gabrinx Inviata 21 Gennaio 2018 Segnala Inviata 21 Gennaio 2018 (modificato) Ciao a tutti! Oggi durante la lettura del dragon magic è emerso in me il desiderio di creare un personaggio in grado di combattere bene (preferibilmente senz'armi) e focalizzato sui soffi. Manuali concessi tutti, compresi quelli online. Nessuna restrizione. Il personaggio lo devo sviluppare dal livello 1 al 20, con tanto di equipaggiamento. Per adesso ho trovato il dragonfire adept e dragon shaman che sembrano essere belli, ma non so come svilupparli. Anche lo stregone con gli appositi talenti non sembra male, magari coboldo in età avanzata. Per quanto riguarda razza, archetipi, talenti (metasoffio anche?) e cdp non ho idea di come possa fare. Qualcuno ha qualche idea e può darmi una mano? Grazie Gabriele Modificato 22 Gennaio 2018 da gabrinx
Hinor Moonsong Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Dal 1 al 20... uh ok Il livello di ottimizzazione della campagna quale sarebbe? Se fosse tendente al basso, potresti valutare un Monaco/Stregone/Discepolo dei draghi: una vola preso il livello 10 da discepolo, puoi prendere il talento Dragon Breath sul Dragon Magic, per avere a disposizione l'arma a soffio ogni 1d4 round. Potresti anche cumulare i livelli da monaco e stregone con Ascetic Mage. Se no puoi usare il Dragon Shaman decisamente più combattente del dragonfire adept, avendo più punti ferita e Bab: personalmente non conosco bene la classe, ma qui potresti trovare dei buoni spunti.
Ciro Chiacchiera Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Ciao, mi pare che sul Draconomicon ci sia una CDP per servitori di Tiamat che come privilegi di classe consente l'uso di tutti i tipi di soffio Spero di aver aiutato
LuigiTheWall Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 le alternative che mi vengono in mente sono 4: - dragonfire adept 20 - dragon shaman 20 - coboldo stregone 10 - dragonheart mage 10 (RotD) - mezzodrago con talento Dragon Breath (RotD)
gabrinx Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Il livello di ottimizzazione è molto alto, quindi mi servirebbe un pg in grado di competere con maghi e druidi con cdp ottime. Il 8/2/2018 alle 08:44, Hinor Moonsong ha scritto: Dal 1 al 20... uh ok Il livello di ottimizzazione della campagna quale sarebbe? Se fosse tendente al basso, potresti valutare un Monaco/Stregone/Discepolo dei draghi: una vola preso il livello 10 da discepolo, puoi prendere il talento Dragon Breath sul Dragon Magic, per avere a disposizione l'arma a soffio ogni 1d4 round. Potresti anche cumulare i livelli da monaco e stregone con Ascetic Mage. Se no puoi usare il Dragon Shaman decisamente più combattente del dragonfire adept, avendo più punti ferita e Bab: personalmente non conosco bene la classe, ma qui potresti trovare dei buoni spunti. Il dragonfire adept mi sembra un po' meglio per i debuff che può fare. Non si possono usare i metasoffi però vero? Il 8/2/2018 alle 09:42, Ciro Chiacchiera ha scritto: Ciao, mi pare che sul Draconomicon ci sia una CDP per servitori di Tiamat che come privilegi di classe consente l'uso di tutti i tipi di soffio Spero di aver aiutato Artiglio di tiamat? 1 ora fa, LuigiTheWall ha scritto: le alternative che mi vengono in mente sono 4: - dragonfire adept 20 - dragon shaman 20 - coboldo stregone 10 - dragonheart mage 10 (RotD) - mezzodrago con talento Dragon Breath (RotD) Quale mi consigli delle 4 costruzioni?
LuigiTheWall Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 3 minuti fa, gabrinx ha scritto: Quale mi consigli delle 4 costruzioni? visto che tu vorresti creare un picchiatore ti consiglierei il mezzodrago, in quanto ti dà molta più libertà a livello di classe visto che è solo un archetipo alla fine; inoltre un +8 a For e 3 attacchi naturali aiutano molto. Gli svantaggi sono che avendo un mdl +3 saresti piuttosto fragile se partite da livelli bassi (prenderesti il 2° DV solo al liv 5), e i danni dell'arma asoffio si fermerebbero a 6d8 con una CD relativamente bassa ad alti livelli. Se partite dal liv 1 ti consiglio invece il dragon shaman rispetto al dragonfire adept. Ha un DV più alto, BAB migliore e competenza nelle armature. Lo svantaggio rispetto al mezzodrago è che dovrai aspettare il liv 16 per avere un'arma a soffio della stessa potenza, anche se la CD sarà migliore (in quanto basata sui livelli da DS). Come terza opzione ti consiglio il coboldo, tuttavia se scegli questa strada è meglio se ti concentri a fare il blaster e dimentichi il combattimento.
Ciro Chiacchiera Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Si, l'artiglio di Tiamat, esatto!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora