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[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

@Pyros88: Con voi avevate provviste per i giorni previsti per la missione, quindi è due giorni che le avete finite. Naturalmente nei due giorni ulteriori che vi hanno condotto fino a Carradoon avete cacciato e recuperato frutti, bacche e prodotti simili. Teoricamente potete in quelche modo continuare così, sempre che l'ambiente e la regione ve lo permetta, prove di Saggezza (Sopravvivenza), ma tenete anche conto che per arrivare qui in soli tre giorni da dove siete partiti, anche per mettere più distanza possibile tra voi ed Hillmound, avete viaggiato a marcia forzata, più di 8 ore di viaggio al giorno, quindi ora i cavalli sono a livello 2 di indebolimento (Velocità dimezzata).

Questo non vuol dire che dovete per forza fermarvi, altrimenti non vi avrei dato la possibilità di scelta come è giusto che sia.

Per tutti: In questi giorni sono stato molto preso tra lavoro e famiglia, per cui mi scuso se ho dovuto rallentare il ritmo. Nel weekend mi rimetto in pari. :(

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Domanda veloce prima di postare: da quel che ho capito Gork e Egut hanno tratti orcheschi molto pronunciati, difficili da nascondere con il camuffamento, ma non ho ben compreso gli altri quanto "orchi" siano a vedersi.

@Beppe63: ad una veloce occhiata, sarebbe in teoria possibile per Sieg, con adeguato tempo, truccare i membri degli Spacca Teschi in modo che sembrino umani, goliath, firbolg o comunque membri di qualche altra razza usando il suo disguise kit?? 

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ma i trucchi li hai dietro? 🤔

eh i tratti mezzorchi vanno dai canini/mandibola/fronte/zigomi pronunciato, fronte sfuggente, pelle verdastra, occhi di colore inusuale per un umano, irsutismo, mani sproporzionate rispetto al corpo, unghie spesse. Questi sono tutta una serie di caratteristiche orchesche che potrebbero avere.

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48 minuti fa, Khitan ha scritto:

Domanda veloce prima di postare: da quel che ho capito Gork e Egut hanno tratti orcheschi molto pronunciati, difficili da nascondere con il camuffamento, ma non ho ben compreso gli altri quanto "orchi" siano a vedersi.

@Beppe63: ad una veloce occhiata, sarebbe in teoria possibile per Sieg, con adeguato tempo, truccare i membri degli Spacca Teschi in modo che sembrino umani, goliath, firbolg o comunque membri di qualche altra razza usando il suo disguise kit?? 

il mio pg ha tratti orcheschi “minimi” ma l’idea di truccarli tutti mi sembra assolutamente non fattibile.

 

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1 ora fa, Khitan ha scritto:

Domanda veloce prima di postare: da quel che ho capito Gork e Egut hanno tratti orcheschi molto pronunciati, difficili da nascondere con il camuffamento, ma non ho ben compreso gli altri quanto "orchi" siano a vedersi.

@Beppe63: ad una veloce occhiata, sarebbe in teoria possibile per Sieg, con adeguato tempo, truccare i membri degli Spacca Teschi in modo che sembrino umani, goliath, firbolg o comunque membri di qualche altra razza usando il suo disguise kit?? 

Allora sulla carta puoi tentare di camuffare chiunque, se hai i trucchi, ma:

- I trucchi ti permettono di aggiungere il bonus di competenza (+2) alle prove, in questo caso Carisma (Inganno) contrapposto alla Saggezza (Intuizione) di chi osserva;
- Il tiro contrapposto di Saggezza (Intuizione) può avere dei bonus in base al grado di camuffamento, cioè quanto possa essere difficile far passare per un altro quello camuffato;
- Anche il numero di creature/persone camuffate rende la situazione più difficile, cioè più ne camuffi più è facile che l'inganno venga scoperto.

Queste naturalmente sono linee guida che ti possono aiutare a valutare la situazione, poi ci sarebbero altri fattori variabili. Quanto sono alti o meno i controlli per accedere al luogo, quanto è conosciuto colui di cui ci si camuffa, ecc. ecc.

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2 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Allora sulla carta puoi tentare di camuffare chiunque, se hai i trucchi, ma:

- I trucchi ti permettono di aggiungere il bonus di competenza (+2) alle prove, in questo caso Carisma (Inganno) contrapposto alla Saggezza (Intuizione) di chi osserva;
- Il tiro contrapposto di Saggezza (Intuizione) può avere dei bonus in base al grado di camuffamento, cioè quanto possa essere difficile far passare per un altro quello camuffato;
- Anche il numero di creature/persone camuffate rende la situazione più difficile, cioè più ne camuffi più è facile che l'inganno venga scoperto.

Queste naturalmente sono linee guida che ti possono aiutare a valutare la situazione, poi ci sarebbero altri fattori variabili. Quanto sono alti o meno i controlli per accedere al luogo, quanto è conosciuto colui di cui ci si camuffa, ecc. ecc.

Perfetto grazie^^

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Io avviso che probabilmente fino a lunedí sera probabilmente non saró in grado di rispondere causa matrimonio. Comunque Sieg compra semplicemente provviste adatte a noi e ad i cavalli. Peró magari cerca qualche info in piu su questo Belisarius

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19 ore fa, Khitan ha scritto:

Comunque Sieg compra semplicemente provviste adatte a noi e ad i cavalli. Peró magari cerca qualche info in piu su questo Belisarius 

Per favore se do' info in spoiler rispondetemi in spoiler, grazie. 🙂

Inoltre gli spoiler, sia in TdG che in TdS, servono perchè quel messaggio venga letto solo dal o dai destinatari, quindi vi chiedo la gentilezza di rispettare la cosa in modo da rendere più fedele la giocata. Inoltre permette al giocatore/giocatori che hanno determinate informazioni potersele giocare nel modo che ritengono più consono. Grazie ancora. 😉

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5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ipoteticamente quanti giorni di cammino  ci aspettano per quella città?

Non conoscete con precisione la distanza che vi separa da Surkh, ma valutate che se mantenete un passo veloce (-5 alla prove di Percezione Passiva) ci dovreste mettere 9-10 giorni, mentre se mantenete un passo normale ci dovreste mettere 11-12 giorni. Ricordate che le cavalcature al momento sono a livello 2 di Indebolimento, quindi hanno velocità dimezzata, a causa della marcia forzata che avete fatto nei giorni precedenti, ma se gli fate fare almeno un Riposo Lungo il livello scende ad 1, svantaggio nelle prove di caratteristica, e potete tornare a velocità normale.

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Non ricordo benissimo le regole sulle cavalcature, ma se procedessimo a passo veloce come arriverebbero a Surkh i cavalli? Perché se rischiamo di perderli strada facendo rallenterei un poco il passo, ma in ogni caso credo sia meglio non fermarsi troppo a lungo

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Ma scusate, è indispensabile giocare in base ai valori numerici delle schede personaggio?

Consideriamo invece il pdv dei personaggi: i nostri pg hanno MOLTA fretta  e finora non hanno mai dimostrato alcuna attenzione particolare alle cavalcature? Allora è ovvio che i nostri pg vadano avanti a discapito delle cavalcature. 

Oppure, se ritengono di aver già distanziato e/o depistato a sufficienza eventuali inseguitori è normale che vogliano o riposare.  

senza +1 e -2 vari.. no?

Modificato da luisfromitaly
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