xh87 Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 (modificato) 2 ore fa, Lord Karsus ha scritto: dato che sono un povero Mago 1°, posso prendere alcuni incantesimi (pochi) che sono su altri manuali? Sono Resinous Tar, Wall of Smoke e qualche altro. Sono forti, ma non barati. Come talenti mi interessavano Thougness, Invisible Spell e Miser With Magic e Incantatore Provetto. Toughness è sul MdG quindi certamente ok. Ok anche per incantatore provetto e per Invisible Spell (anche se i mostri che evochi non saranno invisibili). Voglio evitare di usufruire dei libri di ambientazione (mi ero dimenticato di scriverlo) quindi direi niente Miser with magic (Kingdoms of Kalamar, se non erro, giusto?) Per gli incantesimi, scegline uno per ogni livello (dal primo al nono) prendendoli dallo Spell Compendium: quelli li puoi imparare avanzando di livello. Visto che lo concedo a te, lo possono fare anche gli altri incantatori Modificato 24 Gennaio 2018 da xh87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Ho aggiornato la scheda di Tahra con un po' di dettagli di BG, personalità e png a lei legati. @xh87 possiamo avere qualche indicazione su come inizia il racconto e come inserire i pg nella storia? Devo darle un motivo per uscire dal bosco e partire all'avventura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 (modificato) 11 ore fa, Dmitrij ha scritto: Ho aggiornato la scheda di Tahra con un po' di dettagli di BG, personalità e png a lei legati. @xh87 possiamo avere qualche indicazione su come inizia il racconto e come inserire i pg nella storia? Devo darle un motivo per uscire dal bosco e partire all'avventura. hai un pm EDIT: Aggiornamento della situazione @simo.bob: Scheda e bg consegnati @Dmitrij: Scheda e bg consegnati @Hobbes: Scheda e bg consegnati @Lord Karsus: Tutto da consegnare @NinjaCow: Scheda e bg consegnati Ricordo che se volete legare i propri personaggi (anche semplicemente amici, parenti o già compagni d'avventura) va benissimo Modificato 25 Gennaio 2018 da xh87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Questa è la scheda. Dato che ho lavorato sull'ipotesi di soli tre livelli, ammetto di aver creato un pg decisamente bislacco. A conti fatti si tratta di uno stregone che combatte in corpo a copro (armaturato leggero e con stesso BaB del chierico), destinato a conoscere solo 2 incantesimi di 1° livello e basta. Come fonte di ispirazione ho cercato di replicare il bloodrage di pathfinder. Se la combinazione scelta delle due varianti di classe risultasse troppo inusuale sono pronto a ripiegare su un Dragonfire Adept... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Kai Tred e' un umano vicino ai suoi 30 anni. E' nato in campagna ed e' cresciuto in una famiglia che gli ha donato tanto amore e affetto. Sin da piccolo ha sempre avuto una grande curiosita' per praticamente qualsiasi cosa. Durante l'adolescenza inizia a sognare di viaggiare il mondo e vivere grandi avventure, visitare le citta' piu' imponenti e famose, vedere le altre razze con i suoi occhi, rubare il cuore di qualche nobile dama e molto altro ancora. Quando e' abbastanza grande per potersene andare per la sua strada saluta la sua grande famiglia sapendo che probabilmente non li avrebbe piu' rivisti. Alla sua partenza la sua mente e' piena di sogni e speranze, ma pur essendo un tipo sveglio e' ancora troppo ingenuo e i primi tempi non sono affatto facili per lui. Ma in qualche modo riesce a cavarsela e imparando dai suoi errori continua a riempire la sua mente con nuove conoscenze e il suo cuore con ricordi delle avventure e disavventure vissute. Passa circa 7 anni viaggiando in lungo e in largo per tutte le terre conosciute, non ha una vera e propria meta. Vuole solo vedere il mondo e soddisfare la sua infinita curiosita', durante questi viaggi si ferma spesso a fari lavori occasionali per poter tirare su qualche soldo. Facendo ogni tipo di mestiere o faccenda diventa pian piano una sorta di coltellino svizzero pieno di risorse e abilita', anche se in realta' e' esperto solo in poche di queste cose. Tutti questi anni passati a viaggiare lo hanno cambiato anche nello spirito. Non e' piu' il ragazzino ingenuo cresciuto in una fattoria in mezzo al nulla. Ora e' un uomo sicuro di se, vissuto, calcolatore, astuto... ma ha mantenuto la sua allegria e la sua spensieratezza. Nonostante gli anni e' ancora un sognatore e ha deciso da poco di voler vivere un nuovo genere di avventure, avventure che mettano in pericolo la sua vita. Avventure che gli diano nuove forti emozioni. Questa volta vuole spingersi al limite. Non conosco ne l'ambientazione ne l'avventura. Quindi ho evitato di entrare troppo nello specifico con nomi, luoghi, cultura etc... Spoiler Nome: Kai Tred Razza: Umano Classe: Factotum For 9 -1 Des 15 +2 Cos 15 +2 Int 16 +3 Sag 10 - Car 14 +2 PF: 10 Tiri salvezza TEM 2 = 0+2(cos) RIF 4 = 2+2(des) VOL 0 = 0+0(sag) CA: 12 =10+2(des) Abilità di classe: tutte Punti per livello 10= 6(classe)+3(int)+1(razza) Punti livello 1: 40 Acrobazia 6 = 4+2(des) Addestrare animali 3 = 1+2(car) Artista della fuga 3 = 1+2(des) Camuffare 3 = 1+2(car) Cercare 7 = 4+3(int) Concentrazione 3 = 1+2(cos) Conoscenza (Arcana) 4 = 1+3(int) Conoscenza (Natura) 4 = 1+3(int) Conoscenza (Religioni) 4 = 1+3(int) Conoscenza (Architettura e ingegneria) 4 = 1+3(int) Conoscenza (Storia) 4 = 1+3(int) Conoscenza (Dungeoun) 4 = 1+3(int) Diplomazia 3 = 1+2(car) Disattivare congegni 7 = 4+3(int) Equilibrio 3 = 1+2(des) Intimidire 3 = 1+2(car) Muoversi silenziosamente 3 = 1+2(des) Nascondersi 3 = 1+2(des) Nuotare 0 = 1-1(for) Raccogliere informazioni 3 = 1+2(car) Raggirare 3 = 1+2(car) Rapidità di mano 3 = 1+2(des) Saltare 0 = 1-1(for) Sapienza magica 4 = 1+3(int) Scalare 0 = 1-1(for) Scassinare serrature 3 = 1+2(des) Utilizzare oggetti magici 7 = 4+3(int) Usare corde 3 = 1+2(des) Valutare 4 = 1+3(int) Talenti: Point Blank shot Precise shot Umano: +1 punto abilità x livello Classe preferita Factotum Talento extra livello 1 (precise shot) Taglia Media Movimento 9m Factotum: Competenza armi semplici e da guerra Competenza armature leggere e scudi Punti ispirazione: 2 per scontro Cunning insight ( costa 1 punto ispirazione) Cunning knowledge 1/day x skill Trapfinding Bonus attacco base +0 Linguaggi: Comune Draconico Nanico Sottocomune Equip: (budget 150 - spese 145,67} Pugnale 2 mo Arco corto 30 mo 40 freccie 2 mo Armatura di cuoio borchiato 25 mo Acciarino e pietra focaia 1 mo Borsa da cintura 1 mo Coperta invernale 5 ma Corda di canapa 15m 1mo Fischietto 8ma Gessetto x2 2mr Giaciglio 1ma Otre 1mo Sacco 1ma Sapone 5ma Piccolo specchio di metallo 10mo Torcia x5 5mr Zaino 2mo Abiti da viaggiatore 1mo Triboli x4 sacche (4quadretti) 4mo Arnesi da scasso 30mo Pietra del tuono 30mo (da usare contro incantatori) Monete d'oro 4 Monete d'argento 3 Monete di rame 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 @Hobbes: Lo stalwart è la variante del PHII, giusto? Anche io prima o poi avevo in mente di giocare le due varianti ^^ comunque, adesso non ho i manuali sottomano, quindi domani controllerò meglio, ma mi saltano all'occhio un paio di cose: 1) le caratteristiche: Non capisco il perché di quel 7. Non dovrebbe essere Sag 8 e Car 10? Le stat partono da 8 2) Il famiglio: Servono 100 mo per evocarlo 3) Arma: Mi sfugge totalmente cosa sia lo spaccaterra 4) Abilità: Con Int 8 non dovresti avere solo 4 punti abilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 (modificato) 2 ore fa, xh87 ha scritto: @Hobbes: Lo stalwart è la variante del PHII, giusto? Anche io prima o poi avevo in mente di giocare le due varianti ^^ comunque, adesso non ho i manuali sottomano, quindi domani controllerò meglio, ma mi saltano all'occhio un paio di cose: 1) le caratteristiche: Non capisco il perché di quel 7. Non dovrebbe essere Sag 8 e Car 10? Le stat partono da 8 2) Il famiglio: Servono 100 mo per evocarlo 3) Arma: Mi sfugge totalmente cosa sia lo spaccaterra 4) Abilità: Con Int 8 non dovresti avere solo 4 punti abilità? Lo stalwart si trova sul Complete Mage. Per le caratteristiche ho abbassato la Sag a 7 per ottenere dei punti da spendere in quelle fisiche, ma temo di essermi confuso con Pathfinder. Anche il famiglio non ricordavo costasse per evocarlo. Stesso discorso per lo spaccaterra, altro refuso di pathfinder, è semplicemente un martello a due mani... Cambio con uno spadone che ne ha le medesime caratteristiche tranne per il tipo di danni e la portata del critico più vantaggiosa. Per le abilità stavo già contando il bonus dell'umano. Edit: correzioni già apportate in scheda (ho sostituito earth heritage con robustezza per compensare la mancanza del bonus del famiglio). Modificato 25 Gennaio 2018 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 domani ricontrollo, ma direi che appena Lord Karsus mi manda la scheda si può iniziare 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Così a occhio @Hobbes mi sa che hai speso un po' troppo dinero Bello però il personaggio, l'avevo pensato anche io qualcosa di simile, ma combinando Colpo senz'armi migliorato + Lottare migliorato + Ingrandire persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Probabile, ho contato sulla base di 150mo. Eventualmente cambio l'armatura che è la cosa che costa di più. Non penso che avremo problemi ad armarci più decentemente dopo i primi combattimenti, tranne che non sia un'avventura a basso potere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Calcola che lo stregone ha una media di 75mo, anche se magari tirando... Comunque anche io spero di migliorare un po' la paccottiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 @Hobbes: Non dovresti conoscere solo 3 incantesimi di livello 0? E mi pare anche che tu debba avere solo 4 slot di livello 0 e 2 (+1) di livello 1, no? Riguardati l'equip: hai sforato di molto PER TUTTI: vi ricordo che il denaro iniziale medio è specificato a pag 111 del MdG. Nello specifico, Barbaro 100 mo, Chierico 125 mo, Factotum 150 mo, Mago 75 mo, Stregone 75 mo. Per favore ricontrollate tutti se avete fatto i conti giusti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Scheda fatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Fatto tutte le correzioni, la scheda dovrebbe essere a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xh87 Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 (modificato) @Lord Karsus: Mi immagino che tu non intendessi "Incantatore Provetto", ma "Apprendista precoce". Poi mi pare tu abbia usato 2 punti in meno per le caratteristiche (ma tanto per apprendista precoce devi alzare Int a 15). Per il resto mi pare che vada tutto bene EDIT: @Lord Karsus: scrivimi due righe di bg TUTTI: domani preparo la gilda. Come detto prima, ricontrollate tutti il valore dell'equipaggiamento (ciò che non segnate non lo avete) EDIT2: @simo.bob @Dmitrij @Hobbes @Lord Karsus @NinjaCow: ho creato la gilda e il topic di servizio, dovreste aver ricevuto l'invito Modificato 27 Gennaio 2018 da xh87 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato