Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1480675

@Beppe63 , infatti, qualcuno ha mai provato a rimuoversi il tatuaggio? Magari anche semplici storie di disertori che hanno tentato e hanno fallito, chiacchiere da caserma che qualcuno di noi potrebbe conoscere

  • Risposte 796
  • Visualizzazioni 40k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Dunque in realtà ci sono ancora alcune cosine che sarebbero d'aggiustare/completare sia nelle schede che nei bkg, ma spero che nei prossimi giorni mi darete tutti una mano per sistemarle. Intanto

  • Ciao a tutti, visto che ieri con il Master abbiamo concluso gli ultimi dettagli della scheda e lui ha aggiornato e sistemato il mio bg, mi presento come sostituta/nuova pg del gruppo  

  • Ciao a tutti, causa un cambio improvviso dei programmi da oggi starò via per 7-10 giorni e non potrò collegarmi con internet. Scusatemi per il preavviso quasi nullo, ma è una cosa improvvisa

Posted Images

comment_1480694
3 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Vi ricordo che: Nesea obbliga ogni membro della città-stato ad avere un tatuaggio magico raffigurante la testa di un lupo che lei è in grado di riconoscere subito, in quanto è lei stessa ad apporlo magicamente non appena si viene accettati nella città. Quindi tutti coloro che fanno parte dell'esercito, hanno un'attività o vivono in qualche modo dentro Hillmound hanno il tatuaggio. Però non sapete esattamente le proprietà magiche di esso, che fino ad ora nessuno è riuscito a scoprire e nessuno è riuscito ad eliminarlo... almeno questo è ciò che è risaputo in generale. Per gli utilizzatori di magia, ogni tentativo di Identificazione non ha dato alcun risultato, mentre un'Individuazione del Magico evidenzia solo una debole aura magica, ma non da nessun altra informazione.

grazie

ma il mio pg pensa che forse uno stregone potrebbe dirgli qualcosa di piu oltre il risaputo che non è detto che sia vero. se non erro è la prima volta che il Z decide di tradire Nesea, per cui ci sta ed è anche ovvio che se lo chieda, lui come un qualsiasi altro pg

Edited by luisfromitaly

  • Author
comment_1480734
3 ore fa, luisfromitaly ha scritto:

ma il mio pg pensa che forse uno stregone potrebbe dirgli qualcosa di piu oltre il risaputo che non è detto che sia vero. se non erro è la prima volta che il Z decide di tradire Nesea, per cui ci sta ed è anche ovvio che se lo chieda, lui come un qualsiasi altro pg

Assolutamente sì, ma mi pareva giusto ricordarvi come funzionava il tatuaggio. Per quanto ne sappiate non ci sono voci di qualcuno che sia riuscito a toglierselo, anche perchè fino ad ora nessuno si era posto il problema e chi fino ad ora è stato considerato un problema è stato eliminato da Nesea, o chi per lei, prima ancora che potesse pensare di farlo. Quindi anche l'idea di staccarsi la pelle è una congettura che ci può stare, ma che al momento non ha alcun riscontro.

  • Author
comment_1482107
9 ore fa, Khitan ha scritto:

@Beppe63 ma quindi il mio identificare non mi rivela nulla?

Solo per @Khitan:

Spoiler
Spoiler

E' tutto scritto in gioco. Ricorda che " Se si tratta di un oggetto magico o altro oggetto imbevuto di magia, ne apprendi le proprietà e come usarle, se richiede sintonia per l’uso, e quante cariche abbia, se ne ha. Apprendi se degli incantesimi stiano agendo sull’oggetto e cosa siano. Se l’oggetto è stato creato da un incantesimo, apprendi quale incantesimo lo abbia creato. " Quindi non essendo il cilindro magico o imbevuto di magia Identificare non rivela nulla di aggiuntivo. Inoltre ricorda che ci possono sempre essere delle magie di protezione o altro simile che bloccano Identificare, ma non è il caso del cilindro.

 

comment_1482129
8 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Solo per @Khitan:

  Contenuti nascosti
  Contenuti nascosti

E' tutto scritto in gioco. Ricorda che " Se si tratta di un oggetto magico o altro oggetto imbevuto di magia, ne apprendi le proprietà e come usarle, se richiede sintonia per l’uso, e quante cariche abbia, se ne ha. Apprendi se degli incantesimi stiano agendo sull’oggetto e cosa siano. Se l’oggetto è stato creato da un incantesimo, apprendi quale incantesimo lo abbia creato. " Quindi non essendo il cilindro magico o imbevuto di magia Identificare non rivela nulla di aggiuntivo. Inoltre ricorda che ci possono sempre essere delle magie di protezione o altro simile che bloccano Identificare, ma non è il caso del cilindro.

 

@Beppe63: sì sul cilindro avevo capito, intendevo sul pezzo di asta (in spoiler avevo scritto che volevo fare identificare anche su quello^^")

Inoltre volevo avvisarvi che fino a martedì non riuscirò a postare. Master usa pure il mio PG come preferisci^^ 

comment_1482254

mythrandir e tutti:

ho esitato il mio ultimo commento tagliando la parte si gettarlo in mare, mi ero completamente scordato di quella parte del discorso della Dea e non sarebbe stato "in role" per Gork dire una cosa del genere.

Edited by Pyros88

comment_1482457
9 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Ho letto male io o qualcuno nel gruppo combatte con 2 spade? Mi serve saperlo per un futuro sviluppo di Shari. 

Zevanur, il piccolo mezz’orco nero 

comment_1482461

Grazie. Zevanur va benissimo, visto che ci tocca la retroguardia :)

Dimenticavo: dal 18 al 24 Giugno sarò assente per motivi di lavoro e avrò scarsa connessione a Internet. Muovi pure il mio PG @Beppe63 in quei giorni. Grazie.

Edited by Mythrandir

comment_1482474

in un ottica di pura meccanica, se è quello che ti interessa, combattere con due spade è vantaggioso solamente se si gioca un guerriero-ranger con le relative abilità marziali da combattimento a due armi.

altrimenti sono più performanti combattere con una sola arma+scudo oppure arma grande, meglio se guerriero o ranger per la relativa abilità marziale da combattimento a singola mano oppure a due mani.

Edited by Pyros88

  • Author
comment_1482551
7 ore fa, luisfromitaly ha scritto:

beh, intanto @Mythrandir ed io possiamo continuare con i nostrii pg che si stanno dando da fare  😬

Naturalmente. Diciamo che ne terrò conto a seguito di quello che avverrà dopo l'intervento di Sieg.