Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
In questo momento, TheUser ha scritto:

C'e' ancora un po' di spazio per un giocatore in piu'?

Eventualmente giocherei un ladro o un altro PG furtivo, focalizzandomi sul ruolo di skill monkey.

un quinto giocatore ci può stare, quindi ok!

Inviato
14 minuti fa, TheUser ha scritto:

@xh87 io preferisco il lancio dei dadi per le caratteristiche.

Ok! Le serie tra cui puoi scegliere sono:

A )  15 - 10 - 14 - 13 - 15 - 11

B )  10 - 15 - 9 - 14 - 15 - 16

  • Mi piace 1
Inviato

Data la richiesta di TheUser, preferisco ritirare l'ipotesi del mountebank o avremmo due pg con stesso ruolo :grin:

Se riesco a combinare le opzioni provo a fare uno stregone da battaglia (variante di arcani rivelati) o alla peggio un pg caster.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Data la richiesta di TheUser, preferisco ritirare l'ipotesi del mountebank o avremmo due pg con stesso ruolo :grin:

Se riesco a combinare le opzioni provo a fare uno stregone da battaglia (variante di arcani rivelati) o alla peggio un pg caster.

Scusami ma non conosco il montebank e non sapevo cosa facesse. Se vuoi andare per il mountebank fai pure posso giocare io qualcosa di diverso, che sono arrivato dopo. Non ho grossi problemi a correggere un pelo la rotta in questa fase.

Edit: @xh87

Sto prendendo in considerazione varie possibilita' per la scheda. Sia se andro' di skillmonkey o altro. E' possibile usare le classi generiche di arcani rivelati? Difetti e tratti?

Modificato da TheUser
Inviato
16 minuti fa, TheUser ha scritto:

Sto prendendo in considerazione varie possibilita' per la scheda. Sia se andro' di skillmonkey o altro. E' possibile usare le classi generiche di arcani rivelati? Difetti e tratti?

Niente tratti e niente difetti.

Le classi generiche sono pensate per campagne senza classi canoniche, quindi no

Inviato

Nessun problema, davvero! Tanto più che ero in super forse vista le dubbie capacità del mountebank :joy:

Se riesco tra oggi e domani faccio la scheda di uno stregone da battaglia.

  • Grazie 1
Inviato

La scheda è quasi completa. Devo ancora scegliere il nome e un linguaggio. Avete consigli su quest'ultimo?

Master per le ricchezze come ci organizziamo? Appena conosco il mio budget finisco anche l'equip.

Intanto la scheda è questa grosso modo. Punto molto sulla versatilità.

Spoiler

Nome:
Razza: Umano
Classe: Factotum

For 9 -1
Des 15 +2
Cos 15 +2
Int 16 +3
Sag 10 -
Car 14 +2

PF: 10

Tiri salvezza
TEM 2 = 0+2(cos)
RIF 4 = 2+2(des)
VOL 0 = 0+0(sag)


CA: 12 =10+2(des)

Abilità di classe: tutte
Punti per livello 10= 6(classe)+3(int)+1(razza)
Punti livello 1: 40

Acrobazia 6 = 4+2(des)
Addestrare animali 3 = 1+2(car)
Artista della fuga 3 = 1+2(des)
Camuffare 3 = 1+2(car)
Cercare 7 = 4+3(int)
Concentrazione 3 = 1+2(cos)
Conoscenza (Arcana) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Natura) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Religioni) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Architettura e ingegneria) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Storia) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Dungeoun) 4 = 1+3(int)
Diplomazia 3 = 1+2(car)
Disattivare congegni 7 = 4+3(int)
Equilibrio 3 = 1+2(des)
Intimidire 3 = 1+2(car)
Muoversi silenziosamente 3 = 1+2(des)
Nascondersi 3 = 1+2(des)
Nuotare 0 = 1-1(for)
Raccogliere informazioni 3 = 1+2(car)
Raggirare 3 = 1+2(car)
Rapidità di mano 3 = 1+2(des)
Saltare 0 = 1-1(for)
Sapienza magica 4 = 1+3(int)
Scalare 0 = 1-1(for)
Scassinare serrature 3 = 1+2(des)
Utilizzare oggetti magici 7 = 4+3(int)
Usare corde 3 = 1+2(des)
Valutare 4 = 1+3(int)

Talenti:
Point Blank shot
Precise shot

Umano:
+1 punto abilità x livello
Classe preferita Factotum
Talento extra livello 1 (precise shot)
Taglia Media
Movimento 9m


Factotum:
Competenza armi semplici e da guerra
Competenza armature leggere e scudi
Punti ispirazione: 2 per scontro
Cunning insight ( costa 1 punto ispirazione)
Cunning knowledge 1/day x skill
Trapfinding
Bonus attacco base +0

Linguaggi:
Comune
Draconico
Nanico
-

 

Inviato
1 ora fa, TheUser ha scritto:

La scheda è quasi completa. Devo ancora scegliere il nome e un linguaggio. Avete consigli su quest'ultimo?

Qualcosa di legato al sottosuolo e al background del tuo pg. Sei un factotum, quindi qualcosa che ti aiuti nel cercare info o raggirare la gente con la quale hai a che fare. Tipo sottocomune...o drow...

Inviato (modificato)

Riassumo: 

@Lord Karsus: Umano  - Mago (Evocatore)

@Hobbes: ? - Stregone da battaglia

@simo.bob Nano  - Chierico

@Dmitrij: Halfling - Barbaro

@TheUser: Umano  - Factotum

 

Piccola analisi tattica: non siam messi per niente male. In mischia abbiamo Barbaro, Chierico, Stregone da battaglia e Factotum. Buffer abbiamo Mago e Chierico. God ci sono io, evocatore. Healer abbiamo il Chierico. Face lo può fare lo Stregone da battaglia (anche se non credo serva a un càzzo).

Forse scarseggia un personaggio Stealth, in effetti. 

 

@TheUser Sottocomune, definitivamente.

Modificato da Lord Karsus
Inviato

La mia barbarella pazza tra bonus di taglia, razziali e destrezza ha +7 nascondersi / +5 muoversi silenziosamente senza averci speso 1 punto abilità. Non è niente di che, ma per essere un 1° livello... Al 2° avanzerò quasi sicuramente da ladro, quindi magari posso spenderci qualcosa se vediamo che abbiamo troppe difficoltà da quel punto di vista.

  • Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, TheUser ha scritto:

Master per le ricchezze come ci organizziamo? Appena conosco il mio budget finisco anche l'equip

Il factotum parte con 150 mo

  • Grazie 1
Inviato
15 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

In mischia abbiamo Barbaro, Chierico, Stregone da battaglia e Factotum.

Per puntualizzare, combatto a distanza e mi terrò ben distante dalla mischia. 

Al primo livello ho pensato a coprire più abilità possibile per poi focalizzarmi su alcune in particolare nei prossimi. All'occorrenza il tipo furtivo posso essere io... Anche perché in teoria dovrei potermi adattare a fare tutto ahah :)

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

@TheUser meglio!.

 

@xh87 dato che sono un povero Mago 1°, posso prendere alcuni incantesimi (pochi) che sono su altri manuali? Sono Resinous Tar, Wall of Smoke e qualche altro. Sono forti, ma non barati. Come talenti mi interessavano Thougness, Invisible Spell e Miser With Magic e Incantatore Provetto. 

Modificato da Lord Karsus

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...