento ??Tipo?? 2 ore fa, Ciotola ha scritto: quali altri talenti potrei prendere ? eventuali cdp (che rinunzino anche alla forma selvatica) per potenziare le cure fornite ?(la cdp che rimanga in linea con il concetto di druido . ovvero di guardiano dell equilibrio della vita e della morte) La prima che mi viene in mente è l'Holt Warden, una CdP del Complete Champion. Una CdP dall'aria molto druidica che ha capacità di guarigione. Per quanto riguarda i talenti, forse la cosa migliore sarebbe ottenere scacciare non morti in qualche modo e prendere così talenti divini, ce sono un paio interessanti che massimizzano le cure o danno guarigione rapida.
Ciotola Inviato 19 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2018 2 minuti fa, KlunK ha scritto: ??Tipo?? guerriero ignorantissimo in mischia con un paio di banditi , necessita di cure , l'healer di turno si avvicina e si mette a toccare il bersaglio , il ranged dps cosa vede : nel mezzo della mischia il guerriero para un colpo col suo scudo ,tira un fendente e con rapida maestria devia un secondo attacco con la lama della sua spada corta, il tutto con un curatore che sta li ,fermo con la mano sulla sua spalla a risanare qualche punto vita altro esempio : il curatore/palpeggiatore , un simpatico fagottino dei boschi che saltella per il campo di battaglia a toccare tutti altro esempio: il give me five . lo scorbutico nano che per curare (a contatto) batte il 5 ai suoi alleati
KlunK Inviato 20 Gennaio 2018 Segnala Inviato 20 Gennaio 2018 19 ore fa, Ciotola ha scritto: guerriero ignorantissimo in mischia con un paio di banditi , necessita di cure , l'healer di turno si avvicina e si mette a toccare il bersaglio , il ranged dps cosa vede : nel mezzo della mischia il guerriero para un colpo col suo scudo ,tira un fendente e con rapida maestria devia un secondo attacco con la lama della sua spada corta, il tutto con un curatore che sta li ,fermo con la mano sulla sua spalla a risanare qualche punto vita altro esempio : il curatore/palpeggiatore , un simpatico fagottino dei boschi che saltella per il campo di battaglia a toccare tutti altro esempio: il give me five . lo scorbutico nano che per curare (a contatto) batte il 5 ai suoi alleati Beh siete voi che rendete ridicola la cosa, non è la meccanica a essere ridicola di per sé. Anche le cure a distanza possono essere ridicole se immagini il curatore che spara facendo finta che sia un pistola raggi arcobaleno che, magicamente, rendono il rozzo guerriero da sanguinante e in fin di vita, perfettamente sano e senza una macchia di sangue come il migliore degli smacchiatori.
Ciotola Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2018 Il 20/1/2018 alle 17:36, KlunK ha scritto: Anche le cure a distanza possono essere ridicole se immagini il curatore che spara facendo finta che sia un pistola raggi arcobaleno che, magicamente, rendono il rozzo guerriero da sanguinante e in fin di vita, perfettamente sano e senza una macchia di sangue come il migliore degli smacchiatori. una regola che impone al curatore di toccare qualcuno per curarlo è ridicola a prescindere, perchè intralcia le azioni, in qualsiasi modo vuoi descriverla è ridicolo per quanto riguarda lo sparare con pistole arcobaleno ,non m iesprimo ,i ltuo intervento è fuori contesto perchè è volutamente eccessivo , non va considerato perchè è volutamente fuorviante
KlunK Inviato 21 Gennaio 2018 Segnala Inviato 21 Gennaio 2018 1 ora fa, Ciotola ha scritto: una regola che impone al curatore di toccare qualcuno per curarlo è ridicola a prescindere, perchè intralcia le azioni, in qualsiasi modo vuoi descriverla è ridicolo per quanto riguarda lo sparare con pistole arcobaleno ,non m iesprimo ,i ltuo intervento è fuori contesto perchè è volutamente eccessivo , non va considerato perchè è volutamente fuorviante Il mio intervento è ovviamente volutamente eccessivo, come è palese che il tuo modo di vedere le cure a contatto è eccessivo, vedi scrivere "curatore/palpeggiatore" o parlare di "nano che batte il 5 ai suoi alleati". Mettiamola così: in 15 anni che gioco, non ho mai sentito/letto di nessuno che criticava come ridicole le cure a contatto, capirai quindi che se un utente esordisce dando per assodato che tale regola è ridicola mi suona quanto meno strano. Se vuoi posso anche fare l'inverso: descriverti con pathos una scena in combattimento con una cura e mostrarti come non risulti ridicola. Ma stiamo andando off topic, le risposte alle tue domande le ho già date nella mia prima risposta.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora