Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1485907

La domanda era posta in forma meccanica, ma la si può anche portare in forma “narrativa”: spingendo le cavalcature con lo stesso ritmo tenuto finora, rischiamo di farcele morire sotto prima di arrivare a Surk e perdere il vantaggio della velocità? 

  • Risposte 796
  • Visualizzazioni 39,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Dunque in realtà ci sono ancora alcune cosine che sarebbero d'aggiustare/completare sia nelle schede che nei bkg, ma spero che nei prossimi giorni mi darete tutti una mano per sistemarle. Intanto

  • Ciao a tutti, visto che ieri con il Master abbiamo concluso gli ultimi dettagli della scheda e lui ha aggiornato e sistemato il mio bg, mi presento come sostituta/nuova pg del gruppo  

  • Ciao a tutti, causa un cambio improvviso dei programmi da oggi starò via per 7-10 giorni e non potrò collegarmi con internet. Scusatemi per il preavviso quasi nullo, ma è una cosa improvvisa

Posted Images

comment_1485914
24 minuti fa, luisfromitaly ha scritto:

Ma scusate, è indispensabile giocare in base ai valori numerici delle schede personaggio?

Consideriamo invece il pdv dei personaggi: i nostri pg hanno MOLTA fretta  e finora i non hanno mai dimostrato alcuna attenzione particolare alle cavalcature? Allora è ovvio che i nostri pg vadano avanti a discapito delle cavalcature. 

Oppure, se ritengono di aver già distanziato e/o depistato a sufficienza eventuali inseguitori è normale che vogliano o riposare.  

senza +1 e -2 vari.. no?

credo fosse per dare un quadro più completo sia narrativamente sia meccanicamente.

Comunque io sono per un riposo lungo, probabilmente farà bene anche a noi.

comment_1485917
6 minuti fa, Voignar ha scritto:

La domanda era posta in forma meccanica, ma la si può anche portare in forma “narrativa”: spingendo le cavalcature con lo stesso ritmo tenuto finora, rischiamo di farcele morire sotto prima di arrivare a Surk e perdere il vantaggio della velocità? 

Hai ragione, non ci avevo pensato. Voglio comunque ribadire la cosa: il tuo pg è pronto a sacrificare il suo cavallo per salvarsi le chiappe? Sì, perchè ritiene di essere in gravissimo pericolo? No?  Potrebbe sempre derubare altri cavalieri delle loro cavalcature, no? 

Era solo per suggerire un punto di vista diverso.

( aggiungo anche  che il mio pg comunque è favorevole al riposo perchè pensa di aver depistato bene eventuali  inseguitori )

comment_1485919

Guarda, al momento il dubbio di Roik è proprio: conviene continuare a questo ritmo, o abbassarlo? L’idea di fermarsi non gli è proprio venuta

  • Author
comment_1485924

Occhio non confondete Andatura Veloce con Forzare la Marcia!

L'Andatura Veloce indica che viaggiate ad un passo maggiore del normale e questo comporta una penalità di -5 alle prove di Percezione Passiva.

La Marcia Forzata vuol dire viaggiare oltre le 8 ore canoniche. Difatti per ogni ora oltre le otto si deve fare un TS vs. Costituzione con CD pari a 10 +1 per ogni ora oltre le 8. Solo in questo caso, se fallisce il TS, si subisce un livello di Indebolimento.

comment_1485964

possiamo fare andatura veloce per le rimanenti ore oltre a quelle di stamani e poi riposare. Meglio togliere un po' di affaticamento dai cavalli. Non è detto ne troveremo così facilmente cinque in mezzo al viaggio fra terre magari poco abitate.

  • Author
comment_1486051

Vedo di fare un po' di precisazioni così magari anche per voi decidere ritorna più facile ed avete un quadro più completo anche per il futuro:

- In questo momento finchè non fanno un Riposo Lungo i cavalli sono a Livello 2 Indebolimento, quindi oltre alla penalità di -5 alle prove di Percezione Passiva hanno anche velocità dimezzata. Quindi se vi mettete in viaggio prima di otto ore di riposo nella giornata odierna potrete percorre in 8 ore metà distanza rispetto al Passo Normale (36 Km diventano 18 Km) o rispetto al Passo Veloce (48 Km diventano 24 Km);

- I tipi di Passo sono i seguenti:
--- Passo Lento: 24 Km - Consente l'uso di Furtività;
--- Passo Normale: 36 Km;
--- Passo Veloce: 48 Km - Penalità di -5 alle prove di Percezione Passiva;
--- Marcia Forzata: ogni ora oltre le canoniche 8 ore di viaggio fare TS vs. COS con CD 10 + 1 per ogni ora oltre le 8.

- Quando si monta alcune cavalcature per massimo un'ora al giorno si può andare al doppio della velocità (galoppo) del Passo Veloce.

- Il terreno difficile comporta un dimezzamento della normale velocità di viaggio.

comment_1486059
31 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Vedo di fare un po' di precisazioni così magari anche per voi decidere ritorna più facile ed avete un quadro più completo anche per il futuro:

- In questo momento finchè non fanno un Riposo Lungo i cavalli sono a Livello 2 Indebolimento, quindi oltre alla penalità di -5 alle prove di Percezione Passiva hanno anche velocità dimezzata. Quindi se vi mettete in viaggio prima di otto ore di riposo nella giornata odierna potrete percorre in 8 ore metà distanza rispetto al Passo Normale (36 Km diventano 18 Km) o rispetto al Passo Veloce (48 Km diventano 24 Km);

- I tipi di Passo sono i seguenti:
--- Passo Lento: 24 Km - Consente l'uso di Furtività;
--- Passo Normale: 36 Km;
--- Passo Veloce: 48 Km - Penalità di -5 alle prove di Percezione Passiva;
--- Marcia Forzata: ogni ora oltre le canoniche 8 ore di viaggio fare TS vs. COS con CD 10 + 1 per ogni ora oltre le 8.

- Quando si monta alcune cavalcature per massimo un'ora al giorno si può andare al doppio della velocità (galoppo) del Passo Veloce.

- Il terreno difficile comporta un dimezzamento della normale velocità di viaggio.

se non sbaglio devono riposare anche i nostri pg dato che abbiamo detto che viaggiano di notte e riposano di giorno.

  • Author
comment_1486060
4 minuti fa, luisfromitaly ha scritto:

se non sbaglio devono riposare anche i nostri pg dato che abbiamo detto che viaggiano di notte e riposano di giorno.

Sì, fino a questo punto del viaggio avete viaggiato di notte e riposato di giorno. Quindi oggi non avete ancora riposato.

comment_1486598

per me possiamo continuare ad avanzare per le rimanenti ore fino al massimo giornaliero senza andare in marcia (ovvero 8.) poi cercare un riparo/nasconsiglio e farci un riposo lungo.

 

Quante ore di cammino possiamo ancora fare senza entrare in marcia?

comment_1486628

La deviazione l'ho proposta in game^^ E il tatuaggio ce l'ho anch'io. Non sono uno Spacca-Teschi ma faccio parte dell'esercito

comment_1486638

Non vietati ma guardati molto molto male e con pochissime possibilità di fare carriera. E poi Sieg non è propriamente un "mago" XD

  • Author
comment_1486834

Sia ben chiaro... non esiste "Piccocandela" esiste Candlekeep... certi termini non devono essere tradotti fanno parte dell'immaginario collettivo del Faerun stesso anche in italiano, come Waterdeep, Neverwinter, ecc. 🙂 🙂 😉

Per quanto riguarda invece il viaggiare vi ricordo che voi siete arrivati qui la mattina dopo aver viaggiato tutta la notte, quindi le otto ore canoniche di viaggio le avete già fatte per oggi. Ogni ora in più che farete da ora in poi fino al prossimo Riposo Lungo sarà Marcia Forzata.

Edited by Beppe63