xh87 Inviata 21 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviata 21 Gennaio 2018 Salve a tutti! Dopo una lunga latitanza sono tornato a scrivere qua su dl. Il motivo? Ho voglia di masterare l'avventura "La Cittadella senza Sole" in DnD 3.5! Cerco quindi quattro coraggiosi che vogliano esplorare i misteri del sottosuolo e che (ovviamente) non abbiano mai giocato l'avventura (né in terza edizione, né in quinta). L'avventura dovrebbe portare i giocatori dal primo livello al terzo, e come setting di riferimento pensavo a Greyhawk (sebbene non ne abbia una conoscenza approfondita). Venghino siori, Venghino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo.bob Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Potrebbe essere interessante. Conosco poco Greyhawk ma posso provarci. Un chierico può entrare nel gruppo? =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 (modificato) Un classico, che bello! Ci sono Dicci di più sul materiale accessibile Modificato 22 Gennaio 2018 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 47 minuti fa, simo.bob ha scritto: Potrebbe essere interessante. Conosco poco Greyhawk ma posso provarci. Un chierico può entrare nel gruppo? =) Non è assolutamente necessario conoscere l'ambientazione Certo che un chierico può entrare nel gruppo, è anzi beneaccetto! 21 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Un classico, che bello! Ci sono Dicci di più sul materiale accessibile Allooooora: Razze e incantesimi: Manuale del Giocatore Classi base e talenti: Qualsiasi materiale ufficiale, riservandomi il diritto di eliminare, limitare o modificare qualsiasi cosa (ma tanto arrivando l'avventura al terzo dubito ci sarà qualcosa da limitare). Assolutamente NO a psionici, ToB e ToM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Ciao xh97, mi piacerebbe partecipare ma prima di dare conferma vorrei sapere che frequenza di post stai pensando di richiedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: Ciao xh97, mi piacerebbe partecipare ma prima di dare conferma vorrei sapere che frequenza di post stai pensando di richiedere. pensavo a un post ogni due giorni. Se poi si ha una frequenza maggiore, meglio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Io ho appena chiuso una campagna, mi candido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Allora se Hobbes conferma si può iniziare con le schede. Per le caratteristiche pensavo di farvi scegliere se preferite un point buy o un sistema casuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Point buy, theres no other ways Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Confermo Per la generazione delle caratteristiche dipende da quanti punti abbiamo a disposizione con il Point Buy, ma tendenzialmente anche io preferisco utilizzare questo. Le classi sul dragon compendium le possiamo prendere in considerazione? Nel caso, quelle che hanno una propria lista di incantesimi che contengono spell di altri manuali, come nel Player Hanbook 2, come ci regoliamo? Parlo di cose come il beguiller o il duskblade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 (modificato) - Nel caso di classi contenute in altri manuali, la lista incantesimi è automaticamente estesa ai manuali di appartenenza (che non sono incantesimi che maghi, stregoni, chierici e druidi non potranno mai imparare, solo che non lo possono fare semplicemente avanzando di livello) - Cosa vorresti prendere dal dragon compendium? - Comunque, il point buy sarebbe da 28, mentre nel caso dei tiri casuali tirerei due serie col metodo classico, per poi far scegliere una delle due Modificato 22 Gennaio 2018 da xh87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Non ho ancora preso una decisione, ma sto riflettendo se valga la pena giocare un mountebank... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo.bob Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 point buy ok per me, ma fai tu... Io voglio tornare alle origini con questa avventura e farò un classicone, un chierico nano che manca all'appello dei miei pg da parecchio tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Ok, allora point buy per tutti 1 ora fa, Hobbes ha scritto: Non ho ancora preso una decisione, ma sto riflettendo se valga la pena giocare un mountebank... Se lo vuoi prendere va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 La butto lì: e se facessimo un gruppo di soli nani? Sarebbe carino per cementare il gruppo e creare cameratismo. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 17 minuti fa, Dmitrij ha scritto: La butto lì: e se facessimo un gruppo di soli nani? Sarebbe carino per cementare il gruppo e creare cameratismo. Idea apprezzatissima, solo io non posso perché non ho mai giocato una razza diversa da umano e voglio continuare il primato (per principio, roba mia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 comunque avverto che, se qualcuno (o tutti) vuole avere il bg collegato (amici, parenti, compagni di avventura ecc), è molto ben accetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Mi adeguo molto facilmente, soprattutto alle esigenze del party. Eventualmente come nano preferisco virare su un barbaro, un guerriero o un ladro . A che pg state pesando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 (modificato) 33 minuti fa, Hobbes ha scritto: A che pg state pesando? Visto che l'idea della campagna nanica non soddisfa tutti (legittimamente!), sto seriamente considerando un Halfling barbaro... ... forse multiclasse! @xh87 la variante della frenesia turbinante sarebbe accessibile per questa piccola demonio? Modificato 22 Gennaio 2018 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: @xh87 la variante della frenesia turbinante sarebbe accessibile per questa piccola demonio? yes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato