Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

druido healer ,come impostarlo ?

classe druido /variante healer ph2

razza gnomo

lv di partenza 5

manuali consentiti . ph/ph2/dm/M1/M3/4P/DcN/SS

talenti: aumentare guarigione, guaritore spontaneo

il nostro master ha poi concesso gli incantesimi di cura ranged , sia per facilitare il compito all healer ,sia per evitare situazioni ridicole sopratutto in combattimento

la formula è quindi di mezzo metro per livello dell incantatore

quali altri talenti potrei prendere ? eventuali cdp (che rinunzino anche alla forma selvatica) per potenziare le cure fornite ?(la cdp che rimanga in linea con il concetto di druido . ovvero di guardiano dell equilibrio della vita e della morte)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato
2 ore fa, Ciotola ha scritto:

sia per evitare situazioni ridicole sopratutto in combattimento

??Tipo??

2 ore fa, Ciotola ha scritto:

quali altri talenti potrei prendere ? eventuali cdp (che rinunzino anche alla forma selvatica) per potenziare le cure fornite ?(la cdp che rimanga in linea con il concetto di druido . ovvero di guardiano dell equilibrio della vita e della morte)

La prima che mi viene in mente è l'Holt Warden, una CdP del Complete Champion. Una CdP dall'aria molto druidica che ha capacità di guarigione.

Per quanto riguarda i talenti, forse la cosa migliore sarebbe ottenere scacciare non morti in qualche modo e prendere così talenti divini, ce sono un paio interessanti che massimizzano le cure o danno guarigione rapida.

Inviato
2 minuti fa, KlunK ha scritto:

??Tipo??

guerriero ignorantissimo in mischia con un paio di banditi , necessita di cure , l'healer di turno si avvicina e si mette a toccare il bersaglio , il ranged dps cosa vede :

nel mezzo della mischia il guerriero para un colpo col suo scudo ,tira un fendente  e con rapida maestria devia un secondo attacco con la lama della sua spada corta, il tutto con un curatore che sta li ,fermo con la mano sulla sua spalla a risanare qualche punto vita

altro esempio : il curatore/palpeggiatore , un simpatico fagottino dei boschi che saltella per il campo di battaglia a toccare tutti

altro esempio: il give me five . lo scorbutico nano che per curare (a contatto) batte il 5 ai suoi alleati

Inviato
19 ore fa, Ciotola ha scritto:

guerriero ignorantissimo in mischia con un paio di banditi , necessita di cure , l'healer di turno si avvicina e si mette a toccare il bersaglio , il ranged dps cosa vede :

nel mezzo della mischia il guerriero para un colpo col suo scudo ,tira un fendente  e con rapida maestria devia un secondo attacco con la lama della sua spada corta, il tutto con un curatore che sta li ,fermo con la mano sulla sua spalla a risanare qualche punto vita

altro esempio : il curatore/palpeggiatore , un simpatico fagottino dei boschi che saltella per il campo di battaglia a toccare tutti

altro esempio: il give me five . lo scorbutico nano che per curare (a contatto) batte il 5 ai suoi alleati

Beh siete voi che rendete ridicola la cosa, non è la meccanica a essere ridicola di per sé.

Anche le cure a distanza possono essere ridicole se immagini il curatore che spara facendo finta che sia un pistola raggi arcobaleno che, magicamente, rendono il rozzo guerriero da sanguinante e in fin di vita, perfettamente sano e senza una macchia di sangue come il migliore degli smacchiatori.

Inviato
Il 20/1/2018 alle 17:36, KlunK ha scritto:

Anche le cure a distanza possono essere ridicole se immagini il curatore che spara facendo finta che sia un pistola raggi arcobaleno che, magicamente, rendono il rozzo guerriero da sanguinante e in fin di vita, perfettamente sano e senza una macchia di sangue come il migliore degli smacchiatori.

una regola che impone al curatore di toccare qualcuno per curarlo è ridicola a prescindere, perchè intralcia le azioni, in qualsiasi modo vuoi descriverla è ridicolo

per quanto riguarda lo sparare con pistole arcobaleno ,non m iesprimo ,i ltuo intervento è fuori contesto perchè è volutamente eccessivo , non va considerato perchè è volutamente fuorviante

Inviato
1 ora fa, Ciotola ha scritto:

una regola che impone al curatore di toccare qualcuno per curarlo è ridicola a prescindere, perchè intralcia le azioni, in qualsiasi modo vuoi descriverla è ridicolo

per quanto riguarda lo sparare con pistole arcobaleno ,non m iesprimo ,i ltuo intervento è fuori contesto perchè è volutamente eccessivo , non va considerato perchè è volutamente fuorviante

Il mio intervento è ovviamente volutamente eccessivo, come è palese che il tuo modo di vedere le cure a contatto è eccessivo, vedi scrivere "curatore/palpeggiatore" o parlare di "nano che batte il 5 ai suoi alleati".
Mettiamola così: in 15 anni che gioco, non ho mai sentito/letto di nessuno che criticava come ridicole le cure a contatto, capirai quindi che se un utente esordisce dando per assodato che tale regola è ridicola mi suona quanto meno strano.
Se vuoi posso anche fare l'inverso: descriverti con pathos una scena in combattimento con una cura e mostrarti come non risulti ridicola.
Ma stiamo andando off topic, le risposte alle tue domande le ho già date nella mia prima risposta.